Tempo Scaduto
di Uptrand

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 [Prossimo]
19/04/24, ore 11:06

Non so perchè ho notato solo ora questo capitolo che offre comunque delle piacecoli discussioni sociopolitiche e un fluido ritratto dei personaggi. La nota finale è a nodo suo esilarante.

28/01/24, ore 14:23

Eccellente rappresentazione di come lo sforzo bellico sta venendo ricevuto e di come i personaggi vivono la situazione, il tutto scritto in maniera molto fluida e articolata che permette di immedesimarsi per bene nei protagonisti, ansioso di leggere oltre. Solo un piccolo errore, ' sui extranet'. A presto.

15/01/24, ore 13:31

Ottimo utilizzo della tensione dei personaggi e stile molto fluido, continuando ad aggiungere qualche dettaglio politico senza interrompere il ritmo generale. Curioso di vedere il prossimo ostacolo, a presto.

08/01/24, ore 14:57

Ritratto sintetico, ma estremamente articolato e comprensibile della politica che affligge questo tipo di operazioni, soprattutto complimenti per come stai strutturando il tutto su un livello abbastanza ampio, cosa non facile. A presto.

03/01/24, ore 11:37

Buongiorno caro, eccomi qui per il nostro primo scambio dell’anno: ne approfitto per farti gli auguri e sperare sia un ottimo anno, e io intanto mi leggo l’ultimo capitolo di questo arco di storia.
Interessante la piega che ha preso la conseguenza commerciale della guerra: niente scontri, equilibri e controllo, mercati, azioni, soldi e tribù da riequilibrare hanno tutti il loro tempo e il loro spazio. All’apparenza pare ttto a posto ma in realtà la partita a scacchi continua con le pedine più piccole, laddove sembra prepararsi il terreno per il futuro di tutto.
La grotta, il mito, l’energia è stata una parentesi che mi ha intrigata molto, tra leggende, potere immenso e qualcosa che potrebbe equiparare Isabella e contrastarla in caso. All’urlo di scienza libera e indipendente ci leggo esperimenti, sacrifici, dolore e cose nascoste che farebbero venire i brividi a etica e morale, ho come l’impressione che Utopia sarà il nuovo “laboratorio” di vite… e non è affatto bene, l’idea utopica è riuscire a raggiungere il meglio con ciò che si ha sperimentando all’infinito e con capriccio nel nome della scienza.
Pericoloso, decisamente pericoloso, e per questo direi anche una bella idea per un prossimo nemico fuori di testa da affrontare in futuro.
Passare poi ai protagonisti iniziali e mostrarceli neldopoguerra ma pronti a capire quale sarà il prossimo obiettivo, è sempre un piacere: mi sono affezionata alla famiglia, alle ragazze, a tutti loro, perché in loro presenza avviene quella leggerezza di trama di cui si ha bisogno quando tutto si fa troppo teso, o gli argomenti sono pesanti e di impatto. Dante e Alexya sono il mio mistero preferito, perché lei continua a stuzzicarlo, assecondarlo, a fare quello che vuole ma in fondo non capisco dove voglia arrivare in fondo. E mi piace, perché in futuro so che riprenderai l’argomento. Hai chiuso tutto e lasciate aperte molte strade dopo averci presentato i personaggi e la situazione politica ed economica del tuo mondo; una ottima direzione per potersi muovere con altre OS, long e minilong con tanti personaggi da poter utilizzare e nuovi scontri a cui pensare.
La tua long mi ha tenuto compagnia, grazie per questo viaggio e alla prossima, non vedo l’ora di cominciare un nuovo capitolo! Buon lavoro e buona ispirazione! :3

01/01/24, ore 22:18

Eccellenti descrizioni e linguaggio, il tutto scorre tranquillamente grazie anche alle classiche riflessioni stile sci- fi e un finale carichissimo di tensione. Buon anno, fratello.

25/12/23, ore 14:01

Da grandissimo fan di Warhammer 40k faccio i miei più sentiti complimenti, lavoro incredibilmente dettagliato e semplicemente spettacolare dal punto di vista visivo, ritraendo alla perfezione tutte le varie squadre e la loro parte( o mancanza di essa) nella tattica militare. Ansioso di leggere oltre.

