Il lungo cammino verso te
di moira78

25/10/21, ore 22:52

Ciao Moira, ma quanto mi è piaciuta la risposta di Annie alla zia Elroy!! Sta tirando fuori un coraggio che non avrei immaginato. Brava!! Molto divertente la scena tra Terry e sua madre, mi piace il loro rapporto, li vedo molto uniti. Molto, molto bella la scena in cui Albert prega Stear, lo vedo come un angelo custode che veglia su di loro. Sono curiosa di leggere il prossimo capitolo... A presto!!

24/10/21, ore 10:27

Ciao Moira. Quando ho letto nel titolo dei baci ho pensato che non potevano essere Archie e Annie, ma Candy e Albert. Ho letto con interesse il dialogo tra questi ultimi due. C'è stato un contatto e posso comprendere Candy, che non ha memoria del passato. Mi sono immersa nel racconto di Albert e se resisterà, anche se non è facile, forse tornerà tutto come prima. Eliza non è riuscita a scappare e non pensavo andasse a finire così. Nonostante tutto il male che abbia fatto mi ha fatto pena e l'ho immaginata nella situazione che hai ben descritto. Poi c'è Terence, con i suoi problemi e tutto dipende da lui. Una buona domenica.

22/10/21, ore 15:46

Ben le sta ad Iriza! Adesso sa che cosa ha sofferto Candy per anni a causa della cattiveria di suo fratello e sua, instillata dalla superbia della madre! Ma nemmeno Terry se la passa troppo bene..

21/10/21, ore 10:15

Ciao Moira. Sono stata lieta di ritrovare Archie e Annie. Anche loro stanno cercando la felicità di coppia e mi piace leggere, oltre a Candy e Albert, anche di questi due personaggi. Emblematica l'espressione "e che io e Candy ..." Quando Archie ha detto riguardo una signora dell'alta società come Eliza e anche Annie in precedenza non posso che dar loro ragione. Molto bello che Archie confidi in Albert, ma chi aiuta questo giovane uomo così provato? Per fortuna c'è George. Quando Candy ha detto "ma come sono finita con te " ho pensato davvero: "povero Albert. Commovente quest'ultimo che prega Stair. Poi troviamo Terence e sua madre è provvidenziale. Invece che parlare e basta è stato un bene che Candy e Albert abbiano fatto qualcosa insieme trovandosi in quel luogo, il luogo del loro secondo incontro. Un caro saluto.

19/10/21, ore 14:56

Brava Annie, la persona che sei diventata mi piace un sacco! Coraggiosa e decisa, né la zia Elroy né nessun altro potranno fermarti.

18/10/21, ore 00:44

Raymond ha proprio perso la ragione e l'effetto dell'alchool ha solo peggiorato ancora di più la sua follia!! Chissà come reagirà e cosa succederà quando riacquisterà lucidità e consapevolezza della situazione. Per Candy e Albert è arrivato il momento di mettere le carte in tavola e iniziare a parlare del passato. Mi è piaciuto il pensiero di Albert verso Anthony: se ci fosse stato lui Candy sarebbe stata felice, sarebbero stati felici insieme. Intuisco che nel prossimo capitolo si parlerà di Terry...bene, sono curiosa di sapere come affronteranno questo argomento. Al prossimo capitolo, ciao Moira!!

18/10/21, ore 00:21

Bellissima la battuta di George ad Albert sul tagliarsi i baffi...era l'unico modo per ottenere la sua attenzione e così è stato!! Ma i baffi di George non si toccano, perderebbe molto del suo fascino tagliandoli. 😊 Tornando sul serio, a casa Lagan abbiamo assistito ad una scena molto pesante: il calmo Raymond ha completamente perso le staffe e sfoga tutta la sua ira su l'unica colpevole, sua moglie!! E per quanto sia cattiva provo compassione per Sarah...

16/10/21, ore 11:01

Ciao Moira. Delicati e profondi i pensieri di Albert nei confronti di Anthony. Bella l'immagine di Candy ninfa dei boschi. Mi è piaciuto il dialogare tra Candy e Albert con quelle rose. Ecco l'occasione per Eliza e sono curiosa di sapere cosa succederà. E poi Raymond e Sarah. Quando ho letto dell'uomo ubriaco mi sono spaventata. Non ci sono davvero parole per commentare quanto accaduto e mi sono consolata con Albert. L'ho immaginato cucinare, come ai vecchi tempi. Deve raccontare a Candy del suo secondo amore, ma arriverà anche il suo momento. Un buon fine settimana.

