La casa sull'albero
di kiku77

29/08/20, ore 10:47

Interessante il dialogo tra Reiko e Yukari. Reiko è la più onesta tra le due e, giustamente, invita Yukari ad essere coraggiosa e a dire la verità a Ryo...forse perché conosce bene le conseguenze della viltà in amore. Yukari nel frattempo continua a cercare Genzo tra la folla...

28/08/20, ore 00:01

Ha inizio la festa e si svolge senza intoppi, persino lo spettacolo di magia. Eppure la persona più incantata da tutto è Yukari.
Lei paradossalmente vede la festa attraverso occhi diversi, due punti di vista. Con l’innocenza di una ragazzina, con la consapevolezza di un’adulta che a tratti le permette di vedere il lato oscuro di quello che percepisce come bello.
Con Genzo c’è un nuovo contatto, poche parole ma che entrano nella sfera intima. Ma anche qui, quello che potrebbe essere bello, è oscurato da ciò che lei sta lasciando in sospeso nella sua vita.
Staremo a vedere cosa prevarrà, luce o buio.
Ciao Ciao

26/08/20, ore 22:11

Finalmente Yukari riesce a dare un nome alle emozioni che prova...ed è allo stesso tempo impaurita e serena, perchè si è sciolto il nodo che le chiudeva la voce. Non ci sono più dubbi, anche se le paure rimangono intatte perchè troppe cose dovranno necessariamente essere chiarite con altre persone, in primis Ryo.
Genzo sembra essere in questa storia molto risoluto nelle sue scelte, molto presente nel mondo anche se dice alla ragazza di sentirsi un intruso. E però lo sa, ne è pienametne consapevole e si comporta di conseguenza, lasciandosi andare a quello che sente, a differenza di Yukari che ancora non riesce a gestire questa suo essere estranea a quel mondo che adesso sta diventando il suo mondo.
Si percepisce, leggendo il capitolo, veramente una nota di tristezza per questo mondo dorato, pieno di tutto ma non delle cose veramente importanti: una famiglia.

25/08/20, ore 18:57

Ciao! Ho riletto non so quante volte il passo in cui descrivi le emozioni che prova Yukari quando si accorge di star aspettando Genzo... parole che diventano poesia. Hai fermato un istante, rendendolo eterno, e riportando in vita le sensazioni che tutti, almeno una volta nella vita, abbiamo provato. Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!!!

25/08/20, ore 17:04

Secondo me lei inizia a provare a qualcosa per Genzo si vede a para e scappa per questo motivo. Non so se lui prova qualcosa per lei

25/08/20, ore 16:36

Ahia! Direi che Yukari è fin troppo presa da Wakabayashi e se ne rende conto. Per ora riesce a farsi forza e a resistere, ma quanto durerà ? Il nostro caro portierone non sembra affatto indifferente alla ragazza, ma arriverà a far torto ad un amico? Ad ogni modo la conclusione del capitolo è positiva: Yukari capisce che vuole essere libera, non può continuare a mentire a se stessa e ai suoi cari.

25/08/20, ore 14:49

Ciao :)
in effetti un capitolo pregno di emozioni più o meno celate, soprattutto tra i nostri due protagonisti :)
Un inizio soft che lascia il posto ai giusti paragoni: Yukari sta vivendo una realtà molto diversa da quella in cui è cresciuta e penso sia naturale fare dei paragoni, anche se non ha molto senso, vista la diversità quasi abissale tra il mondo di Genzo e di Yukari.
Direi che in questo capitolo è palese l'interesse di Yukari per Genzo e viceversa, anche se ancora forse i protagonisti ancora non hanno inquadrato bene la situazione: ti confesso che ho adorato la ricerca di Yukari e gli sguardi di Genzo, mi hanno emozionata.
Anche se le parole del nostro bel protagonista la dicono lunga sulla vita che lui stesso ha condotto: una gabbia dorata, che senza volere ingloba ad un tratto anche Yukari che la costringe quasi a cercare una via di fuga, senza badare troppo alle parole che dice...
L'ultima parte del capitolo l'ho trovata pura poesia: emozione allo stato puro, dove Yukari si mette a nudo in profondità, facendosi un vero esame di coscienza, molto più approfonditamente di quanto fatto nel capitolo precedente e che nonostante non le faccia trovare la soluzione la indirizza sicuramente sulla strada che presto o tardi si troverà a dover percorrere.
Attendo trepidante il seguito, rinnovandoti i complimenti per come scrivi e per le emozioni che attraverso i tuoi personaggi sai regalarmi, capitolo dopo capitolo. A presto ;)

