Il lungo cammino verso te
di moira78

13/09/21, ore 10:08

Ciao Moira. Un capitolo molto ricco dove accade qualcosa di fondamentale. Partendo dall'inizio mi è piaciuta la citazione che hai scelto e poi mi sono immersa nella lettura. Bello quello che abbia scritto riguardo la nebbia. Emblematica l'espressione riguardante il fatto che Albert turbi Candy nel profondo, mandandola in tilt. Ho letto con interesse i ragionamenti del dottore, in particolar modo quando parla di Albert, il ragazzo della collina e dello zio William come una sola entità e della relazione tra Candy e Albert mutata con il tempo in qualcosa di più profondo. La scena del piano, con quelle lacrime è stata davvero stupenda, con la gioia e le sofferenze di Albert. Suggestivo quanto scritto nel finale con i romanzi, il temporale e la speranza. Come si evolverà il rapporto tra Candy e Albert? Al prossimo capitolo. Un caro saluto.

11/09/21, ore 15:54

Tra ieri e oggi ho letto con un certo impegno per rimettermi in pari! 😁
Che dire, la tua storia è davvero articolata e complessa, ma rimane sempre scorrevolissima ed è un vero piacere leggerla! I personaggi poi sono tutti molto in character! Sono contenta dei nuovi sentimenti di Terry per Karen, e anche che tra Annie e Archie le cose abbiano trovato la giusta conclusione (o sarebbe meglio dire il giusto inizio, visto che hanno tutta la vita davanti a loro).
Alla fine del capitolo sembra aprirsi uno spiraglio per Candy e Albert, e spero davvero che le cose si sistemino!

11/09/21, ore 15:33

Il passato di Candy riappare, anche se l'odio verso Albert continua a non avere una spiegazione. Ma qual'e' la teoria del Dottor Carter?

10/09/21, ore 19:15

Be’, per fortuna è arrivata Karen a dare una scossa a Terence! Ci voleva qualcuno che lo affrontasse in modo deciso! Speriamo che adesso lui si riprenda.

10/09/21, ore 18:01

Che bello vederli insieme e innamorati! Non vedo l’ora di assistere al fidanzamento!

10/09/21, ore 17:33

Mi dispiace per come è andato il confronto tra Candy e Terence. Evidentemente lui credeva ancora che le cose potessero tornare come prima, mentre Candy, giustamente, è andata avanti con la sua vita.
Spero per lui che si riprenderà.

10/09/21, ore 15:43

Bellissima! Ho scoperto solo ora questa storia e sono contentissima. Molto ben scritta e mi sembra che approfondirà tutti quei punti che Final Story ha lasciato alla nostra immaginazione. Anche per me anohito è assolutamente Albert! :)

03/09/21, ore 09:48

Ciao Moira. In questo capitolo mi ha colpita leggere di Eliza e dei suoi pensieri. Hai ben rappresentato il suo sentire alla presenza della madre. Non commentabile quello che dice la donna. Ho letto con interesse quello che ha scritto Terence ad Albert. Inizia a vedersi qualche segnale in Candy, ma la strada è ancora lunga. Emblematica l'espressione: "quello giusto lo aveva occupato solo poco prima." Mi piace il ruolo del dottor Carter. Un caro saluto.

03/09/21, ore 00:37

Sono felice di vedere che Terence abbia riaperto il suo cuore all'amore, adesso deve solo dichiararlo a Karen.Candy sta iniziando a reagire, stare per qualche istante tra le braccia di Albert le ha fatto capire che è quello il suo posto!! Non ho parole per il comportamento delle Lagan, sono davvero spregevoli e marce...

01/09/21, ore 16:07

Candy sta iniziando a collaborare, meno male! Iriza e Sarah invece sono.. inqualificabili! Restano erroneamente convinte di aver ragione, e pensano solo a continuare i loro intrallazzi!

29/08/21, ore 10:17

Ciao Moira. Apprezzo la tua serietà nei confronti di chi legge e chi commenta, scrivendo quando ci sarà la pubblicazione del prossimo capitolo. Ho potuto notare il differente modo di agire di Albert e della zia Elroy. Sicuramente Raymond è diverso dalla moglie. Hai ben espresso l'interagire tra i diversi personaggi in quanto di drammatico accaduto e ho riflettuto riguardo il loro dialogare. Un momento diverso è stato quando George ha parlato della sorella di Albert, dove mi è piaciuta l'espressione: "leggendo in quelli scuri di fronte a sé un'emozione che il ricordo di Rosemary avrebbe sempre illuminato." Riguardo quella frase rimasta sospesa, nel finale, prima o poi la zia dovrà affrontare anche questo. Un caro saluto.

28/08/21, ore 23:37

Evvai!! Finalmente Sarah la serpe ha avuto la sua umiliazione, bravo Albert e soprattutto brava zia Elroy, finalmente stai ammettendo i tuoi sbagli e ti stai riscattando...ho apprezzato tantissimo il suo intervento e le sue dure parole. Mi dispiace solo per Raymond ma in quel momento la rabbia di Elroy ci sta tutta!! Sono sicura che Albert non lascerà da solo Raymond che comunque non ha tantissima colpa per quanto accaduto... Se Neal e Iriza avessero avuto non dico la metà che per loro andrebbe sprecata, ma un quarto della bontà e dell'altruismo di Candy, forse, per loro ci sarebbe stato qualcosa di meglio. Ma come dice il proverbio: "chi è causa del suo male, pianga se stesso"... Ciao Moira, alla prossima.

28/08/21, ore 16:04

Che capitolo grandioso! Finalmente quella strega di Sarah ha avuto detto e fatto ciò che meritava da una vita, sia da parte di Albert che della zia! È stata lei la causa della rovina di Candy e degli altri, con l'educazione sbagliata che ha impartito ai suoi figli! Quanto a Raymond, sono d'accordo con Albert, non ha colpe.

23/08/21, ore 17:59

Finalmente Annie ed Archie riprendono in mano il loro rapporto più forte di prima, senza più ombre e fantasmi... Mi è piaciuta molto Annie, così decisa e determinata ha fatto capitolare Archie!! La zia Elroy a poco a poco sta iniziando a fare mea culpa su tutta la situazione, anche se rimane impuntata su di Candy con i suoi pregiudizi. Spero che, via via riesca ad abbassare anche quelli. La condizione di salute di Albert mi preoccupa tanto... Anche se quelle volte in cui si lascia andare ad una risata mi fa ben sperare. Ciao Moira, al prossimo capitolo...

21/08/21, ore 15:50

Ciao Moira. Mi è piaciuta molto la scena iniziale, con Annie e Archie. L'ho sentita vera. Emozionante il contatto fisico dei due ragazzi, dove Archie mostra davvero un grande rispetto nei confronti della giovane e sono lieta si siano ritrovati. Ho letto con interesse anche la parte riguardante la zia Elroy, riflettendo riguardo il suo dialogo con William dove è emblematica l'espressione: " ma, almeno, William l'aveva perdonata per tutto il resto. Sperò che fosse sufficiente per far tornare l'armonia in famiglia." La parte finale, con Frank Johnson, dona maggiore varietà alla storia, spostando l'attenzione su un personaggio diverso. Al prossimo capitolo. Un caro saluto.