Malfoy Flavor
di vorabiza

24/04/10, ore 13:26

Ciao Damia,
Urca altro bel capitolo, oddio Harry Potter a Serpeverde, ha quasi dell'assurdo, potrebbe essere divertente, vorrei vederlo alle prese con Ron o Herm, che secondo me prima o poi la seccende signorina Granger lo scorpre lo stesse, Harry non abbandonerebbe mai i suoi amici senza dare notizie di se almeno una volta ogni morte di Papa, così dicono i babbani! :)

Ti aspetto sabato prossimo

Un abbaraccio
Sonia

24/04/10, ore 12:06

Grazie per avermi perdonata...intanto oggi sono tra i primi a commentare :P
Bel capitolo pieno di cambiamenti! xD Se ne vedranno delle belle!
Anche se non mi sconfinfera molto il fatto che Harry non sia più Harry. Nel senso va bene che sia cambiato su molti fronti, ma non mi piacerebbe troppo se non ci fosse qualcosa del vecchio Harry...
Forse devo solo imparare ad accettarlo e vedere come si evolverà la storia, no?

Quel "fu un vero cretino" non mi suona con il resto del periodo di tutto il discorso fatto da Harry in quel momento, che usa mi pare sempre l'imperfetto.
Non vorrei sbagliare, ma solo aiutare xD

"E ho incontrato Draco, che fu un vero cretino e si atteggiava come uno stupido viziato, proprio come mio cugino."

Per il resto tutto bene, ottima traduzione.. e non vedo l'ora di vedere come affronterà Dustin Piton il suo anno da Serpeverde!!
Per caso sapete come mai "Dustin"? Comunque suona bene col cognome, quindi è ok :D

Un bacione e a presto!!! ^^ E complimenti ancora per il duro lavoro di traduzione

18/04/10, ore 22:04

Perdonate se non sono riuscita a commentare anche lo scorso capitolo, ma pur avendolo visto, non ho potuto leggere nulla!
Come sempre, vi faccio mille complimenti per l'ottima resa in italiano che avete dato a questi due capitoli; anche se, devo ammettere, a lungo andare il fatto che Harry chiamasse Severus "padre" e non "papà" stava incominciando a darmi fastidio: gli conferiva un tono quasi freddo... ma è solo una mia impressione, ringrazio il cielo che Vorabiza non ne abbia messi altri xD

Il sesto è stato un capitolo con un certo non so che di filosofico, con tutto quel ragionamento per gradi guidato da Piton per far capire Harry. Mi piace, non fraintendetemi, ma mi ha ricordato la mia prof di filosofia (che stimo troppo xD).
L'ho apprezzato soprattutto perché odio quelle storie dove tutto è buttato lì senza un minimo di spiegazione. Questo sta a dimostrare quanto lavoro ci sia dietro una storia del genere, e che non è frutto di una mente con le ragnatele al posto dei neuroni. xD

Ora però mi sto incominciando a chiedere quando mai entrerà in scena Draco...e mi preoccupa il fatto che siamo solo al 6° capitolo di ben 48 o.O Ohmygod!
Mi piace anche la storia di Lucius, anche se a tratti mi sono un tantino persa... sarà che ho sonno? Boh!!

Per adesso vi mando mille baci, mi scuso ancora per aver saltato un capitolo e ancora tanti complimenti ^^ e al prossimo aggiornamento!!! Ciaoooo

17/04/10, ore 15:55

Ah ok, peccato perchè resta impersonale, ma se preferite usare il 'padre' ok, siete voi le traduttrici.
Ora il capitolo, per Merlino troppo forte, bella la spiegazione di Severus per le Arti Oscure, si a pensarci bene ha anche ragione.
Che Silente non sappia le Arti Oscure è discutibile, però ok!
Spero che finiate presto la traduzione sono troppo curiosa di sapere come va a finire questa bella storia.
A sabato prossimo.

Un abbracio
Sonia

17/04/10, ore 15:41

ciauuuu finalmente sono riuscita a leggere fino alla fine senza essere disturbata!è meravigliosaaaa!scusa ma in che senzo aggiornamento settimanale?una volta alla settimana?da quello che ho capito negli ultimi capitoli la state traducendo...bè,buon lavoro allora!^^ spero posterete presto.baci

17/04/10, ore 15:29

perfetto...era qll ke mi aspettavo...insomma avevo capito ke aggiornate la storia una volta a settimana...ma avevo il timore ke l'vreste fatto solo la settimana prossima...ma ora ho potuto leggere quest'altro capitolo...ke dv dire ke me lo immaginavo già un po così....ho subito pensato al fatto ke lucius sarebbe passato dalla loro parte....sono molto curiosa di scoprire come va avanti....a presto baci!

