At Christmas, all roads lead Home
di jinkoria

29/12/17, ore 15:44

Ciao,
Qualcuno ha detto MadaSaku?
Il poco tempo prima di Natale mi ha impedito di leggere ogni drabble che hai scritto per l'iniziativa, ma quando qualcuno mi ha caldamente raccomandato di trovare due minuti e lasciare un commento, vuol dire che ne meriti davvero.
Quindi si, raccomandata e pigra, rieccomi qua lol
Con 25 drabble parlare sempre degli stessi personaggi magari sarebbe diventato pesante e ripetitivo per chiunque, quindi un poco di varietà è sempre da ringraziare, seppur complichi la situazione quando si parla di personaggi che raramente si trattano, o con cui magari non si può avere tanta dimestichezza, ma su Madara e Sakura... hai fatto un lavoro magnifico!
Il loro bisticciare per cose frivole come indossare il maglione fatto dalla mamma, ed evitare che si arrabbi stringendo un "patto col diavolo" è un'idea divertentissima e facilmente riconducibile a questi due adorabili idioti.
Le ultime due frasi mi hanno fatto ridere a crepapelle. Complimenti davvero!
Buone feste quasi passate, ma c'è Capodanno tutto sommato, non sono così in ritardo lol
Scusa se in questi giorni pioveranno recensioni nella raccolta, preparati per lo stalking quello vero.
Buona fortuna per tutto!

27/12/17, ore 02:36

Eccomi qui a recensire!
Questa raccolta è un capolavoro.
Ho riso e mi sono intenerita dalla prima all'ultima drabble (le ho lette tutte d'un fiato) e mi dispiace non averla seguita giorno per giorno, ma proprio non ho avuto modo fino a sta sera.
Che dire? complimenti vivissimi. La scelta delle coppie variegata mi è piaciuta molto, i prompt sono tutti azzeccati, il modo di scriverle magistrale (a mio avviso)
A mio parere, una delle migliori uscite da questa gara.

<3 buon anno nuovo.

26/12/17, ore 21:55

Ciao ^___^ Oh mamma che tristezza leggere già la fine e le tue note mi hanno commossa! Ma sei stata molto brava dico davvero, complimenti per aver portato a compimento questa bellissima raccolta che adoro molto e sposto SUBITO nei preferiti ^__^ Questa conclusione è degna della tuaa raccolta perché è divertentissima e solare <3 Brava!! Buone feste e alla prossima <3

26/12/17, ore 21:53

Ciao ^____^ Che bella atmosfera natalizia che si sente qui! Bellissima Mikoto che va ad aiutare Kushina vedendola in evidente difficoltà x) Minato fa gli onori di casa e Naruto sequestra Sasuke perché vuole il regalo x) Troppo cariniii così come Shisui che chiama Itachi orsottopotto x) Bellissima drabble brava ^__^ Buone feste!! <3

26/12/17, ore 21:00

Ciao fede! eccomi qui per lasciarti una recensione complessiva alla raccolta.
Innanzitutto veramente complimenti! Essendo le prime drabble che scrivi, sono veramente bellissime!
Strutturalmente, a livello di forma, di sviluppo del prompt, di inerenza e lessico, sono alcune tra le migliori che abbia letto fin'ora.
Per non parlare dell'Ic dei personaggi.
Ho amato la gestione di alcuni, mi ha piacevolmente colpita la FugaMiko e in generale l'atmosfera che si respira di "famiglia" e legame.
Che dire, come mi aspettavo (perché alcune tue le avevo lette in "corso") anche la tua raccolta rientra tra le mie preferite.
E ora sarà ardua ahah
In ogni caso ti faccio i complimenti e scrivi di più. Ti leggerò ancora con piacere.
Un bacio ❤

26/12/17, ore 19:17

Mi ero dimenticato che avevo già letto alcune drabble, ma mi ha fatto piacere da morire rileggerle (soprattutto le FugaMiko, il mondo ne ha bisogno. Scrivetene di più). Ecco, grammaticalmente e strutturalmente le tue drabble sono perfette, i personaggi IC, i prompt azzeccatissimi; fanno ridere, commuovere e creano la giusta atmosfera, senza scivolare nello stucchevole e melenso Natale della mulino bianco.
Ti devo però lanciare qualche maledizione per la drabble 17, sotto le coperte. Mi ha massacrato. In questo mese, che già per me non è semplice, sembra che tra te, Elisa e Happy_Pumpkin vi stiate mettendo di impegno per farmi piangere e andare a tocchicciare cose che cerco di ignorare da vent'anni.
Quindi ti odio. Tantissimo. E mi complimento perché non è facile toccare i miei nervi scoperti con le parole, quindi vuol dire che il tuo è davvero un lavoro eccellente.
Ma ti odio comunque.

