La casa sull'albero
di kiku77

08/09/20, ore 15:41

S3condo me Yukari ci rimarrà male quando.scoprira che è andato via ne sono sicura, da quello che Genzo non dice si capisce che prova qualcosa per Yukari lei prova qualcosa per lui. Quando dice che è la donna di un altro ha ragione finché lei sta con Ryo lui non può farsi avanti si crederanno problemi, ci saranno lo stesso quando succederà Ryo non sarà contento di un'eventuale storia tra Genzo e Yukari
(Recensione modificata il 08/09/2020 - 04:01 pm)

08/09/20, ore 15:29

Bel capitolo. Bel dialogo a colpi di fioretto tra i due fratelli e alla fine dò ragione a Genzo. Lei ha cercato una scusa per non parlare di lei e dei suoi problemi. E per certi versi Genzo fa bene ad andare via perchè non è in grado di gestire -ancora- quello che prova. D'altronde Yukari è ancora la donna di un suo amico, o meglio, di un suo compagno di nazionale che Ryo e Genzo amici non lo sono mai stati. E forse è più giusto che Yukari risolva da sola senza scuse emotive i suoi problemi con Ryo prima di imbarcarsi in una nuova storia.

08/09/20, ore 14:49

E così Genzo ha deciso di andarsene, di prendere le distanze da qualcosa di troppo pericoloso...
Reiko, con la proverbiale intuizione femminile che spesso ci contraddistingue, ha già capito tutto e vorrebbe poter fare qualcosa almeno per questi due giovani cuori infranti, ma Genzo ha già deciso: non vuole intromettersi in una coppia già consolidata di fatto, indipendentemente da come stiano veramente le cose tra loro.
Per Yukari sarà un durissimo colpo temo...

08/09/20, ore 14:43

Genzo fa benissimo ad andar via. Finché Yukari non avrà lasciato Ryo, lei gli sarà preclusa. Yukari NON è libera: non è giusto né corretto tradire Ishizaki. Non è neppure auspicabile che Genzo si faccia avanti, in questo ordine di cose. Bisogna iniziare i rapporti sentimentali nel modo più adeguato, per avere la coscienza pulita e costruire una relazione in modo limpido.

08/09/20, ore 14:30

Ciao :)
urca, un capitolo bello tosto e che sinceramente fa presagire qualcosa che non mi aspettavo, ovvero la fuga di Genzo: perchè diciamocelo, si tratta di una fuga in piena regola, per non affrontare i suoi sentimenti e provare a parlare con la ragazza che sta monopolizzando i suoi pensieri.
Una vera partita di tennis lo scontro tra fratelli: una serie di botta e risposta non da poco, che aiuta il lettore a comprendere meglio le dinamiche, soprattutto tra Reiko e Soh ed in minima parte (semmai ce ne fosse bisogno) tra Yukari e Genzo.
Yukari è davvero trasparente se persino Reiko è riuscita a capire così tanto di lei, certo è che è sempre facile vedere i problemi altrui rispetto ai propri ed elargire saggi consigli che, spesso e volentieri, chi li da non li segue mai.
Anche se in questo capitolo Reiko mi pare abbia dimostrato maggior convinzione e risolutezza in campo sentimentale: dovremo vedere se poi porterà a compimento i propositi confidati al fratello o meno.
Direi che c'è parecchia carne al fuoco su molti fronti e la cosa non può che entusiasmarmi :D
Attendo trepidante il seguito, rinnovandoti i complimenti per come scrivi e per le emozioni che coi tuoi personaggi sai regalarmi. A presto ;)

08/09/20, ore 13:46

Reiko ha capito tutto...peccato che Genzo abbia deciso di darsela a gambe, invece di provare a capire se con Yukari potrebbe succedere qualcosa. La situazione si complica. Almeno Reiko sembra più lucida e magari lascerà davvero il marito.

07/09/20, ore 21:15

Ciao!!! Ho amato ogni singola parola di questo capitolo! Credo che tu abbia reso magistralmente lo stato emotivo di entrambi i personaggi, creando immagini così vivide da avere la sensazione di viverle in prima persona. Onestamente, Ryo diventa un puntino lontano anche per il lettore... Non vedo l'ora di poter leggere e scoprire cosa accadrà!

