Come la pioggia all' improvviso
di Francyzago77

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 [Prossimo]
29/01/24, ore 22:51

Ciao Francyzago77 avrei voluto recensire prima questo capitolo ma da Natale in poi è stato un verso casino, perchè prima abbiamo preso il Covid insieme appunto a Natale in contemporanea io e mia sorella, e poi dopo tre settimane quasi che ci eravamo negativizzate lo ho preso nostra madre, ed è stato complicato gestirci e dividersi gli spazi in casa, quindi insomma la fine dell'anno e l'inizio del 2024 sono stati un po' una schifezza, speriamo che migliori via via. Ti dico che questo capitolo è stato per certi versi sorprendente per diversi motivi di cui ti parlerò man mano che commento. Il primo su tutti però a mio parere più eclatante è stata la caratterizzazione che hai dato al personaggio di Ed Warner molto più disinvolto, compagnone ed esuberante di come l'ho sempre inquadrato io invece nella storia. Intanto a mio parere se ci si pensa i portieri in generale, pur giocando come gli altri, sono diciamolo un po' degli outsiders, come dei guerrieri solitari lasciati lì a guardia della porta, ma poi Ed l'ho sempre visto un po' come Benji un tipo molto introverso, appunto solitario, e poi pur essendo un portiere anticoformista per il suo modo di giocare ante litteram, anche estremamente disciplinato forse per via degli anni di studio delle arti marziali che portano la persona spesso ad essere anche meditabonda. Quindi ritrovarmelo addirittura come quello che organizza le serate nei locali lo confesso mi ha alquanto sconvolta, come pure sentirlo sfottere il suo capitano perchè ha la ragazza. Intanto Mark è ancora più suscettibile del solito persino coi suoi compagni di squadra, e poi quando vede Ed che continua a punzecchiarlo precisa subito con forza che la ragazza con cui sta non è una qualunque. Insomma stanno insieme ancora da poco ma manca poco che vada alla ricerca dell'anello di fidanzamento, sentendolo parlare almeno. Comunque Mark proprio non se li merita certi amici, perchè nonostante come gli ha risposto, non appena espone il suo problema, ossia che non ha soldi e non sa dove portare la ragazza (che non è una qualunque) per "stare" con lei, il caro Ed gli mette letteralmente tra le mani la soluzione, sotto forma di chiavi di casa al mare dei suoi, proponendo di prestargliela a patto che gli riporti le chiavi il lunedì successivo quando inizierà il ritiro per la Nazionale. Insomma proprio un bel tipo, perchè di raccontare agli amici la sua vita non ne vuole sapere, però poi accetta di buon grado l'aiuto offerto spinto dall'opportunismo e dalla troppa voglia d'intimità con la sua ragazza. Insomma devo dire che hai saputo ricalcare fedelmente il carattere di Mark qui, e sa da che l'ho riconosciuto? Perchè mi è risultato antipatico esattamente come mi è sempre stato sulle balle quando guardavo il cartone animato. Sorry so che invece è il tuo personaggio preferito. Altra cosa incredibile per me è vedere un Bruce, un Benji ed un Tom uscire insieme ed andare per locali, specie gli ultimi due che per motivi diversi ce li vedo poco in quel genere di posti per lo più all'inaugurazione, perchè Benji l'ho sempre visto molto scontroso ed orso, e Tom che pure è socievole l'ho idealizzato forse troppo, perchè mi è sempre apparso un tipo semplice a cui piaceva divertirsi con gli amici ma in altri modi. Poi vederli con Bruce che invece al contrario lo vedo come un pesce nell'oceano in queste occasioni mi sembra davvero incredibile. Che bello vedere che Tom è arrivato anche lui per unirsi alla Nazionale. Ovviamente come sempre gli dispiace di non poter stare anche con Holly, che però stasera sempre prenotato da Patty, ma Benji smorza subito qualsiasi pensiero malizioso potessimo fare, perchè è con Patty sì ma a cena a casa sua per il compleanno della "suocera", quindi come si dice? Tutta vita, in pratica è come se fossero già come quelli fidanzati in casa da anni. Decisamente una situazione in cui il nostro Pryce non cascherebbe mai, troppo furbo lui per farsi accalappiare da una ragazza costringendolo a fare il fidanzatino e genero perfetti. Bruce come sempre vorrebbe circondarsi di piacevole compagnia femminile, ma Susie ed Evelyn sono ad una festa, e chiede a Benji invece dove sia Chris, ma il ragazzo un po' per gl'impegni di entrambi non la incrocia quasi mai, buon per lei perchè così almeno per ora non può minimamente pensare a cosa stia combinando la cara sorellina e soprattutto con chi. Naturalmente Bruce fa una delle sue gaffe dicendo che se fosse stata con loro gli sarebbe piaciuto ballare con lei, ma Benji indossa l'uniforme da supereroe difensore di tutte le sorelle minore strafighe prede dei lumaconi, per avvisare Bruce e Tom che chiunque ci provi con sua sorella in pratica deve avere il suo permesso.... e sarei davvero curiosa di capire a parte Holly, a chi lo sarebbe mai? Forse giusto a Tom, e non sono nemmeno così sicura su questo, ma per il resto..... Intanto la sorellina se ne sta contemplativa sulla spiaggia con un Mark in versione Romeo dei poveri a guardare il mare, tanto per creare un'atmosfera romantica che sia di preparazione al vero scopo della serata ossia i fuochi d'artificio a casa Warner. Infatti si attaccano di nuovo come due chewingum baciandosi ininterrottamente mentre lui la scalda dal freddo. Certo o sono i fidanzatini più odiati dal servizio metereologico giapponese (guardare ogni tanto le previsioni ragazzi no? Oppure portarsi dietro un ombrellino?) oppure hanno una nuvola personale come Fantozzi, fatto sta che ogni volta scatta il bacio comincia a piovere. Mandateli a questo punto nei posti in cui regna la siccità da mesi, che non si sa mai!! Mentre corrono verso la moto, Mark le fa la grande proposta ossia se vanno o no a casa al mare di Ed sottintendendo ovviamente che se andranno finiranno per andare a letto insieme, e Chris gli risponde subito di sì, anzi glielo ripete perchè lui per essere sicuro che abbia capito il significato implicito le chiede se sia sicura del passo che stanno per fare, ma la ragazza sa il fatto suo e cosa vuole e non ha dubbi. Danny ed Ed come da programma vanno anche loro al locale e s'imbattono negli altri tre, perchè il mio adoratissimo Tom è sempre talmente gentile ed amichevole con tutti che naturalmente subito li saluta. Mentre i due della Toho sono sorpresi di vederlo e si chiedono quando sia arrivato, il mio amoruccio bello e dolce gli dice che è arrivato quella stessa mattina e che è felice di non aver dovuto aspettare fino a lunedì per vederli al ritiro. Alla fine su invito di Bruce siedono tutti insieme, in una situazione che potrebbe rivelarsi "esplosiva". Insomma il locale pieno alla fine a parte Bruce ed Ed non sembra poi piacere a nessuno, comunque subito si cade in argomento Mark chiedendosi che fine abbia fatto e perchè non sia con i suoi due amici. Ed chiarisce subito con un'allusione che è in dolce compagnia, e così viene riferito anche di come Holly stasera sia con Patty. Intanto già tutti sembrano stupiti che Mark abbia una ragazza, ma poi quando il portiere della Toho svela che con una "misteriosa" ragazza a casa dei suoi genitori ecco che fioccano frecciatine e si cerca d'indagare. Tu poi sei "cattiva" come poche perchè è proprio Benji quello più "velenosetto" e curioso di capire chi sia la ragazza misteriosa. Credimi Benji non vorresti davvero saperlo, e ricordati sempre che chi si fa i fatti suoi campa cent'anni. Prendi esempio da Ed che come dice lui stesso non fa domande