Il lungo cammino verso te
di moira78

23/04/21, ore 16:41

Bravo Albert, così si fa! Ci vuole polso con quei due! E anche la zia meritava una bella scossa per aprire gli occhi.

18/04/21, ore 00:24

Ormai aspetto con ansia e trepidazione il venerdì per leggere i nuovi capitoli di questa tua storia sull'amore di Candy e Albert, ma non solo. Mi piace molto come stai inserendo anche le vicende degli altri personaggi, in particolare quelle di Annie, Archie e Neil. Nell'ultimo capitolo uscito venerdì scorso mi ha incuriosita anche la reazione di Elisa riguardo a come la hanno trattata amici, familiari e domestici.

17/04/21, ore 17:50

Se avessi potuto, mi sarei unita al gesto di Archie! Anzi, avrei fatto partire una "ola" da stadio stracolmo XD Mamma mia... Ha fatto bene, davvero. La malvagità di Eliza penso sia irrecuperabile. Hai descritto benissimo le emozioni di ognuno :) Vedremo cosa accadrà con il prossimo capitolo *_*
Grazie!

17/04/21, ore 10:34

Ciao Moira. In questo capitolo la protagonista è Eliza con il suo modo di essere che tutti conosciamo. Per fortuna Candy è viva, ma questo è un altro duro colpo per Albert, dove mi ha colpita quest'espressione: " la rabbia e il dolore gli fecero venire voglia di urlare, ma tentò di contenere tutte quelle violente emozioni, trasformandosi di nuovo nel compito zio William." Sono curiosa di vedere cosa farà e ho ben immaginato anche la reazione di Archie. Emblematica la scena finale dove Eliza, attraverso quella specchiera, manda a pezzi la sua anima che forse non vuole guardare. Come scritto nelle note è terminata questa seconda parte e, nonostante questo sia il ventunesimo capitolo, non mi è sembrato ci trovassimo già a questo punto. Questo vuol dire che la storia mi sta interessando e chissà cos'altro succederà. Al prossimo capitolo. Un caro saluto.
(Recensione modificata il 17/04/2021 - 10:36 am)

16/04/21, ore 17:38

Iriza sta forse iniziando a capire che non è per i soldi o il nome blasonato che si deve essere rispettati ed amati, ma in quanto esseri umani stessi: è l'immutabile legge di Dio! Ma per lei è troppo tardi, ha perduto l'affetto dell'intera sua famiglia per i suoi pregiudizi, come quella serpe di sua madre. Speriamo solo che non sia tardi per Candy.

10/04/21, ore 10:59

Ciao Moira. Eccomi a commentare un altro capitolo di questa tua storia che ogni volta leggo con piacere. Cominciamo da Terence. Ogni volta che leggo di lui, ridotto a quelle condizioni, non posso che fare il paragone con Candy e Albert. Mi dispiace per quello che l'attore stia passando, stai ben descrivendo la sua triste condizione, ma forse Karen potrà aiutarlo. Eliza è davvero insopportabile, sempre con questi ricatti. Candy penso che abbia ceduto non perché abbia paura per la sua persona ma per proteggere Albert. Vedremo cosa accadrà durante quella cavalcata, spero niente di terribile. Per quanto riguardo Annie mi piace la sua maturazione, il prendere maggiore coscienza di sé stessa. Ha compreso che, nella sua vita dorata, in realtà non stia vivendo una vera vita. Emblematica questa frase: "avrebbe smesso di rappresentare solo la sua sorellina acquisita e di vivere all'ombra di quello che, per tutti gli uomini, sembrava essere un sole accecante." Candy vuole davvero molto bene ad Annie, ma quest'ultima deve comunque risolvere quel ha dentro nei riguardi della ragazza. Sempre interessante riflettere riguardo la psicologia dei diversi personaggi leggendo le tue parole. Al prossimo capitolo. Un caro saluto.
(Recensione modificata il 10/04/2021 - 11:02 am)

09/04/21, ore 16:48

Mi piacciono assai le "nuove" Annie e Candy: è ora di reagire e riprendersi le proprie vite, sia che si tratti di stravolgere un progetto di vita già segnato da altri, sia che si tratti solo di rimettere a posto una serpe! Però Candy ha fatto malissimo a cadere nella trappola della cavalcata.

09/04/21, ore 15:00

No, vabbè, qui sono morta "prenderla a schiaffi fino a farle diventare la faccia più gonfia della cornamusa di Albert" 😂😂😂 Mi piace tantissimo questa Candy combattiva! Speriamo solo che Neal faccia il bravo e non assecondi i piani folli di quella pazza della sorella 😑
Adoro la coppia Terence - Karen 😍 vedo fuoco e fiamme hihihi.
E mi piace anche Annie così determinata e risolutiva.
Bravissima, un capitolo stupendo. L'unico problema è aspettare venerdì prossimo 😭

