La febbre del Ragazzo d'Argento
di Vera Lynn

Bello. L'ultima frase ci sta che è un incanto! Bravissima! Sinceramente all'inizio seguivo con piacere questa tua storia, però poi la situazione si faceva sempre più triste, più malinconica e pessimista, così tanto che non riuscivo più a leggere, senza sentirmi male. Con questo voglio dirti che le parole che ti escono da dentro mi hanno trasmesso qualcosa di forte, un'emozione grande. Poi da un paio di capitoli ho ripreso a seguire, leggendo di Draco che sta con Harry e della loro dura lotta per lottare contro le ingiustizie subite... Che bella storia che hai creato, davvero, sei bravissima. Scusa se non ti ho seguito capitolo per capitolo, ma ora voglio vedere cosa accadrà, come ne usciranno fuori tutti quanti, ma soprattutto Lui! Un bacione e a presto!

11/09/09, ore 13:47

ç_ç ellii è terribilmente commossa ç_ç grazie mille per la dedica, vedrò di non mancare MAI le mie recensioni! capitolo (mi è sembrato) un pò più corto degli altri, un pò meno concentrato di eventi insomma un pò... descrittivo? riflessivo? si può dire? XXX "L’urlo. Forte, micidiale. Un ruggito. Infinito. Infinito. Urla contro la sua pelle. Urla contro il suo petto, sostenuto dalle sue braccia, bagnato e bruciato, urla e ruggisce, ingiuria il mondo con quell’urlo sordo, senza parole." (citazione dal testo) io NON CAPISCO come a certe persone possano venire delle cose del genere, poetiche....insomma questi punti un pò violenti un pò che ti entrano dentro...è una cosa naturale? in qusto caso, ringrazia tantissimo la tua natura perchè è meraviglioso. bellissimo, strappalacrime. sono l'unica lettrice che piange ad ogni chappy, ad ogni dannatissimo chappy? BAH. XXXXXXX con tutto l'amore che posso mettere in una minaccia di morte, consiglio vivamente una ricrescita VELOCISSIMA degli splendidi capelli di dracuccio... non puoi lasciarmelo spennacchiato come un pollo qualsiasi! XD complimenti per il capitolo e per l'intera ficcy, bellissima. ellii

11/09/09, ore 00:17

questa storia è veramente bellissima. grazie

10/09/09, ore 19:45

Cavolo, cavolo, cavolo, un aggiornamento veramente veloce questa volta! Me molto, molto contenta :-)! Poi, che capitolo!!! mamma mia....mi sono venuti i lucciconi mentre leggevo la prima parte del capitolo, con la descrizione di un urlo terrificante, quasi viscerale direi, perchè proprio da lì parte scuotendo tutto l'essere di Draco. Il principe comincierà finalmente la sua risalita, dopo quest'ennesima violenza subita? Mi piace moltissimo vedere (anzi leggere, ma è tutto scritto così bene che si ha come l'impressione di vedersi scorrere le immagini davanti agli occhi come se fosse un film giranto da un premio oscar) le sue diverse reazioni, all'inizio, quando vorrebbe colpire Harry perchè lo ama e, forse, magari, lui ancora non riesce a capire l'amore, e proprio per questo ha paura, e poi quando si trova davanti a Ron. Il pel di carota ha fatto di nuovo il suo dovere curandolo(bravo, bravo il nostro Weasley, che è pur sempre il nostro re, ricordiamocelo sempre!) ma, a mio parere, proprio non si poteva aspettare di ricevere un ringraziamento da parte di Draco, è pur sempre un Malfoy, ex-serpeverde convinto...colpo da maestro della scrittrice, che ha portato davanti ai suoi fan un draco perfettamente in linea con quello che ci presenta mamma Row. Mi soffermerei anche sul momento in cui parli di Harry e di come non possa dormire al fianco dell'altro, soprattutto dopo quanto è successo...e lo veglia, lo veglia e si chiede come siano i suoi sogni. Probabilmente talmente terrificanti che nessuno avrebbe voglia di intrufolarsi nella sua mente per guardarli...brrr....carina la scena del poliziotto babbano (certo, se mi fossi trovata al suo posto più che carina l'avrei trovata moooolto inquietante) che si accorge dell'urlo ma non riesce chiaramente a capire da dove provenga, un piccolo stacco dalla scena madre di stava bene. Ti rigrazio ancora per la dedica =) Besos! P.S: muy contenta di sapere che ti sei goduta il viaggio!
(Recensione modificata il 10/09/2009 - 08:02 pm)

10/09/09, ore 19:34

Oh...un mega super rapido aggiornamento....dì la verità ti sei preoccupata della mia sanità mentale!!!! Un capitolo dove i concetti inculcati da una vita nella testolina di Draco, vengono fuori prepotentemente. Finalmente il lato del suo carattere combattivo sta tornando, lui dovrebbe essere riconoscente a Ron(il che è tutto dire), ma non ci riesce perchè ha passato anni a disprezzarlo. Il cambiamento è nel suo non piegare la testa nel fare dei ringraziamneti non sentiti a Ron, ma rispettare quel lato sprezzante del suo carattere.

