Il lungo cammino verso te
di moira78

13/03/21, ore 10:17

Ciao Moira. Bello il titolo del capitolo, "baci e ferite." Da una parte abbiamo Candy che sta vivendo il suo amore con Albert, dall'altra abbiamo Terence, che purtroppo è ridotto male. Spero riuscirà a riprendersi, hai ben decritto la scena che lo riguarda e le condizioni in cui si trova in questo momento. Mi sono piaciuti anche i dialoghi fra Candy e Albert, nel loro rapporto che sta crescendo sempre di più. Per quanto riguarda Archie Annie spero che possano stare insieme essendo davvero sicuri dei loro sentimenti. Cosa succederà adesso? Al prossimo capitolo. Un caro saluto.
(Recensione modificata il 13/03/2021 - 10:18 am)

12/03/21, ore 17:04

Curioso, oggi pensavo anche io che per Candy il cerchio si chiude con Albert! Chi mi preoccupa è Terry, sta soffrendo troppo e non ne ha poi la forza davvero.. mi sa che andrà a finire male.

06/03/21, ore 10:35

Ciao Moira. Davvero bello questo capitolo. Quello che mi è piaciuto di più è stato il dialogo fra Albert e Archie, tutto be espresso attraverso i dialoghi. Ho sempre immaginato come potesse essere stato il confronto fra "lo zio William" se si fosse messo con Candy e suo nipote. Non deve essere facile per Archie accettare una cosa simile e condivido quel che hai espresso riguardo il sentimento che prova nei confronti di Annie. Archie magari avrà pensato: "ma come, Candy ama un uomo più grande di lei che è anche il suo tutore e non ha mai provato niente per me, che sono più giovane e non sono nella posizione di William, che è alla carta suo padre?" Ma al cuore non si comanda e poi Candy non ha mai conosciuto Albert come William, nella sua vera identità. Lo ha sempre visto come un giovane uomo libero, amante degli animali e della natura e si è innamorata di quella persona nella sua essenza, conoscendo solo in seguito chi fosse davvero. Mi è piaciuta anche la scena riguardante la zia Elroy ed è interessante il conflitto di Archie che deve sposarsi. Mi sono sempre chiesta anch'io se fosse davvero innamorato del tutto di Annie, una ragazza che può avere in comune con lui l'eleganza, ma non ha quella vitalità, quel modo di essere unico di Candy che ha attratto il giovane. Con quello che dice Albert nel finale: "Candy non sta più con Terence. L'ha lasciato. L'ha lasciato per me", sono davvero curiosa di sapere come continuerà la tua storia. Un buon fine settimana.
(Recensione modificata il 06/03/2021 - 10:38 am)

05/03/21, ore 15:35

Oddio, povero Archie 😱😱😱 e adesso che succederà? Sono proprio curiosa!
E spero pure che "la vecchia" si metta l'anima in pace, prima o poi 😁😀
Mi sta piacendo tanto, bravissima! Non vedo l'ora che esca il prossimo capitolo 😀

05/03/21, ore 15:15

Per il povero Archie è arrivato un vero colpo basso! Conoscendolo, potrebbe colpire Albert con un bel pugno, ma lui saprebbe difendersi bene.. Il matrimonio combinato con Annie immagino sia crollato del tutto adesso.

28/02/21, ore 10:55

Ciao Moira. Si può notare, leggendo anche le note di questo capitolo, il tuo impegno in questa storia. Si conclude, come hai scritto, questa prima parte, dove Candy e Albert hanno progetti riguardo il loro futuro. Mi è piaciuto quanto scritto riguardo George, dove non è lui a preoccuparsi del signor William come al suo solito ma adesso qualcuno si preoccupa per lui. L'uomo merita davvero tutto questo dopo quanto fatto per il suo protetto. La scena riguardante Terence esprime bene il dramma del suo essere in bilico tra palcoscenico e realtà, dove i contorni sono sfumati e mi piace il modo in cui tratti il suo tormento interiore. Ora Candy e Albert possono amarsi ma nuovi ostacoli penso che saranno presenti. Al prossimo capitolo. Una buona domenica.
(Recensione modificata il 28/02/2021 - 10:57 am)

26/02/21, ore 16:39

Per Albert e Candy è iniziata la meritata felicità; non così per Terence, che sta ricadendo di nuovo in un baratro senza fondo.

