La casa sull'albero
di kiku77

20/10/20, ore 15:31

La tensione tra Genzo e Yukari continua ad essere palpabile, ma ancora non succede nulla che possa sbloccare la situazione. Può darsi che i due si salutino e vadano ognuno per la propria strada senza confessare i reciproci sentimenti...

20/10/20, ore 14:35

L'attrazione tra Genzo e Yukari cresce, entrambi scoprono lati degll'altro che erano rimasti sconosciuti. Yukari inizia a prendere in mano le redini della sua vita, non ci sta più all'apparire la brava ragazza accondiscendente, capisce che per essere felici può bastare poco.
Genzo invece ha ben capito di non poter stare da solo per sempre, è invaghito di Yukari, ma per rispettoa Ryo mantiene sempre quella distanza. Chissà come finirà questa giornata

20/10/20, ore 14:21

Il feeling tra Genzo e Yukari continua. Le loro riflessioni dimostrano quanto siano profondi come persone e non possono che restarne ulteriormente, e reciprocamente, affascinati...
Non vedo l' ora di leggere il prosieguo della giornata...

19/10/20, ore 10:36

Yukari è nuovamente alle prese con una mail. Dal suo modo di agire è qualcosa a cui vuole dare molta attenzione. Sembra qualcosa di personale. La scrive quando niente può distrarla. Ma anche accettare un lavoro lontano da casa può toccarla molto. Solo con l’invio lascia andare la tensione.
Stavolta pare sia davvero pronta a quello che l’aspetta, ma le cose, protette dalla schermata di un computer, allo stesso tempo aiutano a far uscire l’intimo e a proteggersi. Staremo a vedere.

In cucina si sente come avvolta da una nuvoletta ovattata quando arriva Genzo.
I due hanno modo di parlare. Con poche parole sembra che lei dica molto e lui che l’ascolti davvero, non in modo superficiale, uscendosene pure con una perla di saggezza “La vita degli altri sembra sempre più bella” mi chiedo però se fosse solo riferita a Yukari o anche a se stesso.

La vicinanza di Genzo in auto le crea tensione. È a disagio. Da una parte è come se fossero soli, dall’altra però c’è il tassista. Nessuno dei due se la sente di parlare.
Lei si trova affascinata dalla cultura del ragazzo, ogni volta che incontra Genzo, Yukari scopre qualcosa di nuovo. Ma finalmente si può rilassare in auto con l’agente immobiliare, non solo perché è seduta dietro, ma perché c’è qualcuno che “deve” parlare con Genzo e lei non necessariamente deve far parte della conversazione. C’è, ma può permettersi di essere invisibile, ma presto arriveranno a destinazione.
Qualcosa mi dice che presto vedrà nuove sfaccettature di Genzo. Il modo di valutare una cosa può proprio rivelare tanto. La parte più razionale e quella più emotiva, i suoi ragionamenti. Può vedere l’uomo d’affari, il fratello, lo zio...come intende lui “casa”. Tutto sta ovviamene a cosa serve la casa alla sorella, ma credo finiranno a parlare comunque di cos’è per loro una casa...
E l’agente immobiliare lì metterà in imbarazzo sicuramente 😂
Alla prossima

19/10/20, ore 09:48

Ciao :)
un capitolo che si preannuncia davvero interessante.
Yukari attiva già di prima mattina e soprattutto già pronta a mandare una mail... chissà chi sarà mai il destinatario e cosa riguarda.
Ho adorato il modo in cui hai descritto le sensazioni e le emozioni di Yukari nella prima parte del capitolo: l'hai resa ai miei occhi ancora più reale di quanto già non sia ogni volta che leggo i tuoi capitoli.
L'incontro con Genzo è pieno di pathos, tant'è che come sottolinei tu piccole ed importanti cose vengono svelate, anche se forse al momento nessuno dei due ha colto appieno quello che l'altro/a voleva dire davvero.
L'arrivo di Estella blocca un pò la conversazione e nemmeno l'arrivo di Tsubasa riesce a sbloccare il tutto.
I due ragazzi sul taxi continuano ad essere tesi, quantomeno Yukari che si rilassa soltanto all'arrivo dell'agente immobiliare.
Un capitolo che fa presagire sviluppi anche se non so valutare se negativi o positivi: attendo trepidante il seguito, curiosissima di scoprire cosa succederà tra i due.
Ti rinnovo i complimenti per come scrivi e eper le emozioni che sai regalarmi, capitolo dopo capitolo.
A presto ;)

