La casa sull'albero
di kiku77

13/10/20, ore 15:28

Ciao Kiku!!
Il capitolo inizia con l'atmosfera serena di una cena tra amici; è bello leggere come, ognuno per un motivo diverso (chi lo chapagne, chi i bambini, chi gli ormoni post partum) riesca a sentirsi a casa e in armonia con chi ha intorno, cosa decisamente non da poco, considerato che tutti  e quattro insieme non è che si incontrino così spesso, anzi forse mai.
Carina la parte sui bambini (ovviamente invidio moltissimo gli Ozora per la fortuna che hanno ad avere due bambini che hanno il sonno profondo:-) ) e la parte sull'essere genitori, che condivido: quelli perfetti ancora non esistono e già tra primo e secondo figlio si cambia inevitabilmente!:D
Il parlare dei nipoti ci conferma, ancora una volta, quanto Genzo tenga a loro e quanto siano importanti per lui ma anche che le sensazioni provate durante l'estate non sono state cancellate! E qui, un bel "te l'avevamo detto caro Genzo" ci starebbe!! Perchè, in fondo, si sapeva che anche se alla base c'era (e probabilemente c'è ancora) una grande attrazione fisica -perchè non è conosca così a fondo Yukari- certo quello che ha provato non era una cosa passeggera, altrimenti non se ne sarebbe andato dal Giappone prima del tempo e non avrebbe pensato a lei il giorno della premiazione....
Ora che Yukari lo accompagnerà a cercare una casa per Reiko, vedremo se avranno modo di confrontarsi o comunque come sarà passare del tempo insieme, per la prima volta da soli.
Mi hanno un pò stupito i coniugi Ozora: non tanto il Capitano che ha proposto che fosse Yukari ad accompagnarlo, perchè la spontaneità e l'innocenza è una sua caratteristica, quanto Sanae, che un pò insiste e sembra essere soddisfatta si aver combinato la giornata all'amica. Per carità, è vero che si tratta di fare un giro in città con un amico ma è altrattanto vero che di fatto Yukari è impegnata, in crisi con il fidanzato, ma soprattutto non indifferente a Genzo e questo Anego lo sa benissimo! Che voglia, a suo modo dare uno stimolo in più all'amica per pensare ai suoi sentimenti verso Ishizaki?
Essendo io molto curiosa, come ormai sai, mi sono poi anche un pò chiesta come mai nessuno abbia indagato oltre sul fatto che Reiko voglia comprare una casa dall'altra parte del mondo rispetto alla sua! So che per una Wakabayashi una cosa del genere non sconvolge, ma pur essendo in Europa non ha scelto la città in cui vive il fratello ma Barcellona. Che la voglia come residenza al mare? o sia solo un investimento? Sono certa che se non è solo un pretesto per creare un momento a Genzo e Yukari, al momento giusto ce lo svelerai!
Infine quando Genzo dice "a vedere i vostri bambini così piccoli, mi rendo ancora più conto del tempo che passa.” mi ha fatto sorridere perchè ho pensato che il tempo insomma passa anche per lui!!:-) Non so quanti anni abbia in questo momento nella tua ff, ma sembrava proprio la frase di chi si sente un pò più vecchio...^-^ Ovviamente quest'ulitmo commento è del tutto ironico, forse anche dettato dal momento storico che viviamo e dalle nuove restrizioni che abbiamo per relazionarci con chi ci è vicino.... Le tue storie, come già successo altre, volte portano anche un pò di spensieratezza! Grazie! :-)
Non mi resta che preparmi alla gita per Barcellona.....:-)
A sabato!!

13/10/20, ore 14:33

Ciao :)
beh, mi rimangio quello che ho detto nel precedente capitolo: adoro Tsubasa *_*
Il capitolo si apre in maniera soft, quasi a farci assimilare meglio l'incontro avvenuto tra Genzo e Yukari, non previsto ma benvenuto oserei dire :D
Tutti e quattro si godono la serata e la cena, i bambini si comportano da bravi ometti e dopo la gag di Tsubasa... ti confesso che mi ha spiazzato l'uscita in cui da forfait all'amico per l'indomani.
Genzo di suo, cerca di non dare troppo peso agli amici ed offre una via d'uscita non da poco, ma Tsubasa ci mette lo zampino... e scatta la proposta... e qui Genzo ti volevo... come gli dici di no? Ovviamente lo stesso vale anche per Yukari... ed in quattro e quattr'otto la coppia è servita... Tra le ovazioni di Sanae e Tsubasa... Ti giuro che ho gli occhi a cuore per la bravura dei coniugi XD
Ti rinnovo i complimenti per come scrivi e per le emozioni che sai trasmettermi coi tuoi scritti, capitolo dopo capitolo.
A presto ;)