12/12/23, ore 14:05

Capitolo dotato di una deliziosa carica di tensione e ottime scene d'azione, riuscendo soprattutto ad equilibrare il tutto coi vari poteri utilizzati, cosa che so non essere esattamente facile. Ansioso di scoprire dove i vari personaggi coinvolti andranno adesso che la situazione si fa sempre più concitata. A proposito, ma i poteri biotici sarebbero un misto di genetica e tecnologia quindi? Chiedo per la mia scarsa conoscenza della lore.

03/12/23, ore 22:03

Ottima continuazione al precedente capitolo, riesce a mantenere il ritmo in maniera più che funzionale grazie anche alle dettagliate descrizioni e alle reazioni dei protagonisti a quanto sta accadendo.

26/11/23, ore 13:45

Capitolo estremamente migliorato rispetto ai precedenti, rende magnificamente l'idea di personaggi che si ritrovano prima di fronte alla vastità dello spazio e poi in un'azione di guerra descritta bene nei particolari. Ansioso di leggere oltre.

20/11/23, ore 12:21

Capitolo estremamente ben organizzato, riesce a ritrarre in maniera alquanto fluida le varie operazioni militari e a introdurre per bene anche Shepard. Dialoghi semplici, ma funzionali, e ottima grammatica. Alla prossima.

13/11/23, ore 13:20

Atmosfera estremamente ben curata e dialoghi molto fluidi, passando in maniera più che articolata da un personaggio all'altro o illustrando la situazione senza interrompere mai il ritmo del capitolo. Ottimo lavoro.

07/11/23, ore 13:46

Capitolo abbastanza semplice, ma molto ben costruito, specialmente per quanto riguarda le interazioni tra i personaggi( adorata la parte su Dante circondato da ragazze e sull'addestramento). Curioso di vedere i pericoli in arrivo e speranzoso di vedere personaggi appartenenti a molte razze. A presto.

23/10/23, ore 14:36

Buonasera caro, eccomi qui per continuare la lettura della tua long, essendo ormai in dirittura d’arrivo per questo arco.
La situazione non è affatto tra le migliori: nonostante le apparenze pare davvero che i nostri ragazzi non possano avere un minimo di soddisfazione nella conclusione politica dello scontro, anzi… pare che tutto sia soltanto all’inizio, come se fosse iniziata la seconda fase di uno scontro, quella più fredda, meschina, quella dove chi ci sta dietro muove le sue fila e gestisce le situazioni che si sono intraviste finora. Che non sono affatto belle.
Pensare infatti che uno scontro si basi solamente sui caduti sul campo è una cosa superficiale, e adesso scopriremo pian piano le conseguenze.
Dal generale si passa al particolare, ai nostri personaggi, a un po’ di “quotidianità sana e familiare” che ci motra qualcosa in più del carattere, del loro essere e delle dinamiche che li caratterizzano. Madre e figlie, colleghe, nemici, notizie brutte, fantasmi che si ripresentano scatenando non poche reazioni. Isabella stoica, per lei tutto riguarda semplicemente causa e effetto,s contro ed eliminazione del nemico ma non tutti sono così, vedere come reagisce infatti Dasha fa intuire come certe cose sono destinate a tornare e a creare costantemente problemi.
Le malelingue possono girare ma se dette da qualcuno salito al potere possono avere conseguenze devastanti: l’opinione pubblica è molto malleabile e questo tuo capitolo ne è la riprova semplice. Thatora ovunque, Thatora è bene, Amalgama Group ci serviva insomma, no?
D’altr aparte invece mi stupisce sempre più Dasha: una mente brillante, astuta, non proprio improntata sulla pace o sulla quiete. Lei e Olivia hanno saputo costruire qualcosa di davvero interessante che servirà sicuramente più avanti, perché se ho capito qualcosa di qui è che nulla, e dico nulla, viene fatto per caso da nessuno. E gratuitamente. Isabella poi la adoro nel modo in cui è e si muove.
Alla prossima caro, buon lavoro! :3

23/10/23, ore 13:22

Inizio dotato della giusta tensione e di ottimi dialoghi, anche se la mancanza di descrizioni rende il tutto un pò difficile da leggere( almeno, sono io che ho problemi a seguire quando segue una battuta dopo l'altra).

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 [Prossimo]