La febbre del Ragazzo d'Argento
di Vera Lynn

(Fiby_elle ti cerca con lo sguardo e sventola una bandiera bianca, sperando che tu non l'ammazzi...) Mi dispiaceeee!!! Li ho letti tutti i capitoli! Lo giuro! Tutti quelli che hai aggiornato e in tempo reale anche! Solo che...ci sono state le valige, la mia bimba, mio marito, il lavoro e...non ho più commentato! Non volermene please! Cmq la tua ff sta prendendo davvero una piega romanticissima. La adoro. La trama è fuori dal comune, cattura e non cade nel banale. Il dizionario è bello ampio, manca di qualche descrizione, ma si vede che il tuo è uno stile che si basa più sul colloquio (tra i personaggi e tra se stessi) e quindi è largamente accetabile. Draco non è OOC xkè dopott tu nn hai fatto altro che prendere una delle tante caratteristiche di Draco e accentuarla: è una delle mentalità più complicate (o forse una delle più semplici da capire) di tutto il libro. Ognuno lo vede in un modo, ognuno lo vuole in un modo, come gira e come volta rimarrà uno dei personaggi più amati proprio per la sua versatilità. Forse te l'ho già fatta questa domanda...ma ci sarà una scena un pò più calda? Ci starebbe proprio bene qui. Ma parere mio, parere mio! Ciao ciao!

08/08/09, ore 23:40

Oh, finalmente un bel discorso chiarificatore tra i due! Direi che sei riuscita a spiegare bene il senso delle azioni e dei sentimenti di Draco nella tua storia, l'adozione come redenzione, il senso di colpa, l'autodisprezzo e il disprezzo altrui, la paura di causare del male in altri, la solitudine... che non si abbandoni subito ad Harry è logico, però forse ha una disperata voglia di credere che davvero possa esserci qualcosa anche per lui. Harry appare molto fiducioso per l'udienza, anche se lo scetticismo di Draco, visto il contesto, è condivisibile. PS per un po' non potrò commentare, ma poi torno, non scappo, eh!

08/08/09, ore 23:36

ora draco lo prendo di petto e gli tiro 4 schiaffi!!anche,visto che ci sei,fallo te harry!!se entro il prossimo cap il moro non lo fa un pò riprendere da sta crisi emo,do di matto *______________*

08/08/09, ore 23:03

graaazie... che regalone così in frettta senti, potremmo metterci d'accordo e fare un corso accellerato di autostima per draco....gli mandiamo una foto con tutte noi che lo adoriamo! contiunuo a pensare che questa storia non finisce mai di stupirmi tanto è bella! un bacio luisa

uffi! l'hai interrotto sul più bello! ç__ç... cmq sta diventando sempre più bella ^_^

Bello, bello, bello! :-)Mi è piaciuto da morire come hai inserito Ron, giuro che non mi sarei aspettata di vederlo nella luce in cui l'hai presentato tu (anche perchè, diciamocelo, non mi è particolarmente simpatico come personaggio). E poi la parte del risveglio....speriamo che vada tutto bene!

Ciao! Ho letto ieri questa ff per la prima volta... tutta d'un fiato, poi hai anche aggiornato e mi son sentita meglio! però avrei una cosetta da dire... non potresti evitare che ogni volta compaiano tutte quelle righe di html? è snervante! per la Fik cmq non ho ASSOLUTAMENTE niente da ridire... è bellissima! un paring magari vecchiotto ma tu hai saputo rivisitarlo bene, mi ha fatto venire i brividi nello scorso capitolo... ma com'è possibile che tutti i mangiamorte debbano vivere in questa maniera? e perchè Draco non si è fatto aiutare da Harry? anche se quello i cavoletti suoi mai e... ma porcaccia la miseria... cmq sia... il commentino l'ho postato, come mi ero detta di fare... io le storie belle che mi appassionano le commento sempre! Spero davvero che la continuerai presto perchè non so ancora per quanto riuscirò a resistere senza un seguito! intanto stamattina l'ho riletta di nuovo... due volte in due giorni... Mi farai penara tanto per il prossimo capitolo? Complimenti e a presto, prestissimo sarebbe meglio, spero... illyria!

