La casa sull'albero
di kiku77

14/11/20, ore 12:00

Ciao Kiku!!
Anche questo capitolo mi ha un pò stupito perchè non era scontato questo dialogo e la sintonia che ci ha mostrato.
Yukari si racconta e, ancora un volta, si apre con Genzo che ascolta e pende dalle sue labbra (io me lo immagino un pò così!).
Bello vedere come lei riesca andare a fondo del suo animo con lui senza timori e lui la comprenda e la completi: segno che ormai il loro rapporto, per lo meno in termini di amicizia, è sicuramente cresciuto rispetto a quando si sono incontrati alla Villa la scorsa estate, la prima volta, dove erano poco più che conoscenti e della sintonia che si è creata. Penso che Yukari stessa avesse bisogno di poter parlare con qualcuno di persona e verbalizzare quanto ha vissuto negli ultimi tre mesi perchè, se anche l'ha fatto con Sanae, ques'ultima è pur sempre dall'altra parte del mondo, mentre ora il suo interlocutore è lì davanti e tra le altre cose è sicuramente un bravo ascoltatore. :-)
E' comprensibile che lei si chieda cosa pensano gli altri di lei, è pur sempre passato poco tempo e molti amici sono in comune; mi ha fatto un pò sorridere la battuta di Genzo sul ritrovarsi al matrimonio di lei (fa pure finta di nulla :D :d)....la risata che ne segue però ci racconta di come in verità stiano vivendo le stesse emozioni pur non sapendolo; proprio quel brivido che si prova quando c'è ancora tutta una nuova strada da tracciare e percorrere.
Il capitolo finisce con lei che si offre di ospitarlo e questo, come scrivi spesso tu, apre nuovi possibili scenari....:-) staremo a vedere dato che i nostri protagonisti non hanno più tanto i piedi per terra, complice lo champagne!
Qualsiasi sarà il proseguo, aggiungo solo, anche se te l'ho già scritto, che questo Genzo mi piace proprio e tra le molte qualità che ha mostrato e mostra c'è il fatto che questa volta ha approfondito la conoscenza di Yukari su un piano personale/emozionale/mentale prima di passare a quello del corpo (ammesso che alla fine ci arrivi) e questo non è un aspetto da poco. Sicuramente ha contribuito il fatto che lei è stata a lungo impegnata con Ishizaki ma io l'ho interpetato come segno di grande rispetto per lei in senso ampio!
Quindi,ora, l'aperitivo l'hanno bevuto non ci resta che aspettare di leggere della cena e, forse, del dopo cena!;.)
Buona domenica!!!
(Recensione modificata il 14/11/2020 - 01:58 pm)

14/11/20, ore 10:21

Wow! La tensione tra i due è palpabile e suppongo che l’equilibrio stia per rompersi. Un capitolo breve ma emozionante, che mi ha fatto trattenere il fiato!

11/11/20, ore 20:27

Questa ragazza non ha mai pace. D’altra parte ha sistemato una parte della sua vita, ha imparato a cavarsela completamente sola, ma c’è una cosa in sospeso...
L’ipocrisia dei genitori di Yukari non è mai stata un mistero, ma mi farebbe “rabbia” se lei si mettesse con Genzo e a quel punto essendo un ottimo partito, anche migliore di Ryo, le dicessero che ha fatto bene. Eh no! Ci dovrebbero arrivare prima, altrimenti lei li dovrebbe mandare a...
Intanto Genzo arriva, ma io voglio sapere come si è procurato l’indirizzo, se lo ha chiesto a Sanae pretendo un flashback 😂
Adesso però Yukari si trova in vantaggio. Genzo non può sapere se lei lo ricambia. Lei un minimo di sospetto, per quanto una ragazza può essere tonta, lo avrà no?!
Quindi...eh datti una mossa!!!
Comunque riguardo alla frase “Sta andando tutto bene. Fortunatamente è un periodo positivo, senza infortuni e intoppi vari. Non potrei chiedere di più.” Speriamo non se la sia chiamata!!!
Alla prossima

11/11/20, ore 14:43

Yukari,si trova bene ad Hiroshima.Felice e realizzata nel lavoro ma,malinconica e triste nel weekwnd,a causa della solitudine,e dei rapporti tesi con i suoi.Che,come ci si aspettava,non hanno preso affatto bene la decisione della figlia di mollare Ryo,e andare per la sua strada.Yukari però,non deve cedere,deve continuare a resistere.Questo è il prezzo della libertà,ma è molto meglio pagare questo tipo di prezzo,che continuare ad indossare una maschera che non è la propria,per far felici gli altri.
Non pensavo affatto che Genzo,sarebbe andato ad Hiroshima.Ora però,spero che lui e Yukari,non finiscano a letto insieme.Non che ci sia qualcosa di sbagliato,dato che entrambi sono liberi però,non mi sembra il momento adatto,visto che,l'indomani,si separeranno e,ognuno di loro,tornerà alla propria vita.