Un abbraccio ❤

Sonia

04/04/21, ore 11:18

Ciao Moira. Anche questo un capitolo che mi è piaciuto, ricco a livello psicologico per quello che provano i differenti personaggi. Quello che mi ha colpita in particolare è stato il pensiero di Eliza su Albert. Se la ragazza volesse provare davvero a conquistarlo sarei davvero curiosa di leggere al riguardo. Non sarebbe per niente una cosa strana e molto probabilmente lo avrebbe davvero fatto, pur non avendo nessuna speranza. A lei piaceva sia Anthony che Terence, anche per una questione di orgoglio non riuscendo a capire come due ragazzi, così belli e di ottime origini, potessero preferire una come Candy, a suo parere. Se svilupperai come Eliza si avvicinerà ad Albert sarò davvero curiosa di leggere e di vedere la reazione di quest'ultimo. La ragazza cerca ancora di coinvolgere Neal nelle sue macchinazioni. Cosa farà il ragazzo? Magari deciderà di non aiutare la sorella in questo terribile piano. Po c'è la questione di Archie e Annie e sono curiosa di vedere come andrà a finire. Commovente questa frase: " Archie si ritrovò a pensare a suo fratello Stair: avrebbe dato metà del suo cuore e anche della sua vita per riaverlo accanto a sé. " La vicinanza del fratello in un simile momento sarebbe stata benefica per Archie. Nuovi ostacoli per Candy e Albert in questa tua bella storia. Al prossimo capitolo. Auguri di Buona Pasqua.
(Recensione modificata il 04/04/2021 - 11:21 am)

02/04/21, ore 16:31

Mi spiace per Archie, adesso è solo davvero. Però... povera Candy, dopo tutte le sofferenze che ha già passato, ecco adesso l'immotivata e cattiva invidia di Iriza! Spero solo che Neal dia ascolto alla sua buona coscienza, per una volta.

27/03/21, ore 11:14

Ciao Moira. Eccomi a commentare un altro capitolo di questa tua bella storia. Ben descritto il rapporto fra Candy e Albert, dove scherzano ed emerge l'attrazione che provano l'uno nei confronti dell'altra in un rapporto che sta piano piano maturando. Iniziano però a sorgere problemi pratici, come il fatto che Albert non possa esprimersi come vorrebbe in pubblico nei confronti di Candy. Sta diventando insofferente e presto dovrà prendere una decisione. Molto bella la frase: "rinunceresti al ricco prozio William per sposare un vagabondo di nome Albert?" ed emblematica l'espressione: "anche se dovessimo passare la vita a dividere panini." Come non ricordare quella scena? Prima di quello che pensa il Consiglio riguardo la relazione dei due innamorati sarò curiosa di vedere cosa dirà la zia Elroy. Poi c'è la questione di Archie e Annie. Posso comprendere i sentimenti della ragazza nei confronti del suo amato, dove emerge anche quel che prova verso Candy, con differenti sfumature. Stai ben scrivendo riguardo il sentire dei differenti personaggi e sono curiosa di vedere cosa accadrà in seguito. Speriamo davvero che la zia Elroy sia dalla parte di William. L'anziana donna ha perso purtroppo due dei suoi amati nipoti e più che l'apparenza le dovrebbe stare a cuore il benessere di William. Un caro saluto.
(Recensione modificata il 27/03/2021 - 11:18 am)

26/03/21, ore 16:09

Annie è troppo precipitosa, e non immagina neanche che Archie alla fine abbia scelto lei. Mi preoccupa molto la zia ficcanaso.

20/03/21, ore 10:49

Ciao Moira. Mi è piaciuto questo capitolo, in particolar modo la scena che riguarda Archie ed Annie. Quest'ultima ha finalmente e forse adesso il ragazzo che ama inizia a vederla in modo diverso, si è risvegliato qualcosa in lui e magari davvero non penserà più a Candy. Mi ha colpita poi quello che hai scritto riguardo quello che prova Albert nei confronti di Anthony: "Albert, a quel nome, provò due sentimenti distinti: gelosia e vergogna. Gelosia perché era chiaro come il sole quanto Candy avesse adorato il figlio della sua cara sorella. Vergogna perché era morto in maniera atroce a soli quindici anni e lui lo amava immensamente." Ho sempre pensato, se Anthony fosse stato vivo, quale rapporto avrebbe potuto avere con suo zio. Per quanto riguarda Terence invece mi ha fatto davvero molta pena. purtroppo sta affrontando un momento molto difficile che hai ben descritto e spero che riuscirà a riprendersi. Mi piace come esprimi quel che stanno provando i differenti personaggi. Nel loro rapporto Candy ed Albert stanno incontrando degli ostacoli che stanno comunque superando, prima Terence, poi Archie. Cosa accadrà adesso? Forse farà qualcosa la zia Elroy? Un caro saluto.
(Recensione modificata il 20/03/2021 - 10:52 am)

19/03/21, ore 14:44

Il momento dei chiarimenti tra Archie ed Annie è finalmente arrivato, era ora! Lei ha finalmente deciso di tirare fuori le unghie.

15/03/21, ore 14:21

Sai che mi piace tanto la coppia Terry e Karen? Li vedo bene insieme 😁 fanno faville!
Molto tenera e maliziosa anche la scena tra Candy e Albert, dove lui la esorta a prendere l'iniziativa 😍
E ora mi tocca aspettare venerdì per il prossimo capitolo 😭
Brava! 🤗