La febbre del Ragazzo d'Argento
di Vera Lynn

26/10/10, ore 18:44

Anche se non hai descritto la scena finale, le parole che hai usato l'hanno lasciata immaginare automaticamente, come un nastro di un film lasciato andare. Sono rimasta sconcertata, è davvero assurdo. Cruda è la verità a volte si dice, ma questo è molto molto di più...non ho parole non solo, per quanto gli è successo che è qualcosa che non avrei mai immaginato, ma perchè sei davvero bravissima a descrivere le varie situazioni e quando leggo mi ci sento dentro fino al collo. Ora capisco perchè è stato costretto a dar via Ted e mi dispiace ancora di più. è già brutto fare certe cose, quando poi ti ci senti costretto è molto peggio. Baci

26/10/10, ore 18:38

Adoro Harry. è sensibile e accorto come non mai, visto che di solito è l'imbranato. Già nei capitoli precedenti mi aveva fatto morire per quei suoi pensieri sull'aitante biondo che definiva giustamente sexy, jeans o meno. Mi è piaciuta questa parte moltissimo perchè è molto delicata e anche un pò malinconica se vogliamo.Harry ha capito che Draco mente e ha teso una mano verso di lui e Draco inverosimilmente ha accettato.Nonostante in un altro momento questo avvicinamento lo avrei trovato troppo affrettato visto che sono solo al primo incontro, non mi ha disturbato affatto perchè nell'utilizzo di parole e situazioni che hai scelto hai reso tutto abbastanza verosimile. Ecco magari l'abbraccio non proprio, ma visto che sembra mostrare già un certo interesse appena gli ha aperto la porta, perchè no? baci e brava davvero

26/10/10, ore 18:31

Ok trattengo le lacrime.
ma è tristissimaaaaaaaaaaaaaaaa...
che sono dolci e teneri tutti e due, ma come può abbandonare quel piccino che è ovvio ama tantissimo???non può.
Ginny è orrenda, spregevole e senza cuore. Pregiudizi o no è orribile quello che sta facendo, sopratutto perchè non sa neanche la verità sulle sue motivazioni, a proposito eprchè lo abbandona proprio adesso? l'idea che mi viene è per il suo diciamo lavoro, ma non so...
Ad ogni modo complimenti complimentissimi, storia stupenda lo so già...e scritta benissimo. Riesci benissimo ad esprimere i diversi stati d'animo e l'atmosfera tra i personaggi! baci

26/10/10, ore 18:20

Nooooooooo sono sconvolta ed è solo il secondo capitolo. Poche parole, chiare, dirette e concise che fanno una miscela esplosiva. Sapevo che questa storia era da preferite ma questo è superlativo. Ovviamente non per Draco, poverino, voglio proprio vedere come cavolo ha fatto a ridursi così, ma per il fatto che a parte non avevo mai letto una storia così, specie su questa coppia, è qualcosa di tremendamente stuzzicante. Draco sotto queste vesti è molto intrigante, perchè anche se adesso sembra un poveraccio mantiene saldamente il suo carattere forte almeno in apparenza. sono curiosa di andare avantiiiii...baci e bravissima!

26/10/10, ore 18:15

***credo che un coro di alleluia stia cantando in questo momento***
Ciao, finalmente posso, salutarti!non mi prendere per pazza ma sono mesi, tanti e tanti mesi che avevo messo questa tua storia tra le preferite senza neanche leggerla, perchè il tempo mi mancava, ma mi aveva incuriosito tantissimo dall'introduzione e dal prologo; senza contare che sono un amante della coppia Harry Draco da una vita, da quando ho scoperto praticamente il mondo delle fanfiction!Ad ogni modo finalmente eccomi qui, ho qualche ora libera in cui posso dedicarmi alla lettura e al commento di questa tua storia. Questo capitolo è davvero curioso e misterioso sui confronti di Draco,ed è ben scritto nei caratteri...sono proprio...originali! adesso sono piena di domande a cui però non puoi rispondere quindi bando alle ciance vado al prossimo capitolo.
baci sweetPotterina