18/10/20, ore 15:19

Belle le riflessione di prima mattina di Yukari. Il momemto della colazione tra loro due molto bello. Vedremo cosa succederà tra loro

18/10/20, ore 00:14

Ciao Kiku!
Ed ecco che anche stavolta non manchi di stupirmi perchè mi aspettavo di trovarmi già in un lussuoso quartiere residenziale di Barcellona e, invece, stiamo iniziamo la giornata con calma ma in modo decisamente significativo.
In primo luogo perchè troviamo Yukari a scrivere una mail, forse un seguito alla precedente, ma sicuramente una mail importante perchè dopo averla inviata sembra sentirsi più leggera, vuole abbandonare i pensieri e sembra quasi rilassata, in quel momento che tu descrivi splendidamente prima di addormentarsi. Dopo tanto sembra dare quasi l'idea di essere un pò sollevata e spensierata. Forse con la mail ha accettato un lavoro e questo, sebbene magari un pò la spaventi, la riempe di nuovo entusiasmo. Ma chissà....potrebbe essere anche per Ryo anche se non credo lo lascerebbe così, via mail, nè gli parlerebbe di tutto ciò che sente in questo modo; ma, ormai, lascio aperta ogni possibilità!;-)
Il secondo momento significativo è sicuramente la colazione con Genzo, durante la quale la conversazione non è per nulla banale ed emerge un aspetto di questa Yukari che mi piace molto (e non a caso accade sempre con Genzo), ovvero la capacità di analizzare la propria situazione riconoscendone alcuni limiti (la sua vita non è proprio spensierata in Giappone ed è più semplice vedere la vita degli altri più bella)  ma anche di guardare la vita ricordandoci una bella verità (almeno io la sento così, in questo momento) "per stare in una favola non ci vuole poi chissà cosa" e credo sia importante anche per il nostro portiere sentirlo dire.
E, poi, inizia la gita alla ricerca di case e se nel primo tratto di strada sembra di nuovo apparire una Yukari insicura, un pò spaventata, nel finale torna nel mood della prima parte del capitolo: quella di una ragazza che vuole godersi la giornata che le si sta prospettando davanti, senza troppi pensieri, come fosse una giornata per sè stessa, di libertà! Certo avere affianco Genzo non penso sarà proprio come se fosse da sola, ma questo è il bello e, ovviamente, non vedo già l'ora di leggerlo!!
E complimenti a Genzo così poliglotta....quante qualità questo ragazzo!!:-)
Complimenti come sempre a te e a Martedì!!
PS: bellissimo film "Le vite degli altri" ;-))

17/10/20, ore 14:13

Il ghiaccio si sta piano piano sciogliendo tra i due protagonisti: dal disagio iniziale, poco alla volta, i due ragazzi cominciano ad aprirsi e a raccontarsi attraverso piccole frasi rivelatrici. Mi è piaciuto molto l' atmosfera preparativa alla giornata da trascorrere che si vive attraverso lo stato d' animo di Yukari. Adesso vediamo come procede...

17/10/20, ore 12:05

Molto belle le riflessioni di Yukari di prima mattina. È proprio vero che a volte è bello perdersi nei propri pensieri quando tutto intorno a noi è silenzioso. Per ora sia lei che Genzo sono saldi nelle proprie posizioni, vedremo come si evolverà la giornata.

16/10/20, ore 09:29

Bene bene, adesso i due piccioncini potranno trascorrere del tempo insieme...
Mi auguro che ambedue si diano una mossa: devono rivelare i reciproci sentimenti. Inutile continuare all'infinito con questa farsa. La vita è troppo breve per castrare il proprio sentire.
Bravissimi gli Ozora che fungono da cupidi, Sanae soprattutto.
Yukari non è sposata, può benissimo rompere un fidanzamento ormai senza più senso!
(Recensione modificata il 16/10/2020 - 09:30 am)