13/10/20, ore 11:32

Ciao :)
beh, presto o tardi i due protagonisti dovevano reincontrarsi.
Tsubasa in questo capitolo non si smentisce e torna ad essere il ragazzo accecato dal pallone che ignora bellamente quanto e chi gli sta intorno (Anego e bambini esclusi ovviamente.. o quasi XD).
L'inizio del capitolo è molto casalingo: Yukari e Sanae sono una bella squadra :)
Tsubasa invece è talmente concentrato sull'arrivo dell'ospite che ignora tutto quanto lo circonda.
L'arrivo di Genzo fa scemare un pò la tensione del capitano, anche se ti confesso che alla domanda di Tsubasa “E lui dov’è?” pensavo che Genzo avesse portato Ryo: ok, so che non avrebbe avuto senso, ma la domanda si prestava a molteplici risposte.
Bellissimo il momento di incontro tra Yukari e Genzo: la tensione tra i due è più che palpabile e si alleggerisce solo grazie ai padroni di casa.
Il finale? Assolutamente perfetto, con Anego che fa la sensale con l'amica e ritorna la ragazza che abbiamo conosciuto prima della gravidanza, quando era l'esuberante tifosa della Nankatsu :)
Attendo trepidante il seguito, rinnovandoti i cmplimenti per come scrivi e per le emozioni che, attraverso i tuoi personaggi, mi regali capitolo dopo capitolo.
A presto ;)

12/10/20, ore 08:43

Ah io lo sapevo che non c’era da fidarsi dell’autrice 😂 ok io immaginavo un incontro a tradimento fra Yukari e Genzo in aeroporto, tipo allo stesso scalo, per rientrare in Giappone...ma comunque sempre a tradimento è stato il faccia a faccia.
Certo, visto quello che c’è scritto nel post-capitolo c’è da sospettare che facciano il viaggio insieme, ma chissà...
Sanae pare una buona amica e invece NO! Anche Ryo è suo amico quindi non è che si comporta proprio bene a fare certe allusioni senza un bel discorsetto sul non fare cazzate e essere corretta. Va bene, in parte lo ha fatto in precedenza ma visto che Yukari ancora non ha agito ed è una che evidentemente si fa trascinare dagli eventi, non lo trovo saggio
Sul post capito aggiungo che gli addominali di Babbo Natale non sono proprio come quelli di Genzo, ma ci accontenteremo
Ciao alla prossima!!!

11/10/20, ore 14:59

"Essere sempre se stessi,è la strada più giusta.Quando iniziamo a forzarci ad essere altro,iniziano i problemi".Giusto.Mai,rinnegare se stessi.Anche a costo di avere tutti contro.
"Accidenti......stò abbracciando il giocatore più forte del mondo!Questo premio ci ripaga di tanto,e sarà una specie di.....la promessa di fare qualcosa di grande".Nell'abbraccio fraterno,spontaneo,che c'è stato tra loro,e nelle parole di Tsubasa,c'è l'amicizia come la intendo io:affetto sincero,e stima reciproca.Non la venerazione e l'idolatria,che ha creato Takahashi,nei confronti di Ozora.
Sanae,ha proprio capito tutto.Chissà se Yukari,si confiderò con lei.

11/10/20, ore 14:04

Malgrado ami i bambini con tutta se stessa,non è ancora pronta ad oltrepassare quella soglia:il confine oltre il quale,non sei più un individuo,ma diventi parte indissolubile di un nucleo,di un'entità famigliare.A parte l'inizio(non amo molto i bambini),mi rivedo molto in Yukari.E....ho sempre preferito essere un individuo,che far parte di un nucleo famigliare.
Intende spiegarlo a Ryo,dirgli tutto quello che prova.Ma dovrà farlo con parole calme, e rispettose dell'altro.Lui ci rimarrà male,ne è consapevole,ma non può più fingere,di essere la ragazza che non è.Di continuare a recitare una parte,per non urtare la felicità altrui.Sono pienamente d'accordo:Yukari deve avere coraggio e,affrontare a viso aperto sia Ryo,che la sua famiglia.E lo deve fare,non solo per se stessa,ma anche per loro.Inutile continuare a vivere la vita che non vuoi.Ed in questo momento,lei desidera solamente essere realizzata sul lavoro che le piace.Nient'altro.Ed è giusto,che percorra questa strada.Perchè fingere di amare,non è amare.
Fingere di essere felici,non è esserlo.E,prima o poi,la recita si strappa.Sono d'accordissimo anche su questo.Al di là di quello che prova per Ryo,e per Genzo,per quanto tempo ancora,Yukari,pensa di andare avanti?
Mi fa davvero piacere che,la ragazza,abbia accettato un impiego lontano da Tokyo.Spero che sia l'inizio di una nuova vita,per lei.