ma si limita a fornire l'alcova del peccato. Intanto la famosa filastrocca ripetutagli da Ed sulle tre famose chiavi, e quindi cancelletto, portone, porta sembra rituonare all'unisono con i tuoni del temporale nella testa di Mark (e sappiamo cos'altro ci passa in questo momento), ma poi alla fine arrivati alla villetta riescono ad entrare e ripararsi dalla pioggia finalmente. Bruce naturalmente si premura di mettere le mani avanti e di ricordare ad Ed quanto anche loro due siano amici, sperando che prima o poi passi le chiavi anche a lui, ma come fa giustamente notare Ed Bruce dovrebbe forse prima preoccuparsi di trovare una ragazza da poter portare nella casa al mare. Ed si fa venire in mente in quel momento di non aver detto a Mark che il frigo era vuoto, ma Benji molto più prosaico fa notare che immagina quanto gliene può fregare del frigo vuoto al Romeo abbronzato. Benji sa proprio come essere sempre sarcastico e pungente, e questo suo lato insieme alla sua naturale arroganza lo hanno sempre contraddistinto molto nell'anime. Fa tanto lo spiritoso alle spalle di Mark, che confesso mi divertirò un mondo quando scoprirà che è diventato difatti suo "cognato". Poi sarebbe interessante anche vedere a questo punto com'è Benji invece in un rapporto con una ipotetica ragazza, per fare un confronto tra lui e Mark, ma questa sarebbe un'altra storia ancora. Ho letto spesso di fanfiction con Benji innamorato di un personaggio OC inventato: la figlia del suo allenatore Freddy. Effettivamente anche io ho sempre fantasticato su una cosa simile, anche se nel manga non sembra proprio che Freddy abbia figli nè che sia nemmeno sposato, perchè non ne viene mai fatto cenno a riguardo. Però sarebbe una mia ship ideale quella! Da piccola ci avevo ricamato poi tutta una storia sopra che s'intrecciava con altre ship, come quella di Philip e Jenny, quella di Tom che non sopporto assolutamente con quella sottospecie di brutta copia di Patty che sarebbe Ayumi (GIAMMAIIIIIII), e per cui quindi mi ero inventata una fidanzata con tutta una storia dietro, e poi una ship con sempre un personaggio inventato da me e Patrick, dove in pratica le ragazzi di questi quattro giocatori erano diventate amiche per caso e si ricontravano al raduno della nazionale, è lunga da spiegare magari un giorno te ne parlerò. In questa storia se ti fa piacere saperlo mi ero anche inventata una fidanzata per Ed che era ragazza madre, ma la loro ship era marginale e di contorno rispetto alle altre quattro citate sopra. Comunque nemmeno Benji ed Ed lo avessero evocato, ovviamente Mark sta appunto controllando il frigo verificando come sia vuoto come nemmeno la tundra siberiana (come a dire che più che il richiamo della carne umana potè quello della carne bovina o comunque i crampi della fame, e comunque i due avevano pensato subito male). Mentre Mark sembra un po' impacciato e quasi in imbarazzo, Chris vediamo che si è subito ambientata, si fa la doccia e lo shampoo, si asciuga i capelli, addirittura indossa una maglietta larga di un non meglio identificato proprietario, insomma fa' pure come fossi a casa tua mi raccomando, senza complimenti eh!!!! Anche lei lo guarda con lei che è già pronta a fargli vedere i sorci verdi e pure lei deve proprio fargli una svegliata e quasi sbattergli in faccia quella ovvia conclusione "ma dico sto qui mezza nuda e focosa e tu pensi a magna'"? La domanda che mi sorge è come Chris pensi di passare la notte fuori, visto che Mark pensa alla colazione di domattina. Cioè non ha un coprifuoco? Nessuno s'interessa di controllare che torni a casa? Ho capito che la madre non è esattamente la signorina Rottermeier ma nemmeno Benji? Che ne so anche se non dorme a casa ed è in ritiro non la chiama mai? Alla faccia della libertà! Ora veniamo all'altisonante frase di chiusura del capitolo "Christine, non m’importa di non essere il primo, io voglio soltanto essere l’ultimo." Per carità ha un'accezione positiva perchè indica come il ragazzo sia intelligente (il che non me l'aspettavo da un ragazzo alla fine un po' rude come lui che sempre non proprio elastico su certe cose) da non interessarsi al passato della ragazza, ma io devo essere fatta proprio male Francyzago77 perchè come sempre non so perchè ci leggo sempre altro. Cioè voglio dire ma lui dice così perchè forse i due hanno parlato e Chris gli ha effettivamente raccontato di aver avuto in precedenza altri ragazzi e relazioni sessuali? Sai perchè lo dico? Perchè detto così, se Mark non lo sapesse per certo, vuol dire che si sarebbe costruito un pregiudizio su di lei basandosi sul fatto che sia bella, che abbia fatto la modella e frequentato molta gente e alcuni ambienti, e che sia particolarmente disinvolta con l'altro sesso. Ed è una cosa che non mi piace molto, perchè sembra come dire ok visto che sei così bella e figa, è impossibile che finora tu non sia finita a letto con qualcuno, ed abbia magari voluto preservare la tua prima volta con qualcuno che per te contasse davvero. Come sai anche nei primi capitoli quando Evelyn e Susie avevano messo in guardia Patty dalla minaccia che Chris potesse puntare e rubarle Holly, io mostrai il mio disappunto in quel caso sempre per lo stesso motivo: gli stereotipi e pregiudizi. Le due amiche davano per scontato che solo perchè attraente e particolarmente spigliata e socievole coi ragazzi, dovesse essere in pratica una che vuole attirare l'attenzione di tutti i ragazzi e fregare anche quelli fidanzati alle rispettive fidanzate. Questo non mi sembra corretto. Una ragazza che è molto bella, che è una modella, che è allegra, simpatica e socievole con tutti, anche coi ragazzi, non deve per forza essere una rubacuori, non deve per forza essere una che ruba i ragazzi delle altre, non deve per forza essere una facile o che comunque ha scoperto il sesso molto presto, può anche essere una normale ragazza con tutti i suoi problemi di una normale adolescente e può anche essere vergine. Era questo che volevo dire quando dicevo che quando leggo quella frase pronunciata da Mark mi stona parecchio. Ma come sempre è una mia libera interpretazione, perchè ho capito perfettamente che tu invece volevi proprio dimostrare il contrario, e come cioè per Mark non contasse se Chris avesse avuto delle relazioni precedenti, perchè l'importante per lui è che faccia sul serio con lui ora, e che non sia un semplice flirt così tanto per togliersi un capriccio perchè si annoia. Credo abbia paura che non voglia uscire allo scoperto con lui, perchè sa che incontrerebbe le resistenze sia della sua famiglia che del caro e geloso fratellone quando sapranno che sta insieme a lui, in quanto non lo reputerebbero alla sua altezza, e che quindi voglia nasconderlo a loro, e che poi lei lo mollerà perchè non reggerà la pressione della famiglia e di Benji che vorranno sicuramente che lo lasci in tronco. Scusami se ho voluto come sempre dire la mia, che è sempre l'opposto del normale pensiero comune. Spero di non aver offeso nessuno. Comunque sono arrivata alla fine della recensione di questo capitolo, che come sempre arriva in ritardissimo. Perdonami come sempre ti prego, e abbi pazienza per il prossimo che recensirò anche se non so dirti ancora quando. Comunque è troppo divertente vedere Benji che fa battute senza sapere che tra poco non avrà più molto da ridere. Sei brava a rendere la cosa ancora più divertente e a tirare la corda per mantenere la situazione sul filo del rasoio, e lasciarci sempre in attesa che appunto scoppi il casino quando si saprà la verità.