26/12/17, ore 13:59

Ciao, cara.
Non avresti potuto concluderla in modo migliore, con un bel sorriso stampato in faccia a chi legge. Per quel che mi riguarda, comunque. Ho pensato subito a Sakura, o Hinata, per il prompt in questione, ma tu mi hai sorpresa. Mi è piaciuto il legame che hai costruito tra Sakura e Mito, a cui si è inevitabilmente aggiunto Shisui, e alla perfezione direi. La fanfiction da loro menzionata promette benissimo, sicuramente la leggerei! In generale, ho adorato il rapporto che hai fatto sì si instaurasse fra questa vasta moltitudine di personaggi che hai trattato, a mio avviso, veramente bene. Soprattutto per essere la prima volta. È stato un piacere seguirti passo passo, meriti tutto il successo che ha avuto la raccolta. Spero di cuore che tu possa vincere, perché lo meriti, ma anche se non fosse sii fiera di te stessa e del risultato che hai ottenuto. Sei sfata veramente bravissima, dall'inizio alla fine.
Un baciozzo.

26/12/17, ore 13:43

Dopo questa, penso di amarti ufficialmente. Questa drabble è la V I T A. Ero già curiosa di scoprire come avresti sviluppato il prompt più avanti, ma non mi sarei mai aspettata una cosa del genere e, Wow. Sono bellissimi???? Li adoro! Voglio più MitoSakuShi come BROTP che si allea contro i compagni/fidanzati/mariti nella mia esistenza! Ti prego! Hashirama sacrificato a Jashin? Hidan che lo salva perché stava piangendo e a Jashin avrebbe dato fastidio?? Ma poi, passi Madara, ma perché Itachi dovrebbe volerlo sacrificare AHAHAHAH
Meravigliosa, una conclusione stupenda, e sono io che ringrazio te per aver preso il coraggio a due mani ed esserti buttata nell'impresa! Io non posso votare perché non ho letto le altre drabble e non ho il tempo di recuperarle tutte, ma la metto tra i preferiti perché sei stata davvero brava! Complimentissimi!
Un bacione grandissimo e buone feste, spero a presto! <3

26/12/17, ore 13:37

Ciao tesoro! Scusami il ritardo, sono salita da Ale per festeggiare ed è stato un delirio! twt
BY THE WAY, hai messo DI NUOVO insieme SasuNaru e ShiIta in una circostanza che vede riuniti Uzumaki/Namikaze e Uchiha. IO TI ODIO. Il mio fragile cuoricino non è in grado di reggere tanto amore in un colpo solo! Sono veramente stupendi, (#teamNaruto e #teamShisui onestamente, anch'io voglio aprire i regali subito AHAH) Sasuke e Itachi non sanno proprio resistere ai loro magici fidanzati *___* E poi tu, maledetta, sai quanto Monsters &Co. sia il mio tallone d'Achille! Menzionato da Shisui è stato proprio un colpo di grazia! twt
Insomma, mi sono persa una meraviglia, ma sei stata bravissima anche stavolta e non ne sono sorpresa! Ormai hai preso la "retta via", la mamma è fiera di te! *-*
Vado subito all'ultima (PIANGO) drabble della raccolta! Un bacione! <3

26/12/17, ore 13:32

Ciao, Buon Natale in ritardo. Una drabble conclusiva molto divertente, un trio insolito ma che funziona. Ah, se i mariti scoprissero delle loro attività ahahah. È stato un piacere seguirti. Sei stata molto brava. Grazie per aver aspettato il natale insieme.
Un bacio, Ru.

26/12/17, ore 02:58

Ah questa challenge è finita e mancherà tanto anche a me :').
Questa drabble è comica ahahha, mi immagino Hidan furibondo per come Hashirama gli si stava presentando. Shisui è sempre il solito con le sue battute idiote e poco comprensibili ahahah.
Complimenti per tutte le drabble che ho trovato originali, ben scritte e attinenti ai vari prompt.
Spero di leggere qualche altra storia scritta da te in futuro <3.

26/12/17, ore 02:51

Ah vederli tutti insieme felici, contenti e alla vigilia è un colpo al cuore. Davvero tenerissima questa drabble e sì, Shisui non sa resistere ai nomignoli idioti secondo me ahahaah.
Sasuke invece dovrebbe rassegnarsi all'euforia esagerata di Naruto, è inarrestabile ahahha.
Complimenti.

26/12/17, ore 02:47

La neve :'). Molto carina anche questa, io ce li vedo a litigare magari per mezz'ora e poi a fare pace in un istante, sono davvero adorabili.
Mi dispiace che tu abbia perso la prima versione ma anche questa è molto bella.
Complimenti <3.

26/12/17, ore 02:44

Secondo me l'hai centrato, anche perché è molto generico come prompt, quindi può avere più interpretazioni.
Loro due insieme sono molto carini e teneri e io ho adorato quella puntata.
Molto carina anche questa <3.

26/12/17, ore 02:41

In tutto questo mi dispiace per Mito che deve sopportare il marito depresso, la madre furibonda e quel brontolone di Madara ahahha. Almeno ci sarà Sakura a sopportare tutto questo insieme a lei.
Bella anche questa XD.