La febbre del Ragazzo d'Argento
di Vera Lynn

27/09/09, ore 16:01

Bellisisma, davvero. grazie per averla scritta.. adesso corro a leggere la fic nuova!

27/09/09, ore 15:34

finita? finita, finito. cosa ci rimane da fare/dire/pensare? fare ancora i complimentoni, complimentissimi, complimentonissimi, sarebbe scontato. dire che la fine riservata a ginny è splendida (haaaaaaa haaaaaaaaaaa haaaaaaaaa). pensare che, forse, la tua prossima ff sarà ancora meglio. e dire grazie. grazie per avermi emozionata, per avermi divertita, per avermi fatta incazzare di brutto. grazie per avermi resa partecipe di un'avventura così straordinaria e così ordinaria da sembrare... vera. palpabile. grazie per draco, grazie per harry, molly, arthur, teddy, victoire, fleur, charlie, george, percy, lucius, bill. grazie anche per i nuovi personaggi citati nell'epilogo, che sono sicura sarebbero stati altrettanto ben caratterizzati e (taaaaaaaaanto) complessi come quelli vecchi e stravecchi. grazie anche per ginny, ernie e tutti quei bastardi che hanno contribuito a farmi tremare le mani dall'irritazione mentre recensivo. grazie per le saggissime citazioni iniziali, finali, per le frasi di canzoni. grazie per i ringraziamenti, per le due dediche a due dei capitoli più belli. grazie. ellii

26/09/09, ore 22:34

çOç scusami se non mi sono fatta più sentire! Mi spiace che la storia finisca, credo che leggerò la tua nuova fic! Commuovente il fatto di questa decisione di George! Sei bravissima ç_ç

25/09/09, ore 12:20

Non ho parole...davvero...faccio fatica ad esprimere quello che ho provato leggendo questa storia. Gli occhi mi pizzicano se cerco di ripenso alle emozioni di Draco, che salgono prepotenti fra le righe, schiaffeggiando il lettore e penetrandovi dentro. Aldilà delle scelte stilistiche e di trama, opinabili ma comunque coerenti, la storia si presenta come uno spaccato di realtà troppo crudele per essere creduta o anche solo pensata. Perciò è con grande ammirazione che seguirò i tuoi progressi, in questo campo così infido e beffardo qual'è la scrittura. Non solo per pura curiosità verso la storia del Ragazzo d'Argento, ma anche per vedere quali sviluppi e verità sceglierai di rivelare usando questi personaggi rowlinghiani che ormai ne hanno viste di tutti i colori. Complimenti vivissimi e buon proseguimento, io ci sarò. Sklupin.

25/09/09, ore 00:08

O my God, my dear God that was awesome! Scusa per questa piccola introduzione in inglese, ma da una settimana o poco più ho cominciato il mio primo anno di geologia in una università inglese e parlare tutti i giorni in inglese mi sta mandando in pappa il cervello(come se non lo fosse già prima ihihi). Arriviamo al capitolo. Sempre moltissime grazie per la dedica che è sempre una cosa moooolto gradita, soprattutto quando i capitolo sono così belli;-)la scena in cui piano, piano entrato tutti i Weasley con annessi e connessi (vedi Herm, Harry, Ted, Fleur e progenie)è così commovente, soprattutto il fatto che è stato George il primo ad entrare! Really, really love it! Lo so che comincio a ripetermi, ma ormai la vecchiaia si fa sentire, comunque lo ridico lo stesso: hai un tipo di scrittura talmente affascinante e cinematografico, che ti permette di visualizzare bella mente esattamente le varie fasi della storia, lasciando anche ampi spazzi alla fantasia dei tuoi lettori. Sempre parlando del funerale di Lucius, è azzeccatissimo come hai descritto Draco in cerca di parole per descriverlo e il fatto che sì, beh, non era certo una persona da imitare, ma ci credeva davvero in quello che faceva. La purezza spezzata e senza colpa del male, come hai scritto tu. Personalmente adoro quando nei tuoi capitoli trovo queste frasi, quasi sullo stile dei poeti decadenti che, sempre personalmente, adoro. Spostando l'attenzione su Draco, beh, che dire, se non che finalmente è arrivato il suo momento? Finalmente ha qualcuno da amare per davvero, qualcuno con cui piangere senza vergogna e liberamente, e, ora, anche una "nuova famiglia" potremmo dire!Non posso credere che il prossimo capitolo sia l'epilogoooo, buuu!!!!