11/11/20, ore 07:32

Genzo è andato a Horoshima sono contenta non sa neanche perché lui si sentiva di andare li ci saranno sviluppi tra loro due sicuramente. Genzo e Yukari sono belli insieme

11/11/20, ore 04:09

Aspettare trentasette capitoli per riuscire a scalzare dal suo guscio Genzo non e’ proprio una passeggiata!!!
Però sicuramente ne vale la pena se poi, come spero, si dichiarano!!!!
Quindi questo sicuramente non sarà un venerdì come gli altri!!

10/11/20, ore 22:52

Ciao Kiku!
un capitolo decisamente da batticuore questo che, ancora una volta, mi ha colto di sorpresa!

Certo mi aspettavo che prima o dopo Genzo e Yukari si sarebbero incontrati ma magari a Nankatsu, per una pausa della scuola di lei o direttamente d’estate! Se anche mi è balenato per un attimo che Genzo andasse a Hiroshima, ho scartato subito l’idea perché non sapevo con quale scusa si sarebbe potuto presentare lì .ma tu da bravissima scrittrice, quale sei, hai ovviamente saputo dare senso al tutto!E stavolta questo Genzo ha agito di pancia/istinto/cuore.
È così all’inizio troviamo Yukari nella sua nuova vita, sembra soddisfatta e serena anche se ovviamente sta ancora rielaborando il passo che ha fatto perché se da un lato si sta realizzando professionalmente dall’altro è sola e, forse, anche lei fino ad ora non è lo mai stata così.A parte Sanae non ha più alcun  sostegno o affetto dai suoi genitori e credo che questo comunque pesi...e credo, forse sbaglio, che la malinconia che prova il venerdì sera, quando di solito si allenta la tensione in vista del weekend, ne sia la prova.
In ogni caso credo che questo venerdì sera sarà ben diverso dato che Genzo è arrivato a sorpresa! Mi ha fatto moltissima tenerezza nel suo essere emozionato, quasi impacciato e senza parole! come sempre, lui dice poche parole ma buone: " avevo voglia di vederti"  e non mi sembra poco!
Yukari è brava a rimanere, sebbene sia stupita, comunque controllata e nel guidare la conversazione e la passeggiata. Il loro incontro mi ha trasmesso l’emozione di quei momenti tra innamorati, o comunque tra due persone molto coinvolte, che pur sapendo di vivere un momento extra ordinario/quasi irreale (perché insomma Hiroshima e Tokyo non sono per nulla vicini e loro sanno di non essere così amici da giustificare una visita di Wakabayashi per un saluto....:D) riescono comunque a conversare di un pò di tutto e raccontarsi come vanno le cose...ho apprezzato moltissimo che Genzo le abbia chiesto se è felice perché, ancora una volta,ha dimostrato  come abbia compreso molto di lei, del percorso che ha fatto per cercare la sua felicità personale!
E penso che anche lei apprezzi molto questa visita a sorpresa che risveglia, ancora una volta, sensazioni nascoste nell'animo e nel corpo....
Inutile dire che ho già il batticuore al pensiero del prossimo capitolo e oggi è proprio una di quelle volte in cui mi chiedo quanto manca a sabato!!:-)
(Recensione modificata il 11/11/2020 - 02:56 pm)

10/11/20, ore 17:35

Fantastico! Ecco che Genzo arriva e fa una bella sorpresa sia a Yukari che a noi (e forse anche a se stesso!). Wakabayashi mi piace sempre molto quando prende l’iniziativa. Non vedo l’ora di leggere il prossimo capitolo! :)

10/11/20, ore 14:53

Ciao :)
un capitolo che è una vera sorpresa :)
Non mi sarei mai aspettata che il nostro bel tenebroso andasse ad Hiroshima a trovare Yukari ed invece...
L'inizio è in linea con quanto il lettore si era aspettato: i genitori di Yukari non l'hanno presa bene, al pari di Ryo e nonostante la ragazza provi a passarci sopra ed a sentirli una volta a settimana, pare che la cosa non stia avendo l'effetto sperato dalla ragazza.
Sanae, nonostante tutto, capisce e comprende l'amica e sa darle sempre ottimi consigli.
E poi arriviamo all'incontro insperato ed auspiscato :D l'ho trovato perfetto, dolce al punto giusto e soprattutto ho visto una Yukari matura e coerente con le scelte fatte finora.
Genzo, dopo un comprensibile momento di imbarazzo, si destreggia bene, facendo addirittura una rivelazione a dir poco importante "Già… beh… diciamo che avevo voglia di vederti. Può andare così?" nonostante la ritrosia iniziale, abituale per lui, direi che sa stupire davvero la nostra protagonista :D
Attendo trepidante il seguito, confidando che il bel tenebroso dimostri di tenerci a Yukari e che la ragazza non lo lasci scappare ;)
Ti rinnovo i complimenti per come scrivi e per le emozioni che sai regalarmi, capitolo dopo capitolo.
A presto ;)