15/10/20, ore 22:51

Alzi la mano chi pensa che Genzo e Yukari verranno immortalati da un paparazzo mentre cercano casa, facendo uscire una storia molto fantasiosa su di loro. Così Ryo percepirà qualcosa dalla foto, che come lei guarda Genzo, non ha mai guardato lui!
Alzi la mano chi lo spera!
Alzi la mano chi spera che a causa di un uragano anomalo restino bloccati da soli in una delle case che visitano
😎😎
Detto questo passiamo pure all’analisi del pezzo.
Genzo mostra sempre una certa riservatezza. È con gli amici, ma non si sbottona eccessivamente riguardo la situazione matrimoniale della sorella. Vista la sua indole la cosa può non essere rivelatrice. Con un altro temperamento, essendo con gli amici, avrei potuto pensare che in realtà Reiko e Soh stanno pian piano risolvendo le cose fra loro.
Ma proprio perché è fra amici non evita la frase che ci siano problemi fra loro. Con altre persone non avrebbe mentito, ma avrebbe omesso. Quindi si avverte che c’è un certo legame di vera amicizia fra loro.
Reiko manda Genzo a cercarle casa. Si fida del suo gusto tanto da dirgli di comprare, ma comunque senza mostrale nulla, questo mi fa pensare che cerca una casa-edificio, non una casa-cuore. Quindi non pensa di trasferirsi lì e fare di Barcellona la sua Casa con la C maiuscola.
Forse quello che dico pare superfluo, ma sarebbe comunque un indizio sulla sua vita privata e sulla sua evoluzione. La ricerca di una sua collocazione nel Mondo, essere Reiko, non la figlia di, la moglie di, la sorella di!
Su Yukari la situazione è più delicata. Ha appena preso delle decisioni, anche se noi lettori non possiamo sapere esattamente quali siano, se ce la farà ad andare fino infondo. Decisioni prese sulla sua personale situazione, su ciò che prova per Ryo, la loro vita insieme, sulla sua vita nella quotidianità. Senza mettere nell’equazione, giustamente, i sentimenti per Genzo, anche perché comunque non sa cosa prova lui. Per quello che ne sa potrebbe pure essere gay.
Quindi trovarselo lì, e doverci pure uscire deve essere molto destabilizzante e farle paura. Anche se pare abbia fatto chiarezza dentro di sé, non l’ha fatta con le altre persone. Quindi la situazione “concreta” è ancora irrisolta.
Si trova quindi ad affrontare ancora sentimenti che dovrebbe affrontare dopo, senza strascichi, da persona emotivamente libera.
Sappiamo tutti che Yukari sotto pressione scappa. Sappiamo tutti che per Genzo l’onestà e la correttezza sono una cosa molto importante.
Sappiamo che nessuno dei due sa che prova l’altro.
Reiko ha detto a suo tempo a Genzo che probabilmente la storia fra lei e Ryo non andrà avanti....ok le parole non erano esattamente queste, ma il senso era più o meno questo. Ma di fatto a distanza di mesi sa che Yukari ci sta ancora con Ryo, quindi cosa potrebbe pensare?! Che hanno risolto o che lei non sia onestà con Ryo (o viceversa).
Quindi la ricerca della casa quanto potrebbe essere una cosa spensierata? Potrebbe solo se staccassero la spina al cervello. Lo faranno?
L’unica cosa certe che si avverte una certa tensione fra loro. Lo avverte chi legge intendo, perché Sanae e Tsubasa non se ne rendono conto. Anche se Sanae ha più motivazioni del marito a mandarli fuori insieme da soli. Se ne pentirà?
Vedremo!

13/10/20, ore 22:12

Bene passeranno una giornata insieme da soli. Grandi Sane e Tsubasa che e venuta l'idea. Vedremo come andrà questa giornata

13/10/20, ore 19:38

Evviva!! Adesso Genzo e Yukari saranno costretti a trascorre del tempo soli soletti, con la tensione emotiva e fisica alle stelle... Voglio proprio vedere come se la caveranno, se riusciranno a parlare di cose personali, se l' argomento cadrà su Ryo e se lei gli confiderà la sua intenzione di lasciarlo...
Io spero tanto che i freni inibitori cadano una volta per tutte, che forse servirebbe a motivare ancora di più Yukari nella sua decisione...😏
Vedremo.

13/10/20, ore 18:17

Sono proprio curiosa di sapere come mai,Reiko vuole acquistare una casa a Barcellona.E,chissà,se quest'occasione,sarà utile per Genzo e Yukari,per fare chiarezza dentro di loro,per capire meglio i loro sentimenti.

13/10/20, ore 17:49

Galeotto fu il capitano! E ovviamente Sanae, che aveva già nasato la situazione, lo segue a ruota! :)))