17/04/10, ore 12:57

Bello questo capitolo, io ho sempre avuto lo stesso concetto della Magia che esprime Severus. Piuttosto.... e così il caro Albus non vuole sporcarsi la faccia del "Mago buono della luce"? Tipico di lui. E' inutile dire che adoro Vorabiza e le sue storie ed è ancora più inutile dire che aspetto questo capitolo con ansia. Aggiornate presto!

17/04/10, ore 12:57

che bello, che bello, che bello!!!!!!!!!!!!!!!!
ma io vi voglio tanto ma tanto bene lo sapete? proprio non me lo aspettavo questo capitolo hihihihii grazie mille.
comunque è vero sev in abiti civili è ok e anche gli occhi d'ossidiana sarebbero ok è solo il naso il problema; uno dei tanti motivi per cui mi piace vorabiza è come tratta silente.
sa che è buono ma nonostante questo lo punzecchia sempre per il suo modo di fare manipolatore; spero di leggere un altro bel capitolo settimana prossima.
ciao

17/04/10, ore 11:59

Ho letto gli ultimi due capitoli, e sono stupendi!
Adoro questa ff! Harry è figlio di Sev. *_*
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!
Forza Sev! XD

17/04/10, ore 01:31

Tadaaaa...ghigna soddisfatta mentre mangia il pop corn e la sua adorata coca-cola....
non ve lo aspettavate eh?? e le sorprese non sono ancora finite!!!
Il mio capitolo è ufficialmente MIO!!! stelline agli occhi!!!
Grazie ma chère!!:D

16/04/10, ore 19:21

ohhhh come è bella qst storia....ho letto i cinque capitoli in 10 minuti....me li sono risucchiati....è bellissima la storia...mi piace molto il nuovo aspetto di harry e anke l'intesa che c'è fra lui e severus...kissà cosa accadrà qnd arriverà a scuola...nn vedo l'ora di leggere il seguito...ti prego aggiorna presto...baci Jessy!!

16/04/10, ore 17:02

seguo questa storia dal primo capitolo e non avevo mai commentato...ma ora...insomma ho bisogno di sfogarmi per la miseria! o.o nella mia testa continuo a ripetermi come un matra "non sono sconvolta, non sono sconvolta, non.." ma la verità è che non ci sono parole per esprimere la mia sorpresa! Harry James Snape... beh almeno suona bene! Certo anche in Secrets Vorabiza aveva utilizzato Severus come figura paterna ma questa è una rivelazione-shock! Non commenterò tutti i capitoli credo, solo quelli più significativi! Comunque ora ho gi occhi a piattino da caffè e mi domando cosa succederà ad Hogwarts mumble mumble...lo riconosceranno come figlio del prof di pozioni? Lanceranno petali di rose al suo passaggio? Draco si roderà il fegato? Molti dilemmi affollano la mia mente ma credo di dover aspettare voi per trovare le risposte! E brava Lily eh? Allora aveva capito anche lei che "slytherin is better!" è praticamente il mio motto xD e adoro questa autrice u.u cooomunque credo che in molti rimarranno con le mutande per terra e giustizia sarà fatta amen! Datemi confortoe non meravigliatevi se nel mio commento ci sono salti mortali di pane in frasca senza alcun apparente nesso logico: è lo shock! Aspettatevi dunque che tutte le mie recensioni siano così visto quello che succede ad ogni capitolo ora scusatemi vado a farmi fare un cuore innerva o.o
au revoir!

16/04/10, ore 16:55

WAO!!! Sev padre di Harry! Mica me lo aspettavo! Vorabiza è fantastica! Che bello il nuovo aspetto di Harry, non vedo l'ora di leggere cosa succederà. Al prossimo cap!

16/04/10, ore 15:58

Sono pienamente d'accordo con Sister89 avevo la sua stessa faccia O_O, e per il naso della mamma ihih meglio di quello del papi, una cosa se vi fosse possibile, dal mio punto di vista la parola 'padre' è un po' troppo impersonale, suona troppo seria, per come sono qui Harry e Severus, è una cosa che mi aspetto uscire dalla bocca di Draco verso Lucius, mentre per Harry ho sempre pensato che potesse dire 'papà' è più personale, come se fosse più caldo, ecco... mi piacerebbe leggere papà più di padre.
Per il resto siete fantastiche come traduttrici complimenti.
(Recensione modificata il 16/04/2010 - 04:01 pm)