Malfoy Flavor
di vorabiza

13/08/10, ore 20:51

In effetti quando serve harry è la reincarnazione di godric e salazar assieme, la stoica resistenza del cavaliere grifondoro e l'impenetrabile maschera del'astuto serpeverde. devo dire che non lo invidio per niente, basta solo pensare a cosa nascondeva sotto alla maschera.
piuttosto che essere al suo posto penso che mi butterei sotto un treno alla vigilia del mio matrimonio con un uomo bellissimo e ricco che stravede per me e dè disposto a soddisfare tutti i miei capricci per sempre. u.u
nonostante questo devo concordare con severus e lucius sulla strabiliante abilità di harry. è stato davvero fantastico.
che dici, harry e draco ce lo riservano un posto in prima fila all'incoronazione? non vorrei perdermi qualche particolare interessante XD

13/08/10, ore 14:34

bellissimo capitolo ^_^..e decisamente interessante. Vedo molte somiglianze con gli Harry e Draco di Secrets e ne sono felice perchè li adoro!!! traduzione perfetta!!

08/08/10, ore 15:32

E così anche Lucius si arrende ad Harry... e senza neanche un cruciatus piccolo piccolo, devo dire che fa progressi ;)
Che dire, tutto segue il suo corso con una semplicità e un'arrendevolezza che hanno dell'incredibile, perchè non stancano. Dustin ha sempre il suo asso nella manica e dimostra di stare sempre un passo avanti a quelli che lo circondano, ma credo che se mai gli toccassero Draco o Severus rischierebbe di perdere la sua onnipresente lucidità. Mi chiedo quando anche Ron ed Hermione verranno a sapere il tutto...
Bello bello bello bello ^^

P.S.: Per la questione di Draco e mamma Row mi pare che lei affermò a brutto muso la bastardaggine incurabile di Draco contrapposta alla visione romantica che ne avevano le fan, ma non sapendo fornirti il link dell'intervista mi limito alle ipotesi. Daltronde alla fine sono diventata molto più appassionata della visione di alcune fanwriter che non a quella originale della Rowling, tanto che a distanza di tempo ancora cerco di scovare storie come questa. A proposito, se hai da consigliarmi storie che hai letto e ti son particolarmente piaciute io apprezzo molto, il fandom ne è pieno, ma sono difficilissime da scovare in mezzo alle altre migliaia. :)

07/08/10, ore 12:49

Ciao carissima, ... ed ora anche lucius conosce la vera identità di dustin e sembra che lo apprezzi soprattutto perchè vede quanto harry sia protettivo con draco, bellissimo capitolo ed ora non ci resta che aspettare l'incontro con voldemort. Speriamo bene. come sempre ringraziamenti alla squadra per l'ottimo lavoro di traduzione. Baci. Jaspe

07/08/10, ore 01:05

hihihi, mi sa che fra un pò i serpeverde eleggeranno dustin Dio Serpeverde, colui che tutto può e tutto sa. XD
è bello vedere come tutti loro comincino veramente a fidarsi di harry ed a confidare in lui. penso che sia una delle piccole gioie riservate agli eroi sotto copertura, ma solo per quelli intelligenti e scaltramente serpeverde! XD (ed intanto la cosa di harry la divinità/angelo prende piede...)
come ormai avrai capito il capitolo mi è decisamente piaciuto e non vedo l'ora di poter leggere il prossimo.
ciao, al prossimo aggiornamento by shiho93
(Recensione modificata il 07/08/2010 - 01:06 am)

31/07/10, ore 13:50

Ciao carissima, in questo capitolo si incastrano perfettamente le due nature di harry, quella grifondoro che si evice dal suo desiderio di proteggere i suoi amici e quella sperpeverde che lo proietta ad elaborare una mossa preventiva contro voldemort. Grazie a te alle tue beta e a mirtilla che a quanto pare si aggiunge alla vostra meravigliosa squadra, per la gioia di noi che usufruiamo dei vostri servizi... Un abbraccio Jaspe

30/07/10, ore 20:11

anche a me^^
quando ci si mette il nostro harry è davvero uno stratega con i controfiocchi.
anche se il suo lato freddo e calcolatore emerge, trovo che in questo capitolo abbia un forte impatto anche la sua volontà di salvare i suoi amici anche se a sue spese(il suo lato grifondoro in altre parole).
trovo che l'idea di usare questo incontro per testare la sua resistenza al dolore in presenza del lord sia come minimo geniale. quante persone ci avrebbero pensato??? harry è proprio fantastico. *_*

30/07/10, ore 18:42

ADORO letteralmente questa storia

25/07/10, ore 23:22

Perchè non rintracci Vorabiza e la OBBLIGHI a scrivere ancora?!?
Ti dirò, mi aspettavo qualcosa di leggermente diverso per la loro prima volta, nelle modalità e nell'assegnazione dei ruoli, ma tutto sommato mi è piaciuto perchè "semplice". Vorabiza è così, salta a piè pari ogni scontata paranoia per il principe di serpeverde e il golden boy e rende le loro storie sempre così "naturali", quasi obbligate. Come se non ci fosse altra possibilità contemplabile, come se fosse un destino ancora più forte dello scontro con Voldemort. Da una parte la cosa è frustrante, dall'altra... esaltante. Che dicotomia insormontabile! Leggo e il primo impatto è "tutto qui?!? Mi sarei aspettata... ... ..." E taccio, perchè ogni cosa che potevo aspettarmi sarebbe stata costruita, mentre loro sono dannatamente spontanei. Beh, mamma Row vuole Draco come un personaggio bastardo, vile e privo di redenzione alcuna, per cui vederlo così ragionevole e affettuoso fa un pò effetto, ma che dire, a noi quei due piacciono proprio così, bastardi fuori ma molto leali fra loro!