18/01/24, ore 10:52

Ciao Francy! Come vedi sto continuando a leggere questa storia (dalla casa prestata dall'amico al Towers: chi l'avrebbe detto, eh ^___^?!). Che dire? Chris e Mark non perdono tempo 😁! D'altronde si sono baciati al primo appuntamento. avendo l'occasione ne approfittano 😎. Ed è un vero amico, e Benji ha poco da scherzare: gli verrà un colpo quando saprà di sua sorella 😂! Mi piace questo Mark innamorato perso, ma anche così maturo da pronunciare quella frase, sul finale. E mi piace anche Chris: ragazza di buona famiglia che non vuole fare la bambolina e dal temperamento passionale simile a quello di Mark! Anche se so come andrà a finre fra di loro, mi godrò tutto il percorso 😊

08/12/23, ore 17:34

Ciao Francyzago in ritardo ahimè come sempre, e quindi ntanto ne approfitto per farti gli auguri in anticipo di buone feste in caso non dovessimo sentirci per Natale o per Capodanno. L'incipit del capitolo mi fa ripensare agli anni della scuola quando anche tutti noi ci chiedevamo che cosa avremmo fatto una volta diplomati, a quanti progetti e poi a come magari le cose siano andate diversamente. Evelyn, Sisie e Patty le sentiamo parlare delle loro scelte per il futuro e tutte chi più e chi meno sembrano già ben orientate e sapere bene quali studi intraprendere e che lavoro piacerebbe loro fare da grandi. Devo dire che questa continua indecisione di Patty subordinando qualsiasi sua scelta a quello che farà Holly non mi piace molto. Teme che Holly andrà a giocare all'estero e che lei non possa sopportare una relazione a distanza, ma la sua carriera e il suo futuro dovrebbero venire prima di un ragazzo con cui non sa nemmeno se resterà insieme oppure no. Patty ha forse anche paura di parlarci perchè sa in cuor suo che se Holly fosse costretto ad una decisione tra lei e il sogno di diventare giocatore di un grande club non avrebbe dubbi, e quindi questo suo proiettare tutte le sue aspettative su una relazione invece che su se stessa mi sembra molto sciocco ed infantile. Chris che se ne sta più distanziata dalle altre viene introdotta nella conversazione da Evelyn, la quale le chiede cosa pensi di fare lei dopo gli esami. Tutte credono e danno per scontato continuerà a fare la modella, ma Chris afferma che non solo ha smesso coi servizi fotografici, ma che nemmeno sa cosa farà in futuro. Patty scoprende che Chris è riuscita a farsi valere con sua madre, le chiede come l'abbia presa, ma la compagna ammette di aver mentito a sua madre chiedendole di prendersi una pausa per studiare di più per gli esami, anche se nemmeno questo sembra interessarle molto. Mi chiedo cosa le interessi a questo punto fare a parte stare con Mark, spero che anche lei non si trasformi in una seconda Patty totalmente dipendente da un ragazzo. Patty cerca di consigliarla come meglio può, perchè Chris le spiega che non avendo mai potuto decidere da sola, ora non sa cosa voglia fare. Devo dire che a differenza di Patty in questo giustifico di più Chris, perchè appunto come spiega all'amica ha fatto sempre quello che le hanno imposto cercando di accontentare i suoi genitori, senza mai chiedersi cosa piacesse davvero fare a lei, e quindi ora è in una fase di transizione, ed è comprensibilissimo perchè quella è l'età prettamente dei grandi quesiti ed interrogativi. La cosa confortante è che almeno Patty capisce da sola che predica bene ma razzola male, visto che sa dare consigli ma poi non li applica alla sua di vita. Purtroppo invece anche Chirs sembra presa della sindrome dell'amore assoluto e sembra disposta a mettere in secondo piano se stessa per seguire Landers, ma non sembra ancora disposta a parlarne con sua madre, perchè sa che quando lo farà sorgeranno problemi e potrebbe essere costretta a non vederlo più. Patty le fa capire che non potrà rimandare per sempre, ma anche Chris le ricorda che per lei e Holly è lo stesso e dovranno prima o poi parlare del loro futuro. Comunque Patty si presta a continuare a farle da copertura per vedere Mark. In questo a Chris è tornata utile l'amicizia con Patty. Lei e Mark vanno al laghetto, mentre la madre crede sia con le amiche. Ci avrei scommesso che Mark avesse la moto, ma poi si può già permettere una moto? Guadagna già tanto da comprarne e mantenerne una? Mi fa sorridere che Mark le chieda se non preferiva di nuovo il cinema, e Chris fa capire molto chiaramente che loro il film una volta seduti nemmeno lo guardano, segno che la loro è una storia molto basata sulla chimica e sull'attrazione fisica. Mark mi sembra un alieno non il solito Mark quando vedo che si scusa con lei per non poterla portare in qualche posto più raffinato, ma a Chris ormai innamorata cotta basta stare con lui. Pensando alla paura che ha di affrontare sua madre, chiede a Mark se abbia paura prima di tirare un calcio di rigore. In effetti ci sta bene come paragone a chiave calcistica è molto calzante brava, mi piace molto che abbia inserito questa cosa nel loro dialogo. Mark come sempre è un audace e non ha paura di nulla, mentre Chris ammette che non riesce mai a guardare i calci di rigore, e che quando capita chiude gli occhi. Ti capisco Chris a me succede con certe scene di un film, che sia dell'orrore oppure la morte di un personaggio che amo particolarmente come Boromir nel Signore degli Anelli oppure Uncas ne L'ultimo dei Mohicani. Mark infine le confessa che non ha paura del portiere, ma di lei se un giorno dovesse lasciarlo perchè non non appartenenti alla stessa classe sociale. Qualche sera dopo mentre Chris è a tavola con la madre e Benji, riceve una chiamata di Mark e facendo finta che sia Patty, prende accordi per il giorno dopo per il loro appuntamento. Arriva la spiegazione che Chris deve avere accuratamente preparato e cioè che siccome Holly sarà in campo per gli allenamenti fino a tardi, loro andranno per negozi. Benji spiega che stanno dandoci dentro perchè poi saranno in pausa prima della partita con la nazionale giovanile prevista per la settimana prossima. Benji informa tutti che anche il mio adorato Tom sarà tra i convocati in Nazionale, e stranamente questo sembra molto interessare sua madre. Ti prego Francyzago non dirmi che mamma e figlio pensano di accoppiare Chris a Tom, perchè se lei dovesse far soffrire il mio tesoro, diventerà la mia nemica giurata. Comunque Chris si alza dal tavolo sempre più distratta ed evasiva e Benji lo ha notato già da parecchio. La ragazza sta pensando ai giorni che ha ancora a disposizione con mark prima che lui parta e si addormenta tra la malinconia per la separazione e l'impazienza di poterlo rivedere l'indomani. Chissà se Benji si metterà a pedinare la sorella per scoprire che fa, oppure se incontrando casualmente Patty da sola capirà che la sorella gli ha mentito tutto questo tempo. Anche io e altre mie amiche agivamo spesso da copertura per una nostra amica che da fidanzata, aveva una relazione segreta con un altro ragazzo, e ricordo che vista la situazione spesso eravamo costretti a girare di soppiatto per strada per non farci vedere, oppure per la paura che ci potessero beccare senza di lei e dover poi inventare scuse assurde ci dovevamo chiudere in casa una o due volte a settimana. Anche questo capitolo lo abbiamo vissuto intensamente Francyzago in tempo per farti ancora gli auguri anche per l'Immacolata. Sono molto felice di veder arrivare anche il mio Tom nella storia, anche se spero non diventerà colui a cui Chris spezzerà il cuore, e mi piacerebbe vedere o leggere qualcosina anche su Philip e Jenny e su Julian ed Amy se ci saranno degli accenni. Ora ti saluto augurandoti anche un bel ponte festivo e facendoti i miei più calorosi auguri di buone feste. Stai costruendo un personaggio complesso come Chris pezzo per pezzo e devo dire che si vede che come sempre si metti tanto impegno e passione.

27/11/23, ore 11:59

Avevo la tua storia in lista da un po' (insieme a tante altre, ma devo dare la precedenza alle pile della vergogna dei manga, che stanno raggiungendo il soffitto - e ho detto 'pile' e non 'pila', sigh ^^) e finalmente oggi ho letto 4 capitoli di fila ^_^. Molto carino questo universo alternativo, con Holly che sta stabilmente con Patty (è proprio da lui comportarsi così, per aiutare senza secondi fini: però dall'esterno sembrava proprio equivoco ^_^!) e la sorella di Benji che si innamora di Mark (ma lo sai che anch'io ci avevo pensato, a farli imparentare in qualche modo quei due ^_-?). Mi piacciono Patty e le sue amiche, che si consigliano e scambiano opinioni: mi riportano alla mente il periodo dell'adolescenza nei momenti più belli :-)! Anche se molto lentamente, continuerò a leggere con piacere!
S.

