La casa sull'albero
di kiku77

02/06/20, ore 13:16

Una Yukari completamente diversa, questa. È in conflitto con sé stessa, ma è anche determinata, non si lascia scoraggiare dalle parole della madre, piuttosto le tiene testa, le risponde piccata. La signora Nishimoto è una donna evidentemente abituata a vivere in funzione della persona che ha al suo fianco, della famiglia, per cui dà per scontato che debba essere così anche per la figlia, tanto più se è fidanzata con un noto calciatore che può mantenerla. Ma Yukari è di tutt' altro avviso, specie se dovesse scoprirsi di non essere poi così innamorata...😏

Se c' è una cosa che amo delle tue storie, è il fatto che pur riutilizzando quasi sempre gli stessi pg (Genzo tutta la vita, per me, lo sai!! 😍), quelli che ti sono più congeniali e di maggior ispirazione, hai la grande capacità di saperti rinnovare nella trama e nella loro caratterizzazione, cosa tutt' altro che semplice!
Il tuo stile narrativo è molto introspettivo, basato più sulla psicologia dei pg ed il loro evolversi all' interno della trama, piuttosto che su grandi accadimenti, per cui è normale partire da un conflitto interiore che poi, man mano che la trama procede, porterà ad una risoluzione finale dello stesso. Un po' come i giallisti, le cui storie solitamente cominciano con un delitto, per poi procedere all' indagine da parte dei protagonisti, fino alla risoluzione del caso. Non per questo scrivono sempre le stesse storie! 😄
Se si è capaci, si racconta una storia diversa ogni volta...
Grazie quindi per non essere un' amante del genere collana Harmony!! 😅😅😅

02/06/20, ore 13:07

Capisco Yukari, se desideri tanto una cosa, il fatto di non riuscire ad ottenerla ti procura insoddisfazione che, a lungo andare, si ripercuote in molti aspetti della propria vita. Anche su quella sentimentale, a volte la mente è la nostra peggior nemica, se ci si fissa su qualcosa che non riusciamo ad avere.
Sua mamma mi sembra un po’ pressapochista, in realtà non sembra interessarsi poi molto della situazione lavorativa della figlia, sembra quasi che per lei sia un capriccio visto che essendo fidanzata con un calciatore, non ne avrebbe tutta questa necessità.
Per come la vedo io questi sono propio i discorsi che odio; non tutti sono fatti per vivere all’ombra di qualcuno, a molti e a quanto pare anche a Yukari, lavorare significa avere la propria vita in pugno e nulla è più bello di realizzarsi sua Nella vita che nel campo lavorativo.
Resta il mistero su quel lavoro che non avrebbe accettato..chissà se c’entra un portiere di nostra conoscenza
Alla prossima

02/06/20, ore 12:37

Come hai detto tu Yukari è un'inconpresa ha ragione a voler lavorare . Non so se sia veramente innamorato di Ryo. Vedremo come andrà avanti la storia

27/05/20, ore 21:43

Ciao,
innanzi tutto sono curiosa di sapere chi è il Nuovo personaggio. Una fidanzata? Una ex? Un corteggiatore? Un fratello, una sorella? Chiiiiii

Poi ovviamente mi chiedo che Genzo troveremo qui.
Solitamente sono fisse alcune caratteristiche del suo carattere, risolutezza, determinazione, riservatezza…fascino!
Ma si è trovato in contesti e con passati differenti che hanno avuto il loro peso a dipingerlo in 3D.
C’è stato:
Un ragazzo cupo in alcune storie.
Un adolescente che non riesce a capirsi col padre
Un ragazzo più sereno (e vergine) che però nasconde le sue emozioni agli amici fino al grande gesto
Il ragazzo sereno fino alla prima grossa difficoltà che lo ha portato poi a chiudersi completamente ed allontanare chi vorrebbe più vicino.
All’idiota che per paura non sì dà una mossa.

Stavolta potrebbe essere un festaiolo convinto?
Uno studente Universitario che cerca di gestire la fama e la vita normale?
Uno che non riesce a dimenticare la sua ex?
Innamorato di Sanae? (Attenta qui che lo sai Kiku che le tue Sanae tendono a risultarmi fastidiose😂😂)

Qui Yukari parte da un disagio di cui è consapevole, non ha l’illusione che vada tutto bene, e non lo subisce per le decisioni di altri. Vuole stare con Ryo ma qualcosa non va. Può essere psicologico, emotivo, fisico…tutto quanto…o lui ci sa fare!

Oh ci sono: Yukari andrà da una sessuologa dove incontrerà Genzo che ha il problema opposto, dipendenza da sesso, oppure ha lo stesso problema provocato dal non sapere se le ragazze con cui va sono interessate a lui o al calciatore 😂😂

Unica cosa di cui ho la certezza: Yuzo sarà il migliore di tutti.