11/10/20, ore 11:38

Sanae ha già compreso tutto, ed è meglio così.
Yukari avrà bisogno di sostegno morale da parte di chi ben comprende ed aiuta, per andare avanti. La sento convinta del fatto suo, sa in cuor suo di dover chiudere con Ryo, sopportare i rimbrotti di mezza Nankatsu e tacitare il senso di colpa, ma temo che la paura possa avere ancora il sopravvento: avere Anego dalla sua parte (almeno lei) non potrà che farle bene.
Genzo è arrivato per stare un po' con i suoi migliori amici: c'è molto da festeggiare.
Ci sarebbe pure molto da chiarire con una certa persona.
Yukari dovrà essere molto ferma: a prescindere da Genzo, che potrebbe farsi vincere dagli scrupoli verso l'amico e tentare di convincerla a non lasciarlo, lei dovrà mettere in chiaro pure con lui che lascerà Ryo sempre e comunque, perché NON LO AMA (più... sempre che lo abbia mai veramente amato, o solo creduto di farlo). Che Genzo voglia stare con lei oppure no, la farsa del fidanzamento con Ryo deve cessare: questa recita non può durare per sempre, perché non è giusto per nessuno, Ryo compreso.
Speriamo in bene, la vedo ancora titubante ed altalenante nei suoi propositi.
Occorre qualcosa che le dia la "scossa".
Un bacio, magari?

11/10/20, ore 00:09

Sono contenta che Genzo sia andato a Barcellona, Sanae ha capito tutto, sicuramente faranno il viaggio insieme per tornare in Giappone. Vediamo cosa succede tra loro due

10/10/20, ore 23:26

Che bellissimo capitolo Kiku!!
Mi è piaciuto molto, forse perchè si respira già un pò di magia del Natale o perchè viviamo due momenti intensi, particolari, tra amici!
Il primo, tra Tsubasa e Genzo, è semplicemente meraviglioso: mi piace la spontaneità e unicità del Capitano ma soprattutto questo abbraccio forte, la capacità di gioire insieme per il traguardo raggiunto da uno dei due, senza percepire invidia o malizia ma pura condivisione! e poi il ricordo di una promessa, di un sogno che un pò si è avverato ma con tanto altro ancora da fare! Come non pensare ai due ragazzini che sono stati, che si sono incontrati con una sfida ma poi sono diventati amici, scambiandosi una promessa già allora, che un pò con questo pallone d'oro si avvvera. Un abbraccio che sa proprio di amicizia, quella sana amicizia che in fondo ha affascinato e affascina ancora chi guarda o legge Captain Tsubasa.
L'altro momento speciale è sicuramente quello finale tra Yukari e Sanae, che ci rivela di non essersi dimenticata quanto già intuito prima di partorie....ancora una volta un pò ci gioca con Yukari, anche se quest'ultima non se ne rende conto. E' bellissimo il gesto che fa capire come a Sanae, per una volta piacerebbe arrivare alla pancia di Yukari, lì dove si generano i pensieri profondi, i sentimenti capaci di smuovere tutto. Io percepisco questo, non come desiderio per il gusto di sapere per pura curiosità o con un pò di malizia, ma un voler far capire all'amica che lei è lì e la può ascoltare semplicemnte, in caso supportare o consigliare, se lo vorrà. Non so se sto travisando...Quella del fare fatica ad aprirsi anche con la propria migliore amica è un pò una caratteristica di Yukari, di questa come di altre tue YUkari, che mi incuriosisce sempre. Perchè è vero che è normale non raccontare tutto a tutti e serbare in segreto alcune emozioni o sensazioni, nel proprio cuore (lo facciamo un pò tutti, o per lo meno io), ma almeno con chi ci conosce bene, qualcuno a cui vogliamo bene, come può essere Sanae in questo caso, dovrebbe essere un pò più spontaneo raccontare qualcosa in più, anche solo per sfogarsi...Yukari, invece, fatica sempre! ma magari mi sbaglio!:-)
Vedremo ora che lei e Genzo si sono reincontrati come reagiranno trovandosi sotto lo stesso tetto; probabilmente riaffioreranno emozioni e sensazioni che hanno cercato di congelare fino ad ora....chissà!:-)
Aggiungo che Tsubasa e Sanae continuano a piacermi molto e mi sembra anche che, rispetto alle ultime ff, abbiano un ruolo più incisivo e positivo, che era un pò che non avevano (se non è così, mi scuso in anticipo!):-)
Buona domenica e a martedì!
PS: un'ultima curiosità: ma il perdiodo natalizio che spesso fa da sfondo è un periodo che ti piace particolarmente (un pò come a tutti) o è legato al fatto che permette di giustificare la sospensione dei campionati/partite!:D