19/10/23, ore 00:02

Ciao Francyzago meglio tardi che mai ma eccomi comunque qui per continuare la tua storia. Archiviato l'equivoco con Holly, ora Patty e Chris sembrano diventante confidenti al punto che Patty si era preoccupata non sentendola la sera prima al ritorno dall'appuntamento con Mark, e poi essendo arrivata in ritardo a scuola Chris per via della macchina di sua madre che dava problemi. Quindi sua madre è lì in Giappone anche lei e non più in Europa. Patty comunque non sta più nella pelle e vuole assolutamente farsi raccontare tutto, e Chris apprezza molto il suo interessamento. Chris non deve essere abituata ad avere delle amiche e quindi per lei è tutto nuovo, e poi anche il sentimento che prova per Mark è qualcosa di del tutto insolito per lei, e non sa ancora bene se preferisce tenerlo un po' per sè per goderne in segreto. Patty non vuole forzarla sembrando invadente, ma alla fine comunque è proprio Chris che le chiede di fare una passeggiata e parlare, e le confessa apertamente quanto sia andata bene e quanta intesa ci sia con Mark. Mentre lo descrive dolce e premuroso, confesso che per un secondo mi veniva da dire "ma sei uscita con lo stesso Mark che conosco io Chris?", e poi subito sotto leggo che Patty ha la mia stessa reazione. Allora lo vedi?????? Chris sembra sorpresa che la sua nuova amica non condivida la sua opinione su di lui, mentre Patty cerca di farle capire che per lei Landers è tutto tranne gentile, e lo si può vedere già da come si comporta in campo, ma a Chris del suo modo di fare il calciatore interessa poco, perchè come precisa mica ci deve giocare lei, semmai il fratello. Chris racconta del pomeriggio a parlare al belvedere, e poi dell'acquazzone improvviso e poi del bacio, e Patty ha nuovamente la mia stessa reazione (sorelle separate alla nascita siamo Patty cara) perchè si stupisce che abbiano corso tanto al primo appuntamento. Certo bisogna capirla lei con Holly tra poco rischiava di andare in menopausa. Su questo non possono chiaramente andare d'accordo perchè mentre Patty sembra quasi "scandalizzata" dalla velocità e la paragona appunto alla sua storia con Holly, Chris per poco non se la prende forse perchè teme che l'amica la giudichi una troppo frivola e disinvolta. Alla fine concordano che nessuna storia possa essere uguale all'altra e non si possano confrontare, ed intanto giungono dove di trovano anche Susiy ed Evelyn che si stanno intrattenendo con altre ragazze, e Patty le spiega che ha dovuto raccontare alle sue amiche dell'equivoco con Holly e dell'appuntamento, ma che hanno capito di dover essere discrete e non faranno domande, anche se Chris non sembra preoccuparsi troppo. Alla fine non vuole sia un segreto ma nemmeno che diventi il gossip della scuola, e Patty arriva addirittura a dire che romperà l'amicizia con loro due se spettegoleranno. Questo devo dire non me l'aspettavo da Patty, voglio dire loro le conosce da sempre e Chris è l'ultima arrivata, non mi sembra carino da dire, anche perchè c'erano loro due negli anni passati a sorbirsela mentre si lamentava dell'amore sfortunato per Holly. Comunque Susie ed Evelyn incredibilmente sembrano essersi calmate, dopo aver capito che Chris non è una minaccia per la relazione di Patty ed Holly. Poi arriviamo agli allenamenti del pomeriggio dove Patty arriva tardi e subito viene messa sotto torchio da Susie ed Evelyn, che vogliono ovviamente sapere di Mark e Chris. Mi meraviglia piuttosto che le due siano davvero capaci di mantenere il segreto considerata la simpatia che hanno per la giovane Pryce, nonostante Patty richieda massima discrezione. Poi mi fa ridere molto che Patty quando racconta loro del bacio al primo appuntamento faccia la superiore con loro, quando lei ha fatto esattamente lo stesso commento. Devo dire che sembra quasi che voglia elevarsi sopra di loro. Confesso che dà quasi l'impressione di voler imitare l'atteggiamento più disinvolto e cosmopolita della sua nuova amica per apparire più "moderna" rispetto alle altre due ragazze più "tradizionali". Non so se è un qualcosa che mi piace, perchè sembra quasi che per apparire più figa come Chris voglia fare anche lei la donna di mondo, ed infatti ripete le frasi a pappagallo di Chris. L'amicizia tra le due è bella proprio perchè entrambe hanno vissuto esperienze diverse, e sarebbe bello che ognuna mentenesse la sua unicità arricchendo l'altra, e non che Patty ne diventasse l'ombra seguace che fa tutto quello che fa Chris o dice tutto quello che fa Chris solo perchè è più cool. Naturalmente salta subito qual'è il problema di tutta questa storia ossia Benji. Infatti Susie non ha dubbi sul fatto che se lo dovesse scoprire succederebbe il finimondo. Evelyn invidia la sorella di Benji che alla fine ha tutta la libertà del mondo per fare quello che vuole e vedere Mark come e quando vuole, ma Susie controbatte appunto che a benji sarebbe andato bene un qualunque signor nessuno che baciasse sua sorella, ma di certo non Mark. Patty comunque le incita a tenere la bocca chiusa e mentre escono Susie ha la sua solita battutina un po' velenosa nei confronti di Chris, ossia che lei e Mark essendo così "simpatici" entrambi si troveranno sicuramente bene insieme. Patty la rimprovera, ed ora anche qui ho la stessa sensazione di prima, ossia che Patty abbia modificato totalmente l'opinione sempre avuta su Mark solo perchè Chris sta con lui, e mi sembra quasi come se Chris la influenzi del tutto, e persino Evelyn che non è acida come Susie le fa notare che Mark non le è mai stato simpatico. Susie è contenta intanto che con Chris fuori piazza i ragazzi si metteranno l'animo in pace. Un po' mi viene anche da comprenderla. Insomma a quell'età pensi solo a trovarti un ragazzo che ti piace, e se arriva la ragazza bella di turno che attira gli sguardi di tutti e non ti nota più nessuno è normale soffrirne, anche se questo non giustifica poi la cattiveria gratuita sia chiaro. Patty dovrebbe essere più obiettiva, perchè fin quando credeva che Chris puntasse Holly allora anche lei non era esattamente contenta della ragazza, invece ora che è tutto risolto è la migliore amica di sempre. Per lei che il ragazzo già ce l'ha ed è ora salvo dalle brame seduttive della "straniera" allora tutto ok, ma per le altre due è ovvio che se non hanno più ragazzi disponibili perchè tutti corrono dietro a Chris è ovvio che sia più frustrante se nessuno le degna di attenzione. Tra l'altro dovrebbe pensare che se si mette contro quelle che sono sempre state le sue migliori amiche e che le sono sempre state vicine, per una ragazza che non si sa quanto resterà in città, rischia di compromettere un'amicizia di anni per un'altra che non ha futuro e di rimanere sola. Tra l'altro mi è venuto in mente che il titolo di questa storia come la pioggia all'improvviso fa per caso riferimento appunto al primo appuntamento sotto la pioggia dei due protagonisti? L'ultima parte del capitolo ci aiuta a capire un po' meglio Chris ed ad andare oltre le semplici apparenze. Patty sta studiando a casa Pryce con lei, senza Susie ed Evelyn anche se Chris ha notato che dopo le prime incomprensioni ora il rapporto con le due sembra essere migliorato di un po'. Le due sono anche meravigliate che le due ragazze assenti non abbiano detto nulla di Mark e Chris a Benji, e mentre Patty sta chiecchierando cercando di sapere se l'amica si sia più vista con Mark, lei la zittisce perchè subentra sua madre che viene a salutarle prima di uscire. Dopo le raccomandazioni sullo studio e convenenoli di circostanza con Patty, arriviamo al punto cruciale della sua comparsa che ci porta a scoperchiare una triste realtà della vita di Chris. Quando propone infatti a Patty di rimanere a cena con la figlia, a quest'ultima impone una dieta ferrea in previsione di un prossimo provino, che scopriamo però Chris non vorrebbe assolutamente fare. Dopo che la madre va via, Patty cerca di indagare con delicatezza vedendo la ragazza essere così mutata nell'umore. Chris infatti confida a Patty la sua intolleranza ormai alla vita da modella dove sei considerata unicamente per l'aspetto fisico. Ora voglio dire due cose a questo riguardo. La prima è che anche secondo me spesso si pensa al lavoro da modella come un qualcosa di non impegnativo, ma quando ci si addentra si scopre che in realtà non è poi così divertente. Ad esempio nella settimana della moda molte modelle corrono tutto il giorno tra i vari casting di stilisti dalla mattina presto fino alla sera, per venire selezionate in pochi secondi, dopo essere state giudicate da sconosciuti che ti vedono per la prima volta e a volte pure mezza nuda, quindi non credo sia poi così divertente, essere trattate come pezzi di carne. Per i servizi fotografici non è molto diverso, a volte devi fare servizi per pellicce in piena estate con 40 gradi, o quello per costumi da bango in inverno, p indossare scarpe che ti uccidono i piedi perchè più piccole del tuo numero, e devi anche subire l'egocentrismo e il nervosismo magari del fotografo arrogante che si crede chissà chi, mentre hai gli occhi di tutti puntati addosso e ripeto magari sei mezza nuda. La seconda cosa è che non è sicuramente bello come si può pensare e ha i suoi lati sgradevoli, ma certo è meglio quello che magari lavorare per 4 soldi in un fast food dove a fine serata dopo essere trattata a pesci in faccia, prendi 4 soldi e puzzi di olio da cucina tutto il tempo. Patty come chiunque di noi profano ovviamente vede solo parte divertente del lavoro, e ha chiaramente un po' di sana invidia per Chris che invece non è più per niente soddisfatta di quella vita che però sembrava starle bene dino a quando non ha incontrato Mark. E' da lì che è iniziata la sua crociata per mostrarsi non solo bella ma anche piena d'altro. Chris sembra avere questo rapporto conflittuale con sua madre, che sta provando a riversare sulla figlia le sue ambizioni di successo segate dalla vita matrimoniale e familiare. E' la classica donna che tende a voler mantenere le apparenze e a fare vita di società, cosa che l'ha portata ad essere troppo rigida e a separarsi dal marito che non reggeva il clima in casa. Dopo le lamentele e il pianto Chirs vorrebbe chiudere lì, ma Patty invece la rassicura che con lei potrà sempre parlare di tutto. Qui la giovane modella le spiega anche che è sempre per causa della sua famiglia e quindi non solo di Benji (che comunque rimane lo scoglio n. 1) che non ha voluto parlare con loro di Mark, perchè sa che non lo accetterebbero mai, conoscendo le sue umili origini, mentre sua madre la vorrebbe con qualche figlio di papà milionario. Ora diciamocelo Mark non è esattamente il simbolo dell'eleganza con quelle maniche arrotolate della maglietta della divisa, dove mi aspetto sempre di veder uscire un bel pacco di sigarette. Ve lo immaginate che si presenta in quel modo alla snob signora Pryce? Patty appare stralunata e meravigliata perchè a lei sembra assurdo, soprattutto se si tiene presente che Mark davanti a sè ha un futuro promettente da giocatore professionista, ma Chirs sa che la sua famiglia non accetterà mai qualcuno che non appartiene al loro ambiente altolocato. Patty quindi le ricorda però che se la storia con Mark dovesse andare avanti non potrà nasconderla per sempre, e Chris sembra cosciente della cosa ma per ora non vuole pensarci, ma godersi il momento, rimandando la questione a quando sarà arrivato il momento fatidico. Chris vorrebbe almeno Benji dalla sua, (TANTI AUGURI) ma sa che non accadrà ed è qui che Patty allora le dice che proverà a parlare con Holly perchè interceda con Benji per lei e Mark. Ma secondo te Patty Holly vuole entrarci in queste cose visto il suo carattere? Non saprei per me rischi di comprometterti anche col tuo ragazzo dopo che già con le tue amiche storiche sei sul filo di lana. Comunque è stato bello vedere la parte di approfondimento di Chris che aggiunge un altro pezzo alla composizione del suo personaggio così variegato, seppure potrebbe sembrare stereotipato come quello della ragazza ricca che per amore del ragazzo povero smette di essere superficiale e viziata. Preferisco comunque assolutamente lei a Patty qui in questo capitolo, perchè la fidanzata di Holly sta scomparendo di personalità accanto a Chris. La storia comunque procede bene anche se siamo all'inizio. Non vedo l'ora di continuare per vedere Benji che impreca e prova a fare una bella macumba a Landers appena scopre di lui e della sorella. Comuqnue mi è piaciuto molto e ci sentiremo spero presto per un altro capitolo.

