Il lungo cammino verso te
di moira78

20/02/22, ore 09:07

La zia Elroy, sempre testarda e attaccata alla posizione sociale, non demorde! È uno scoglio duro, ma sono certa, almeno lo spero, che riesca rivedere la sua posizione. Mi è piaciuto tanto il modo con cui Albert l'ha affrontata: sicuro di sè, determinato ma senza mancarle di rispetto. Commovente il riferimento alla morte di Anthony, si intravede il lato umano della zia.
Annie è stata favolosa 😍 audace, con molto coraggio. Stanno scappando per sposarsi in gran segreto? 😍😍😍😁
Sono in ansia per l'incontro con Neal... mmm. Speriamo bene. Dita incrociate!

18/02/22, ore 17:22

Albert nel dialogo con Archie sembra ancora più fragile e capisce che anche lui ha bisogno di essere confortato. Le scene fra Candy e Albert sono comunque molto belle, ma devo dire che ho apprezzato tantissimo il modo in cui hai fatto svolgere i fatti nella versione originale ricordo che sono andata in estasi con quel capitolo 😁comunque sempre brava . Ti aspetto alla prossima ff😘

18/02/22, ore 16:52

Ciao Moira. La scena iniziale è davvero meravigliosa con Albert che rivolge quelle parole alla figlia. Ho letto con interessere le parole di Patty attraverso le quali scopriamo degli altri. Quanto scritto riguardo la nascita del bambino di Candy e Albert mi ha fatto temere il peggio ma per fortuna tutto è andato bene oltre a un erede maschio. Bello leggere dei figli di Candy e Albert cresciuti. Emblematico il dipinto e il portagioie. Tutto non poteva che finire con quel contatto nel finale tra Candy e Albert immersi nel loro amore. Grazie per le emozioni in questo viaggio che abbiamo fatto insieme. Sarò curiosa di leggere il prossimo capitolo di ritagli. A presto con la prossima storia. Un caro saluto.
(Recensione modificata il 18/02/2022 - 04:56 pm)

18/02/22, ore 09:43

Sono scritte molto bene queste parti; quella del dialogo tra Albert ed Archie l'avrei aggiunta.

16/02/22, ore 22:18

Moira, anche nell'epilogo ci hai fatto penare un po' eh? Tutto si è risolto nel migliore dei modi. Tutti i personaggi hanno avuto la loro meritata fetta di felicità, molto bello il modo in cui hai scelto il mezzo per comunicarcelo: la lettera di Patty!! È stato davvero un lungo cammino e mi dispiace che siamo giunti alla fine: quando una storia ti entra nel cuore, lasciarla andare è sempre difficile... immagino come tu possa sentirti. Ti rinnovo di nuovo i miei complimenti. Grazie per i momenti passati e per le emozioni che ci hai regalato. Seguirti in questa avventura è stato un vero piacere. Ti aspetto, quando potrai con una nuova avventura. Ciao Moira e grazie di tutto!! Alla prossima... ❤️❤️❤️

15/02/22, ore 16:15

Ciao, commento soltanto alla fine ma ho seguito questa tua lunga storia avendola scoperta da non molto.
Ti faccio i miei più sinceri complimenti per come hai sviluppato i personaggi e la trama.
Si percepisce il tuo amore per il manga di Candy Candy e soprattutto per la coppia Candy Albert.
Sei veramente brava.
Un caro saluto
Francy

15/02/22, ore 15:18

A volte mi chiedo quanto durerà questa felicità,....Eh se ci mette lo zampino Moira non ci conterei molto 😅 e infatti no? Poco ci è mancato 🤪😉 mi ha commosso molto leggere della Zia che pregava insieme ad Albert. Ma per fortuna è andato tutto bene anzi ne è arrivato un'altro dopo. È stato bello che ci hai fatto sapere di tutti gli altri come stavano. Grazie Moira mi hai fatto passare un anno bellissimo e spensierato seguendo questa storia settimana dopo settimana, anche se non è da molto che ho iniziato a recensire la storia l'ho seguita da subito. Ti rifaccio i miei complimenti per la tua bravura e spero che ne scrivi altre nel frattempo continuerò con quelle che ci sono già
Non è che mi potresti avvisare se ne incominci a postare un nuova? Grazie ancora Moira ciao alla prossima 😘

15/02/22, ore 14:59

Che bel finale! Certo che ne hanno ancora passate parecchie.. ma alla fine la felicità ha trionfato. Dovresti scrivere che la storia è completa.