23/08/10, ore 02:55

Ok l'ho letta tutta d'un fiato, lo ammetto. E ammetto anche di aver pianto U.U
Innanzitutto scrivi meravigliosamente, sono rimasta piacevolmente colpita da questa storia, di una profondità impareggiabile e davvero molto, molto toccante.
E' stata una sorpresa trovare una storia del genere, che non tocca solo argomenti quali l'amore, ma accusa anche la discrimizazione, e trovarla è stato un pò come trovare un fiore nel deserto e non esagero.
Non so cosa altro dire, se non che sono senza parole. Davvero stupenda

04/08/10, ore 02:05

Questo capitolo mi ha tenuta in sospeso in modo tremendo, é stato un pezzo molto intenso. Nonostante la drammaticità di alcuni momenti, sei riuscita comunque ad insierire sprazzi divertenti (tipo il risveglio di Draco o la Legilimanzia di Harry), il che é sempre apprezzabile e indica secondo me una certa elasticità emotiva da parte dell'autore che, senza togliere nulla al pathos accumulato, é in grado di conciliare nella propria narrazione sentimenti diversi che incrementano il senso di verosomiglianza in chi legge.
Dulcis in fundo, ho la vaga impressione che Draco non la prenderà benissimo... o almeno, non cederà subito, vero? XD Ma a noi fans di questa coppia piace soffrire, l'abbiamo appurato ormai XDD

Oh, bene. Finalmente qualcuno degno dell'amicizia di Potter. Come sempre Ron non si smentisce, ha fatto tutto semplicemente essendo se stesso. A volte mi chiedo cosa ne sarebbe stato di Harry senza di lui. Probabilmente un mucchietto di polvere in un angolo, o quasi. *fiera di Ronald Weasley*
Ovviamente, la situazione non era esattamente delle migliori e certo é che magari l'atmosfera non era del tutto pronta per la dichiarazione senza peli sulla lingua di Harry, ma, devo ammettere, era tutto perfettamente in linea con gli eventi. Dirlo dopo sarebbe stato troppo tardi, insensato, visto che uno ha appena rischiato la vita due volte nella stessa sera e l'altro gli ha salvato il fondoschiena entrambe le volte. Senza contare poi i precedenti in guerra ed ancor prima... in breve, alleluja. Tanto lo so che adesso tutti i problemi li solleverà Draco, vero? XD

04/08/10, ore 01:17

Merlino, che intervento tempestivo. Il bezoar funziona quasi sempre XD
A parte il secondo salvataggio, la prontezza di Harry e la sua disperazione concreta, ciò che rimane di questo capitolo é la reazione di Angelina, come dei tizi all'ospedale. C'é qualcosa di profondamente sbagliato nel negare ad un morente aiuto. Non solo dal punto di vista etico e morale, ma soprattutto dal punto di vista umano.. come si può tacitamente acconsentire alla morte di qualcuno, se si potrebbe fare qualcosa per salvarlo? Il Mondo Magico nel dopo guerra, evidentemente, ha altrettanti dei tempi di "vera" crisi. Prima erano Maghi e Babbani, adesso sono Maghi e Maghi... ci sarà mai un tempo in cui la discriminazione fra uomini cesserà? In fondo, siamo tutti fatti di carne e sangue, e questo dovrebbe bastarci.

04/08/10, ore 01:05

Onestamente, pensavo che Draco avrebbe avuto almeno un attimo di esitazione, specialmente dopo il salvataggio di Harry. Invece niente, che disgraziato, si fa il tea in tutta calma e ci mette le sedici gocce come se nulla fosse. -.-"
Evidentemente la disperazione é più forte del resto, evidentemente a volte manca proprio ciò a cui aggrapparsi per non affondare per sempre.
In ogni caso, ho adorato tutta la sequenza del rescue, come Harry l'abbia baciato con semplicità subito dopo averlo liberato... e soprattutto le parole di Draco, che sembrano delineare una maledizione incombente su di lui.
Un'anima d'argento dannata, questo sembra essere Draco.
Leggo subito il seguito! *_*