10/09/09, ore 11:05

Direi che questo capitolo si divide in due parti: una prima parte introspettiva, con un linguaggio quasi da "flusso di coscienza" e una seconda in cui la trama degli eventi prosegue. Al centro c'è Draco che appare davvero confuso: odio e disprezzo sono una forma di difesa, come l'ipocrisia, si dice razionalmente che mostrarsi amico del trio lo renderebbe socialmente accettabile... ma ormai è al di là dell'ipocrisia. Le sue scuse ad Herm sono state sincere, così anche come i sentimenti, se pur confusi, per Harry, ma fatica ancora ad accettare l'aiuto di Ron. Un aiuto forse un po' riluttante, ma comunque un aiuto: da bravo grifondoro, Ron qui fa la cosa giusta. E le barriere di Draco vacillano...

09/09/09, ore 22:23

Cosa vedono le mie fosce pupille... un'aggiornamento lampo!!!!!!!!! ma io ti faccio la statua... 9 09 2009... che bella giornata, direte, xkè? ho girato a vuoto tutta la mattina (dalle 8 alle 12) per una dannata batteria... alla fine stremata di guidare in questa città dove NESSUNO rispetta le regole ne della strada, ne dell'aducazione, me ne sono andata a dormire... ok no niente solo per dire che, leggere questo cap mi ha reso migliore la giornata... basta poco? no è che oggi mi sono proprio annoiata a morte! e questa fik mi piace troppo! Le varie domande a quando il prossimo, voglio vedere come finisce, e quando sarà la prossima udienza per Draco, e chi cavolo ha appiccato l'incendio... e poi... Draco urla... che se urla? ok ok no lo so xkè urla... poverino... Ron mi sta sempre di più sulle balle.. si si lo può curare quanto je pare però a me starà sempre li... cioè, ma non vedi che è traumatizzato? porca paletta sangue del pidocchio? che gli vai a rompere le palle? ma io non lo so! Sensibilità zero! "è la centesima volta che ti salviamo la vita" SALVIAMO??? e te ke c'entri scusa? Harry, mi pare!, l'ha tirato fuori dall'incendio... che voglio sapere chi ha appiccato ORA che vado la e gli... no cosa gli faccio non lo dico... è da censura... ok... buonanotte e complimenti e... un'ultima cosa... complimenti per non esserti fatta sfuggire di mano la storia... ho notato che dopo i primi 5, 6 capitoli la gente, quella non pratica di fik, cambia, a volte, tutta la storia con un'inutile particolare che poi evolvendosi manda tutto il lavoro al diavolo... e come va a finire? la fik si blocca e poi puoi stare certo, tu lettore, che non vedrai mai la fine... non succederà se continui cosi! Alla prossima! illyria
(Recensione modificata il 10/09/2009 - 09:04 am)

09/09/09, ore 21:05

ç_ç...ç___ç...ç_______çMi viene da piangere! Povero Draco! Non mi piacciono i pensieri che si ritrova a fare: tu avrai perso tutto,ma adesso hai Potter!!Forza Dracooo,resisti!! Almeno si sta un pò sfogando...al poliziotto sarà venuto un colpo a sentire così all'improvviso delle urla da chissà dove(a me sarebbe venuto^^). Spero che Harry,da bravo grifondoro, trovi un modo di tirarlo un pò su...rivoglio il mio Draco!Lo stronzetto borioso che si divertiva a litigare con i grifoniç_ç...vedere come si è ridotto (tutto bruciacchiato,povero il mio cucciolo) mi fa deprimere!Aggiorna presto,devo assolutamente vedere come continua!!

09/09/09, ore 20:37

ormai nonc el afa più...se nei prossimi capitoli non ti riprende almeno un pò lo perdiamo T____T

09/09/09, ore 19:50

Ho letto la ff tutta d'un soffio e...wow è bellissima davvero. Scrivi delle descrizioni meravigliose, soprattutto del profilo psicologico dei vari personaggi. Continua presto ^^ P.S. Sono d'accordo con te, Berlino è meravigliosa, qualche settimana fa ci sono stata anch'io =D

09/09/09, ore 19:24

O__O -> commento base. Cioè mi piace un sacco la storia e come scrivi. Ma a volte lo trovo crudissimo, non che mi scandalizzi, ma... povero Draco ç__ç il mio fighetto viziato biondissimo conciato così mi spezza il cuore T_T aspetto con ansia però i prossimi capitoli y.y/