10/10/20, ore 14:41

Come già avevamo intuito, Genzo si presenta a casa Ozora per congratularsi con i neo genitori e condividere con il capitano la gioia del riconoscimento ricevuto. Ma...non si aspettava certo di trovarci l' oggetto dei suoi desideri! 🤩
Anche per Yukari è una sorpresa inaspettata, che le smuove subito tutto il suo essere... E la cosa non sfugge certo a Sanae, che già aveva mangiato la foglia...
Bellissima la scena finale: la ragazza non avrebbe potuto trovare un modo più delicato e poetico di rivelare all' amica la sua intuizione 😊
Aspetto con eccitazione il prossimo capitolo. 😘

10/10/20, ore 11:04

Cara Kiku
Non importa se non rispondi sempre.. noi continueremo a seguirti e a recensirti...
Io in questo momento lo faccio un po’ meno.. ma non manco mai di leggerti
A presto...

10/10/20, ore 09:49

Quando ormai eravamo convinte che Genzo non arrivasse, tu ci sorprendi ed eccolo qua! Finalmente i due si rincontrano. :)
Ad ogni modo, protagonista morale del capitolo è Tsubasa, sempre così spontaneo e generoso. Porta sempre una ventata di spensieratezza.

09/10/20, ore 18:34

"Mi ero....mi ero immaginata di avere la mamma qui....e poi....e poi il capitano".Alla fine,anche Sanae,era sola.Così come Genzo.Entrambi soli,in un momento importantissimo della loro vita.Mi è piaciuta molto questa situazione parrallela,e non credo che sia stata un caso.Penso che avrà un significato,nel corso della storia.OK,i genitori di Sanae non potevano venire ma,quelli di Tsubasa?Lui stesso?Non poteva rinunciare ad una partita,una volta tanto?Eppure sapeva,che il parto era imminente!Mancava una settimana al taglio cesareo programmato,è vero.Però,poteva starle accanto comunque,non si sa mai.Poteva chiedere un permesso.Invece,non sà neanche che sua moglie ha partorito......Per fortuna che c'era Yukari,vicino a Sanae però,è stato un colpo di fortuna perchè,se la ragazza lavorava,non so se avrebbe potuto essere a Barcellona con lei.E pensa che triste,se Sanae non l'avesse avuta accanto.Una solitudine peggiore di quella di Genzo.
(Recensione modificata il 09/10/2020 - 06:35 pm)
(Recensione modificata il 10/10/2020 - 01:51 pm)

09/10/20, ore 18:13

Chissà perchè,sono tutti convinti che bisogna per forza avere qualcuno accanto,in determinate occasioni.Io,al posto di Genzo,non me ne sarei stata zitta,avrei risposto:
"Si.Sono solo.Grazie ma,non ho bisogno della suite imperiale.Non ho bisogno che apparecchiate per due".Tacendo invece,il ragazzo è diventato più triste e malinconico,più di quello che era già.Quella sedia vuota.....Quel piatto vuoto....E non penso che sia dovuto,solo perchè avrebbe tanto voluto avere Yukari al suo fianco.Penso che gli sarebbe bastato avere la sua famiglia.

09/10/20, ore 16:38

"Sì, perché fingere di amare, non è amare.Fingere di essere felici non è esserlo." Finalmente Yukari ha preso una decisione, forse anche all'avvicinanza di Sanae. Vedendogli Ozora così pieni d'amore capisce la differenza tra l'esserlo e il fingere.Yukari ha bisogno di trovare il proprio spazio, la propria felicià e libertà.