La febbre del Ragazzo d'Argento
di Vera Lynn

27/08/09, ore 17:23

Mi piace come hai trattato l'iterazione tra Draco e Herm: Draco è cauto, circospetto, si aspetta odio e astio, non vuole essere da parte sua ostile ma si sente in colpa, Hermione, giustamente, pretende delle scuse, ma non è così meschina da volere umiliare l'altro: che Malfoy riconosca il proprio comportamento come erroneo, è sufficiente, per lei. Con HArry, Draco pare assai meno in confidenza di un paio di capitoli precedenti: forse prima si era lasciato prendere dall'euforia, dal sognare, ora comincia a temere... giustamente, anche perché la realtà lo reclama facendolo buttare fuori dal ristorante. Lui lo accetta, lo prevedeva, come noi lettori: è commovente che invece Harry ancora no, nonostante tutto.

27/08/09, ore 17:18

Non so nulla di procedure legali, ma sembra più che plausibile la tua gestione del processo... Certo, il ricordo del passato legale di Draco fa già intuire che non tutti sono uguali davanti alla legge. La linea di accusa di Hermione punta al sodo, speriamo che funzioni! Raggelante l'accenno al S. Mungo...

Rieccomi! Allora, finalmente un capitolo di dolcezza (ogni tanto ci vuole). Draco sembra tornato bambino mentre agita la bacchetta... immagino gli occhioni luccicanti... La "nostra" bacchetta: per una volta, Harry trova la frase perfetta da dire. Ma il mondo fuori è crudele...

27/08/09, ore 09:19

Allora, allora, allora,vediamo un po'....la recenzone più lunga è?Ora ci mettiamo all'opera, anche se, come dice skippy94, il premio è continuare a connettersi al sito e farsi strappare un sorriso quando c'è un nuovo capitolo di questa fanfiction pronto per essere letto!!! Arrivando (finalmente n.d.tutti) a parlare del capitolo, inutile dire che mi è piaciuto moltissimo! Mi ha colpito molto il dialogo tra Dracuccio bello e Hermione, veramente azzeccato. Hermione straordinaria quando dice "O la gloria o l’oblio. Questa tua tendenza estremista è molto Griffyndor, Malfoy". E vogliamo parlare del povero Draco quando le chiede di chiamarlo per nome...perchè Harry gli ha ridato il suo nome. E poi poverino, veramente pucciosso quando ha cercato di farsi dire quanto doveva ai suoi nuovi amici (ormai anche Hermione si può considerare sua amica no?)per tutte le spese che hanno dovuto affrontare per il funerale e il processo. Povero, povero Draco, finiranno mai le sue pene? Mo' è anche stato cacciato fuori dal ristorante, ma chi si può azzardare a cacciar via il nostro principe biondo? Grrrr, me molto arrabbiata! Ora che ci penso bisogna dire qualcosa anche sulla conversazione tra i tre eroi a tavola, uno spaccato delle loro vite precedenti che ci può far entrare tutti meglio nella loro psicologia (che, nonostante ormai la conosciamo tutti quasi meglio delle nostre, è sempre interessante poter leggere). Rinnovo sempre i miei vivi complimenti, e non vedo l'ora di vedere la prossima parte del processo....sarà la volta buona che riusciranno a inchiodare definitivamente quei brutti cattivi che hanno fatto tanto male? Besos :)

26/08/09, ore 23:49

"Astoria nuda era bellissima, bella come una serpe, bianca, era l’estate in una chiesa d’oro, era il grano, e l’oceano, era un frutto, morbido e prelibato." c'è un po' di neruda in tutto questo, o sbaglio? :) bellissima storia, da aggiungere subito ai preferiti.

26/08/09, ore 21:24

complimenti per questa fantastica storia ** mio dio mi sono perfino commossa !!! io sono una grande fan di Draco (e quando dico grande, dico grande xD) e anche delle drarry! comunque hai reso un Draco molto realistico, forse un pò piagnucolone, ma d'altronde dopo quello che ha passato ! è una delle migliori fan fiction che io abbia mai letto,sul serio ! è drammatica, semplice, complessa e dolce nello stesso tempo! mi sono innamorata di questo draco (beh anche di quello normale, ovvio XD) finalmente riesce ad esprimere le sue emozioni,le sue paure, la sua cazzo di vita ! perfini Harry mi sta simpatico in questa fic ^^' ! ah lasciati dire che hai creato una Ginny davvero insopportabile....ottima XD !! non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo...scrivilo presto ti prego che non restisto più dopo averli letti tutti d'un colpo XD continua così ^^

