Il lungo cammino verso te
di moira78

22/06/21, ore 16:16

Un'esperienza durissima, poveri ragazzi! E quegli avanzi di galera, oltre che offensivi, possono essere anche pericolosi! Frannie innamorata di Albert? Ti confesso che l'ho sempre visto bene anche io. Annie è davvero maturata molto.

18/06/21, ore 15:26

La zia Elroy ha forse intuito qualcosa sui suoi adorati nipoti Legan? Se fosse, si guarda bene dal dirlo! Per Archie stare in un ambiente come il carcere è una prova davvero dura.

18/06/21, ore 11:15

Ciao Moira. Mi ha colpita il titolo "anime imprigionate" e ho riflettuto riguardo questo leggendo il capitolo. Tutti i personaggi non stanno vivendo una situazione facile a cominciare da Archie e Albert. Mi è piaciuta l'espressione: "del vecchio ragazzo vagabondo o del compìto zio William non rimaneva praticamente nulla." Poi ci sono Annie, la zia Elroy, George, Frannie, ma soprattutto mi dispiace per Candy che si trova a quelle condizioni. La zia Elroy cerca di trovare una soluzione ed usa la sua posizione in modo da tenere Candy in casa nelle migliori condizioni possibili. Ma, come scritto nel finale, la zia pensa che ci saranno giorni peggiori. Vedremo cosa succederà. Spero che tutto presto migliori. Al prossimo capitolo. Un caro saluto.

17/06/21, ore 10:07

Ciao Moira. In questo capitolo Terence è molto presente e questo dona varietà alla storia. Ho sorriso davvero nel leggere "non fare il bambino, Amleto." La situazione con Karen è diventata complessa ed è interessante quanto hai scritto riguardo quest'ultima. Mi dispiace per quanto accaduto ad Archie e ad Albert. Quest'ultimo, nonostante quanto di terribile stia vivendo, si preoccupa per Candy e ormai davvero è sull'orlo del precipizio. Ma qualcosa accadrà, deve accadere per ribaltare il tutto. Al prossimo capitolo. Un caro saluto.

15/06/21, ore 16:27

Per Terry le cose si stanno mettendo meglio, almeno.. Ma Albert e Archie sono in grossi guai. Ecco cos'ha ottenuto a non fare incriminare subito i Legan!

15/06/21, ore 10:56

Ciao Moira. Un capitolo ricco a livello emotivo. Mi ha colpita quanto accaduto a Terence, dove anche lui si lascia andare ai ricordi pensando ad Albert. Frannie ha ancora dei pensieri riguardo quest'ultimo, ma dubito che possa accadere qualcosa tra di loro. La scena con Candy che fa battute allusive ad Albert è drammatica e comica al tempo stesso. Se la ragazza fosse cosciente riguardo il suo comportando, non so cosa penserebbe di sé stessa. Povera Candy e povero Albert, che deve sopportare tutto questo. Alla fine è esploso. Emblematica l'espressione: " quanto tempo prima di arrendermi al destino che non mi vuole al tuo fianco? " Albert parla di destino e forse è vero che al momento no è dalla loro parte, ma non deve perdere la speranza. Al prossimo capitolo. Un caro saluto.

11/06/21, ore 17:17

Sia Albert che Candy sembrano due persone completamente diverse, ma mentre il comportamento di lui è momentaneo perché dovuto alla rabbia dell'impotenza, quello di lei sembra definitivo.

09/06/21, ore 09:41

Ciao Moira. Mi è piaciuto molto questo capitolo, dove hai ben caratterizzato Candy in questo drammatico periodo della sua vita. Una cosa mi ha fatto sorridere, donando un momento di leggerezza, l'espressione "questi codoni sono di pessimo gusto, li odio!" Finalmente Candy se lo è detto da sola. Per quanto mi riguarda, ho sempre pensato che sarebbe stata molto più bella con un'altra acconciatura. Posso immaginare cosa abbia provato Albert nel vederla con i capelli tagliati. Terribile leggere il comportamento di Candy con quelle forbici in mano. Bello quanto scritto riguardo Annie e Archie, dove quest'ultimo sembra provare passione verso di lei. Questo allontanamento potrebbe far bene a entrambi e forse riusciranno a tornare insieme. In tutto questo mi è piaciuto come Frannie stia pensando a sé stessa da un punto di vista diverso. Al prossimo capitolo. Un caro saluto.

