La febbre del Ragazzo d'Argento
di Vera Lynn

05/02/10, ore 22:18

Arrivo DECISAMENTE tardi.. Ma meglio tardi che mai! Non è la prima che leggo tua, già ho letto bonjour tristesse e le ho amate entrambe, in diverso modo, ma le ho amate. Questa toglie un pò quell'amarezza che il finale dll'altra aveva lasciato. Ma entrambe rendono chiaramente l'orrore anche dopo la caduta di VOldemort, come il bianco non sia mai privo delle sfumature di nero. Bello questo Draco deluso, scoraggiato, distrutto; bello questo Harry testardo che non si arrende di fronte a nulla e che vive per Draco, che spinge Draco alla vita. Per le storie più belle non ci sono parole che le descrivano adeguatamente, tutto è riduttivo confronto alle emozioni che ci hanno regalato durante la lettura. Sappi solo che "la febbre del Ragazzo d'Argento" ha colpito tutti quanti! =)

31/01/10, ore 18:29

Quella che ti ricordi tu nel libro c'è, ma non è lo specchio delle brame. Se non sbaglio nel terzo libro quando sta al paiolo magico c'è uno specchio parlante, Harry prova a sistemarsi i capelli e lo specchio gli dice le parole da te riportate ^_^

20/11/09, ore 22:50

Ok, che dire.. arrivo sempre dopo ma.. meglio tardi che mai..
Ho pensato spesso ad un Draco dopo la guerra, un Draco dopo la scuola, persino ad un Draco dopo..Draco. (senza tenere conto dell'epilogo, perchè si sa l'epilogo piace a pochi XD ) e l'ho sempre immaginato distrutto.. ma qui.. l'orrore della sua vita, quello che ha dovuto passare e la cattiveria che si cela dietro ai "buoni"... devo ammetterlo, è la migliore FF che abbia letto.. neanche se l'avessi scritta io per me stessa ne sarei stata capace. Complimenti.

E la fine di Ginny.. allora Dio esiste!!!

27/10/09, ore 17:14

ç_________ç bellissima! alla fine mi sono commossa. bravaaaaaa!!!!!!!

KiSs
Imoto^^

22/10/09, ore 11:39

Oddio, è bellissima!!!!!!!! Questo epilogo è la cosa più deliziosa che abbia mai letto. Complimenti, complimenti davvero. E' una storia bellissima, una di quelle che si sognano la notte, una di quelle alle quali pensi in metropolitana al mattino e te le porti dietro per il resto della giornata, fino a sera quando mentre cerchi di addormentarti rivedi ogni ogni parola e rilegi ogni riga. Mi è piaciuta da inpazzire, non è mai scontata, mai mielosa, mai troppo deprimente, anche se di tanto in tanto (più o meno sempre per la sottoscritta che è psicolabile) ci scapa la lacrimuccia. Ho sempre adorato il personaggio di Draco e mi sono sempre chiesta che cosa sarebbe successo dopo l'ultimo libro e questo è il modo migliore di immaginarsi la fine, a mio parere. Veramente spassosa la brutta fine di Ginny, che viene schiacciata dal meteorite. E' bello essere autori di una storia, puoi far capitare le peggio cose a chi ti sta sulle scatole. Baci. Sele

13/10/09, ore 20:01

Ciao!Complimenti, la tua storia è davvero bella, anche se in alcuni tratti davvero triste e un pò drammatica, ma penso che fosse proprio questo il tuo intento quindi ti faccio i miei complimenti e spero di rivederti presto con una nuova fic....Adoro le Draco/Harry, forse perchè ho iniziato da questa coppia a leggere le fanic yaoi e sono sempre contenta quando leggo lieti fine che li riguardano....spero a presto, un bacio!!!!

04/10/09, ore 16:48

PS: che tu abbia solo 27 recensioni (28 con questa) è scandaloso. E' anche colpa mia che avrei dovuto commentare ogni capitolo dal 22 al 29 ma ero troppo curiosa di andare avanti a leggere!!