08/08/09, ore 02:46

D'accordo, io ho letto fino a qui e ti darò il mio giudizio spassionato al massimo. Non è mia intenzione essere offensiva, o gratuitamente cattiva, scriverò solo quello che penso cercando di essere più che mai obiettiva. Detto questo: la storia di base mi piace (torpiloquio a parte, ma suppongo che una sorta di ragione di coerenza con l'ambiente che descrivi ti si possa perdonare), la trama è ben congeniata, scritta abbastanza scorrevolmente e fin qui tutto bene. Ora, a me lo yaoi non dispiace devo dire, ma in questa tua fanfic i personaggi sono TOTALMENTE O.O.C. (out of character). Voglio dire secondo me, per quanto possa essere caduto in basso, rinnegato dalla società dei maghi, disprezzato dalla famiglia eccetera eccetera... MAI E POI MAI Draco Malfoy (o almeno quello che conosciamo noi) si sarebbe messo a fare lo pseudo spoiarellista-prostituto. Magari questa è una tua liberissima interpretazione, ma devo dire che secondo me stona, non so... Voglio dire finché me lo vedo mezzo ferito con gli occhiali da soli la cosa ci sta pure, ma secondo me (che posso essere attendibile fino a un certo punto e non di più) poi non torna più. Anche il fatto che Teddy sia stato affidato a lui! Piuttosto Tonks e Lupin si sarebbero rivoltati nella tomba. D'altronde Harry è il suo padrino e penso che loro avrebbero voluto affidarlo a lui sin dall'inizio. In secondo luogo... Ginny ç_ç Anche qui sei andata incredibilmente OOC (che non è sempre un male, ma penso sia il caso di specificarlo). Probabilmente provi uno spropositato odio nei suoi confronti... ma ridurla come una megera acida!!! ç___ç Questa è una mia rimostranza personale, eh... Solo a me la cosa dispiace, non è che sia sbagliata a priori. L'ultima, prima che tu mi tiri qualcosa in testa, è il fatto che cadi troppe e troppe volte negli stereotipi dello yaoi tipo. Il fatto che Malfoy sia tutto strafottente, con un'aria anche vagamente emo, e che poi si abbandoni così in fretta sulla spalla di Harry... secondo me è piuttosto inverosimile. Anche a me, come già detto, lo yaoi piace ma su EFP, diciamocelo, si rimesta sempre lo stesso brodetto Uke - Seme. Ecco perché adesso mi rivolgo a te, che non sei una delle solite autrici assatanate ma a mio parere hai un bel potenziale su cui lavorare: RISOLEVVIAMO IL GENERE NEL SITO! Rendiamolo più avvincente ed eterogeneo e non sempre uguale a se stesso! Se riuscissimo a trovare un bel gruppo di autori dotati a cui piace il genere, ci sarebbe davvero una possibilità di avere la stessa dignità degli altri.
In ogni caso la trama di per sé è gradevole, non tanto però applicata alla saga di Harry Potter. Io ti suggerisco, senza nessuna pretesa è chiaro, di riprenderne qualche idea per un'eventuale storia originale. Bene, spero di non averti demoralizzato a scrivere per non era mia intenzione... ANZI! E spero che questa critica più o meno costruttiva possa servirti in qualche modo, almeno più dei soliti inviti a continuare che dicono tutto e niente. XD
Ossequi
Piccola Dea

ç_ç
puccHiosiiiii!!!!! io AMO questo Draco!!!! *spuntano cuoricini agli occhi* è cosHì... dolsHe!!!!!! *Rena style on: "da portarselo a casa >////<"
ritornando alla storia... io ti riepto sempre la stessa cosa, xk è qll ke penso ogni volta ke leggo un tuo capitolo: sei FAN.TAS.TI.CA... scrivi da Dio... e ogni volta mi fai venire un nodo allo stomaco che sarebbe un misto di: uhm... puccHiosità, una cosa simile alla frase "troppuH caruccHi", e una sensazione che si può definire "odio profondo" verso quei tre o quattro che siano che hanno ridotto il nosHtro Dracuccio in quello stato (grrrr è.é), ma sì, dai, anche un po' d'invidia xk tu sai scrivere cosHì bene ^///^
Baciooooooooooooooooni!!!!!! ^*^

finalmente ripreso...speriamo che ora draco nn si incavoli come una iena...

Ciao.. avevo iniziato a leggere questa fic.. poi però sono partita e non l'avevo più vista.. oggi l'ho ritrovata e devo dire che sta venendo veramente bene!! Mi piace il modo in cui scrivi.. adesso non resta che aspettare il prossimo capitolo e vedere come si comporterà Draco!! Ciao a presto!

Fantastico.
Non c'è altro da dire perchè questo capitolo è così, fantastico.
Mi piace come si è comportato Ron, che dire?
Finalmente è maturato, è un uomo e finalmente capisce cosa è meglio fare per il prossimo.
Mi piace il dialogo che hanno Harry e Draco, mi piacciono Harry e Draco per come li hai raffigurati.
Che dire?
Grazie per il bellissimo capitolo e continua così.
StoryGirl

eccomi qua^^ mamma mia quanti capitoli sono stati aggiunti...devo dire che per un pò mi sono preoccupata seriamnete che volevi far morire draco menomale poi non è stato così^^ nella lista della spesa devo aggingere anche di tirare una bomba al S.Mungo...MEDETTI DEFICENTIIIIIIIIIIIII...mamma mia che nervoso..menomale che c'è stato Ron ^^...che bello HArry si è dichiarato speriamo che draco la prenda bene...almeno in questo capitolo dopo tanti orrori si vede un pochino di dolcezza^^ ci volva ^^ non vedo l'ora di leggere il continuo alla prossima^^

Un bel capitolo di suspense... Ron in questa tua storia fa davvero una buona figura, è diventato adulto: potrebbe comprendere risse come hai tempi della scuola, ma quello che è stato fatto a Draco va ben oltre. E saggio anche il suo consiglio che Harry, dopo avere curato il fisico, dovrà curare l'anima. Triste il povero Draco che è quasi contento di trovarsi all'Inferno perché lì ci sono tutti i suoi parenti e amici: cresciuto tra di loro, cosa altro avrebbe potuto fare? Harry ha preso coscienza della situazione, vedremo se riuscirà a fare qualcosa nell'udienza... Povero Lucius...

mi sorprendi ad ogni capitolo non ho più parole, sei......... ci vorrebbe la tua poesia per definirti questo capitolo è davvero molto bello grazie luisa