09/09/09, ore 19:19

DAI DRACO SONO CON TEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE..... via sono contenta...contenta contenta contenta contenta....finalmente Draco si stà sfogando...ha deciso che non è più tempo di stare a fare il remissivo...dai forse ci siamo al momento della rivincita....dai Draco massacrali tutti +_+ grazie ancora per avermi ridedicato anke a me il capitolo...non lo faccio a posta di scrivrere tanto...è che ho tante cose da dire quando leggo un capitolo di una qualsiasi ff che mi piace dire tutto..dire come mi è parso elogiare la scrittrice nei punti in cui è riuscita asorprendermi e così via che mi piace dirle tutte le cose^^ dal trode sennò non so come far sapere alla scrittrice che ho gradito molto la storia...in fin dei conti voi perdete tempo sangue e sudore a scriverle che il minimo che possiamo fare noi lettrici e farvi sapere cosa ne pnsiamo del vostro lavoro^^ per ritornare al capitolo mi è piaciuto molto...anche perchè si c'è un pò di dolcezza anche se non messa in primo piano...icapitolo è incentrato su draco principalmente ma in quel breve momento in cui si vede Harry si capisce quanta dolcezza ci mette nelle cose che fa per draco, come rassicurarlo o abbracciarlo, e quanto dolore provi nel vedere il suo amato ridotto così...qui mi è piaciuto anke Ron...non ha insistitpo più di tanto nel cercare di far uscire Draco dal suo mutismo...forse ha capito che ancora non era nelle condizioni per lasciarsi andare....infatti ha aspettato di rimanere solo con Harry per sfogarsi perchè solo con lui riusciva ad accettare il fatto di scoppare in lacrime e lasciarsi vedere farlo.... non vedo l'ora di leggere il seguito...forse il rpossimo cap sarà incentrato sulla ripresa di Draco e sulle sue riflessioni però ormai ci siamo...Draco si è rotto di soffrire in silenzio e ora con l'aiuto anke di Hermione li faranno neri a quei maledetti che al solo pensiero mi prudono le mani è_é via mi fermo...visto te l'ho detto non lo faccio apposta XD al prossimo cap^^

09/09/09, ore 18:35

oh! finalmente una reazione...draco reagisce alleluja! speriamo che adesso il sentiero, anche se ancora pericoloso e in salita, si faccia almeno accessibile per avvicinarsi alla cima e cominciare a respirare aria un po' più pura. certo che harry deve essere disgustato: per cosa ha sofferto, combattuto, rischiato, se poi il mondo è peggio di prima? almeno prima i mangiamorte torturavano e uccidevano e si sapeve che era così; ora la società magica, tortura e uccide lentamente ammantata della sua ipocrisia, della sua faccia da "noi siamo i buoni" e sono peggio dei mangiamorte luisa

09/09/09, ore 17:16

Oddio sono sconvolta O___O ma perchè alla fine di un capitolo deve sempre esserci un avvenimento sconvolgente? io leggerei lo stesso la ficci anche se non mi facessi avvenire cose tragiche a draco ogni due per tre, don't worry! XD comunque carino questo chap, mi è piaciuto meno degli altri perchè in genere non amo molto le frasi tipo "non saprei immaginare una morte più dolce" (libera citazione, non so se sono le parole esatte che usa harry parlando con draco, comunque mi pare proprio di si XD... spiritoso il tuo asterisco, anche io stavo pensando la stessa cosa!) però... però io adoro l'essere reticente e orgoglioso di draco. sono innamorata delle descrizioni che ne fai: "Come si poteva prendere una cosa così bella, così fragile, così delicata, e sbatterla contro al muro in un vicolo di Sweet Field Camp? Come si poteva infierire su quel viso bellissimo e aristocratico, su quel corpo anoressico e perfetto? Come si poteva?" questa è una citazione dal testo, una frase mi ha fatto venire veramente i brividi. soprattutto l'ossimoro tra gli aggettivi ANORESSICO e PERFETTO (non so se sia proprio un ossimoro... insomma un accostamento di due termini che rimandano a due significati diversi o opposti..), insomma fa capire proprio la fisicità di draco. il suo essere morbosamente magro, pieno di lividi eppure così sexy e aristocratico... questa è un'immagine che ha attecchito molto per me. ribadisco che è una delle ff più belle D/H che io abbia mai letto, anzi una delle ff più belle IN ASSOLUTO che io abbia mai letto. Complimenti veri! aggiorna più presto che puoi, ellii

09/09/09, ore 16:07

Hermione qui è perfetta, decisamente IC: come difende gli elfi, non umani, così passa a difendere chi è discriminato, grintosa e battagliera. E la frase di Draco "non è così che funziona": Harry non capisce, forse disperatamente non vuole capire... o a questo punto non si cura di capire perché non gli importa più di quello che il mondo possa pensare. E la scena finale, raccapricciante: Draco sapeva che ci sarebbero state delle ripercussioni, Harry forse no, ma è pronto a reagire. PS una piccola discussione linguistica, hai definito il corpo di Draco "anoressico E perfetto", personalmente preferirei "anoressico MA perfetto" o qualcosa che faccia capire che Draco è attraente anche se è magro, non proprio perché lo è. Però dipende dai punti di vista ovvio...