24/09/09, ore 18:44

Nooo,siamo quasi alla fine! Peccatoç_ç. Mi ha fatto piacere che Dray non fosse solo al funerale...mi hai quasi fatta piangere con questo chappy. Ted e Draco sono così carini*_* e tutti i Weasley sono stati gentilissimi con loro...tranne Ginny,ma lei avrà vita breve (me accende la motosega e parte a caccia). Bellissimo capitolo,davvero. Meno male che Draco ha deciso di tornare a vivere amando Harry,scelta saggia,sìsì. Ci sentiamo!

24/09/09, ore 17:58

Brava, molto brava. Sei riuscita a descrivere la bontà della famiglia Weasley senza scadere nello zuccheroso o nel banale: una famiglia onesta, direi, che parte con i suoi pregiudizi, ma ha occhi per vedere e cuore per sentire. Commovente il funerale, in particolare mi è piaciuta questa frase:"La purezza spezzata e senza colpa del Male."

24/09/09, ore 15:22

Wow che capitolo! Lo aspettavo da un pò e con ansia, e devo dire che è bellissimo! pultroppo non ho neanche il tempo di recensirlo nei particolari perchè ho davvero mltissimo da studiare, è iniziata la scuola, e, seppur di malavoglia, si deve studiare... quest'anno inziano i crediti e mi devo dare da fare per avere buoni voti! beh, diciamo che prima di darmi allo studio do prima un'occhiata qui per vedere se c'è qualche aggiornamento, 10 minuti di stacco fanno sempre bene prima di un pomeriggio di studio. al prossimo capitolo. illyria

23/09/09, ore 22:47

da un lato non vedevo l'ora di capire come sarebbe finita dall'altro, irrazionalmente, speravo che non finisse mai. perchè la tua storia è emozione allo stato puro, paesia, cruda e dolente realtà e si vorrebbe continuare a leggerla. concordo con chi mi ha preceduta e spero in un lunghiiiiisssssiiiiiimmmmmmmooo epilogo. (questa storia l'ho stampata e la farò rilegare per averla sempre a portata di mano e poterla rileggere) baci luisa

23/09/09, ore 22:35

davvero commovente questo capitolo...povero george,anche lui mi fa tanta tenerezza...

23/09/09, ore 21:45

ok, questa volta ho pianto. ho pianto sul serio. incondizionatamente, ad un certo punto mi sono venute fuori le lacrime. il libro di greco su cui avevo appoggiato il computer si è sgualcito un pochino. fa niente, non importa. perchè, in queste tue parole, in questa tua "premessa di distruzione della mia ff preferita" (leggerò di sicuro la tua prossima ff!), io ho visto davvero la bellezza. e poi, mentre mi asciugavo le guance e mi dicevo che ero un'idiota perchè non si piange alle 21.22 con ancora una versione da fare, mi sono venuti anche i brividi. i brividini, perdio, i brividini sulle braccia. cara veralynn, io non so se tu ti rendi conto di come scrivi. io me ne rendo conto, ti invidio e ti stimo immensamente per quello che riesci a produrre dalla tua immaginazione. per quello che riesci a trasmettere con semplici segni su una pagina virtuale dell'etere informatico. e sfuggente, sfuggente tutta la dimensione in cui le tue parole, le parole partorite da te, sono così corpose. piene di vita, e di bellezza (mi ripeto, di bellezza. di bellezza. di bellezza). UNA ROSA NEL GHIACCIO, un giglio spezzato, o come cavolo era... i SUONI, le parole sono perfette. le fai incastrare alla perfezione. PERCHè LE SUE MANI, perchè la sua schiena, quanto si può essere dolci e farmi arrossire leggendo un paragrafetto???? (non scherzo, oggi il mio viso è particolarmente espressivo, e comunque sono arrossita sul serio) la tua è DECISAMENTE la mia ficcy preferita, la più bella che io abbia mai letto. i personaggi sono così...vivi? complessi? sai, una delle poche cose che ho mai rimproverato alla zia row (se si può rimproverare qualcosa a quell'altra geniale scrittrice) è non aver mai dato un vero spessore a draco prima... prima delle ultime cinquanta pagine del 6 libro. era parole, era lettere... con te draco malfoy diventa carne, sangue, storia. con te harry potter diventa un personaggio molto diverso da come me lo sono sempre immaginato io, diventa più---. solo più, solo più. è così che voglio definire la tua ff, all'alba della mia penultima recensione. PIU. perchè coglie la morbidezza di un bacio e la durezza di uno sguardo, la debolezza delle maledizioni e la forza di un abbraccio. un'ultima cosa (anche se so che ti starai già tagliando le vene leggendo questa rec ma che ci posso fare... sono prolissa E ALLORA?). prima ho sbagliato, anzi ho OMESSO qualcosa. non ho pianto solo una volta leggendo questo. due volte, due. la seconda quando ho letto i ringraziamenti. la seconda quando ho capito che vuoi finire. T_T d'accordo, lo sapevo che prima o poi h e d avrebbero pur dovuto avere un c***o di lieto fine (soprattutto d, che se lo merita ampiamente... anche se non spero COSI TANTO in un lieto fine per non rimanere - eventualmente - delusa), però cosi fa male! non così presto! almeno fallo bello lungo l'epilogo, ek? :D bè, concludo qua. complimenti, davvero complimentoni. a che serve dirti "aggiorna presto"? a nulla, perciò aggiorna più tardi che puoi... prenditela comoda. io, invece, ho i tempi risicati e torno alle mie versioni diaboliche. xxx , ellii