27/05/20, ore 15:09

Ciao kiku,sono una tua lettrice appassionata di vecchia data...parecchio tempo fa mi piaceva molto recensire le tue storie,hai una capacità di strutturarle in maniera incredibile ed è sempre un piacere leggerle,insomma ho sempre pensato che avresti dovuto scriverlo un bel libro e alla fine ho visto che ci sei riuscita...brava veramente....ma...si c è un ma...anche questa storia ha come protagonisti Genzo e Yukari...le premesse sono sempre le stesse,c è un'insodisfazione di fondo che caratterizza i personaggi e che finiranno per completarsi a vicenda quando inevitabilmente si giungerà al lieto fine...ecco è come avere un dejavu',una sensazione di aver già vissuto tutto pur raccontando tal tuo punto di vista un'altra Yukari e un altro Genzo...ecco questa è la senzione che percepisco e che dal mio punto di vista sarebbe invece interessante "esplorare"altre coppie,che con le tue capacità sapresti rappresentare benissimo. Non ti viene mai la curiosità di approfondire qualcun altro che non siano Genzo e Yukari? Spero che non prenderai questo mio commento come una cosa negativa nei tuoi confronti,la mia ammirazione verso di te è sempre tanta...sapessi le tue storie quanto piacere e conforto mi hanno dato in alcuni momenti...ti ringrazio se vorrai rispondermi. A presto.

27/05/20, ore 09:33

Ciao :)
interessante come inizio e ti confesso che già mi sto immaginando mille scenari.
Non è facile non avere un lavoro, nonostante abbia una famiglia alle spalle ed un ragazzo che può mantenerla tranquillamente, non ti senti autonoma ed indipendente, anzi dipendi in tutto e per tutto dagli altri, soprattutto dalla loro generosità.
Yukari in questo capitolo appare molto analitica: sa che c'è un problema e forse pensa di averlo anche individuato (ma sarà davvero solo quello?): mi piace vederla così risoluta e determinata, anche se forse sbaglia a tacere questo suo malessere con Ryo, anche perchè dice di amarlo come il primo giorno e penso che sia normale che in una coppia ci si confronti un pò su tutto.
Ryo ignora i problemi di Yukari e non si accorge che la ragazza che ama è insoddisfatta e soprattutto che finge quando sta con lui (almeno dal punto di vista fisico) ed è soddisfatto di come vanno le cose tra lui e Yukari.
La decisione di Yukari mi lascia perplessa per quanto la comprenda: non si sente a suo agio a Tokyo (il malessere che la coglie parla chiaro) ma anzichè restare e chiarire con Ryo preferisce scappare, inventando una scusa con lui ed ipotizzo che rifilerà una scusa anche ai suoi genitori, dato che vive con loro.
Attendo trepidante il seguito, curiosa di scoprire come evolverà questa fanfiction.
Complimenti per come scrivi e per le trame che crei di volta in volta: sanno sempre tenermi incollata al monitor fino alle ultime parole.
A presto ;)

27/05/20, ore 00:07

Curiosa di leggere il seguito. Si capisce che Yukary è arrabbiata dissocupata .

26/05/20, ore 16:58

Ciao sono la voce fuori dal coro e ti dico che stai scrivendo la stessa storia da anni!! Io leggo tutto non mi importa di recensire di solito ma oggi non riesco a non dire la mia; trovare sempre la stessa Yukari insoddisfatta nella
millesima storia con Genzo mi fa cadere le braccia!!! è un film già visto, ti pregooo!! Mi spiace ma Qualcuno te lo doveva dire! Cambia copione!!!!!!!

26/05/20, ore 13:39

Yessss!!! The queen is back!! 🙌 😁
Eccoci ad un' altro difficile inizio, dove troviamo una Yukari disoccupata, insoddisfatta, arrabbiata...
Ed un Ryo ignaro e beato...
Non lascia presagire nulla di buono...o forse si...😏

26/05/20, ore 13:38

Ciao Kiku!
Io le tue storie le ho sempre lette, in silenzio, senza mai recensire.
In questa mi sono decisa a dirti anche il mio di parere!
La tua Yukari mi sembra molto malinconica e ha quel nonsochè di tristezza... magari mi sbaglio ma io lo vedo così... è il primo capitolo, qui si vede una ragazza stanca, che non viene più appagata dai rapporti con il suo ragazzo, Ryo, e alla ricerca di un lavoro...
Non vuole dipendere da nessuno, è comprensibile... chi vorrebbe vivere sulle spalle di un'altra persona? E' un gesto molto maturo della ragazza, che certamente fa bene! La vita è la sua... *applauso a Yukari*
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!
A presto! ^^

26/05/20, ore 13:30

Bentornata!
Un'altra storia da mettere sicuramente tra le preferite...sì perchè mi sentivo già orfana con la conclusione di senzacuore..
Le premesse per far sì che anche questa sia un'altra fantastica avventura ci sono tutte, quindi grazie per essere tornata così presto ad allietarci con le tue bellissime storie.
Allora che dire...al prossimo aggiornamento!

26/05/20, ore 13:23

Bentornata!
Un inizio molto drammatico, e per ora sappiamo poco della protagonista e del contesto in cui si muove. Sono proprio curiosa di leggere il prossimo capitolo. :)