26/08/23, ore 18:58

Ciao Francyzago77 ritorno per il capitolo alquanto sorprendente su questo primo appuntamento tra Chris e Mark. Intanto da come avevi descritto Chris la facevo decisamente più disinvolta, visto anche come aveva preso l'iniziativa per avere il numero di Mark, invece appare subito alquanto nervosa ed eccitata, tanto che anche Patty sembra accorgersene, ed eliminati tutti i dubbi precedenti per Holly, ora non vede l'ora di diventare la confidente n. 1 di Chris, anzi si vede che non vede proprio l'ora di inzuppare nei fatti suoi. Chris nella storia appare da subito una di quelle ragazze molto belle e che dovunque vadano attirano l'attenzione e vengono subito corteggiate, quindi confesso che mi ha lasciata perplessa tutta sua questa ansia per il vestito. Addirittura arriva a non riconoscersi allo specchio, a piangere e davvero a mettere in discussione tutto quello che è stata finora per un ragazzo che alla fine ha appena conosciuto? Il vestito è solo un pretesto, si vede che le comincia a stare stretta l'immagine che finora ha sempre dato agli altri. Non vuole più apparire sofisticata ed "europea", ma solo una ragazza più semplice e alla mano, forse perchè ha intuito che altrimenti con Mark non riuscirebbe ad entrare in contatto visti i mondi diversi dai quali provengono. E' vero che è passato del tempo da quando avevo l'età di Chris, ma anche io ho avuto un grosso colpo di fulmine, però lo stesso questo trasporto quasi eccessivo fin da subito mi ha lasciato abbastanza stupita, perchè alla fine hanno parlato solo una sera e nemmeno poi tanto. Da dove le verrà mai mi sono chiesta tutta questa sicurezza, perchè lei davvero crede che Mark sia la sua anima gemella, lo dice subito che "Non sapeva il perché ma percepiva qualcosa che li univa, qualcosa di indefinito, di invisibile e di indissolubile." Ma poi quando arriva all'appuntamento improvvisamente tutta la sua sfrontatezza sembra crollare e comincia a farsi domande se sia stata troppo sfacciata a chiamarlo lei per prima? Forse un po' tardi per farsi queste domande. Devo dire che mi era piaciuta Chris proprio perchè era diversa dalle altre ragazze del gruppo, perchè era appunto più sicura di sè, sembrava più matura e meno tendente a farsi mille problemi, ma evidentemente anche la ragazza apparentemente più determinata davanti al ragazzo giusto si trasforma passami il termine in una "pera cotta". Mark lo sai non è esattamente il mio personaggio preferito. Ricordo che quando guardavo l'anime e cercavo d'immaginare che tipo di ragazza avrebbe potuto stare con uno così, non riuscivo proprio a valutarne, poi avevano fatto comparire se ti ricordi Mako anche lei sportiva credo in Holly e Benji forever, e mi sono detta "oddio è una Mark Lenders al femminile", perfetta per lui. Comunque devo riconoscere che si vede che il personaggio lo conosci e lo ami molto, perchè è assolutamente lui quando parli di loro due che vanno al belvedere e Chris gli dice che può chiamarla col diminutivo come fanno tutti, e lui risponde "io non sono tutti gli altri", lasciandola anche un po' basita perchè si vede che non sa come prendere bene quella frase, e non sa come relazionarsi evidentemente con uno dal carattere così spigoloso, che esordisce già così al primo appuntamento. Mi ha fatto venire un po' d'ulcera, perchè io uno che mi rispondeva così l'avrei fatto cadere lungo tutte le scale del belvedere per l'arroganza, ma allo stesso tempo mi sono detta oddio la Francy ci ha preso proprio questa è una tipica frase che direbbe lui. La sua simpatia poi è sempre così caustica come quando dice a Chris che Holly non sa se considerarlo proprio un amico, oddio gli va riconosciuta la sincerità eh questo non glielo posso negare, anche se mi fa chiedere "sarei curiosa di sapere ma allora chi consideri tuo amico Mark?". Almeno sembra che l'interesse immediato dell'uno per l'altra sia stato reciproco visto che Mark mette subito in chiaro che anche lui voleva chiamarla. Tra l'altro abbiamo già capito che Benji è parecchio geloso anche se Chris minimizza, e Mark s'immedesima essendo anche lui dratello maggiore di una ragazza. Mi è piaciuto vedere la Chris dei primissimi capitoli più decisa quando subito risponde a Mark che lei però indipendentemente dal giudizio del fratello esce con chi vuole, brava è così che si fa Chris, non mi diventare pure tu una smielata come le altre che si fa mille pippe mentali alla Miki di Piccoli problemi di cuore perchè il ragazzo non la chiama, ti prego non lo sopporterei. Chris mi piace proprio perchè è una sveglia coi ragazzi e le piace giocare al gioco della seduzione con loro, almeno io l'ho assimilata così leggendo i primi capitoli. Tra l'altro volevo chiederti se era una cosa voluta che scrivendo da entrambi i punti di vista dei ragazzi hai usato per tutti e due l'espressione voglia matta di rivederlo/a. Chris si svela però da subito rivelandogli diretta il suo interesse praticamente istantaneo per Mark dalla sera della festa, a differenza di Mark che per carattere è più chiuso e non si svela immediatamente, ed infatti invece di dirle che voleva rivederla anche lui, le dice che era meglio vedersi che parlare per telefono. Comunque prevedo che gli unici problemi tra questi due non saranno dati solo da Benji, li vedo talmente diversi sia per carattere che per esperienze di vita, ambiente, modo in cui sono cresciuti, che credo che finiranno per avere un rapporto di quelli dove si litiga spesso per poi fare pace. Non so se sarà così, ma ne ho la forte sensazione. Mi spiego meglio, perchè Mark mi sembra un solitario, a cui non piacciono molto le persone, mentre Chris finora è stata una molto party-girl, una a cui il casino piace ed anzi lo crea, come quando ballava alla festa. Sinceramente quando ha detto a Mark che anche lei non ama le feste, io ho reagito come lui dicendomi "ma se ballavi e ti divertivi?". E' vero che per me la vera solitudine è quella di cui parla Chris ovvero sentirsi sola circondata da altre persone, ma lei non mi sembra proprio quel tipo di ragazza. Non so quanto queste parole siano dettate dalla voglia di piacere a forza a Mark, e vedendolo tutto l'opposto di lei, cerca di convincere se stessa e lui che non sia quella ragazza sempre allegra e un po' frivola che può sembrare, solo perchè ha paura che altrimenti Mark non la prenderebbe in considerazione e non uscirebbe più con lei, credendola troppo diversa da lui. Infatti le sue parole hanno subito attecchito, perchè Mark le risponde che allora contro le apparenze, le loro sono due solitudini che si sono incontrate, che se devo essere sincera associo però più ad una storia tra due persone che siano più "mature" di età ed esperienza. Insomma due ragazzi come loro che vivono di solitudini mi sembra un po' troppo strano da pensare. Ricordando poi il loro primo incontro sulla terrazza ci sono molti momenti divertenti, come quando Patty nomina Mark nel gruppo "degli acerrimi nemici", oppure come quando Mark vedendola entrare al braccio di Benji aveva pensato che fosse la sua fidanzata, mangiandosi il fegato pensando a quanto era fortunato benji: bello, ricco, strabiliante portiere, e con una ragazza super gnocca. Comunque è chiaro che per Chris è stato il classico "colpo di fulmine", cioè l'ha guardato non si erano ancora parlati, ed aveva già deciso che era il ragazzo che aspettava da tanto. Si è un po' fomentata secondo me da sola guardando al lato fisico, anche se chiacchierando sembra convalidare quel sentimento improvviso. Comunque ripeto secondo me coi caratteri che si ritrovano non credo abbia proprio fatto bene i conti, perchè Mark sarà pure un bel ragazzo, ma ha un carattere di m...., non sarà facile proprio per niente da gestire. Mettici in mezzo il fratello geloso e si scatenerà una guerra mondiale. La ragazza ricca cresciuta da sola in Europa tra ville e feste, e il ragazzo orfano di padre e povero che si tira fuori dalla misera grazie al calcio. Non potrebbero essere più diversi di così. Mentre Chris poi non sembra badarci al fatto che si siano appena conosciuti, almeno in Mark devo riconoscere che abbia un po' più di razionalità in questo, perchè è lui che si chiede perchè abbia raccontato ad un'emerita sconosciuta i fatti propri personali, che nemmeno ai suoi compagni di squadra andava a riferire. Tra l'altro l'entrata in sala alla festa di Chris ricordata da Mark, sottobraccio al fratello, mi ha fatto chiedere ma sono ragazzi, anche se in un contesto ufficiali invece che tenersi per mano vanno sottobraccio? Un po' da nonni ragazzi miei. Chiaramente anche a Mark è piaciuta subito, come è piaciuta subito a tutti gli altri ragazzi, essendo una che non passa inosservata, ed è naturalmente il classico scenario dove il lui di turno trova la lei di turno che è bella ed inarrivabile per lui, una di quelle che lui non potrebbe mai frequentare, perchè di ambienti ed estrazione troppo diversi. Ma vogliamo parlare di che ridere quando Mark ha scoperto che non era la fidanzata di Benji ma solo la sorella. Inizialmente gasatissimo, come per dire evvai allora ho via libera semaforo verde, che si tinge immediatamente dopo che fa mente locale prima al giallo e poi al rosso quando rivaluta che è la sorella di Pryce con cui sta uscendo, la sorella di Benji, ok forse non sarà poi così facile starà pensando. Ultima scena quando la pioggia li sorprende, ossia il bacio, ammazza hanno fatto in fretta, a stento sanno come si chiamano e hanno il numero l'uno dell'altro e già limonano? Mi ha fatto ridere sentire lei che già parla di amore, come se ormai consideri Mark l'amore della vita, quando appunto l'ha visto scarse due volte, non corre un po' troppo la ragazza?, ok non fare come Patty ed Holly ma una via di mezzo no?, e invece il più lucido pragmatismo di Mark che giustamente le risponde "perchè noi due siamo innamorati", e sembra decisamente più realistica come risposta, perchè appunto si conoscono da troppo poco perchè Chris si possa sentire già così coinvolta. E' l'unica mia perplessità del capitolo, mi sembra che lei stia facendo tutto troppo in fretta, a momenti si è già innamorata e non si erano nemmeno detti ciao. Non riesco ad inquadrarli bene. Devo andare avanti con la storia per capire meglio dove vogliono andare e soprattutto come vogliono arrivarci. Comunque è questa curiosità che mi porterà sicuramente a voler scoprire tutta la storia, perchè ora sarò troppo curiosa di capire se continueranno a bruciare le tappe o se tireranno per un attimo il freno a mano. Francyzago77 ho capito da come hai scritto questo capitolo, che ti sei appassionata ed affezionata già ai tuoi personaggi come fai sempre e voglio proprio vedere cosa farai combinare a questi due, di sicuro per Benji sarebbe meglio mettersi in lista per un trapianto di fegato, perchè mi sa che gli verrà una bella ulcera quando scoprirà con chi esce la cara sorellina. Magari pensava di accoppiarla lui con qualcuno e di sicuro qualcuno diverso da Mark. Ciao buon fine settimana.

