Il lungo cammino verso te
di moira78

07/07/21, ore 10:57

Ciao Moira. In questo capitolo quello che mi ha più colpita è quanto accade tra Terence e Albert. Avevo detto in precedenza che quest'ultimo aveva toccato il fondo ma devo correggermi, purtroppo per questo giovane uomo non c'è pace. Terence lo colpisce e non pensavo sarebbe andata a finire così fra di loro. Posso però comprendere il punto di vista di entrambi, nelle loro sofferenze. Mi dispiace molto anche per Candy e spero che possa riprendersi. Suggestive le frasi che compaiono nella sua mente: "Tarzan. Tarzan Tuttelentiggini!", "si chiamano Dolce Candy, perché sono dolci come te", "sei più carina quando ridi che quando piangi." Bello come il dottor Carte provi a entrare nel mondo interiore di Frannie. Emblematico quanto dice Terence nel finale: "e adesso Candy non sarà più di nessuno dei due finché non recupera la memoria." Spero che questo accada presto. Mi dispiace anche per la zia Elroy. Al prossimo capitolo. Un caro saluto.

06/07/21, ore 15:46

Un confronto dovuto quello tra Albert e Terry, in fondo adesso sono rivali; ma se divenissero alleati potrebbero trarne solo vantaggi, nell'attuale e difficilissima situazione.

03/07/21, ore 10:04

Ciao Moira. Finalmente la zia Elroy inizia a cambiate atteggiamento. Quello che mi ha colpita di più riguarda Terence. Mi chiedo cosa potrà fare per Candy e soprattutto che esito avranno le sue azioni. Ho sorriso nel leggere l'espressione: "ma che bel momento per fare certe considerazioni, Annie, come se già non avessi abbastanza pensieri!" Alleggerisce la drammatica situazione che sta vivendo Candy e chi è vicino a lei. Mi è piaciuta, nel finale, l'interazione del dottor Carter e Frannie, fra detto e non detto. Al prossimo capitolo. Un caro saluto.

02/07/21, ore 17:47

Finalmente la zia Elroy ha aperto gli occhi! Era tempo! Ma penso che anche Terence potrà fare qualcosa per i suoi amici di sempre.

30/06/21, ore 17:30

Ciao Moira. Non mi aspettavo di trovarmi in un tribunale all'inizio di questo capitolo. Nel leggere l'espressione "Oh, ma io i testimoni li ho: posso farli entrare, con il suo permesso, Vostro Onore?" ho pensato per quanto ancora il povero Albert potrà continuare a reggere questa situazione, insieme anche ad Archie. Mi è piaciuto il comportamento di Annie nel suo rapporto con Candy, dove emerge in questo contesto. Albert e Archie, oltre ad avere problemi con la giustizia, hanno anche problemi sentimentali. Spero davvero che la loro situazione possa cambiare. Al prossimo capitolo. Un caro saluto.
(Recensione modificata il 30/06/2021 - 05:31 pm)

30/06/21, ore 15:12

Mi piace tantissimo come si sta comportando Annie! Sta tirando fuori tanta forza, finalmente.
Mentre sento una grande stretta al cuore per Albert e Archie 😣😭

30/06/21, ore 15:02

Un filo di speranza 😀
Certo che Eliza e Neal sono proprio da prendere a schiaffi, sbatterli in galera e buttare la chiave.

30/06/21, ore 14:57

Spero con tutto il cuore che Annie l'aiuti!
Ecco, Frannie la vedo bene accanto al dottor Carter, anche perchè mi sembra di intuire che lui ne sia attratto. L'importante è che non prenda iniziative con Albert 😑
Scrittura sempre ottima, scorrevole. Si legge una meraviglia, brava! 🤗

30/06/21, ore 14:45

Mi stanno venendo i capelli bianchi, ma vado avanti XD

30/06/21, ore 14:38

Bene! Almeno Terence e Karen mi danno qualche gioia XD

30/06/21, ore 14:27

Anche a me sarebbe partito un ceffone!
Candy è irriconoscibile e riesco ad avvertire tutto il dolore e la frustrazione di Albert.
Che brutta situazione...

29/06/21, ore 16:45

Forse Annie ha compiuto un prodigio: con Candy ci volevano le maniere forti!

26/06/21, ore 10:13

Ciao Moira. In questo capitolo tornano Eliza e Neal e mi è piaciuto, in particolar modo, George. Un collegamento fra la dimensione orribile che stanno vivendo Albert e Archie e la realtà. Emblematica l'espressione: "così voglio vedervi: morale alto. Ne usciremo." Per fortuna Albert, anche per merito di quel dolce sente, come scritto " la speranza rifiorire in lui." Sono curiosa di leggere cosa accadrà nel prossimo capitolo. Mi è mancata Frannie con il suo mondo interiore e anche Candy. Un caro saluto.

25/06/21, ore 17:22

La zia Elroy sarà la loro salvezza: ha capito qualcosa, e adesso sa bene chi sono gli un tempo amati Legan!

23/06/21, ore 17:17

Ciao Moira. Ti faccio i complimenti per come hai descritto quanto accaduto ad Archie e ad Albert in prigione. Non avrei mai pensato di leggere una cosa del genere e, attraverso le tue parole, ho ben immaginato il tutto. Quando poi sono arrivate quelle allusioni ho pensato che Albert abbia davvero toccato il fondo. Che altro deve accadere a questo povero giovane uomo prima di essere di nuovo felice con la sua Candy? In tutto è coinvolto anche Archie. Mi sta intrigando la vicenda che riguarda Frannie. Il dottore vorrebbe forse entrare più in intimità con la ragazza, che però pensa ad Albert. Non so come sia il medico fisicamente, ma dubito che sia più bello di Albert anche se non è importante solo questo quando ci piace una persona. Frannie sarà rimasta poi forse affascinata dal suo essere in assoluto, anche se lo conosce poco. Candy mi fa pena e spero possa riprendersi il prima possibile. Mi è piaciuto, nel finale, il fatto riguardante i pigiami. Una parvenza di normalità in una situazione davvero difficile. Al prossimo capitolo. Un caro saluto.