04/10/09, ore 16:47

Non ci posso credere... ero ferma a cap 21 e leggere tutti questi insieme mi ha quasi fatta piangere!! Bellissimo anche l'epilogo, i (e tutti ci chiediamo perchè) e Ginny schiacciata da un meteorite - anche se io avrei scelto una morte più lenta e dolorosa per lei. A proposito, il processo e la cena a casa weasley sono delle pietre miliari nella storia delle fanfict, e te lo dice una che scrive e legge fanfict più o meno dal 2001, quando c'erano così poche storie in giro che per contenerle tutte bastava un sito in html, senza form, e le si mandava per posta alla webmistress che le pubblicava. Insomma è un gran complimento. Meritatissimo. La cosa che adoro del tuo stile è che è profondo e non banale, se c'è un problema nella psiche dei tuoi personaggi tu lo indaghi, non fai finta - come molti e come facevo anch'io a 14 anni - che con un bacio o uno scusa" possa essere tutto risolto. Ah, ecco, ora ricordo quando mi sono quasi messa a piangere: quando ho visto che ero arrivata all'epilogo e che la storia, quindi, era finita.

28/09/09, ore 21:51

*___*Schiacciata da un meteorite...geniale...se poi Draco avesse ballato sulla sua tomba sarebbe stato perfetto*___*,ma mi accontento. Che bel finale...mi dispiace solo che,appunto, sia il finale^^ Me ne farò una ragione...forse*_*. Bellissima ficcy,che mi ha davvero coinvolta,complimentiiiiiiiii!!Baci

28/09/09, ore 19:04

Sei stata magnifica, bel finale (soprattutto quello per Ginny :D)... Sono così contenta... non so che dirti di preciso, a parte il fatto che la tua storia è riuscita a darmi emozioni forti, facendomi commuovere il più dell volte. Ma ne è valsa la pena! Hai talento, non sprecarlo mai e vai fino in fondo con quello che scrivi! Un bacione, ti auguro buona fortuna!

28/09/09, ore 18:33

Oddio, è veramente finita. La mia fan fiction preferita è finita....come faccio ora io???? Me lo sai dire? Meno male che ne hai cominciata solo un'altra, così non mi lasci a bocca asciutta!!!! Besos, bacioni, e, che altro ti devo dire se non continua così, a far sognare tutti i tuoi lettori. In bocca al lupo per quella storia che volevi provare a far pubblicare
(Recensione modificata il 28/09/2009 - 06:44 pm)

28/09/09, ore 16:20

Mi unisco al dolore collettivo, ma con la speranza di seguire una storia ancora più bella; devo dire che la fine di Ginny, così improvvisamente senza scriverci null'altro, è stata esilaranteXD Saluti, JeyJay

28/09/09, ore 16:15

evvivaaa! tutto è finito bene!!(purtroppo e finitooooooo!!!! buuuuuu!) *me piange* è stata un ff bellissima!! si lo so i miei commenti sono patetici v.v ma è la verità! "Ginyi venne schiacciata da un meterorite" Doh! la mia Ginny! (anche se in questa storia l'avrei presa volntieri a mazzate) è bellissima! sxo che continuerai a scrivere e scrivere e scrivere! xkè adoro il tuo stile!!! complimenti complimenti complimenti!!!!! :-D

28/09/09, ore 01:06

Noooooooo che tristezza è finita Ç_Ç Mi è piaciuta davvero tanto... Complimenti ancora... Adoro la fine che fa Ginny. Ahah... Intanto leggo la tua nuova storia... Chiara.

28/09/09, ore 01:05

Che dire? ho iniziato e finito oggi la tua ff e l'ho trovata squisita ^^! l'ho letta tutta d'un fiato, non riuscendo a smettere... la storia è davvero coinvolgente, commovente e scritta benissimo! Ho adorato Draco, sensibile ma con quel pizzico di tenera arroganza che non guasta mai. Il legame d'affetto che ha con ted e poi quello d'amore con harry sono meraviglisi, si addicono molto a chi, come lui, non ha mai (e non è stato mai) amato veramente prima d'ora. Complimenti tesoro! ottimo lavoro! PS:"Ginny fu schiacciata da un meteorite"... Mhuahahahahahahahahahahaha siiiiiiii finalmenteeeeeeee!!!!!!!! XD