Il lungo cammino verso te
di moira78

03/11/21, ore 15:46

Ciao Moira. Albert che è disposto ad accettare Candy anche per come è in questa situazione è meraviglioso e immaginavo il suo essere in questo modo. Però il fatto di leggere di Candy di quei "vaghi echi dell'originale" è già una speranza. Mi auguro davvero che Candy torni come era prima. Ho immaginato Albert nell'andare a salvarla, un momento che hai ben descritto e anche io credo che qualcuno li abbia aiutati dall'alto. Ho letto con interesse il dialogo tra Albert e Candy e mi sembra una buona idea consultare anche il dottor Martin. Emblematica l'espressione riguardante il fatto che Albert non abbia mai nascosto la cosa più importante, ossia quanto tenga a Candy. Hai ben rappresentato sia i sentimenti della ragazza che di Albert e come hai scritto riguardo l'amore di quest'ultimo è stato davvero commovente. Mi ha colpita quell'urlo muto nel finale. Al prossimo capitolo. Un caro saluto.

03/11/21, ore 15:02

Bel capitolo!
Annie mi è piaciuta molto: tenere testa a quell'arpia della zia Elroy è dura, ma lei ci è riuscita benissimo 😀 la trovo maturata e decisa!
La mamma di Terence è stata geniale, ha capito che il figlio non trovava pace con quelle lettere e ha tirato fuori il pragmatismo tipico di noi donne 😎😎😎
E ora come reagirà Candy in quella radura? Incrociamo le dita 😅

03/11/21, ore 11:03

Candy vorrebbe lasciarsi andare, ma non ce la fa, il suo cuore è troppo combattuto! Non riesce a fidarsi ancora..

02/11/21, ore 14:45

Solo un santo come Albert può comportarsi in questo modo 😍😇😇😇 In Candy leggo piccolissimi spiragli di luce.
Sarah se l'è vista proprio brutta con Raymond, sono rimasta colpita; Eliza, invece, continua dritta per la sua strada senza farsi scrupoli.

30/10/21, ore 10:36

Ciao Moira. Quando ho letto il titolo del capitolo ho pensato: "Candy e Albert si troveranno nel mezzo di una tempesta e lei cambierà atteggiamento?" Emblematica l'espressione: "l'odio può mutare in amore. " Ho letto con interesse la parte iniziale con Albert e poi arriva George che parla della tempesta. Albert è sfiduciato ed è normale. In questo capitolo è presente anche Terence che sembra aver trovato la felicità. Imbarazzante la scena con la madre, ho sorriso nel leggerla. Che dolce Albert in cucina, così si distrae anche un pò. L'ultima parte è come quando Candy e Albert convivevano. Un buon fine settimana.

29/10/21, ore 17:22

È triste vedere che tra Albert e Candy le cose vanno così a rilento e con difficoltà, mentre Terry e Karen non hanno messo tempo in mezzo.. però sembrano tornati ai tempi della Casa della Magnolia.

29/10/21, ore 15:18

Mamma mia, che capitolone 😥 Una scena molto forte tra i coniugi Lagan, ma molto realistica, visto anche il periodo storico in cui è ambientata tutta la storia. Raymond era proprio esasperato... Sarah, per carità, pronta a tutto pur di rabbonirselo. È tremenda.
George e Albert hanno un rapporto bellissimo 😍
Ora la zia Elroy cosa vuole combinare dai Brighton? 😱😱😱
(Recensione modificata il 29/10/2021 - 03:19 pm)

27/10/21, ore 15:06

Sono senza parole per il comportamento di Candy. Povero il nostro Albert, ce la sta mettendo tutta ma è così difficile avere pazienza con lei. Viene ferito continuamente...
Incrocio le dita 😑

27/10/21, ore 14:41

Mi è piaciuto tantissimo il momento in cui Candy e Patty si sono ritrovate in camera insieme. Ricordare Stear, il carillon... Un oggetto così prezioso per entrambe. Sono stata felice quando Candy ha ricordato ciò che le aveva detto il caro amico anni prima. Pian piano quella nebbia così fitta nella sua mente inizia a diradarsi.
La zia Elroy è ancora testarda, ma bravissimo George a ricordarle certe cose.
Su Patty e il dr Carter ho avuto uno scintillio negli occhi 😁 chissà se hai in serbo delle sorprese per noi 😁 o se rimarrà innamorato di Franny!

27/10/21, ore 09:19

Ciao Moira. Leggendo la scena iniziale povero Albert. Ho sorriso quando Candy ha detto : "zio William dei miei stivali." Penso che Albert abbia fatto bene a raccontare la verità. Sono fiduciosa che prima o poi tutto migliorerà.
Terence ragiona pensando a Candy e le parole di Albert sono fondamentali per decidere cosa debba fare. Un capitolo tutto dedicato a Terence, a parte l'inizio e spero davvero che possa finalmente essere felice. Un caro saluto.

26/10/21, ore 15:28

Beh... che dire? Il gran cuore di Albert è immenso! Un signore, davvero. Ha capito che Raymond è quasi una vittima della malvagità dei figli e di quella moglie che si ritrova. Sono stata davvero contenta del nobile gesto fatto nei suoi confronti.
Eliza... mamma mia, se ne andasse per sempre, pure in Australia va benissimo 😣

26/10/21, ore 14:50

Bene, prepariamoci ad affrontare con Albert questo inferno chiamato Terry :)
Sono rimasta colpita dal fatto che gli occhi del dr Carter ricordassero a Candy quelli di Terry.
Sono sempre più solidale e vicina al nostro amato Albert ❤

Un abbraccio 🤗

26/10/21, ore 14:32

Tra Terry e Karen è stato un incontro al cardiopalma! Però la valigia lasciata sul treno non va bene, io odio perdere le valigie!! Invece, le scintille tra Albert e Candy non mi piacciono per niente.

26/10/21, ore 12:08

Che bello il finale della storia di karen e Terence....mi dispiace invece x Albert alla fine anche Candy sta soffrendo,il suo nn voler più soffrire x amore sta davvero distruggendo la sua vita e aurlla di Albet.....Moira ti faccio i miei complimenti x la tua storia e x come scrivi e così realistico.....🥰🤗

26/10/21, ore 00:08

Appena ho letto il titolo ho avuto un colpo al cuore!! Povero Albert, ma quanta pazienza e quanta forza ha, come fa a sopportare tutto? È davvero un uomo da ammirare!! Mi è piaciuto come hai descritto la scena della caccia alla volpe: fino ad oggi mi chiedo come mai Albert abbia organizzato la caccia essendo amante degli animali... Ma poi penso che magari a quel tempo, non aveva del tutto il potere o l'autorità per poterla abolirla e che quindi la decisione tocco' alla zia Elroy. Ma anche il tuo ragionamento calza, ma più di tutti ha deciso la Nagita!! Iriza alla fine ha tentato la fuga ma non è andata troppo lontano, adesso per lei si apriranno le porte dell'inferno...non ha ancora visto niente!! Terence continua a divertirmi con i suoi modi, ha baciato Karen davanti a tutti e come da copione ha ricevuto uno schiaffo, troppo forte!! Alla prossima Moira...