La casa sull'albero
di kiku77

17/11/20, ore 19:04

Ciao. Non credo di avere recensito fino a ora, non ricordo, ma ti dirò... mi piace questa storia.
È scritta bene, con qualche imperfezione grammaticale, ma leggibile e coinvolgente.
L'unica cosa che mi sento di dirti è che dovresti staccare di due righe quando c'è il periodo in cui entri nel punto di vista di uno e dell'altra, il lettore capisce meglio chi sta parlando.
Questa nuova Yukari mi piace molto e anche Genzo.
Aspettavo questo capitolo da taaaanto tempo, cavoli, ci hai fatto sospirare questa scena e poi... eh, niente, me la lasci a metà pur di creare altra suspense... mannaggia a te. Ahahah.
Un ultima cosa... Genzo e la maglia della salute... anche no!!! Maglietta intima, ok, ma scritta così mi è venuto in mente mio nonno. Ahahah.
Comunque ancora complimenti per la bella storia. Ciao, Chiara.

17/11/20, ore 17:28

Finalmente la tensione ha trovato il suo sfogo. Come dici tu, il giorno dopo non sarà facile ma a volte bisogna seguire l’istinto. E non avrei mai immaginato che sarebbe stata Yukari a prendere l’iniziativa...ma, appunto, questa è una nuova Yukari, che si prende ciò che desidera.

17/11/20, ore 17:04

Ciao Kiku!!!
e il capitolo che aspettavamo è arrivato, con tanto di batticuore!
In fondo si immaginava un po’ che prima o dopo qualcosa sarebbe successo e confesso che per un po’ della prima parte della storia, sicuramente influenzata dalla lettura di altre tue storie, ho temuto quasi accadesse mentre lei era ancora impegnata con Ryo. Mi sarebbe spiaciuti per come si presentavano , erano caratterizzati sia lui che lei!
ora invece terminato questo lungo periodo corso di crescita personale e di conoscenza reciproca profonda che hanno avuto è perfetto! Bellissimo!!
È il loro momento di agire di pancia/di istinto che dir si voglia e, anche se domani sarà tutto diverso. ci sta tutto, perché non ci sono impedimenti e ci sono arrivati insieme!🤩
Yukari prende l’iniziativa perché ha fatto un suo percorso, ha sofferto, ha ferito ma ha scelto di realizzarsi, è più consapevole di se’ stessa...inoltre non essendosi mai dichiarati , al momento , di fatto ha molti più elementi per sentirsi un po’ più sicura o comunque per capire che stanno provando la stessa cosa!😉
Genzo è ancora una volta molto tenero nel suo vivere le emozioni del momento, fatte anche di incertezze e di irrazionalità, cosa a cui non è decisamente abituato! il gesto di cercarla tra gli schemi o il cuore che gli batte forte la dicono lunga!
Il dopo arriverà e dovrà portare, penso, a nuove scelte o per lo meno confronti , perché lui ripartirà e andrà dall’ altra parte del mondo, ma intanto lasciamo che vivano la magia di questa nuova notte!
complimenti perché come sempre queste tue immagini sono poesia!!❤️

Ps: molto carina la casa di Yukari, molto da maestra! Soprattutto la lavagna!!😉🤩
Però, secondo me,un computer da qualche parte lo deve avere!!🤣
(Recensione modificata il 17/11/2020 - 08:32 pm)

17/11/20, ore 14:29

Ciao :)
beh, un capitolo che mi piace davvero moltissimo e che ha saputo sorprendermi, anche se tu ci riesci fin troppo spesso :D
Anche in questo capitolo le emozioni sono continuamente in gioco e Yukari non ha timore a svelare a Genzo l'angoscia che prova per il fatto che i suoi genitori siano ancora arrabbiati con lei.
Come già accennato nella recensione precedente anche qui la nuova Yukari è intraprendente senza essere invadente: sicuramente l'indomani forse se ne pentirà... ma mai dire mai ;)
Complimenti per la trama che mi avviluppa, capitolo dopo capitolo e per le emozioni che attraverso i tuoi personaggi mi sai regalare :)
A presto ;)

17/11/20, ore 14:02

Eccoli là......Lo sapevo io,che sarebbe andata a finire così.Genzo che,senza sapere perchè,va ad Hiroshima;Yukari(soprattutto!) che,dal nulla,se ne esce con quella frase:
"Puoi....puoi dormire da me,se vuoi....".Ed infatti,è stata lei,a prendere l'iniziativa:
"Voglio compromettermi.Non m'importa,cosa succede dopo".Ribadisco:non fanno niente di male,sono entrambi liberi;adulti;e vaccinati,però,spero che,prendano le dovute precauzioni.Specialmente Yukari.Ha lottato contro tutto,e contro tutti,per inseguire i suoi sogni,e farsi mettere incinta adesso,sarebbe assurdo.
L'appartamento di Yukari,è bello perchè è suo.Lo ha arredato lei,seguendo solamente i suoi gusti;lo gestisce lei,seguendo i suoi tempi,e le sue necessità.Normale che sia piacevole,e accogliente:c'è il profumo della libertà,e dell'indipendenza.