25/08/20, ore 14:36

Altroché se le cose si complicano: Yukari ormai è andata, persa completamente di Genzo...
E ad essere sincera, anch' io come lei mi sono sentita travolgere dal sorriso disarmante del portiere! Come potrebbe essere altrimenti?!
Genzo è spontaneo, sincero, non si nasconde, parla con chiarezza, è uno zio delizioso, misterioso (perché comunque non di sa nulla di lui) ed intrigante ancor di più proprio per questo. Cosa rappresenta per lui la casa sull' albero? Che Genzo diventa una volta solo al suo interno? Perché sente il bisogno di rifugiarvisi?? Yukari cerca di resistere al suo fascino, ma è dura e la carne di sa, è debole...a volte fin troppo...😏

24/08/20, ore 13:31

Riciao :)
beh, direi che rispetto ai primi capitoli dove Yukari non voleva nemmeno prendere in considerazione il fatto di avere un problema... ora direi che è arrivata ad un buon compromesso, anche se non è ancora abbastanza per liberarla dalle catene che la costringono.
Interessante il modo in cui la vita di Yukari è paragonata a quella familiare di Reiko... sono simili per quanto diverse in quanto frutto di esperienze di vita diverse. Adoro la Yukari di questa fanfiction: ha un lato molto maturo di analizzare le situazioni sia le sue (dove a volte può peccare di ingenuità non approfondendole) sia per quelle altrui (dove riesce ad essere maggiormente obiettiva).
Spero che la festa vada bene e che Soho riesca a passare per il compleanno del figlio.
Attendo trepidante il seguito, rinnovandoti i complimenti per come scrivi e per le emozioni che sai trasmettermi attraverso i tuoi personaggi.
A presto ;)

24/08/20, ore 13:21

Ciao :)
ti confesso che leggendo il titolo mi ero aspettata altro... o meglio: mi ero aspettata altri personaggi ^_^'
Un capitolo bello tosto, su tutti i fronti oserei dire e che mi ha spiazzato, visto la prima parte positiva per poi passare ad una parte più spigolosa ed a tratti dolorosa.
Yukari si risveglia, quasi che l'entrata in scena di Genzo abbia portato nella ragazza nuova consapevolezza: fa specie pensare che con Ryo Yukari si è chiusa, si è quasi dissociata da sè stessa, mentre con l'arrivo di Genzo è tornata a vivere, a fiorire a sentire davvero.
Genzo e Reiko hanno uno scontro e non pare nè il primo nè l'ultimo... ma solo l'ennesimo... su argomenti triti.. soprattutto da come i due ne parlano.
Mi piace il Genzo di questa tua storia, nonostante l'inesperienza amorosa è davvero maturo e pare saperne molto sulla vita... forse più della sorella.
Ti confesso che fa specie leggere gli ultimi pensieri del portiere: la dice davvero lunga sui problemi tra Reiko e Soho.
Volo a leggere il seguito e non posso che approvare la doppia uscita settimanale dell'aggiornamento. Al prossimo capitolo ;)

24/08/20, ore 12:57

Ciao :)
scusa il ritardo, ma rimedio subito, in ferie ho cercato di staccare la spina soprattutto dalla tecnologia ed ora con il rientro al lavoro posso tuffarmi nuovamente nella tua storia che sa sempre appassionarmi, capitolo dopo capitolo.
In effetti è una bella metafora la casa sull'albero ed insolito che un tipo come Genzo così posato e concreto... abbia un ricordo d'infanzia così azzardato rispetto al suo modo di essere.
Mi è piaciuto moltissimo la definizione di Yukari "sulle nuvole a modo suo" è lei: lei che per quanto sogni sa essere concreta e determinata al pari di Genzo.
Volo a leggere il seguito, rinnovandoti fin da ora i complimenti per come scrivi e per le emozioni che sai regalarmi.
A tra poco ;)

