Il lungo cammino verso te
di moira78

25/11/21, ore 14:17

Oh, mio Dio! All'inizio avrei preso Candy a schiaffoni, ti giuro! Denigrare in quel modo Albert e il suo gesto, ultimo e disperato, è stato davvero crudele.
Poi, alla fine ha ricordato tutto. Speriamo faccia in tempo a raggiungerlo 😍

24/11/21, ore 15:07

Questo capitolo è stato un po' doloroso. Immagino Albert come deve essersi sentito quando Candy lo ha chiamato "zio William" in quel modo freddo, distaccato... 😔😭
Secondo me, l'unico posto in cui può portarla è la collina di Pony, il luogo dove si sono conosciuti e dove tutto ha avuto inizio 😍 magari lui vestito con il kilt e indossando il medaglione della famiglia 😍 Se così fosse, Candy non potrà non ricordare...
Speriamo in un miracolo!

23/11/21, ore 23:40

Finalmente, forse un po' di gioia dopo tanto dolore, povero Albert quante ne ha passate

23/11/21, ore 17:43

Ahia, le cose potrebbero ancora prendere una brutta piega, vista l’ostilità della madre di Annie e della zia Elroy. Temo ancora per i nostri beniamini!

23/11/21, ore 15:31

Ciao Moira. Nel leggere di Candy e Albert finalmente insieme mi sono chiesta: " e adesso?" Emblematico quanto scritto, " la prima notte serena dopo tanto dolore", proprio così. Ho immaginato la gioia di Archie e Annie nel sapere che Candy abbia recuperato la memoria. Ho letto con interesse il dialogo tra Archie e la signora Brighton. Quest'ultima che si allea con la zia Elroy, che bella coppia. Ma penso che niente potrà fermare Albert e nemmeno Archie. Al prossimo capitolo. Un caro saluto.

Risposta a risposta autrice :

Certamente. Senza ostacoli non ci sarebbe storia e sembra ce ne siano altri all'orizzonte. A presto.
(Recensione modificata il 23/11/2021 - 04:37 pm)

23/11/21, ore 11:33

Quelle due streghe! Accidenti a loro e alle fasulle regole dell'alta società! Cercare di distruggere i sentimenti d'amore è disumano!!

21/11/21, ore 12:01

Evviva! Finalmente Candy ha recuperato la memoria ed è corsa da Albert che, poveretto, aveva penato non poco! Bellissimo il richiamo alla scena del sandwich diviso in due! ❤️❤️❤️

21/11/21, ore 00:45

Finalmente "insieme"...quanto abbiamo tribolato per le sorti dei nostri amati. Un capitolo bellissimo, Moira... Ho proprio immaginato la reazione di Albert nel vedere Candy e tutte le sue sensazioni!! La scena del sandwich è stata fantastica e non potevi non inserirla in questo contesto. Quando ho letto di Candy svenuta mi è preso un colpo: ma dico, quel poveretto di Albert, ancora spauracchi deve prendere? Candy ci ha guadagnato un bel pranzo e noi sappiamo quanto Albert sia bravo in cucina... 🥰Al prossimo capitolo. Ciao Moira!! 😃

20/11/21, ore 10:28

Ciao Moira. Come scritto, cosa può dare conforto ad Albert in un simile momento se non la natura? Hai ben descritto l'avvicinarsi di Albert a Candy. Ho immaginato come possa essersi sentito il primo nel vedere la sua amata, ma solo lui sa davvero quello che abbia provato. Che meraviglia quando ho letto del sandwich. Momenti toccanti tra Albert e Candy che hai scritto davvero con il cuore. Mi sono spaventata quando ho letto della ragazza svenuta, ma per fortuna non era niente di grave. Emblematiche le parole: "tu sei stato l'unica costante nella mia vita. " Bello il finale con Albert che cucina il pranzo canticchiando. Un momento più leggere dopo tutte queste intense emozioni. Al prossimo capitolo. Un caro saluto.

19/11/21, ore 12:30

Finalmente! Adesso, davvero è tutto a posto. Candy ha ritrovato il suo vero amore. Povero Albert, quanto ha sofferto pure lui!

17/11/21, ore 10:58

Finalmente Candy si è risvegliata! Ma tutto questo rincorrersi è un vero patema d'animo!

17/11/21, ore 09:47

Ciao Moira. Leggendo il titolo ho pensato : "Candy ce la farà? " Hai ben descritto Albert nella parte iniziale, nella sua disperazione. Emblematico il fatto che Albert pensa che non indosserà più il kilt. Bello il dialogo tra Candy e il dottor Martin e mi è piaciuto molto George, fondamentale per aiutare la ragazza. Ho sorriso nell'immaginare l'uomo perdere la sua compostezza. Cosa ha comprato Candy? Pensavo nel finale di leggere l'incontro tra Candy e Albert ma meglio così. Già immagino la felicità di quest'ultimo. Avremo una quinta parte serena o ci saranno altri problemi? Al prossimo capitolo. Un caro saluto.

17/11/21, ore 00:38

Moira, che capitolo... Ho letto il tutto con il cuore in gola. Ci stiamo avvicinando al traguardo, finalmente!! Candy ha intrapreso questa folle corsa ed io con lei... Sai, credo di aver intuito cosa abbia comprato Candy dal panettiere, ed è qualcosa che puoi "dividere" solo con la persona che ami... Aspetto con forte trepidazione il prossimo capitolo, non sto più nella pelle, ti giuro!!! Ciao Moira, che emozione mi stai regalando... 🥰😍😘

16/11/21, ore 21:23

Ottimista un corno, vecchia megera! XD Speriamo che Candy si lasci andare una volta per tutte e finalmente riesca a ricordarsi di quel povero Cristo di Albert! Mmm... qualcosa mi dice che lui ha intenzione di portarla sulla collina di Pony, dove tutto ebbe inizio ❤
E forse intuisco pure cosa è balenato in testa ad Annie: sarebbe bellissimo 😍

14/11/21, ore 15:50

Questo capitolo è bellissimo e tormentato allo stesso tempo.
Albert sta soffrendo molto e Candy è in lotta continua verso sentimenti così contrastanti tra loro.
Riuscirà a lasciarsi andare prima o poi? Lo spero tanto... ❤