07/09/20, ore 15:58

Ciao :)
un capitolo davvero intensissimo dal punto di vista delle emozioni.
Genzo e Yukari pur non avendo esternato ciò che sentono sono davvero in simbiosi, oltre ad avere i medesimi desideri sull'altro/a.
Ryo è solo un pensiero che per quanto fisso è davvero distante... forse troppo...
Yukari ha avuto una prova in più di quello che sente e soprattutto verso chi sente certe cose e prendere la decisione che di giorno in giorno rimanda ma che di giorno in giorno acquista maggior determinazione.
Non resta che attendere e vedere come evolveranno le cose tra Genzo e Yukari e soprattutto quanto ancora saprà aspettare Ryo.
Complimenti per un capitolo bellissimo e che mi ha saputo emozionare dall'inizio alla fine: attendo trepidante il seguito e ti rinnovo i complimenti per come scrivi e per le emozioni che sai trasmettermi coi tuoi personaggi. A presto ;)

07/09/20, ore 12:33

“Io facevo l’assistente della squadra quando ero più piccola. Sai che significa?”
Sguattera Yukari, ecco cosa significa, facevi la sguattera. 🤣scusa non ho resistito, ma manco la lavatrice avevano preso a ste porette che lavavano tutto a mano...ok proseguiamo.

Adesso siamo nella fase “stalker”. Si guardano, cercano di non farsi beccare. Provano attrazione fisica, dando l’impressione, leggendo fra le sfumature delle frasi, che non sia solo quella, che quella fisica sia partita da altro, e non il contrario, che da un’attrazione fisica poi scatti quella emotiva-mentale.

Questa Yukari mi piace. Nelle sue versioni precedenti il sesso pareva quasi un dovere, o “scortesia” di dire no. In questa storia mostra quel lato più passionale ed emotivo anche riguardo ciò che potrebbe portare a quello. Un percorso emozionale già prima che si arrivi (se si arriverà ovviamente) a quello. Questo crea nel lettore una sorta di “tensione” ma di quelle buone. Un’attesa crescente che ti fa poi dire “finalmente siii”.

Ovviamente il nome “Ryo” le sfugge, ma non come suo ragazzo, ma come avrebbe nominato chiunque avesse detto quelle cose di Genzo. È ovvio, fa parte della sua vita, della sua quotidianità. Era un amico anche prima di mettersi insieme.
Ma credo che Genzo possa interpretarlo diversamente. Visti i suoi “ormoni” potrebbe chiedersi se lei se ne sia accorta e voglia ricordargli “sono impegnata” oppure se non se ne fosse accorta che abbia citato le parole del ragazzo che ama a sottolineare che la sua opinione per lei è importante.
Il nominare un periodo non buono, con tristezza, pure può essere interpretato da Genzo in tanti modi che possano allontanarlo dall’idea di stare con lei.

Dalla parte opposta, le parole di Genzo sul superare la situazione, possono essere interpretate da Yukari come “non c’è trippa per gatti” 😂 che lui la veda come la ragazza di Ryo, e non la considera una ragazza che potrebbe interessargli.

Quindi Yukari adesso dovrebbe chiarire con Ryo, indipendentemente da Genzo. Ciò che prova o non prova per lui, non cambia ciò che prova per Ryo, ed è il momento di riprendersi la sua vita.
La cosa certa in assoluto, che emerge da questo capitolo, è che per lei è logorante provare certe cose sentendo che “non è onesto” da parte sua.
Poi se becca Ryo con un’altra (e mi riferisco a un’avventura) io me la rido😂sì sono cattiva!!!
Ciao alla prossima

07/09/20, ore 12:17

Mi piace questo Genzo che va a giocare con i ragazzini nel campetto. E' segno che, nonostante il fatto che sia ormai un campione ,è rimasto ancora un ragazzo semplice, che sa trovare i momenti per dedicarsi ai bambini. E d'altronde lo fa anche con i suoi nipotini.
In questa storia la scoperta dei sentimenti dei due ragazzi, Yukari e Genzo, è parallela. Cominciano a sentire le stesse emozioni insieme, le vedono crescere, le sentono in pancia e entrambi sanno che faranno male a qualcuno e cercano di evitare, almeno per ora, coinvolgimenti ingestibili. Almeno per ora....