23/08/20, ore 23:40

Yukari ha capito di non amare Ryo. Ebbene deduco che sia successo dopo il trasferimento a casa Wakabayashi visto lo stato d’animo e la varie conversazioni precedenti al suo arrivo.
Quindi lontano dalla sua quotidianità, lontano da chi vedeva il quadretto perfetto che, nonostante le sue sensazioni, la tenevano ancorata.
Ma per fare una citazione : “Sapete, potete chiedere all’universo tutti i segni che volete, ma in fin dei conti vediamo quello che vogliamo vedere quando siamo pronti a vederlo” (How I Met Your Mother)
Adesso si sente una vigliacca. Lo sa, se ne rende conto, lo ammette. Ma cosa le impedisce di avere coraggio? Io escludo la rete di sicurezza.
Teme di far del male a Ryo? Teme le conseguenze? Come la vedranno gli altri? Di apparire come falsa?
Io credo tutto l’insieme...e comunque spezzare il cuore a chi si vuole bene fa male.
Sul fatto che tutti hanno creduto a ciò che lei diceva, ebbene, se ci credeva lei come potevano non crederci gli altri?! È più facile vedere quello che si vuole vedere. E aggiungo che se la madre prendeva le misure col suo braccio, su ciò che la figlia doveva volere, figuriamoci se ci arrivava!

In Reiko si denota una tristezza e la nostalgia di tempi felici divenuti rimpianti.
Il vestito è una sorta di ammissione a se stessa.

Il come è organizzato il compleanno del bambino mi lascia un po’ perplessa. Pare che coi soldi si cerchi di riempire i vuoti. Insomma mi pare un po’ esagerato😂...non all’interno della storia, assolutamente credibile nel contesto narrativo. Una mia opinione su come si stanno comportando i personaggi.

Su Kaori non ho ancora capito se è una dolce bambina o una bambina petulante e fastidiosa 😂lo capirò andando avanti😂😂

Alla prossima!!!

23/08/20, ore 01:09

Yukari dovrebbe dire la verità a Ryo anche se sarà doloroso lei non lo ama più. Vedremo come sarà la festa . Kaori carina con Yukari

22/08/20, ore 22:12

Beh. diamo atto a Yukari di riuscire a gestire il suo dolore non dandolo a vedere ai bambini. Non è da tutti riuscirci. Tipo Reiko....
Finalmente Yukari ha dato un nome a quello che sente: non prova più nulla per Ryo e non riesce a trovare la maniera di tagliare il legame in maniera onesta con il ragazzo che sembra, invece, crederci ancora.
Se continua così potrebbe anche essere che Ryo si trovi un'altra togliendola dall'imbarazzo dell'essere lei la causa della rottura..

22/08/20, ore 18:56

Eccomi cara.
Ho letto con piacere qusti ultimi tre capitoli, di cui mi hanno colpito molto soprattutto il penultimo ed il quattordicesimo.
Credo che i nostri beniamini debbano fare chiarezza, Reiko e Yukari soprattutto.
La prima deve assolutamente capire che cammino possa ancora percorrere, insieme a Soh. Un padre che non si presenta al compleanno del suo bambino... ecco, io credo che abbia fatto una scelta di vita ben precisa, purtrooppo. Soh si è ormai distaccato dalla sua famiglia, temo che voglia voltar pagina...
Questo, Genzo lo ha già compreso molto bene: egli è molto preoccupato per la sorella, cui è molto affezionato, anche se magari non sa trovare le parole più adatte. Certo, è un po' brusco e duro con lei, ma io credo che voglia solo aiutarla ad aprire gli occhi.
Reiko sta soffrendo moltissimo: si vede che ama disperatamente il suo Soh, che ci crede ancora nel loro amore.
Pure io ho avuto una sorella che soffriva per amore: le parole di Genzo, anche se con maggior delicatezza, le ebbi pure io, anni fa. Per questo comprendo lo stato d'animo del portiere, che vorrebbe proteggere la sorella, non vederla più soffrire per un marito ormai lontano. Per non parlare dei nipotini...
Il maschietto ha già compreso tutto, con quella limpidezza cristallina di giudizio che hanno solo i bambini.
Anche se le favole le leggiamo noi adulti ai bimbi, mi sa che i primi a non crederci, sono proprio loro...
Ed ora Yukari.
Finalmente. Basta con questa storia che lei dovrebbe essere la ragazza di Ryo. E' quello che si aspettano tutti, no? Alla fine, si è messa col difensore... ma secondo me gli vuol bene come ad un carissimo amico.
Secondo me Yukari è sempre stata illusa di poterlo amare, pur con tutta la buona fede di questo mondo.
Adesso che ha fatto chiarezza, dentro di sé, deve avere un po' di coraggio e chiudere con un rapporto a senso unico: lo deve a se stessa e pure a Ryo.