La febbre del Ragazzo d'Argento
di Vera Lynn

ma quanto è presupponente e sfiduciato il tuo Draco... è davvero la fine del mondo, da perderci la testa! ♥

La lemon è stata davvero potente, raramente ne ho lette di così belle e trascinanti... con un suo ritmo violento e dolcissimo, con l'inevitabilità che la caratterizza, davvero meravigliosa. L'attrazione ma anche la complicità e il coraggio di lasciarsi andare, di affidarsi completamente all'altro, in maniera osmotica e reciproca.

La scena della bacchetta... la magia evocata da Draco, mi ha lasciata letteralmente a bocca aperta, un angolo di pace, di luce, che fa sperare che ci sia ancora un futuro per loro, anche se lontano da tutto.

12/08/13, ore 15:05

Ma quanto è sfiduciato e incattivito il nostro biondo... e quanto è libero e svergognato l'altro.. sono così perfettamente sbilanciati che possono essere solo giusti insieme.

Un capitolo molto doloroso, le verità snocciolate da Draco sono davvero devastanti, la sua sfiducia è talmente totale che mette paura.. possiamo giusto sperare nel fatto che l'altro sia il "solito" grifondoro idealista e generoso fino alla nausea... innamorato poi.

Non deve essere stato facile contenere tutta quella disperazione, e far capire a Draco che non deve farsi del male in quel modo... spiace (profondamente) vederlo così prostrato e disilluso. La parte relativa al motivo per cui aveva adottato Ted mi ha colpito particolarmente.. per non crollare, per avere una specie di famiglia. Poveri entrambi.. (Ted e Draco) vittime di una società ingiusta e razzista.

Harry non si arrende... per fortuna ♥  e brava Vera!

Ok, credo di aver letto questo capitolo 10 volte almeno... scavando nel mio personale bisogno che Draco fosse vivo, perchè non so se posso vivere in un giorno senza questa speranza... ma solo oggi trovo le parole per recensire.

Ron me lo vedo, così impacciato come è... a prendersi cura di qualcuno che detesta, solo perchè glie l'ha chiesto Harry... gli ha salvato la vita (anche se dichiarandolo fuori pericolo ha passato la palla a Harry). PS: non mi ero resa conto che Harry sapesse dell'abuso sessuale... è terribile.

Draco che si sveglia e la prima parola che dice mi hanno suscitato una risata cristallina, incredula e furiosa.

Ma che meraviglia le parole che Harry gli dice, le stesse che gli ha rivolto lui... e poi quel tono familiare, lievemente canzonatorio con cui lambisce la sua persona... pura meraviglia. Innamorato di lui, una dichiarazione senza mezze misure e senza vergogna.

Ti dico solo che arrivo a dimenticarmi che ci sei tu dietro tutto ciò.

09/08/13, ore 13:19

Ho sentito il dolore di Harry, l'ho sentito TUTTO e mi sta devastando... la speranza e il desiderio delle prime righe, quando decide di tornare per amarlo, come non sa nemmeno lui ma sa di non volerci rinunciare. E noi, lì come delle mani invisibili a spingerlo a prendersi cura del suo meraviglioso ragazzo d'argento che sta morendo...

la sua lucidità in quel momento lo aiuta a trovare la cosa giusta da fare, il delirio di Draco mentre cerca di andarsene è qualcosa di veramente straziante... e la scena dell'ospedale, che rabbia.

Un ragazzo di 22 soli anni, costretto ad un destino più antico e più malvagio di lui, ho le lacrime agli occhi.

09/08/13, ore 13:08

Rieccomi :-)

Posso solo immaginare come si sia sentito Harry, vedendolo così... spudorato eppure dignitoso in quel modo tutto Malfoy di essere quello che è, mi è piaciuto da morire che non se ne sia vergognato, ma che abbia solo capito di desiderarlo più che mai.

Forse prima di allora Harry non era mai stato davvero innamorato... immagine davvero potentissima, brividi_brividi_brividi.

Ho smesso di respirare per alcuni secondi mentre Draco veniva mortificato in quel modo orribile, prima che Harry si decidesse a salvarlo... la lite e poi il bacio con quelle parole di speranza, che comunque non gli restituiscono la voglia di sperare.

Quanto sincero dolore acc.. vado subito a vedere se sei stata così crudele da ucciderlo... (PS: Porco Merlino non l'avevo ancora mai letto... hihi).

08/08/13, ore 14:37

Ok, mi è ufficialmente venuto un orribile mal di stomaco, c'è talmente tanta tensione e aspettativa in questa scena sospesa tra una fine e un nuovo inizio.

La canzone è perfetta, e Draco che si accarezza e la canta con quell'abbandono è davvero doloroso.. la premessa a una via senza paura, il rivivere tutte le condanne di cui è stato vittima e la crudezza con cui si convince che non valga più la pena di lottare.

La consapevolezza che forse c'è ancora una piccolissima cosa, ma (forse) non c'è la volontà di coglierla.

Sta sbocciando qualcosa, tra queste macerie e questi roghi nel mio animo. Sta nascendo qualcosa, qualcosa d’incompiuto, d’indefinito… di potentissimo.
È una sorta di magia.
Mi dice di essere amore.
Un sentimento strano come un neonato in una terra di morti.