23/09/09, ore 21:30

Che storia bellissima! Ogni capitolo è di un' intensità unica. E un po' mi dispiace che il prossimo sia l'ultimo, anche se sarà bello leggere un lieto fine. Perché lo sarà vero? :)

23/09/09, ore 19:45

Un capitolo bellissimo, poetico senza essere pesante, delicato come una rosa bianca... la tua storia è stupenda, e mi dispiace che col prossimo capitolo finirà tutto... ma, almeno, finirà nel migliore dei modi! Che bello... brava brava brava! Sei uno schianto! Bacioni!

23/09/09, ore 19:32

Spero vivamnte per te che non sia finita la storia!!!! o se è finita che farai un seguitoo, almeno!!!! *disper*
bellissimi capitolo e son d'accordo con te sull'ultima frase!
(ho aggiornato Death Eaetr's Life!!! finalmente... ^^")
baciiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!

23/09/09, ore 19:29

oddio che bello...mi sono emozionata e commossa... ti giuro le parole che hai fatto dire a Draco durante il funerale di Lucius sono troppo belle...ma come hai fatto mi quasi fatto piangere...mi sono piaciuti molto i paragoni che hai fatto sia di Narcissa che di Lucius....davvero è stato bellissimo... poi il finale con Molly che dice "Siettetutti filgi miei" è stata la ciliegina sulla torta....dopo tanta sofferenza ci voleva un capitolo così....non dico allegro perchè è comunque triste (per via del funerale di Lucius, credo di essere tra le poche a cui stà simpatico XD)però è una ristezza serena, leggera quasi confortevole... per non parlare poi della trovata di Gerge...davvero tutto mi sarei aspettata tranne questo...nella verzione negativa mi aspettavo che inveisse contro Draco...nella versione positiva mi aspettvo che si scusasse un pò come fa Ron, a voce bassa e con le orecchie rosse dall'imbarazzo....questo invcece mi ha letteralmente spaizato e reso felice....ti dirò non capito molto bene di questa sua reazione però è stata bella leggerla... poi non sai quanta tenerezza mi ha fatto quel pezzettino tra Draco e Ted...secondome alla fine è stata la meglio mettere le cose come stanno senza giri di parole perchè sennò poteva anche risultare banale...poi è dall'inizio della fic che Ted è rappresentato come un bambino molto inteligente per la sua età e infatti è ridimostrato dal fatto che capisce e pesa subito che il suo nonno e di nuovo con la nonna... e infine non immagini la soddisfazione che provo ogni volta che leggo di Ginny....sono sadica lo so ma è così...sembra che tu abba le sfera di cristallo e scrivi quello che spero io di leggere XD....davvero che goduria XD in fondo gli stà bene...io non dimentico di come ha trattato Draco nel primo capitolo e se fosse dipeso da me l'avrei fatto capitar un incidente in tutti i capitoli fino a ora pubbilcati U.U...però anche così mi piace...è nel torto marcio e continua con questa sua aria da s*****a ma la cosa bella è che nessuno più della famiglia le da reatta, semplicemente la ignorano e quindi lei non può fare nulla perchè sa che se solo si azzarda si trova Harry Hermione e tutti i Wesley contro....sarò ripetiva lo so ma quanto mi piace questa cosa^^ al prossimo cappy ^^ ps: ancora complimeti davvero....quel discroso che fa Draco mi è piaciuto davvero tanto^^