26/08/09, ore 13:05

oh bhe... il commentino più lungo eh? ore ci divertiamo... bene... allora... ehm... da dove comncio... innanzi tutto ti dico che non mi interessa scrivere il commentino più lungo per il premio perchè il premio è quello di continuare a leggere questa splendida ficcy (:
io continuo a dirti che questo Draco come lo descrivi tu mi azzilla molto *-*
è puccHoso! da portarselo via insomma! xD
mi è piaciuta moltissimo la scena dove Draco si scusa con Hermy [Vieni qui che ti scuso ioooo!!! *.* *si avvicina malignamente a Draco per portarselo a casa* Nd.Me]
io ti dico che sto già lavorando alle tavole del fumetto... adesso devo solo aspettare i fascicoli dell'inchiostratura e dei retini poi quando finisco te le mando, oki?
Bacioni, Sara!!! ^*^

26/08/09, ore 12:23

Ehm..scusa Vera ehm...potresti dirmi cosa sono tutti sti cosi= é davvero molto irritante trovarseli in mezzo durante la lettura. Ero cosi presa dalla storia che credevo che quella fosse la fine del cap e invece continuava sotto. Potresti fare qualcosa per eliminarli???ç_ç Comunque bella storia, bellissimo cap e stupenda coppia!!^_^ Alla prossima!!!

26/08/09, ore 05:25

Salve! Scusa se non mi sono fatta più sentire,ma ero in vacanza^^. Tutti i chappy sono bellissimi! Quando sono tornata ed ho visto quanti ne avevo da leggere...bè,la mia faccia era più o meno: ^_________^. Comunque... finalmente un pò di giustizia! Herm è stata brava... anche se devo dire che l'avvocato della controparte ha fatto un errore da idiota-_-. Bellissima anche la parte in cui Harry consola Draco,dopo averlo salvato. Dolcissima!...Nuoooooooo!Luciuuuus!Ammòre miooooç_ç! Perchè lo hai fatto morire,cattiva!...Cioè,capisco che era tra le scatole dei due fidanzatini,ma...ç____ç! Spero almeno che sia con Cissy....Narcissaaaa,buaaaaahç_ç!Ok,ora la smetto di delirare...però ho reso l'idea,no? Mi è piaciuto tanto il dialogo tra Draco ed Herm. Quella ragazza sì che è intelligente,mica come quegli altri decerebrati che mandano via Draco dal ristorante è__é! Mah,che gente! Sinceramente capisco il comportamento di Draco: si rassegna perchè secondo lui tutto quello che gli fanno è giustificato dagli errori che ha fatto LUI durante la guerra. Mi sa che è la prima volta che mi schiero con Harry,ma...FALLI NERI,POTTEEEER!!! Quel "Che cosa?" indignato prelude a qualcosa di più succoso^_^. Chi oserà mettersi a discutere con il salvatore del mondo(eccetera,eccetera)? Il cameriere "che lo ammira tanto"? Ma perfavore! Non mi lamento dell'atteggiamento di Draco solo perchè è presto (me che si sfrega le mani come Frankestein deve aver fatto dopo aver creato il suo mostro),ma poi...intendo dire che Draco non è ancora nelle condizioni di difendersi da solo,di rispondere come dovrebbe. Ci penserà il contatto prolungato con Harry a renderlo più sicuro e stabile(sembra una malattia: l'esposizione prolungata al bacillo Potter^^!). Bè,aggiorna presto,che non sto più nella pelle!Ciaooo! P.S= Può darsi che io stia via un'altra settimana,quindi non preoccuparti se non recensisco,lo farò i seguito^^.Bacioni!

26/08/09, ore 03:45

io adoro assolutamente e indiscutibilmente questa fanfiction... un Draco così laconico, così triste e disilluso mi fa tenerezza ad ogni parola che leggo...e spero ch arrivi qualcosa di buono anche per lui!! e harry....bhè Harry ha il suo bel complesso dell'eroe da buon Griffyndor....io la loro coppia la adoro.... aspetto trepidante il prossimo capitolo!! e ovviamente complimenti!!!