23/07/23, ore 18:56

Ciao Francyzago77 immagino come sarai sorpresa di rileggermi qui dopo tre mesi e mezzo. Devo dire che mi vergogno parecchione a ricomparire così. Devo scusarmi tanto con te e gli altri autori perchè sono sparita, ma ero entrata in fissa con alcuni fandom su Ao3, non chiedermi perchè, e ho abbandonato tutto il resto convinta di leggere solo qualche opera, e poi ho finito per rimanerci appunto circa tre mesi. Ho accumulato ormai capitoli da recensire vecchi di un anno, ed infatti non ti nascondo che colpo che mi è preso quando tornando ho letto che non solo avevi concluso la storia, ma c'è addirittura un sequel. Ora spero di tornare alla normalità e a scadenze più cicliche per recensire. Spero davvero potrai perdonarmi, anche perchè oltre ad Ao3 devo dire che avuto anche parecchio lavoro, e poi ora con questo caldo infernale mi risulta anche difficile rimanere tanto tempo al computer, perchè come saprai anche i computer accesi tanto alla fine finiscono per accalorare la stanza. Ma m'impegnerò promesso. Intanto torniamo alla storia dove cerco di riprendere il filo da dove l'avevo lascito. Allora avevo lasciato Patty che veniva istruita dalle amiche sullo stare attenta alla "sorellina" di Benji, e lei incerta se crederci oppure no. Qui in questo capitolo sembra che il seme della gelosia abbia attecchito e pure parecchio, forse anche a causa di coincidenze sospette. Quando ogni giocatore finita l'avventura in Nazionale Giovanile torna alla propria squadra, forse Patty sperava di riprendere la normale routine, ma Holly è sfuggente ed evasivo, e trova scuse per rimandare appuntamenti con lei. Insisto che per me Patty dovrebbe prendersi più con lui che con la "supposta" rivale, in quanto è lui a comportarsi ambiguamente. Dalla serata di beneficienza è chiaro che Patty ha cominciato anche lei a sospettare di Chris e ora pensa che il fidanzato la frequenti di nascosto, e per questo la eviti. Evelyn le consiglia, quando Patty si confida con le sue amiche, di parlare a quattrocchi con Holly, ma Patty ha troppa poca autostima quando si tratta di Holly come sempre, e forse in cuor suo pensa già di aver perso in un confronto con la sua rivale in amore, e dice apertamente che ha paura di sapere la verità, perchè probabilmente non sopporterebbe di scoprire di aver avuto ragione a sospettare di loro due. Quando Holly scappa dopo gli allenamenti per il famoso appuntamento segreto, ecco ritornare la Patty impulsiva e testarda di un tempo, quella che agisce e poi pensa, perchè decide di seguirlo e scoprire con chi deve incontrarsi, e non vuole nessuno con lei nemmeno Susie che pure si propone di accompagnarla. Devo dire che se non fosse perchè mi dispiace per lei, è anche comica la scena di Patty poliziotta segreta che pedina il suo "indiziato" e ha anche la furbizia di aspettare il prossimo autobus per non farsi vedere da lui. Ti è andata bene che vivi in Giappone Patty, se fossi stata in Italia col cavolo che dopo 10 minuti passava un altro mezzo. Intanto lungo il tragitto tiene gli occhi sulla strada per vedere dov'è sceso Holly, e si domanda se possa ancora considerarlo il suo Holly a questo punto. Purtroppo tutto sembra contro Holly perchè la persona che doveva incontrare scopriamo essere proprio Chris. Patty si apposta dietro ad un albero a questo punto per sapere tutto. Certo c'è da dire che anche se non sono una coppia clandestina, un incontro segreto in un posto simile è davvero poco convenzionale. Forse Chris si è spinta troppo in là, dimenticandosi che Holly è un amico di suo fratello, ma è pur sempre un ragazzo fidanzato. La scena è comunque compromettente, però ripeto Chris per quanto socievole e disinvolta, non mi sembrava il tipo che volesse rubare i ragazzi alle altre, ma magari mi sono sbagliata clamorosamente. Ci rimarrei molto male sia per lei che per holly, se avessero fatto una cosa simile alle spalle di Patty, che pure aveva accolta Chris nel gruppo ignorando gli avvertimenti delle amiche. Forse davvero sono lì per altro, però ripeto in questo caso l'unica cosa che mi verrebbe da rimproverare ad entrambi sia a Chris che a Holly è aver fatto tutto di nascosto. Voglio dire non potevano parlarne un giorno a scuola, oppure in un contesto che non sembrasse un appuntamento romantico segreto? Holly dimostra nuovamente quanto gli importi della sua fidanzata, e quanto conti per lui realmente, visto che vengono tutti prima di lei, e non più solo il calcio. Certo però Patty ha solo visto e non sentito ed è scappata subito, potrebbe come detto esserci ben altro sotto. Mi fa pensa vederla in quello stato che torna a casa in lacrime, e poi chiama le amiche per sfogarsi. Naturalmente parte il coro delle pettegole mi verrebe da dire, perchè Evelyn e Susie già pensavano male di tutta la situazione, ma mentre Susie se la prende più con Chirs, Patty "giustamente" a mio avviso se la prende con Holly. Effettivamente però Evelyn fa notare una cosa strana e cioè che è molto poco che Chris è arrivata, però questo può voler dire tutto e niente, perchè si conoscono comunque da prima, e poi gli uomini in certe cose ci mettono poco. Non so se ricordi la storia di quel marito padre di famiglia inglese che ha lasciato moglie e tre figli, ed è scappato con la rifugiata ucraina che avevano accolto in casa da sole mi sembra due settimane. Patty sembra sicura di sè quando afferma che lo affronterà da sola, anche se passa la notte in bianco a tormentarsi. La mattina dopo che scena che hai scritto, ti giuro mi è piaciuta un sacco, con Patty che va sotto casa di Holly, e inizialmente fa la fidanzatina affettuosa, e poi gli tira quel bel ceffone che secondo me si merita a priorir (colpevole o no io gliele darei di santa ragione a prescindere all'idiota). Patty poi ecco che tira fuori il suo lato bellicoso e comincia ad urlargliene contro a lui e alla "sciacquetta". Holly fa il finto tonto, e mi ha stupito il fatto che inizlamente non le abbia detto niente sull'averlo seguito. Patty sembra darci dentro disegnando Chris come quella che porta sconpiglio tra tutti i ragazzi della squadra, mentre punta in realtà al capitano, ed Holly prova a calmarla almeno all'inizio anche perchè