10/11/20, ore 13:54

Ho letteralmente gli occhi a cuoricino...😍
Mi fa una tenerezza infinita questo Genzo, così innamorato da decidere di sana pianta di farsi tutti quei chilometri per vedere la ragazza dei suoi sogni e al contempo così timido non appena se la ritrova davanti...ma non abbastanza da non essere sincero con lei e aprirle il suo cuore. ☺
Adesso però, mica si manda via un ospite che si è fatto tutta questa strada soltanto per vederti! 😏😏😏

E ora speriamo di volare a sabato...✈😍

10/11/20, ore 13:41

Yukari era una zona offlimits per Genzo, era la ragazza di un compagno di squadra, di un amico ed era per questo che cercava di evitarla. Vedendo l'attengiamento e sentendo le parole di Ryo ha capito che ora può fare il primo passo. Per una volta non è stata la ragione a guidarlo, ma i sentimenti e ciòè davvvero bellissimo. Ora sta a lui conquistarla.
Yukari in questa dimensione sta bene, è riuscita a realizzarsi a trovare la sua strada, è andata contro la sua famiglia per ritrovare la vera felicità. Adesso nulla le vieta di esternare le sue emozioni a Genzo.
Devo essere sincera, Ryo non mi è proprio piaciuto, si comporta come un bambino viziato, certo è stato ferito, ma il modo in cui parla di Yukari è proprio infantile. Sono d'accordo con Tsubasa, la nuova ragazza è solo uno schiacciachiodo

09/11/20, ore 11:43

Quindi niente confronto con genitori, chissà come sarà andata...
Ryo ha un modo suo, da signore, per dire a Tsubasa “Fatti i cazzi tuoi”. Il ragazzo è chiaro, Yukari lo ha preso in giro, è vero, non gli si può dare torto. Ammette pure di non poter stare solo, non riesce a essere single. Esserne consapevole è una buona cosa, invece di autoconvincersi di aver trovato la persona giusta quando è solo la prima capitata. Non dico che sia questo la ragazza con cui sta. Però non dice di essere innamorato, è obiettivo, è così non dovrebbe prendere in giro la sua nuova ragazza che pare essere migliore di Yukari... e considerando come si è comportata con lui ci starebbe pure poco dal suo punto di vista... e dai commenti di quegli allupati della squadra sicuro è molto più bella.
Genzo fa appena una comparsata nel pezzo, per quel poco sembra dire molto. Mi chiedo cosa pensi del modo in cui Yukari si è comportata con Ryo, vedrà in lei cognato e sarà restio o vorrà vederla?
Alla prossima

09/11/20, ore 09:47

Ciao :)
sinceramente non so se ringraziarti o tirarti le orecchie... forse ti ringrazio ^_^' detesto le litigate feroci e penso, soprattutto dopo aver letto il capitolo, che non sia stato facile dare la notizia ai genitori.
Ryo è il protagonista indiscusso del capitolo ma non ne esce bene: si comporta come un bambino a cui hanno sottratto il giocatto preferito e poi la sua frase "Ho bisogno di una donna, perché senza una donna praticamente non ci sono mai stato." decisamente è preoccupante, dato che fa capire quanto poco lui valga ai suoi stessi occhi se non ha accanto una donna senza contare le parole denigratorie rivolte a Yukari che non fanno che confermare il suo atteggiamento infantile ed a tratti egocentrico.
Tsubasa ci prova a dargli dei validi suggerimenti, ma questi non vengono raccolti dal ragazzo, Taro da buon consigliere non può che dire l'ovvio al Capitano. Genzo è sulle sue, ma i pensieri sono rivolti a Yukari, alla ragazza che finalmente è diventata una donna realizzata e che forse prenderà coscienza di sè anche dal punto di vista affettivo.
Attendo trepidante il seguito, rinnovandoti i complimetni per come scrivi e per le emozioni che sai regalarmi attraverso i tuoi scritti.
A presto ;)

08/11/20, ore 15:06

Che essere squallido.
Praticamente Yukari per lui era buona solo per una cosa. Dei suoi sentimenti, delle sue aspirazioni, dei suoi desideri non gliene fregava nulla.
Adesso avrebbe trovato "una migliore di lei". E pensare che Yukari si faceva tutti quegli scrupoli, per mollare quel cret@@o.
Bravi pure Tsubasa e Genzo, che a sentire Ryo apostrofare Yukari in quel modo, non hanno fatto un plissé.
Meno male che ora la ragazza è ad Hiroshima e che stia facendo la sua vita, felice e realizzata.
Meglio sola, che accompagnataa a personaggi simili: e sì, mi riferisco pure a Genzo.

08/11/20, ore 08:25

Bellissimo questo salto te portale. Ryo e ferito non ha detto cose carine su Yukari dire che la ragazza è molto meglio di lei. Bellissimi i pensiero finali di Genzo su Yukari , spero che adesso lui faccia qualcosa che vada a trovarla