25/08/09, ore 23:33

oddio un intero copitolo dedicato a me? è questo il regalo? oddio ti comunico che ho i lucciconi agli occhi....dovresti vedre la faccia che mi è ventua quando ho leto "Il capitolo è dedcato ad Hanel" era pressappoco così O_O..l'ho riletto 5 volte XD allora il capitolo mi è piaciuto molto...finalmente Draco stà iniziando ad aprirsi e il perdono di Hermione gli è servito molto secondo me... forse anche lui alla fine riuscrà a perdonarsi... Grande Harry che ha detto alla piattola di lui e di Draco gli stà bene e io preciso che non mi scordo come è stata lei nei primi capitoli nei confrotni di Draco...se fosse per me altro che una settima a testa per l'affidamento di Ted...io gli tirerei una bella granata in testa e ridarei immediatamente il bambino a Draco...pace se ancke lei gli ci si è affezionata (ma sarà vero? prima non lo poteva nemmeno sentire parlare...secondo me è un capriccio per non dargliela vinta e scassare le scatole)se ne fa uno tutto suo e non rompe più... Ma come si permette quel maledetto cameriere di scacciare Drco...dai Harry fai casino fatti sentire...cavolo tu hai salvato il c**o a tutti e un pochinino di gratitudune te la dovrebbero dare no? tu hai salvato tutti dal primo all'ulimo e se vuoi mangiare con un ex-mangiamorte che a quei deficenti non ha tolto nemmeno un capello (indirettamente si intende) tu lo dovreti fare. Mi pare che a conti fatti Draco alla non ha ucciso nessuno...l'unica sua colpa è di avere il braccio marchiato... e poi povero Dracuccio ha acconsentito senza obbiettare T_T...si Harry o fai casino tu o mi presento io con il bazuka... aspetto con ansia il seguito alla prossima^^

25/08/09, ore 22:35

Per motivi vari non riesco a passare qui di frequente, quando lo faccio, poi ho parecchi 'arretrati'. Così i tuoi capitoli nuovi li *bevo* a sorsi di quattro o cinque pervolta. Meravigliosi, davvero. Questa fic mi piace molto, e il tuo modo di scrivere è davvero musicale. Dal punto di vista della trama mi piace soprattutto il modo *senza speranza* in cui descrivi Draco: il suo modo di reagire, il suo sopportare cosa gli capita come se fosse niente, come se fosse dovuto. E' come quando si ha un buco dentro, e niente importa, niente ha peso, o valore, o colore.. la magia del cielo stellato, nel capitolo precedente, è una chicca deliziosa ed, insieme, è indicativa del suo stato d'animo. Guardare il mondo dall'alto, come se non ne facesse parte, è molto da Draco- almeno, dal Draco che descrivi tu. In breve: bravissima!!!! -e scusa se mi sono dilungata ma non ti commento mai come meriteresti!

25/08/09, ore 20:59

Come come come? L'hanno... l'hanno buttato fuori dal locale... ma si può? ma questo è razzismo! Altro che buoni del menga questi sono degli odiosissimi razzisti e stronzi che non si meritano un'emerito... grrr che rabbia... ma la cosa che mi fa arrabbiare ancora di più è che Draco non fa niente, non reagisce, per niente! Harry lo difende ma per quanto potrà ancora continuare a farlo? intanto ora sono curiosa di leggere il seguito perchè sono molto curiosa di sapere qualche sarà la reazione di Harry... che immaggino MOLTO poco calma e cordiale... questi porci... reagirei anche io malissimo... ma comunque... Draco che vomita nel bagno per lo stress è davvero tenerissimo... e la discussione con Hermione... si può instaurare davvero una buona amicizia... Sai, per un momento mi ero completamente scordata che Lucius era morto... cioè pensavo che fosse rimasto in quella camera dimenticato da tutti e invece ci ha pensato Harry, incaricando Hermione mentre lui pensava a consolare Draco... e a convincerlo ma comunque... Draco che vuole pagare Harry... non lo so mi fa tanta tenerezza... ma comunque sia... no piccolo sfogo... oggi ho fatto l'esameeeeeee!!!! mi è andato benissimo!!!!!!! E io che mi spaventavo tanto! cose da pazzi! va bene... aspetto il prossimo capitolo con ansia! a presto, spero. illyria!

25/08/09, ore 20:55

certo che è da veri st****i cacciare draco dal ristorante...proprio non hanno cuore.però non capisco questo biondino...va beh che si sente un pò fuori posto e altro,ma trattare così harry...come se non fosse successo nulla tra loro...posta persto,mi raccomando^^

25/08/09, ore 20:26

un capitolo così bello e intenso per il mio draco e poi..... quella terribile frase finale ma la cosa più terribile è come draco accetti supinamente tutto ciò, sembra spezzato dentro... speriamo nell'amore di harry luisa