Malfoy Flavor
di vorabiza

15/04/10, ore 21:55

ragazzi dopo una giornata in università e due ore di allenamento quando ho visto la vostra mail la mia faccia era così O_O e poi mi sono messa a ballare la conga dalla contentezza infatti la mia sorellina mi ha guardato un poco male pensando che fossi impazzita del tutto.
sapete qual'è la cosa belle? è che nonostante l'avessi già letta è passato talmente tanto tempo che la sto riscoprendo ed è bello papà Sev e poi vorrei sottolineare il commento di Harry "fortunatamente il naso era rimasto quello di sua madre" perchè ammettiamolo Sev ha un che di affascinante ma ha un naso chilometrico.XD
comunque si mi sono goduta i pop corn e papino!!!!!! aspetto il prossimo capitolo anche se questa volta dovrò attendere di più; a presto
ciaooooooooo

10/04/10, ore 18:36

Ti ho mai detto che adoro avere lo smercio dei capitoli in anteprima?
Se così non fosse stato di avrei dato il tormento per aver qualche spoiler che poi, pensandoci, lo faccio lo stesso!
Dicamo, hai presente il mio essere petulante, bhè sarebbe stato al quadrato...ed io mi metto in attesa del capitolo 5...

10/04/10, ore 16:26

Wow! Damia è bellissima questa FF.
L'ho letta tutta di corsa, che bel modo che hai trovato per far, far pace a Harry e Severus, non ho il termine appropriato ma mischia: divertente, dolce e giusto e ottieni quello che penso.
Che carina la serpentella, spero che se Harry vince con Voltemord gli rimanga la capacità di parlare con Siziana (bel nome per un serpente da dove lo hai preso?)
Erhien credo che DA stia per Dumbledore's Army credo non vorrei sbagliarmi! :)
Saluti
Sonia
(Recensione modificata il 12/04/2010 - 03:49 pm)

10/04/10, ore 16:05

E' da un po' che ho addocchiato questa storia, ma non ero ancora riuscita a leggerla. E' stupenda! Se continua di questo passo non mi stupisce che vi siate imbarcate nell'ardua impresa di tradurla. Sì, perché so che è un lavoro impegnativo e vi faccio i miei complimenti. Anche se a volte qualche frase suona un po' strana, devo dire che state facendo davvero un ottimo lavoro. Quest'ultimo capitolo comunque è perfetto, bravissime! Al prossimo aggiornamento!

10/04/10, ore 14:10

*_*
Bellissimo capitolo!
Amo sempre di più Sev,e non vedo che arrivi il prossimo!
Sono contentissima della relazione pacifica che stanno instaurando pian piano! =)
Complimenti! Un bacio...

10/04/10, ore 12:01

eccomiiiiii
come potevo mancare allìappuntamento settimanale con voi e questa stupenda fanfiction?XD
mi diverto sempre molto a leggere questa storia soprattutto nella mia lingua natia per una volta hihihihi io adoro quel serpente chi non vorrebbe un serpente argentato che fa da ornamento? vorrei averlo anchio hihihihi
be non vedo l'ora del prossimo capitolo e sotto vostro consiglio vado a fare rifornimento di pop-corn.
alla prossima settimana
ciaooooooo

10/04/10, ore 11:16

Anch'io voglio un serpente tuttofare! Lo so che è quello è fatto solo per adornare, ma secondo me ne potrà uscire un'arma discreta per una battaglia futura.
Un capitolo davvero carino e divertente; diciamo che è un sospiro di sollievo dopo tutti quei capitoli sulla povera situazione di Harry!
Sono veramente contenta che le cose stiano migliorando, ma il dubbio su cosa accadrà in futuro è sempre presente.
Mi chiedo come sarà per Harry fare magie senza una bacchetta... io credo che potrei montarmi troppo la testa ù_ù
Ho trovato favolose un paio di frasi: mi hanno fatto sbellicare!