essendo per strada la gente si ferma a guardare la piazzata della ragazza, e devo dire che Holly mi dà sempre più sui nervi anche a me. Nonostante potrebbe non aver fatto niente, col suo comportamento invece di chiarire mette solo più confusione, e poi fa ridere quano le chiede perchè non ha fiducia in lui? Certo dovrebbe avere fiducia di uno che se la sgattaiola alla chetichella con un'altra, per giunta ricca, chic, bellissima? Non è che Patty abbia molti motivi per avere fiducia, se lui continua a tenersi i suoi piccoli segreti. Vorrei vedere a posizioni invertite, ma probabilmente lui potrebbe ingelosirsi solo se qualcuno gli porta via il suo amato pallone. Dopo Holly è la volta di Chris che arriva all'entrata di scuola, non sapendo che Patty è sul piede di guerra. Capisco anche io le amiche Evelyn e Susie a cui sarebbe piaciuto rimanere per assistere. Chris la saluta come niente fosse, quindi forse davvero non c'è nulla che ha fatto di male. Si continuo a dare il beneficio del dubbio più a lei, che ad Holly, lo ammetto, non voglio credere al solito stereotipo della ragazza bella che entra in comitiva per mettere zizzania tra le coppie. Solo perchè una ragazza è bella non è detto che sia una sfacciata che ci prova con tutti no? Devo dire che qui Patty ha fatto paura persino a me leggendola. Le rinfaccia di averla accolta da amica, mentre lei l'ha pugnalata alle spalle rubandole il ragazzo, ma Chris nega e cerca di dirle che è tutto un equivoco e che Holly non la tradirebbe mai (mai dire mai si dice a casa mia). Devo dire che è triste sentire Patty chiamare Holly il mio capitano come se debba mettere i punti sulle i, su qualcosa che dovrebbe essere ormai conclamato, ed invece purtroppo deve essere continuamente riaffermato, perchè forse Holly per primo agli occhi del mondo non la tratta da fidanzata, dando in automatico agli altri da pensare che in fondo la loro non sia una storia seria. Alla fine vediamo svelato il mistero: Chris aveva chiesto ad Holly il numero di Mark Landers. Quindi Chris se la intende con Mark? Chissà come sarà contento suo fratello!!! Comunque resta il fatto che non c'era bisogno di fare tutto questo mistero, e addirittura incontrarsi al parco, potevano tranquillamente scambiarselo in classe quel numero no? E' ovvio che la gente poi maligni, se la situazione è così "palesemente" compromettente. Comunque Chirs parte con il raccontare anche della sera di beneficienza in cui sarebbe accaduto il famigerato "colpo di fulmine" con Mark, quindi quella sera lei stava con Mark ed Holly con gli organizzatori e si sono incontrati solo in seguito. Alla fine c'era una spiegazione per tutto, solo che ora Patty comincia a capire l'erorre commesso, anche se per me era ovvio da parte sua fraintendere. Holly non l'aiuta per niente ad avere fiducia in lui e nella loro relazione. Comunque le due si chiariscono del tutto e rinnovano a questo punto un'amicizia che sarà a mio avviso ora più sicnera che mai. Come pensavo Chris è abituata ad essere emarginata dalle ragazze per il suo aspetto, ma sembra che fin da subito invece si sia avvicinata a Patty con sincerità. Patty già pensa a come dovrà scusarsi con Holly, ma io dico anche se si è scoperto non un traditore, per me dovrebbe mandarlo a quel paese comunque, perchè un "pessimo fidanzato". Le due ragazze rientrano in classe, ma ormai la lezione è ampiamente incominciata e vengono messe in punizione. Almeno ora Patty smetterà di piangere e disperarsi per il suo ragazzo. Mentre Chris invece è riuscita a chiamare lo scimmione Mark come lo chiamo io, e a strappargli un appuntamento. La ragazza però c'è da dire che è decisa e si muove in fretta, in fondo si sono appena conosciuti. Forse hanno ragione in un certo senso Evelyn e Susie che dicono che è "pericolosa" quando punta un ragazzo. Spero con questa recensione di aver almeno un po' ovviato alla mia mancanza di questi mesi. Tornerò prima possibile a recensire il prossimo capitolo. Grazie per tutta la pazienza, e spero che vorrai perdonarmi ancora per la mia assenza, che però non dipende assolutamente da mancanza d'interesse verso la tua storia. Ci tengo a scrivertelo. Ciao e a presto.

28/04/23, ore 18:52

Cara Francy!!!!!
Ci ho messo i miei tempi, sono imperdonabile lo so, ma ce l’ho fatta. Sono arrivata alla fine, anche stimolata dal fatto che hai iniziato la pubblicazione del sequel (che non ho iniziato).
Parto col dirti che la tarda adolescenza (i tuoi protagonisti non sono ancor maggiorenni, se non sbaglio) non è una età di cui mi piace leggere soprattutto se si deve fare i conti con il dramma di una gravidanza non voluta e di un matrimonio (bruttissima parola lo so, ma rende l’idea) “riparatore”.
Forse perché lontana dalla mia età, forse perché ne serbo ricordi contrastanti, forse perché la sto rivivendo sulla pelle dei miei figli, ma evito… preferisco protagonisti adulti con storie, drammi, problemi più vicini alla mia sensibilità.
Però sono contenta, molto contenta, di aver superato il pregiudizio e di essere arrivata alla fine, perché la tua storia è davvero scritta bene.
Ho apprezzato moltissimo il modo in cui hai raccontato alcuni capitoli attraverso gli occhi dei bambini: sei stata leggera, delicata, hai avuto la capacità di farci leggere certe situazioni attraverso i loro occhi, con l’ingenuità e il candore tipici di quell’età lontani dalle dinamiche del mondo degli adulti. Qui il mondo degli adulti si spacca proprio a metà: da una parte i genitori di Benji e Chris, dove soprattutto la madre diventa simbolo di quel mood aristocratico e arrogante dove l’unica cosa che conta è l’apparenza, in nettissimo contrasto con la semplicissima Signora Lenders.
Ho trovato molto credibile e molto vicina all’originale la figura di Mark: ragazzo burbero, orgoglioso, umile. Non può non piacere. Dolcissima Chris. Bellissimo il ruolo affidato a Benji: prima antagonista, poi decisamente aiutante dei due innamorati.
I fratellini Lenders li ho adorati (sarà perché sto scrivendo di loro da adulti nel sequel di “Io non ho paura” ma ho prestato molta attenzione e molto curiosità al modo in cui li hai fatti muovere ed interagire).
Brava!
Buon lavoro con il seguito 😘
a presto!

