Il lungo cammino verso te
di moira78

14/02/21, ore 15:03

Ma possibile che qui Candy abbia tutte le sfortune, quasi peggio dell'originale? Prima l'incendio, adesso il deragliamento! Almeno potesse avvisare Albert...

11/02/21, ore 10:45

Ciao Moira. Per quanto riguarda Terence, nonostante la disperazione iniziale, è riuscito a comprendere quel che prova Candy e a lasciarla andare. Il ragazzo stava per compiere un gesto tragico, ma per fortuna continuerà la sua vita. Mi dispiace per come stia ma ha compreso che Candy è innamorata di Albert. Per quanto riguarda quest'ultimo sono in pena per lui. Non oso immaginare come reagirà quando leggerà quel telegramma, a meno che non accada qualcosa prima e sappia che Candy è viva. Una posizione difficile anche quella di George in questa situazione. Ma se non ci fossero questi avvenimenti che fanno stare in tensione che storia sarebbe? Al prossimo capitolo. Un caro saluto.
(Recensione modificata il 11/02/2021 - 10:46 am)

10/02/21, ore 15:55

Accidenti! Proprio adesso che Terry si era comportato bene, addirittura augurandole di essere felice, e consigliandole di dichiararsi! Speriamo solo che Candy possa arrivare poco dopo il telegramma. Ma non poteva stare più attento quel concierge in albergo?

06/02/21, ore 15:45

Posso comprendere il desiderio di Terry di voler accompagnare un'ultima volta Candy per serbare il ricordo, ma ho timore: conosciamo tutti il suo carattere impulsivo, dopotutto!

06/02/21, ore 15:45

Ciao Moira. Dopo quanto di tragico accaduto Candy e Terence hanno modo di parlare ancora, ma purtroppo niente è cambiato. Quest'ultimo rimarrà nelle dolci memorie della ragazza che ormai sa di amare Albert. Mi è piaciuto il dialogare di Candy e Terence, con il ragazzo che prendeva a mano a man consapevolezza della situazione. Mi è dispiaciuto quando Candy ha detto: "Terence, devo andare", ma cos'altro avrebbe potuto fare? Continuare a parlare era inutile. Terence ha deciso di accompagnarla alla stazione ma la lascerà andare o farà qualche gesto folle? Sono curiosa di vedere cosa accadrà e come proseguirà il rapporto di Candy con Albert. Riguardo gli occhi di Terence che definisci scuri ricordo che nell'anime erano chiari. Forse fai riferimento al manga dove al momento non ricordo come li avesse. Solamente una mia curiosità. Un caro saluto.
(Recensione modificata il 06/02/2021 - 03:49 pm)

04/02/21, ore 10:21

Ciao Moira. Non mi aspettavo di leggere un evento del genere, che ha alimentato di più la trama. Terence ha dimostrato davvero nobiltà d'animo nel compiere un simile gesto mettendo a rischio la sua stessa vita e mi piace come lo abbia rappresentato. A rendere più leggero il capitolo in questi momenti drammatici il dialogo fra Albert e sua zia. Vedremo come si concluderà l'incontro fra Candy e Terence. Al prossimo capitolo. Un caro saluto.
(Recensione modificata il 04/02/2021 - 10:22 am)

03/02/21, ore 09:54

Ciao Moira. In questo capitolo hai ben descritto l'incontro tra Candy e Terence. Bello il confronto fra gli occhi del ragazzo e quelli di Albert nel finale. Leggendo l'ultima frase sono curiosa di leggere il prossimo capitolo. Cosa sarà accaduto? Mi è piaciuto anche come hai descritto Albert in questo frangente, in balia dei suoi pensieri in attesa di rivedere Candy. Al prossimo capitolo. Un caro saluto.
(Recensione modificata il 03/02/2021 - 09:55 am)

