Il lungo cammino verso te
di moira78

31/05/21, ore 18:25

Ciao! dunque vado al sodo subito: l'inizio è davvero promettente! Confesso che ho fatto il pari e dispari prima di iniziare la lettura perché io sono una fan sfegatata di Candy & Terence for ever quindi puoi immaginare che non ero molto convinta di leggere qualcosa che dall'introduzione si comprende che va da tutt'altra parte. Eppure da lettrice infaticabile quale sono mi sono fatta attirare e ho pensato di leggerla senza pregiudizio come se fosse una storia diversa.In effetti non mi hai delusa! il primo capitolo con i pensieri liberi dei tre protagonisti mi intriga e riconosco le loro personalità così come ci sono state presentate. Oddio! spero solo che ci sarà un lieto fine anche per Terence perché che posso farci! è stato il mio primo amore di bambina :-))

30/05/21, ore 10:11

Ciao Moira. Molto bella la citazione di Rumi a inizio capitolo. Sono rimasta sorpresa del risveglio di Candy così all'improvviso. Non mi aspettavo nemmeno di leggere riguardo la sua perdita di memoria. Albert adesso deve vivere quello che ha vissuto Candy quando lui si trovava a quelle condizioni. Nelle note hai scritto che non è una storia facile e posso immaginare. A livello emotivo si vive quanto percepiscano i personaggi e non so chi si trova in una condizione peggiore tra Candy e Albert, dipende dai punti di vista. Ma anche se il cammino è lungo, penso che i due innamorati ce la faranno. I Legan al momento si sono salvati, ma spero che prima o poi pagheranno per quanto di terribile commesso. Emblematica l'espressione: " William non era William e non era neanche più Albert." Sono curiosa di vedere come inizierà la quarta parte. Una buona domenica.

28/05/21, ore 17:51

No, non è affatto giusto: i Legan la faranno franca! Si meritano un duro castigo invece. E Candy? Sembra davvero un'altra persona.

23/05/21, ore 15:16

Molto intenso anche questo capitolo.
Fa male al cuore vedere Albert così disperato, speriamo che Candy si riprenda presto.
Mi piace vedere Franny in questo frangente; un iceberg come lei che si accorge della bellezza di Albert :D Ha buon gusto hihihi :D Mi auguro che si fermi agli apprezzamenti, però XD
Su Eliza non ho davvero parole 😑
E ora attendiamo venerdì prossimo!

22/05/21, ore 11:00

Ciao Moira. Purtroppo la malvagità di Eliza è davvero senza limiti, seguita da Neal. Mi dispiace per la zia Elroy. Anche questa volta nel capitolo mi è piaciuto leggere riguardo Frannie. Nonostante Albert sia purtroppo uno straccio, l'infermiera ha notato la sua bellezza. Mi piace leggere quel che stai scrivendo riguardo Frannie che ha un approccio diverso alla vita dopo quanto visto in guerra. Bella la scena di Suor Lane e Miss Pony e spero davvero che le loro preghiere aiutino Candy a tornare quella di prima. Un tocco di spiritualità e speranza. Mi ha fatto davvero pena leggere di Albert a quelle condizioni. Che la luce ritorni presto nella sua vita e in quella di Candy. Al prossimo capitolo. Un caro saluto.
(Recensione modificata il 22/05/2021 - 11:02 am)
(Recensione modificata il 22/05/2021 - 11:02 am)

21/05/21, ore 16:51

Sono davvero una bellissima coppia, una coppia perfetta! Iriza merita un triplo castigo per il male che sta facendo a Candy, alla zia e ad Albert. Certo che anche Frannie se ne intende di ragazzi!