10/04/23, ore 18:30

Ciao Francyzago77 probabilmente mi avrai dato per dispersa, ma come accennato in precedenza sto recuperando varie fanfiction di vari fandom che dovevo ancora recensire tra cui anche Confusione di Alarnis per Georgie, ma come vedi sono arrivata giusto in tempo per augurarti buona Pasquetta, anche se ormai la giornata è quasi finita. Spero tu l'abbia passata bene con amici e parenti. Comunque veniamo a questo capitolo dove si vedono le prime avvisaglie della gelosia di Patty. Allora questo è il classico caso dove un gesto o un comportamento può sembrare tutto o niente, e dipende molto dall'occhio di chi guarda. Ad esempio Susie ed Evelyn partono già con un loro pregiudizio sulla sorella di Benji molto preciso e ben marcato, ed è quindi normale che rispetto ad una Patty che invece si fida di Holly e vuole essere aperta verso la nuova arrivata, facciano fioccare commenti e battute poco simpatiche. Se Susie è sempre stata un po' invidiosa in generale perchè ogni volta che punta qualcuno costui finisce con un'altra (c'è pure da dire che non gliene va mai bene una poraccia eppure è anche quella più carina delle tre tra Patty ed Evelyn), Evelyn invece è l'ago della bilancia ossia non sputa veleno come Susie volendo forse dare una possibilità alla ragazza ma si tiene anche in guardia da eventuali minacce in arrivo perchè comunque è innegabile che Chris sia una rivale praticamente impossibile da battere per una qualsiasi ragazza comune. Tra l'altro Chris riesce facilmente in tutto e attrae immediatamente tutti compresa la madre di Patty che rimane impressionata da lei, quindi è difficile non restarne intimoriti. Pensa che io sarei gasata invece di avere qualcuno così cokme nuova amica che potrebbe raccontarmi un saco di sue avventure vissute all'estero e potrebbe consigliarmi su moda, bellezza e tutto il resto. La prova del 9 per Patty però sembra arrivare alla cena di beneficienza di sabato, dove fa un po' pena vedere Patty quasi sforzarsi per far sentire Chris a suo agio parlandole un po' di tutti i giocatori che sono lì quella sera e che anche noi conosciamo, mentre Chris sembra riuscire benissimo a far convergere l'attenzione tutta su di sè. C'è sempre un confine sottile per una ragazza tra il divertirsi e il voler mettersi in mostra, e sta a ciascuno di noi aver il buonsenso di capire dove finisce uno ed inizia l'altro, e forse Chris purtroppo anche per uno stile di vita diverso in Europa dove ha sempre vissuto rispetto al GIappone, non si accorge nemmeno della differenza e della sua indelicatezza. C'è da dire che più che Chris mi viene da dire che il vero colpevole qui sembra Holly che si comporta stranamente rispetto al solito, e più che le frecciatine di Susie ed Evelyn stizzite di essere invisibili agli occhi dei ragazzi tutti puntati sulla sorella di Benji, è proprio quello che forse agita Patty. In effetti Holly sembra molto più spensierato, balla anche se non balla praticamente mai, ed invita Chris lui per primo, tanto è vero che Chris se lo pone il problema di Patty, mentre Holly proprio non la considera. In fondo è lui quello fidanzato che dovrebbe forse ricordarselo, e Chris è un'estranea per Patty e single, quindi lei può fare quello che vuole. Sicuramente ci sta che voglia far divertire la sorella del suo amico per non farla sentire esclusa, ma tutti sembrano notare come Holly sia vicino a Chris tanto è vero che anche Bruce scherza con patty a proposito di questo. E se non fosse Chris a puntare Holly ma Holly ad essere rimasto colpito da lei mi chiedo? Potrebbe anche essere una cosa a senso unico ma nel senso inverso a come tutti pensano. La ciliegina sulla torta è che entrambi scompaiono all'improvviso al momento dell'estrazione dei biglietti che fa ulteriormente insospettire Patty. Probabilmente l'insicurezza di Patty sta nel fatto che è sempre stata lei quella più presa dal loro rapporto, mentre Holly ha sempre dimostrato che per lui era quasi "un contorno" al vero amore della sua vita ossia il pallone, per cui Patty si porta dietro da sempre questa sensazione di essere quella più innamorata nella coppia, e si è probabilmente sempre chiesta se alla fine Holly non si sia messo con lei, più che per un vero sentimento quasi più per una forma di costrizione perchè in pratica sembrava quasi d'obbligo dopo tanti anni passati da lei a rincorrerlo e perchè tutti un po' se lo aspettavano. Patty si sente la parte debole della coppia, si sente non all'altezza di Holly, e probabilmente cova in sè la paura che un giorno lui la lasci per il calcio, per il successo o perchè incontrerà un'altra ragazza più bella che gli farà perdere sul serio la testa, come lei non è mai riuscita a fare, essendosi sempre dimostrato con lei compassato e rispettoso. Questa è la considerazione e la sensazione che ho avvertito leggendo nel capitolo, e quello che immagino senta Patty nel suo cuore in questo particolare momento. Certo è solo una mia idea e non posso giurare che sia nel giusto, però ci tenevo a spiegarmi. Sono contenta di essere riuscita a recensire questo nuovo capitolo, e ci sentiamo al prossimo e spero che più avanti scopriremo se davvero c'è qualcosa tra quei due, o se come credo io sia tutto uno spiacevole equivoco. Ancora tanti auguri di buona Pasquetta e buon ritorno alla vita di tutti i giorni (che tristezza perchè le feste passano sempre così velocemente??????)

09/03/23, ore 14:13

Ed eccoci al finale!
Finalmente Chris e Mark si sposano e torna la pioggia a portargli tanta fortuna... povero il signor Price quando ricorda che al suo matrimonio c'era un sole che spaccava le pietre! 🤣🤣🤣 Al matrimonio dei miei ha nevischiato in Novembre al mare e sono insieme da più di 40 anni e ogni anno dopo c'è sempre stato il sole.
Patti e Holly finalmente pensano un po' al loro futuro e se lo meritano.

09/03/23, ore 14:05

Meraviglioso questo capitolo e pieno di affetto paterno e familiare da tutte le parti.
Benji e il padre svelano i rispettivi segreti del gol non parato e dei soldi per la casa e li trovo veramente simili e complici nel modo di rapportarsi e nelle scelte che hanno fatto.
I bambini giustamente iniziano a pensare al bebé in arrivo e lo confrontano con la loro vita in modo genuino arrivando a litigare ma il signor Price riesce a consolare il piccolo Matt e lo tratta come un nuovo figlio da crescere... questo dialogo è davvero molto tenero, sincero e pieno d'affetto. L'arrivo del bimbo per lui è una seconda occasione e vuole giocarsela bene.
Bellissimo anche il confronto tra Mark e Chris e comunque regalerà un pallone anche ad una bimba, non ho dubbi!
(Recensione modificata il 09/03/2023 - 02:06 pm)

07/03/23, ore 19:13

"Mark, mani in tasca e nodo della cravatta già quasi allentato, mostrava insofferenza e seguì Chris in casa come andasse al patibolo." E come non immaginarlo così e non sa ancora cosa lo aspetta!
La signora Price tira fuori il peggio di lei dall'inizio alla fine ma, per fortuna, Benji si occupa di far divertire i bambini e suo padre fa da arbitro e mediatore fra gli adulti. Quando ha invitato il personale temevo che l'ex-moglie scappasse via! 😅
Questo capitolo sarebbe bello da vedere animato con le facce di tutti nei vari momenti 🤣🤣🤣

04/03/23, ore 14:04

Mark è prevenuto col suo "Lo sanno che siamo poveri, che siamo diversi da loro e non saremo mai come loro." ma visto il dialogo finale tra i coniugi Price sono costretta a dargli ragione perché la madre di Chris non si è ricreduta, anzi recita! 😰
Il signor Price ha preso in pugno la situazione altrimenti non so quando sarebbe finita e Benji lo appoggia e vuole il bene della sorella.
Il confronto finale con quel " signora Lenders vale più di te e tutte le tue stupide amiche messe insieme." avrebbe fatto riflettere chiunque ma non la sua ex-moglie e questo spiega tanto sul loro divorzio.

04/03/23, ore 13:55

E così scopriamo dal trio di amiche che Chris e Mark finalmente si sposano ed hanno accettato la casa offerta dal signor Price.
Alla fine sembra andare tutto bene grazie soprattutto all'intervento di mamma Lenders e papà Price che riescono a far ragionare tutti per il bene del bambino che non ha nessuna colpa.
Credo che la signora Price non sia solo apparenza come dice Patti ma forse voglia davvero regalare alla figlia una giornata felice con tutti i loro amici.

01/03/23, ore 14:08

Wow! Questo capitolo è pieno di tenerezza, idea geniale usare il punto di vista dei piccoli Lenders per raccontare il confronto tra Mark e il signor Price!
I bambini sono meravigliosi nel loro modo di interpretare azioni, sguardi e frasi dei grandi e la scena di lasciare il resto al gelataio e di contare i soldi nei salvadanai mi sono piaciute tantissimo!
Mamma Lenders, come sempre, ha ragione: qui l'orgoglio va messo da parte soprattutto per il bene del bambino! In fondo gli ha offerto una casa ma non sembra intenzionato ad interferire ulteriormente nella loro vita perciò non ne farei un dramma... poteva andare molto peggio!

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 [Prossimo]