25/07/10, ore 22:29

OH
MIO
DIO
... ma lo scopre così? Subito subito? Ma povero Harry... ha un'ingenuità in questo capitolo disarmante, si rivede per un attimo l'Harry a cui eravamo abituati, non il super macho tenebroso che piace ai grandi e ad i piccini ;)
E Piton?!? Ma quanto può essere dolce con suo figlio ("Figlio", come suona bene... perchè lui ha un figlio, un pezzo di famiglia che gli scalda il cuore, e lo protegge con tutto se stesso).
Sono in pensiero... e poi diciamocelo, rosico, anche io voglio svegliarmi in braccio a Severus che mi coccola!!!

25/07/10, ore 17:28

Non è proprio il capitolo adatto da leggere con questo caldo, ma non mi lamento, eh! Chi avrebbe detto che Harry sa essere così lussurioso, mentre Draco è così "innocente"? E la serpentella mi piace tanto, è un personaggio davvero ben riuscito.

25/07/10, ore 00:28

Riprendo in mano solo ora la lettura della storia per via di problemi familiari, ma dopo aver letto le prime dieci righe sono "tornata a casa", sembrava di non essermi mai allontanata da qui, da questo strano Harry Piton e il suo particolare ragazzo. Vorabiza è sempre un genio, e la tua traduzione per me è vitale, perchè non sarei in grado di comprenderne le sfumature. GRAZIE!!! Avrò molto, molto tempo per continuare a dirti quanto apprezzi il tuo lavoro ^^

24/07/10, ore 17:25

Ciao.
In generale, non apprezzo le traduzioni poichè queste, oltre ad essere letterali, risultano prive delle emozioni o, ancora, della piacevolezza che l'ideatore intendeva comunicare con la sua stesura; motivo cui, è stata una gioia leggere questa traduzione e quindi non ho potuto non apprezzarla.
Il testo è scorrevole e ogni termine, per quanto non sia semplice rendere i "giochi di parole" dall'inglese all'italiano, risulta pertinente con il contesto ed adatto alle azioni dei personaggi, ovviamente.
Non ho riscontrato imperfezioni -d'alcun genere, eh- e devo riconoscere, oltre l'eccellente lavoro di traduzione, una certa dose di bravura personale: riuscire a trasmettere le emozioni, ripeto, non è semplice; motivo cui, non si può non apprezzare il vostro successo^^.
Alcuni capitoli, poi, mi hanno strappato un sorriso ed altri, invece, sono stata << costretta >> a leggerli di nuovo: un senso di frenesia, del resto, non ho potuto non avvertire e questo è lodevole per voi traduttrici, ma soprattutto per la scrittrice... in fondo, Vorabiza è dotata di talento.

Precisato ciò, vediamo, l'idea mi piace terribilmente: amando la coppia principale, non posso non apprezzare il tutto e questo Severus come, del resto, i restanti personaggi mi piacciono molto poichè, almeno per una volta, non sono stati presentati nello stesso, comune e banale modo; un visione diversa occorre, ovviamente.
L'introsprezione è presente e ogni momento è ben descritto: questa storia, a differenza di << Secrets >>, risulta meno intensa e questo particolare, assolutamente non negativo, la rende maggiormente leggera e quindi apprezzabile; principalmente, alla fine, la storia è concentrata su DracoxHarry e si, sul ruolo di Severus^^.
Il professore Piton come padre, pur apprezzando la SeverusxHarry, mi piace e si, lo vedo pertinente nel ruolo come, del resto, adoro l'ingegno della madre di Harry: tutta questa cosa, considerando il mio non amare San Potter, mi porta ad adorare Harry e quindi a gradirlo.
Mi piace molto, poi, il come è descritto Draco e soprattutto il come si senta legato ad Harry: Angelo, eh!

Nello specifico, beh, questo capitolo l'ho amato: la << biscia >> è stata unica e il suo avvertire la lussuria di Harry e poi di Draco mi è piaciuto, molto piaciuto.
Auspicando un rapido aggiornamento, nonostante mi sembra di comprendere che siano regolari, vi saluto e si, complimenti per la traduzione e per l'ottima scelta^^.
Ciao.
(Recensione modificata il 24/07/2010 - 05:26 pm)

24/07/10, ore 14:55

Ciao Cara, ho sopperito alla mancanza del ventaglio con l'aria condizionata... Bellissimo capitolo che già dalle prime righe è carico di promesse con Suziana che annusa Draco e sente odore di lussuria e che non si smentisce con la dettagliata lemon che ne segue e naturalmente nei prossimi capitoli mi aspeeto di vedere draco anche passivo. Buon lavoro con la traduzione a tutta la squadra. Baci. Jaspe

23/07/10, ore 23:47

Ok, Varobiza è la mia autrice preferita per quanto riguarda il pairing Drarry. Con "Secrets" mi ha fatta perdutamente innamorare dei suoi personaggi e con questa storia posso dire con certezza che non mi ha affatto delusa. traduzione perfetta, brave!! bellissima storia^^. Quando Harry e Draco hanno litigato sono stata malissimo >.<..ma era fiduciosa e infatti eccoli qui di nuovo felici e insieme. l'unica pecca è che proprio non mi piace sentire Draco che chiama Harry "Angel"..però credo che me ne farò una ragione XD. bellissima questa scena lemon comunque**..ora però voglio vedere Draco passivi *ç*. continuate così^^