02/02/21, ore 09:51

Ciao Moira. Candy è sempre la solita e riesci a cogliere bene le differenti sfumature di Albert. Leggendo la storia, capitolo dopo capitolo, si può notare il tuo impegno nella caratterizzazione dei personaggi e nelle descrizioni. Mi è piaciuto il dialogo tra Albert e George, dove quest'ultimo aiuta il primo a riflettere. Molto bello il gesto di Candy nel finale nei confronti di quella signora. Sono curiosa di vedere cosa si dirà la ragazza con Terence. Al prossimo capitolo. Un caro saluto.
(Recensione modificata il 02/02/2021 - 09:52 am)

01/02/21, ore 15:17

Terry sta lentamente prendendo coscienza della sua nuova situazione, meglio per Candy; il rimorso per quelle povere vittime però non la lascerà in pace facilmente, temo.

01/02/21, ore 13:01

Questa fan fiction mi prende inutile negarlo spero che l'happy sia con Terence ovviamente e di non dover aspettare troppo x leggere gli altri capitoli ....Questa dramma interiore dei protagonisti lo trovo intrigante...    😘😘😘😘😘😘😘

30/01/21, ore 15:47

Ho paura anch'io per la salute mentale di Terry, conoscendo il suo carattere; e la pace e la dolcezza trasmesse da Albert non hanno eguali proprio per questo!

30/01/21, ore 10:57

Ciao Moira. In questo capitolo mi è piaciuta molto la frase: "rientriamo, ragazzina. È l'ora delle lumache che strisciano." Albert sta vivendo una situazione non facile ma presto Candy chiarirà con Terence e vedremo come si svilupperà il loro rapporto. Sono rimasta colpita in questo capitolo anche dal rapporto fra Annie ed Archie, che hai ben rappresentato. Sono lieta che ringrazi la persona che ti accompagna in questo cammino, aiutandoti nel dare una visione più critica ed oggettiva al tuo lavoro e, se lo desidererai, potrò darti anche io qualche suggerimento. Sempre belli questi scambi. Al prossimo capitolo. Un caro saluto.
(Recensione modificata il 30/01/2021 - 10:58 am)

Risposta a risposta autore:

Grazie per la bella risposta, sono questi gli scambi che fanno crescere e sono d'accordo con te per quello che riguarda le recensioni nell'essere costruttive. Nel confronto si può migliorare scambiando opinioni con gli altri in modo maturo. Per quanto riguarda i suggerimenti potrei dirti in questo capitolo, per esempio nella parte iniziale, di raccontare di meno le emozioni dei personaggi e mostrare di più in modo da far immergere ancora di più il lettore nell'atmosfera. Si può notare ancora di più il tuo impegno in modo da migliorare sempre di più. Una buona domenica.
(Recensione modificata il 31/01/2021 - 11:29 am)

29/01/21, ore 11:17

Ciao Moira. Bello l'incontro fra Candy e Albert attraverso i loro gesti e i loro dialoghi. Mi sono emozionata fino al finale, con la frase suggestiva: "anche l'aria sembrò fermarsi, congelando quel momento per un istante eterno." Mi è dispiaciuto che Albert non sia riuscito a dire tutto quel che sente nel suo profondo, ma ci sarà tempo. Candy fa bene ad incontrare Terry per non aver più alcun residuo nel suo cuore prima di donarsi ad Albert. Un comportamento onesto da parte della ragazza e che posso ben comprendere. Chissà come reagirà Terence. Al prossimo capitolo. Un caro saluto.
(Recensione modificata il 29/01/2021 - 11:18 am)

27/01/21, ore 10:26

Ciao Moira. Molto bello questo capitolo, specialmente perché ho potuto percepire quel che prova Albert, che hai ben reso e in questo frangente così importante della sua vita il dialogare con George dona anche leggerezza. Sono emozionata per Albert e sono curiosa di vedere cosa accadrà. Al prossimo capitolo. Un caro saluto.
(Recensione modificata il 27/01/2021 - 10:30 am)

24/01/21, ore 16:45

Candy è sempre la solita Signorina Sbadatella! Sembra proprio così, che i suoi appuntamenti con Terence siano sempre col fiato corto.