07/09/20, ore 10:27

Entrambi si piacciono, si cercano e iniziano a provare un'attrazione verso l'altro, ma forse in modo diverso. Yukari ha visto questo nuovo lato del portiere e capisce di potersi innamorare di lui. Mentre Genzo per ora prova solo attrazione, sembra ben lontano dell'innamorarsi per ora.
Ryo èuno sprettro che aleggia su entrambi, nessuno dei due lo vuole deludere e capiscono di non poter valcare il limite per rispetto del fidanzato-amico

05/09/20, ore 16:26

Attendiamo questa svolta loro si piacciono hanno questa attrazione è evidente . Lei non prova più niente per Ryo

05/09/20, ore 15:10

L' innamoramento è il momento più bello dell' inizio di una relazione: le farfalle nello stomaco, il cuore in gola, le mani sudate, l' eccitazione, l' adrenalina a mille, sensazioni incredibili. Certo, se però di mezzo c' è una terza persona, tutto assume un tono più amaro, diventa estremamente doloroso, quasi una tortura.
Se Yukari vuole darsi una possibilità di essere felice, felice davvero e non solo di facciata, deve assolutamente chiarirsi con Ryo. Non ci sono alternative. Oppure può continuare nella sua farsa di prendersi in giro e prendere in giro il suo ragazzo.
Genzo si sta facendo violenza psicologica per resisterle, ma per quanto ancora può continuare?...
Vedremo.

05/09/20, ore 12:38

Wow che capitolo!!! .....come hai scritto tu non c'è molto da commentare e infatti pensavo di non recensire neanche ma poi mi sono detta di scriverti almeno per farti i complimenti!!!
Sì perchè solo tu riesci a farci sentire cosi bene le emozioni dei protagonisti che ti batte il cuore come a loro e quando finisce il capitolo ti senti sospeso e dici "NOOOO non può essere che è finito così e devo aspettare il prossimo!!". In questo sei proprio unica e non posso che riconoscertelo!!
Si percepisce tutto il desiderio, la tensione, l'emozione e il peso del fantasma di Ryo che anche se lontano, c'è, rimane tra loro e, forse, li aiuta in un certo senso a resistere. Un Genzo che dice di desiderare una donna così non si è visto, o meglio letto, così spesso nelle tue storie e tutte le altre volte, la donna in questione stava già con lui. Lo vedo molto molto in difficoltà!
Per Yukari, poi, oltre a tutto il resto, c'è anche un pò il senso di colpa di chi è consapevole che si sta allontanando dal proprio fidanzato, di chi dovrebbe dire la verità ma ancora non l'ha fatto.
Ci vorrebbe proprio una svolta....io delle ipotesi le ho fatte ma per non essere ripetiti a e noiosa stavolta le tengo per me! attendo trepidante però!
Aggiungo solo che mi è piaciuta moltissimo la frase "vorrei tornare vergine. adesso. per lui"  perchè per me sottintende tantissimo e la dice lunga anche sui sentimenti che Yukari sente, ma anche dice tantissimo di te come scrittrice! Per me è come se lei volesse domargli tutta se’ stessa, qualcosa di prezioso e unico...non so se la sto caricando di significato ma per me è così!😊
Ora mi sento proprio come chi sta guardando un film e glielo interrompono o sta leggendo la frase decisiva e salta la luce.....:-)
....a martedì!!!

PS: simpaticissima Kaori che mette in riga tutti!:D
(Recensione modificata il 05/09/2020 - 12:53 pm)
(Recensione modificata il 05/09/2020 - 01:52 pm)

05/09/20, ore 12:12

Un capitolo molto drammatico perché i due protagonisti vogliono la stessa cosa ma sono troppo irrisolti per ottenerla. Leggendolo mi sono agitata e ho trattenuto il fiato anche io. Bisogna che Yukari si decida a lasciare Ryo, se non per Genzo, almeno per se stessa e per la sua libertà!