15/02/22, ore 14:15

Non mi vergogno di scrivere che ho versato una lacrimuccia nel leggere questo bellissimo epilogo! Un grande amore indimenticabile! Complimenti ancora! Non vedo l'ora di seguirti per tantissime altre storie!!!

14/02/22, ore 19:27

peri due fratelli non cè rredenzione che tenga ancora troppo legati al vecchio modi di pensare anche se iriza per un attimo sembra essersi pentita ma poi l'arroganza e il vecchio stile di vita ha la meglio, neal nn ho commenti insomma povero padre! e si ero certa che alla fine i genitori di annie avrebbero capito che l'amore è piu importante dele vecchie regole e se la sessa zia ha imparato ad amare candy chi son loro per fermare la felicita della figlia , se foss eper capriccio capirei, ma la scelta è statafatta da adulti responsabili pronti a prendere le loro responsabilita . e cosi terry e mogliettina con bebe al seguito stanno per ccalcare lescene nuovamente e si la mamma di terry sta rimpiendo il nipote di tute quelle attenzoni che non ha potuto dare al figlio qualcosa mi dice che appena il conte avra capito d essere diventato nonno si addolcira

13/02/22, ore 00:31

Finalmente leggo di Frannie e Adrian, ho un debole per loro!! Leggendo della loro lite sul matrimonio e della decisione di Adrian di andare via mi sono intristita... Fortunatamente Frannie prende coscienza sul motivo del suo blocco e corre da lui... È vero, la famiglia di Frannie non era quella del mulino bianco ed è ovvio che nel suo inconscio Frannie avrebbe avuto questa paura, menomale che lo ha capito ed Adrian saprà come affrontare questo problema con lei. Abbiamo letto anche dei fratelli Lagan e che dire: Iriza mi è sembrata propensa verso un cambiamento per diventare una persona migliore, se così si può dire. Neal invece sembra il solito testone, se non cambia atteggiamento dal carcere uscirà peggio di prima!! Terry e Karen stanno per tornare nella loro compagnia teatrale e come lui stesso ha affermato: sarà una bella avventura!! Sono certa che riusciranno a dare il meglio di sé. Essere genitori, gli darà quella forza in più per affrontare tutto per il meglio!! Alla prossima... Ciao!!

11/02/22, ore 19:37

Bella bella bella si lo so sono un disco rotto ma questa avventura mi piace tantissimo anche se non lascio la mia recensione ogni volta sono in trepidante attesa per leggere il prossimo capitolo, in questo c'è come il riassunto di tutto quello che sta succedendo ai coprotagonisti, bello, complimenti vivissimi.
Ruzzola

11/02/22, ore 18:03

Frannie ha trovato la felicità, finalmente! Iriza e Neal si stanno finalmente accorgendo della sofferenza che hanno dato a Candy, e di come la loro cattiveria abbia privato anche loro stessi delle cose più importanti e belle della vita: gli affetti.

11/02/22, ore 16:47

Ciao Moira. Nel leggere la parola reietti come non pensare subito a Eliza e al fratello? Hai ben descritto la situazione di entrambi. Ho letto con interesse riguardo quanto scritto di Karen e Terence e di come afrronteranno la vita quotidiana e sono contenta per loro. La parte che mi é piaciuta di più è quella con Adrian e Frannie, davvero emozionante. Da quest'ultima che non riusciva a lasciarsi andare fino al finale con quel "ti amo." Un capitolo vario e ricco. Un caro saluto.
(Recensione modificata il 11/02/2022 - 08:59 pm)

11/02/22, ore 15:58

Tutto ciò che Eliza sta passando è la giusta conseguenza delle sue azioni e della sua cattiveria. Anche se devo dire che io da autentica Candyana quasi mi dispiace, il mio motto è non desiderare per gli altri il male che non vuoi per te. Mentre a quanto sembra Neal non è cambiato affatto e non ha imparato niente da tutto ciò che è successo.. ehh è proprio vero che chi nasce quadro non può morire tondo 😅🤣. Ma lo sai che avevo capito che la resistenza di Frannie nel non volersi sposare era dovuta al suo passato familiare ? Per fortuna lo ha capito anche lei ed ora aspettiamo i loro fiori d'arancio 😉🖐