15/10/21, ore 15:57

Albert è l'uomo ideale per qualunque donna, non mi stancherò mai di ripeterlo! Invece, Raymond.. che quella strega di Sarah meritasse una lezione è certo ed inoppugnabile: dopo tutto è stata lei la causa - anche se indiretta - di tutti i mali della povera Candy; ma le azioni che Raymond sta compiendo non sono degne di uomo, sono da puro animale da dover abbattere.. e nessuna donna, per quanto cattiva sia, meritera' mai un trattamento del genere.

13/10/21, ore 15:04

Quella vipera di Sarah sta avendo la lezione che si merita: è lei la causa di tutti i mali di Candy!! Soltanto, non tollero certe espressioni sessiste usate da Raymond: il sessismo è uno dei delitti peggiori che esistano. Ma è paradossale, per Sarah, che sia stato proprio il suo voler vivere secondo la mentalità sessista ante Prima Guerra Mondiale (le cosiddette signore dell'epoca non avevano alcun diritto) per ottenere puri quanto vuoti benefici materiali, che adesso le sta facendo capire, a sue spese, cosa significa realmente vivere secondo quegli schemi disumani, e quanto male (anche fisico) porti all'essere umano femmina. Forse adesso capirà che il lavoro (che lei tanto disprezza, e che invece ha iniziato a conferire dignità umana e rispetto alle donne dopo la fine della Grande Guerra) è la sola cosa che può evitarle un trattamento del genere: umiliazioni, mancanza di libertà.. e anche dolore fisico!

13/10/21, ore 10:07

Ciao Moira. Appena ho letto l'avvertimento mi sono chiesta quali fossero questi contenuti. Prima di scrivere riguardo la parte più importante di questo capitolo, ho sorriso del leggere del taglio dei baffi. Mi piace sempre leggere di Albert e George nel loro dialogare, che ben descrivi, dove è stato meraviglioso quel contatto. Troviamo poi la zia Elroy, rimasta sola con i suoi problemi. Poi Sarah e Raymond, ho letto con interesse il loro dialogo, dove alla fine quest'ultimo esplode. Per quanto possa essere stato terribile quanto accaduto la violenza non è mai giustificata. Mi ha colpita l'espressione "suo marito era contro se stesso." Cosa farà adesso Sarah? Nel finale è scritto che la donna non vuole in nessun modo arrendersi e vedremo cosa succederà. Al prossimo capitolo. Un caro saluto.

Risposta a risposta autrice:
Ti ringrazio per la profonda risposta. Sempre belli questi scambi. A presto.
(Recensione modificata il 13/10/2021 - 10:23 am)

10/10/21, ore 00:16

Cara Moira, con l'introduzione della canzone di Riccardo Cocciante mi hai fatto venire la pelle d'oca. È la mia canzone preferita e l'ascolto ogni giorno. Leggerla in questo capitolo e interpretandola con i pensieri di Albert mi darà ancora più emozione. Finalmente Lakewood, adesso iniziamo a sperare in qualcosa di positivo per Candy. La conversazione tra loro due non è andata a buon fine ma c'era da aspettarsi una reazione simile.Candy crede che Albert sia un bugiardo, ma qualcosa mi fa pensare che lei sa benissimo che non lo è ma è come se lo faccia apposta, come a voler avere delle conferme su qualcosa, per un qualche motivo non ancora tanto chiaro a lei e su cui vorrebbe vederci chiaro... Spero di non aver fatto confusione su questo mio pensiero, in caso chiedo scusa ☺️... Al prossimo capitolo, ciao e buon fine settimana...

09/10/21, ore 15:37

Ciao Moira. Appena visto il titolo ho pensato a Terence ed eccolo comparire. Ho letto con interesse il suo dialogo con la madre, sorridendo riguardo le fanciulle. Poi abbiamo i pensieri di Albert, dove è emblematica l'espressione "non dopo aver sognato il futuro insieme a lei." Bella la parte riguardante Patty, dove mi hanno colpita le parole riguardo la perdita di una persona importante. Posso comprendere. Mi sono chiesta anche se tornerà il dottore. Mi è piaciuto come Albert abbia raccontato a Candy riguardo il passato. La ragazza però lo considera purtroppo un bugiardo. C'è ancora da lavorare e tutto dipende da come reagirà Candy. Al prossimo capitolo. Un buon fine settimana.

08/10/21, ore 18:12

Albert ce la sta mettendo tutta, ma la situazione non è delle più semplici.. le cose si stanno complicando troppo!

07/10/21, ore 14:35

Questo è uno dei capitoli più belli: drammatico e tenero allo stesso tempo. Sembrava di avvertire tutto il dolore di Albert e questa lotta interiore di Candy tra amore e odio.
Complimenti 😀

Un abbraccio ❤