17/11/20, ore 13:59

E finalmente è successo quello che doveva succedere, si...
Adesso, in quella stanza, in questa notte, esistono solo i due giovani, nessun ostacolo o impedimento a lasciarsi andare ad amarsi, come da tanto desideravano entrambi.
E come diceva Rossella O' Hara, domani è un altro giorno...

17/11/20, ore 09:39

Ciao :)
un capitolo che è pura poesia: mi è piaciuto moltissimo come sei riuscita a rendere le emozioni che Yukari ha vissuto per arrivare a questo e Genzo non può che esserne incantato.
Perfetto il momento di debolezza "Come… cosa si dice sul mio conto?”: la frase dice tutto e Genzo pare cogliere che nonostante la curiosità non è una cosa che Yukari vuole davvero sapere.
Ti confesso che ho trovato naturale la questa Yukari l'invito a Genzo di fermarsi da lei a dormire: la nuova Yukari è autonoma ed indipendente e forse un pò intraprendente, ma non vedo nulla di male in questo anzi... quasi quasi mi aspetto un bacio tra i due ;)
Complimenti per il capitolo che ho trovato fantastico e pieno di emozioni: l'ho semplicemente divorato.
Attendo trepidnate il seguito e ti rinnovo i complimenti per come scrivi e per le emozioni che sai regalarmi attraverso i tuoi personaggi, capitolo dopo capitolo.
A presto ;)

16/11/20, ore 19:55

Questi due si girano ancora attorno. Prima però considerandosi una cosa impossibile. Adesso non è più così. Certo, come ho già detto nella precedente recensione, lei ha una posizione di vantaggio, perché non può essere così “de coccio” da non aver capito l’interesse. Lui può avere un minimo di “chissà se”. Almeno lo ha invitato senza pensare “non posso perché chissà che diranno i vicini” avrà almeno superato quella fase finalmente. Altro non c’è da dire, si stanno muovendo a piccoli passi...
Alla prossima

16/11/20, ore 13:56

Non lasciarti andare.
Tieni duro.
Non permettere che gli altri,decidano per te.
Non essere compassionevole,non è il momento.
Non mollare.Davvero belli,questi pensieri.Li condivido in pieno,perchè sono  giustissimi:solo noi possiamo,e dobbiamo decidere del nostro futuro.E le persone che dicono tanto di amarci,e di volerci bene,a meno che non vogliamo diventare dei delinquenti,ci devono appoggiare e incoraggiare.Non continuare a denigrarci e a convincerci che stiamo sbagliando,solo perchè non la pensiamo come loro e vogliamo vivere un tipo di vita,che loro non approvano.
Genzo e Yukari,stanno proprio bene insieme.Al di là dell'affetto reciproco che provano l'uno per l'altra,penso sia dovuto anche al fatto che,entrambi,hanno le stesse idee,oppure che,entrambi,mettano davanti la loro carriera,ai propri sentimenti.
Passeranno la notte insieme......Quello che ho scritto nella recensione precedente,è ancora valido ma,se proprio dovrà succedere,che usino almeno delle precauzioni!

16/11/20, ore 13:43

Tra i due scatta davvero l'incanto, non c'è più la convenzione, le regole e la morale e tenerli lontano. Entrambi si sono innamorati prima, ma Ryo li teneva lontani, lei doveva ancora capire i suoiveri sentimenti, mentre Genzo doveva portare rispetto al compagno di squadra.
Yukari è davvero sbocciata, ha preso in mano la sua vita, sente di essersi realizzata e capisce a fondo il prezzo che ha dovuto pagare,ma non ha rimpianti.
Chi dei due farà la prima mossa?!

16/11/20, ore 06:48

Ti ho letta tutta d'un fiatooooo... bellissima storia, non vedo l'ora di capire come va ... tu con i tuoi racconti hai la capacità di far vivere i personaggi... grandiosa🎉

15/11/20, ore 14:58

Questo capitolo è pura poesia! Il mio preferito in assoluto sino ad ora... Grazie per le splendide emozioni!

15/11/20, ore 09:45

Molto bello questo dialogo tra Genzo e Yukari.
I due ragazzi si comprendono a vicenda: è stato così dal primo istante, da subito ho notato affinità elettive tra loro.
E dubito fortemente che fosse mai stato lo stesso di Yukari con Ryo.
Adesso bisogna però capire come potranno interagire sul medio e lungo termine, se deve nascere qualcosa di concreto: ottima cosa il fatto che Genzo sia volato ad Hiroshima per vedere la nostra ragazza... ma quali sono le sue intenzioni?

15/11/20, ore 08:40

Bellissimi Yukari e Genzo come hai detto tu è scatta l'incanto non c'è ne per nessuno. Sara difficile quando si ricoverano con gli altri soprattutto se succederà che loro si mettono insieme io ne sono sicura.

14/11/20, ore 12:40

Beh, hai già detto tutto tu nel tuo commento, precedendomi. 😅
In effetti è proprio la sinergia tra i due protagonisti che si avverte in tutto il capitolo, tanto quasi da proseguire l' uno le frasi dell'altra, come se si leggessero nell' anima... L' ho trovato quasi poetico...
Adesso arriva la notte e si sa, a volte porta consiglio e magari il suo suggerimento sarà proprio di lasciarsi andare, così, con la stessa spontaneità con cui hanno parlato...🥰🥰🥰