Il lungo cammino verso te
di moira78

29/07/21, ore 09:12

Ciao Moira. Le cose piano piano si stanno ribaltando. Mi ha colpita la parte riguardante Sarah. Interessante quanto accaduto tra Adrian e Frannie e forse quest'ultima si avvicinerà di più al medico. Mi piace leggere di George ed è emblematica quest'espressione: " se è successo qualcosa a William penso che potrei semplicemente lasciarmi morire anche io. " Penso che Albert, nonostante tutte le sofferenze, ce la farà. Al prossimo capitolo. Un caro saluto.

27/07/21, ore 15:49

I Legan, e soprattutto Sarah, hanno finalmente capito a cosa portano davvero l'avidità e l'orgoglio; speriamo solo siano in tempo per salvare Albert.

24/07/21, ore 17:13

Ciao Moira. I Legan stanno pagando la loro malvagità e forse le cose per loro andranno sempre peggio. Terence piano piano sta iniziando a stare meglio. Anche Candy sta recuperando. La scena che mi è piaciuta di più è quella finale, con il dialogo tra Albert e il dottor Carter. Leggendo l'espressione finale "prendendo il coraggio a due braccia, Albert cominciò a raccontare" sono curiosa di sapere cosa accadrà. In questo capitolo posso percepire una speranza per i diversi personaggi positivi di questa tua storia e credo che a man a mano le cose si sistemeranno. Un caro saluto.

23/07/21, ore 16:05

Sarah inizia a subire il suo castigo.. ben le sta, in fondo la causa di tutti i mali di Candy è lei! Ha educato i suoi figli all'odio verso gli "inferiori", e il seguito lo conosciamo tutto! Ma non capisco una cosa: se disprezzava tanto Candy, perché l'ha adottata? Sono contenta almeno per Terry.

21/07/21, ore 09:57

Ciao Moira. Finalmente qualcosa di positivo dopo tante sofferenze, il riavvicinamento tra Archie e Annie. Interessane la parte riguardante Terence, dove è emblematica l'espressione: "devo restare per lei, non posso fare il bambino." Mi dispiace per Candy, è penoso vederla a quelle condizioni, dove mi hanno colpita le parole: ""io sono la malata di mente di questa casa e non so chi accidenti tu sia. Piaciuto lo spettacolo di poco fa?" Spero davvero che possa stare meglio. In tutto questo il povero Albert quanto deve soffrire ancora? Al prossimo capitolo. Un caro saluto.

Risposta a risposta autrice:

Stai ben rappresentando il dramma di Candy. A presto.
(Recensione modificata il 21/07/2021 - 10:20 am)

20/07/21, ore 16:21

Evviva, Archie ed Annie torneranno assieme! Ammetto che mi sono sempre piaciuti come coppia, tutti e due belli e raffinati.

17/07/21, ore 16:23

Ciao Moira. Come ho immaginato Albert non è morto. Ora non potrà che rinascere a nuova vita, ma deve essere davvero molto forte. Le cose si stanno mettendo male per i fratelli Legan. Ho provato disgusto nella scena iniziale, ben descritta. Penso che anche Candy, nonostante le difficoltà, ce la farà. Il titolo di questo capitolo è "determinazione" e sia la ragazza che Albert devono averla per superare questi momenti terribili e potersi amare. Lo stesso vale anche per Archie, per Annie, per tutti quelli che sono coinvolti in questa difficile situazione e che vogliono bene a Candy e Albert. Leggendo il finale, sarò curiosa di vedere cosa accadrà Un buon fine settimana.

16/07/21, ore 16:54

Così anche Neal ed Eliza stanno avendo ciò che meritavano, ben gli sta! Ma la condizione di Albert è grave, dovrà davvero diventare d'acciaio per uscirne.

16/07/21, ore 14:56

Sono felice per il mio principe ❤😍
Denso di emozioni anche questo capitolo; hai la capacità bellissima di far entrare il lettore all'interno della storia. E non è da tutti, quindi brava brava brava 😊

Un abbraccio ❤

Sonia

16/07/21, ore 14:36

Bellissimo questo capitolo, molto intenso, vibrante di emozioni che hai saputo raccontare in modo magistrale. Complimenti!

Un abbraccio ❤

Sonia

14/07/21, ore 12:00

Ciao Moira. Forse questa volta posso davvero dire che Albert abbia toccato il fondo, in tutta la drammaticità di quanto accaduto e, a questo punto, posso soltanto sperare in una rinascita. Nella tragicità del frangente descritto è suggestivo quello che vede Albert, tra la vita e la morte. Una scena che fa tornare alla realtà è invece quella riguardante il dottore e Frannie. L'uomo agisce, cerca di far aprire gli occhi alla ragazza e tenta anche un approccio romantico. Frannie lo ha rifiutato ma penso che quel contatto non l'abbia lasciata indifferente. Sarò curiosa di leggere ancora riguardo il dottore e l'infermiera. Mi è piaciuto il dialogo tra Terence e la madre. Il parlare con quest'ultima ha aiutato il ragazzo. Al prossimo capitolo. Un caro saluto.

13/07/21, ore 16:14

Tutti in questo capitolo stanno lottando: Albert con la morte, Candy e Terry con i loro fantasmi, Archie e la zia Elroy con la giustizia. Chi vincerà? Domanda complicata..

10/07/21, ore 10:25

Ciao Moira. La presenza di Terence arricchisce di più il capitolo e mi hanno colpita queste parole: "si è dimenticata di Albert. Ma anche di me, di noi... tutto il nostro passato è cancellato." Emblematica anche quest'espressione: "il suo posto, dopotutto, non era quello." Purtroppo con Candy a quelle condizioni, oltre a star male lei sta male chi le è vicino e le vuole bene. I Legan verranno puniti per quanto commesso? Dopo quanto letto nel finale, ormai non so più cosa possa accadere ad Albert ma spero che dopo tutte queste sofferenze possa tornare a vivere di nuovo al fianco della sua Candy. Tutto drammatico ma penso che si riprenderà, pensando al titolo del capitolo e a quanto scritto nell'introduzione. Bello che, in un momento così tragico, Albert nomini Rosemary e Candy. Al prossimo capitolo. Un caro saluto.
(Recensione modificata il 10/07/2021 - 10:27 am)

09/07/21, ore 15:39

Adesso non dirmi che lascerai morire il nostro bell'Albert! Intanto, i Legan si sono resi conto di essere entrati a far parte di qualcosa più grande di loro.

09/07/21, ore 13:44

Non ho parole la storia sta diventando davvero complicata.... è pur vero che i due fratelli stanno x ricevere la giusta punizione...ma il povero Albert sta combattendo contro tt e tt ...nella tua storia ne sta passando di tt i colori....ammiro tanto la tua capacità di scrivere e la fantasia di rendere gli eventi così dettagliati che mentre si legge si ha quasi l impressione di guardare la scena in tv come un osservatore...o perlomeno e quello che succede a me...graxie di cuore x condividere i tuoi lavori