15/05/21, ore 09:37

Ciao Moira. Mi è piaciuto molto leggere il nome di Frannie all'inizio del capitolo. Abbiamo un personaggio diverso, donando varietà alla storia. Ho letto con interesse quanto scritto, fino all'espressione riguardo il contatto umano. Per quanto riguarda Neil e Eliza non penso che questa storia andrà a finire bene per le persone coinvolte. Neil è davvero disgustoso, non è del tutto d'accordo con il modo di agire della sorella però non prende una posizione. Ora anche la zia Elroy rischia e vedremo cosa succederà. Spero che Albert e soprattutto Candy si riprendano. Al prossimo capitolo. Un caro saluto.
(Recensione modificata il 15/05/2021 - 09:40 am)

14/05/21, ore 17:31

Se Neal fosse un uomo dovrebbe staccarsi dalla sorella e andare a denunciarla immediatamente! E intanto Albert soffre assieme a Candy, ignaro di quanto sta accadendo alle sue spalle..

13/05/21, ore 11:01

Ciao Moira. In questo capitolo la protagonista è Eliza e le sue macchinazioni. Sta ben progettando un piano non solo per difendersi, ma anche per incastrare Albert. Quest'ultimo all'inizio era più lucido ma, vedendo Candy a quelle condizioni, si sta indebolendo purtroppo anche fisicamente. Eliza, per portare avanti quel di terribile che ha in mente, coinvolge anche persone estranee che la temono. Di questa drammatica situazione ne risentono anche gli altri, Archie, la zia Elroy. Emblematica la frase finale: "senza alcun motivo, un brivido le salì lungo la schiena." La zia avverte, seppur in modo inconscio, che non è tutto come sembra. Spero che presto gli eventi prendano un altro corso e soprattutto che Candy si riprenda. Come si difenderà Albert da quanto sta per accadere? Un caro saluto.

07/05/21, ore 15:33

La zia Elroy sta forse iniziando ad aprire gli occhi? Sarebbe ora.. Lei ed Archie assieme, in questo momento più lucidi di Albert, potrebbero far uscire fuori la verità.

01/05/21, ore 10:15

Ciao Moira. Non mi aspettavo davvero che la storia proseguisse in questo modo. L'apparente morte di Candy con quanto accaduto in quell'albergo era solamente l'inizio. Adesso la situazione è davvero grave e spero che la ragazza si riprenda. In tutto questo dolore Albert ha dei nemici pericolosi. I fratelli Legan purtroppo hanno avuto un'altra idea diabolica. Per fortuna Albert non è solo, c'è George con lui. Apprezzo molto il tuo impegno nel caratterizzare Albert, bilanciando il suo modo di essere. La parte riguardante Terence ha dato varietà al capitolo. Il ragazzo si trova purtroppo in uno stato pietoso, Karen gli è vicina ma non basta. Riuscirà Terence a riprendere in mano la sua vita? E soprattutto riuscirà Albert a fare giustizia? Al prossimo capitolo. Un caro saluto.

30/04/21, ore 15:29

Ma quei Legan sono davvero pericolosi! Adesso mettono in mezzo anche il proibizionismo, Albert deve stare attento.

25/04/21, ore 10:25

Ciao Moira. Eccomi per commentare il primo capitolo di questa terza parte. Quel che mi è piaciuto di più è il comportamento di Albert, che hai ben caratterizzato. Ho sempre immaginato l'uomo imporsi su Neal e Eliza essendo William Albert Ardlay. Sono rimasta sconvolta nel leggere di Candy in coma, non me lo aspettavo davvero. La situazione purtroppo è grave ma Albert vuole andare fino in fondo. Neal e Eliza pagheranno e Candy si riprenderà? Al prossimo capitolo. Un caro saluto.

23/04/21, ore 17:50

Mi sono spaventata io mentre leggevo :O Sembrava di essere nella stanza con loro! Davvero un capitolo pieno di angoscia e disperazione comprensibilissime :)
E ora aspettiamo venerdì prossimo!

23/04/21, ore 17:20

Che capitolo....sono con il fiato sospeso....mi auguro che stavolta i 2 fratelli nn la passino liscia....sono ansiosa di leggere il seguito 👏👏