08/06/21, ore 16:07

Annie è maturata davvero! Per Archie non è facile, ma lo farà crescere.

08/06/21, ore 15:08

Ehm... 😱😱😱 Candy ha fatto un cambiamento davvero drastico, non è più lei. Questo mi lascia un po' perplessa, a dire il vero. Sento una gran pena nei suoi confronti. Mi auguro che con il tempo le cose si sistemino, perchè la sua allegria e calore mi mancano ❤
Elroy, Eliza e la madre sono tre demoni, mannaggia.
Frannie la vedo come l'ennesimo ostacolo -.- addirittura ha sentito una scossa elettrica quando Albert l'ha sfiorata. Andiamo bene XD Spero che pure lui non ceda a lungo andare.
Sono felice per Archie che finalmente ha chiarito i suoi sentimenti con Annie; lei è di coccio ma vedo che il bacio ha sortito un po' di effetto 😀
Chissà che alla fine non sia proprio Terence ad aiutare Candy 🤔
La scrittura è, come sempre, piacevolissima e molto scorrevole. Alla prossima 😘

08/06/21, ore 11:37

Emozioni a go go! è un bel capitolo densi e impegnativo,e mi piace questa nuova Annie.Riguardo Candy, spero che non ti offendi se dico che mi forse hai calcato un po'la mano sul cambiamento di personalità Sembra irriconoscibile. E non so come hai intenzione di uscirtene per sbrogliare la cosa 😅 Comunque aldilà di questo stai mantenendo fede alle mie aspettative Sei davvero brava e molto anche sullo stile della scrittura. Io ho interrotto la lettura di molte ff con una trama interessante perché erano scritte male Purtroppo sono una fanatica della scrittura scorrevole con un pizzico di eleganza Mea culpa! E tu scrivi davvero bene!a presto

08/06/21, ore 10:55

Avvicincente trama, anche se Candy al momento non ha più la sua personalità, ti lascia con il fiato sospeso! Ottima capacità narrativa , sembra di vivere un episodio. Consiglio la lettura.

06/06/21, ore 10:04

Ciao Moira. Mi è piaciuto questo capitolo, dove hai ben rappresentato quanto di drammatico stia accadendo. Nel rapporto di amore fra Albert e Candy l'ostacolo maggiore è diventata, seppur in modo inconsapevole, proprio quest'ultima. Mi ha colpita l'espressione " era un uomo molto bello ma, invece di farsi una famiglia sua, si dilettava ad adottare giovani donne come lei. Era l'unica o ce n'erano altre? Aveva secondi fini? " Sono lieta leggere di Terence e chissà, forse aiuterà Albert. Ho immaginato Frannie nella situazione in cui si trova e non deve essere facile per lei gestire Candy. Mi è piaciuto quanto scritto riguardo la zia Elroy, in particolar modo queste parole: "entrambe avevano, seppur per motivi diversi, deciso di non avere più nulla a che fare con i suoi meravigliosi nipoti. " Sono curiosa di leggere come continuerà la vita nella lussuosa residenza degli Ardlay e come si evolverà la situazione di Candy. Al prossimo capitolo. Una buona domenica.

04/06/21, ore 21:21

Ehilà questo sì che è un colpo di scena!!una Candy completamente diversa altro che amnesia cos'è un Poltergeist?😅 Scherzi a parte contenta dell'aggiornamento doppio perché sono proprio curiosa di continuare a leggere! comunque la zia Elroy hai voglia a dire ma in realtà sotto sotto le vuole bene, secondo me. Alla prossima Buon lavoro

04/06/21, ore 17:32

La zia Elroy non è cambiata, è dolce come l'aceto! Così facendo rischia di compromettere la riabilitazione di Candy.