Chapeau Vera.. è una meraviglia leggerti, per oggi ho fatto il pieno di emozioni, a presto ♥

08/08/13, ore 13:54

Cazzo... (si potrà dire?) quanto è violenta la scena nel bagno, e la considerazione che i gioielli indossati dai nuovi ricchi siano lo scalpo delle antiche famiglie purosangue che hanno perso tutto, c'è anche un'analisi sociale non banale dietro ad un pensiero di questo tipo... complimenti.

Harry e i giochi di ruolo... ahahaha... un locale pieno di gente che fa il medesimo gioco, dove si esibisce un (meraviglioso e luminoso) ragazzo d'argento... ♥

Draco canterà stasera, il suo canto del cigno... e i brividi che mi stanno invadendo la schiena non accennano a fermarsi.

08/08/13, ore 13:39

"...le cose che aveva perso e non aveva mai fatto caso di possedere" mi ha straziato, volevo che lo sapessi...

Il tuo modo di scrivere mi fa ribollire il sangue e attorcigliare i visceri... e la sconvolgente e tragica verità dei sentimenti di Potter è un'altra di quelle cose che mi hanno messo in ginocchio, non so nemmeno io cosa sperare, espiazione oppure perdono... ci sono dentro fino al collo.

Eh no, 16 gocce... che paura, mentre Harry ha improvvisamente capito, Draco si è rassegnato ed è davvero terribile.

08/08/13, ore 13:23

Eccola la febbre.. nelle ultime righe di questo capitolo, l'abbandono, ma anche lo sgomento della cura che Harry sembra avere per lui, benchè non ne sappia nulla di cosa lo tormenta...

Ma che bella idea Harry che dà una sberla alla simpatica Jinny, mi è montata una rabbia da qui che non ti posso spiegare.

Mi piace troppo l'elettricità nell'aria quando sono soli, sono così stolti da non rendersi conto che non lo sono, eppure ne hanno paura. Davvero bello.

02/08/13, ore 20:05

Non riesco a capacitarmi di come tu abbia potuto creare una storia così commovente, avvincente e.... splendida. Ho pianto come una bambina per Draco, per Harry... Sono scoppiata a ridere per il finale geniale che hai dato a Ginny, mi hai fatto vivere un tornado di emozioni che nemmeno la realtà riesce a darmi.
Grazie.

02/08/13, ore 14:45

Lucius che aggredisce in quel modo Harry sembra un invasato... anzi, lo è. Lo chiama James, rammenta cose che non sono appartenute all'infanzia di Harry.. davvero destabilizzante.

Per cui è passato perlomeno qualche giorno, in cui Harry è davvero riuscito a stare lontano da Draco (non me l'aspettavo).
Ok, quindi Narcissa si è suicidata e Lucius è caduto in un baratro sempre più profondo... per la serie non c'è limite al peggio, terribile davvero

Se ci ferite non sanguiniamo

è così Malfoy questo motto, e la dice lunga sul fatto che Draco si stia lasciando abbracciare da Harry, mantenendo sempre quel distacco di chi non ha mai bisogno di nulla, perlomeno fin qui.

Ma in fin dei conti apre (anche se poco) il suo cuore alle confidenze e anche Harry si accorge che sta cambiando qualcosa... che ci tiene a quel ragazzo strampalato e disperato (e tanto tanto speciale)

02/08/13, ore 14:31

Questo non è un capitolo, è una poesia... Astoria che gli si concede come pasto, come un'esigenza primordiale, come una madre... tu sei incredibile.

02/08/13, ore 14:26

Che bella la confusione tra i due, almeno un respiro dopo il capitolo appena letto... Harry è in preda alle emozioni più sconvolgenti provate nella sua vita, ma non ha il coraggio di ammetterlo.
Eccoli nel loro vecchio e conosciuto modo di rimbeccarsi, di sfottersi.. una sensazione di casa e di calore, in un frangente così.
Spaventevoli le parole che usa Draco per rivivere quello a cui è stato costretto, dalla nascita.. forse è troppo anche per il grifone contenere tutta questa disperazion. Le ultime parole sono così dolorosamente sincere che mi è venuto mal di stomaco,,
Draco sta sfoderando tutto la sua perfidia per allontanare Harry da sè, per fare in modo che se lo dimentichi... ma noi siamo fiduciose che Harry sfodererà (prima o poi) tutto il suo animo grifondoro, fosse anche solo per il piacere di baciarlo di nuovo ( con la stessa passione... awwww)

02/08/13, ore 14:10

Mi è venuto un rigetto di stomaco a leggere di Draco così annichilito, così schifosamente violato... argh
Terribile l'idea che non l'abbiano fatto salire sul nottetempo solo perchè (a quanto mi sembra di capire) è un mangiamorte, e quel modo di chiedere aiuto, mi ha veramente straziato le viscere.
Non ce la fa ma ce la deve fare per Ted, e poi si arrende, davvero spaventevole, mi sento morire :'(

02/08/13, ore 14:04

Altro pugno nello stomaco... Harry che lo mette al muro chiedendogli cose che lui non vuole confidargli...
e Draco:“A: non sono fatti tuoi. B: non sono fatti tuoi. C: non sono fatti tuoi.

Oh mio dio.. è così Malfoy questa risposta.

Il bacio, in questo frangente così inaspettato e così dolce... ho sentito la paura di Draco per un momento, paura che anche lui volesse fargli del male, e mi unisco alla domanda... Harry, perchè lo hai baciato? ♥