04/08/10, ore 00:54

Prima Harry, poi Draco. Ce l'ha fatta anche lui, Merlino Santo, ad ammettere di provare qualcosa. Di solito, i problemi veri cominciano da questo punto cruciale in avanti. XD Ho la sensazione che sarà così anche per questi due. Sinceramente, dei Queen avrò ascoltato sì e no una canzone (probabilmente "Who wants to live forever?"), quindi non mi ritengo affatto una fan, però questo brano mi é piaciuto.. ed é strano quanto si accordi bene con l'immagine di Draco, che nasconde la sua vera pelle sotto ai costumi di scena, dimenando il bacino e atteggiandosi con sensualità. Così come questa musica nasconde la drammaticità del momento, perché in Draco c'é solo più desiderio di annientare: vuoi uccidere se stesso e quesi sentimenti di cui si é appena reso conto. Voglio proprio vedere come cambierà idea! *_*

04/08/10, ore 00:45

Ecco che la verità viene a galla! Mi domando come reagirà Harry a questa nuova scoperta sul conto di Draco... almeno questo gli da il tempo di fermarlo, mi auguro. Il pezzo sui gabinetti é, nonostante sia brutto dirlo, proprio veritiero: sia nei bagni dei ristoranti che nella società, specialmente la nostra. Per apparire si fa di tutto, persino nascondere parti di sé (non per forza impure o maligne)... e a volte si dimentica cosa vuol dire essere davvero se stessi. D'altra parte, la società é impietosa e non perdona facilmente chi ogni tanto rinuncia ad indossare la maschera..
Proprio come succede a Draco.
Adesso filo a leggere il capitolo successivo, va'!*_*

03/08/10, ore 01:10

Ovviamente quest'improvviso piano di Draco mi turba dal punto di vista narrativo, ma visti i capitoli al seguito le mie preoccupazioni sono presto sedate. XD E finalmente Harry ce l'ha fatta, Merlino santo, ad ammettere i propri sentimenti per quell'altro e-- tutto questo pepe non può far altro se non insaporire quest'opera! *_* Voglio proprio vedere stavolta l'Eroe del Mondo Magico come se la caverà... come farà a salvare Mr. Malfoy Jr? xx

03/08/10, ore 01:01

Accidenti, erano mesi che non leggevo questa storia. Grazie al cielo me ne sono ricordata prima di avere troppi impegni per potermici dedicare.
Ricordavo un estremo coinvolgimento mentre leggevo questa fic e, cara Vera, non ti sei smentita.. Nonostante tutto questo tempo, già dalle prime righe mi sono sentita quasi risucchiare e tutte le vicende di Draco ed Harry mi sono tornate alla mente di botto.
Ha qualcosa di commovente, il gesto di Draco... un abbraccio dice molto più di quanto non potrebbe comunicare un bacio. Esprime tanti sottintesi, anche la paura, e da voce al desiderio di "fondersi" con qualcuno, di avvicinarglisi così tanto da far apparire due corpi come uno solo♥
Sono un pò sentimentale sugli abbracci, lo so. XD
Continuo a leggere con il cuore in gola!<33

10/03/10, ore 17:34

ciao ^^ ho letto la tua storia tutta di un fiato, sono stata sveglia fino alle 3 di notte per riuscire a finirla...e ne è valsa la pena °w° senza ombra di dubbio!!!Peccato di non averla trovata prima, ma non penso che avrei resistito a leggerla a 'puntate'...molto meglio averla letta tutta intera :p

Mi piace molto l'idea di un Draco maltrattato e di un Harry innamorato di lui che fa di tutto per salvarlo @.@ il tuo modo di scrivere è meraviglioso, ogni singola parola è scelta con estrema cura e riesce a trasmettere pienamente il dolore dei personaggi, la paura e la rassegnazione di Draco, l'incredulità e l'amore di Harry.

Che dire,un vero capolavoro, ti ringrazio immensamente per averci donato questa tua creazione :D

Già che ci sono leggerò altre tue storie.

Al prossimo commento, Strix '*'