26/02/21, ore 14:28

Ciao Moira! Che bello anche questo capitolo 😍 Sono d'accordo con Albert, acceleriamo i tempi visto che hanno aspettato 800 anni prima stare finalmente insieme ❤ Non vedo l'ora di leggere il prossimo 😀
Un abbraccio! 🤗
(Recensione modificata il 26/02/2021 - 02:29 pm)

25/02/21, ore 11:05

Ciao Moira. Finalmente Candy e Albert sono riusciti a dirsi quel che provano l'una nei confronti dell'altro. Tutto ben descritto sia nei gesti che nei dialoghi. Ho potuto percepire il loro profondo sentimento dove Albert ha provato una sofferenza indescrivibile pensando Candy fosse morta. Ora potranno iniziare una nuova vita insieme, ma credo che nuovi ostacoli si presenteranno. Mi è piaciuta anche la parte finale riguardante George che ha portato a termine il suo compito, resistendo fino all'ultimo. Ora che il suo protetto, il signor William, è felice, lo è anche lui e la frase finale: "sorrise e ringraziò Dio prima di accasciarsi a terra, svuotato di ogni residuo di energia", esprime bene il suo stato. Sono curiosa di vedere cosa accadrà. Al prossimo capitolo. Un caro saluto.
(Recensione modificata il 25/02/2021 - 11:07 am)

23/02/21, ore 15:04

Ciao! È raro leggere fanfiction su Candy e Albert, che io trovo meravigliosi insieme, ed è ancor più raro leggerne di belle, che sanno emozionare. Il tuo scritto mi sta piacendo molto e mi trasmette tutti i sentimenti che provano questi due incredibili personaggi  Bravissima! Attenderò con ansia la fine e le altre tue fanfiction. Un abbraccio :D
PS. Sono Sonia, la ragazza che hai conosciuto nel gruppo di Candy e Albert 😘

22/02/21, ore 17:27

Bellissimo il loro dichiararsi reciproco! La tempesta di emozioni era forte, ha reso tutto disordinato, ma era comprensibile.

19/02/21, ore 12:50

Ciao Moira. Davvero bello questo capitolo sia per quanto riguarda le descrizioni che per i sentimenti espressi, in particolar modo quelli di Albert. La parte che lo riguarda è commovente, ho ben immaginato tutto e mi è dispiaciuto davvero molto per lui. Mi è piaciuto anche come George abbia affrontato la situazione, mantenendo la calma quando ha scoperto che Candy non era morta. Non si è fatto trascinare dall'entusiasmo ma ha fatto i dovuti accertamenti prima di dire la verità riguardo Candy al signor William. Purtroppo, per mettere a tacere ogni dubbio, George ha dovuto parlare con Terence e mi è piaciuto come si sia comportato il giovane in questo momento delicato per lui, volendo sapere se Candy è felice. Bello tutto il contesto della casa di Pony. Purtroppo una notizia del genere non poteva non sconvolgere tutti. Nel finale Candy, fra la nebbia, ritorna alla casa di Pony e posso solamente immaginare cosa abbia provato Miss Pony. Al prossimo capitolo. Un caro saluto.
(Recensione modificata il 19/02/2021 - 12:54 pm)

18/02/21, ore 22:39

I Miracoli accadono, eccome, Suor Lane può testimoniarlo! Ma Candy è arrivata in tempo per vedere Albert?

18/02/21, ore 10:42

Bellissimo....ma a ogni fine capitolo ci lasci con il fiato in sospeso...

15/02/21, ore 10:50

Ciao Moira. Belle le frasi iniziali che hai scelto per questo capitolo. Mi è dispiaciuto davvero molto per Albert, che è cristallizzato nel suo dolore. Nessuno lo ha ancora avvertito del fatto che Candy sia viva e che ci sia stato un errore? La ragazza non sa niente del telegramma e non può immaginare quanto sia accaduto. Bella la frase finale: "era come se avesse perso una figlia." Anche George è addolorato, Albert ha fatto bene ad andare alla casa di Pony e speriamo che questa situazione venga chiarita il prima possibile. Al prossimo capitolo. Un caro saluto.
(Recensione modificata il 15/02/2021 - 10:52 am)