"“I genitori di Hermione sono dentisti,”spiegò Harry. “Generalmente non mi manda dolci. Non penso che si mettano d'accordo ma lei e la signora Weasley di solito vogliono essere sicure che io abbia cose nutrienti da mangiare mentre Ron e Hagrid vogliono accertarsi che io abbia dei dolci visto che solitamente non ho nulla da mangiare per tutta l'estate. D’altra parte ho la sensazione che Ron pensi che i dolci siano essenziali perchè il corpo funzioni regolarmente. Harry sorrise ancora una volta."

oppure

"Harry lo osservò sorpreso. "Tu lo sai che compio sedici anni, e non diciassette, vero?"
"Da quando ti importa delle regole Harry?" chiese Severus ironicamente."

Un'ultima domanda e poi vi lascio in pace: cos'è il DA?

"Passavano anche il tempo a discutere i piani di Harry per il DA. Harry chiese, ed ottenne, dei consigli da Severus, che rimase stupito, ancora una volta, di come stesse impostando così bene i suoi piani."

Be', grazie mille per aver postato anche questo capitolo, mi raccomando, continuate così!! Un bacione e complimenti ancora ^^

05/04/10, ore 19:12

(Preferenza espressa per il concorso 'Storia coi migliori personaggi originali' - - voto annullato dall'amministrazione. Il concorso non verte sull'originalità di personaggi già esistenti, ma sulla qualità di personaggi completamente inventati dall'autrice)è un' impresa eroica questa traduzione! la storia è meravigliosa!
(Recensione modificata da Webmistress Erika il 06/04/2010 - 12:07 am)

05/04/10, ore 04:46

Ma quanto tempo ho riso quando ho letto per la prima volta Piton Manor?
Cioè, con lo scantinato che ha descritto mamma Rowling, mi son trovata a leggere di un intero Maniero!
Si tratta bene!
Certo che Vorabiza deve amare molto Piton e l'altro-personaggio-di-cui-non-farò-il-nome-altrimenti-spoilero...
gli fa fare sempre una buona figura!!
baci ma chère

04/04/10, ore 22:08

Un lavoro strepitoso anche questa volta ^^
Fa uno strano effetto leggere di Severus che s'interessa all'infanzia di Harry. Sono contenta della piega che sta prendendo questa storia, la quale, per ora, sta mantenendo i toni il più vicino possibili alla "realtà" del libro.
Non so se mi sono riuscita a spiegare: spero di sì ^^'
Ora però come andrà avanti la storia? Nel senso: cosa faranno quei due?

Un bacione e a entrambe... ci vediamo al prossimo capitolo *___*
Ciaoooo!

04/04/10, ore 13:50

ecco ora i ricordo perchè adoro tantissimo questa scrittrice, fa sembrare severus così figo! e poi nonostante rimanca il solito acido professore è così comprensivo, molto papà hihihihihiih
non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli e rinnovo sempre i miei complimenti;a presto
ciaooooooo

03/04/10, ore 18:11

Congratulazioni per la vostra idea di tradurre Vorabiza.Grazie al vs suggerimento mi sono andata a leggere la storia in lingua originale e l'ho trovata molto intrgante, seconda solo a Secrets, sempre di Vorabiza, la migliore versione del sttimo libro della serie. Anza a essere sinceri lo preferisco perfino all'originale.
Comunque Buon Lavoro, ve ne aspetta decisamente parecchio, e complimenti per il vostro stile ed il risultato del vostro lavoro.

03/04/10, ore 17:33

Grandi! ^^
E' troppo bella questa ff!
Severus è il mio personaggio preferito, e mi sarebbe piaciuto molto che riuscisse a far pace con Harry in qualche modo!
Non vedo l'ora di leggere il prosimo cap!
Complimenti per l'ottima traduzione! =)

28/03/10, ore 21:35

wow ci son rimasta,nn credevo ke x davvero quelli sfigati degli zi di harry osassero picchiarlo.
ora io voglio VENDETTAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA.
GRAZIE X IL NUOVO CHAPPY.
aspetterò impaziente sia il nuovo chappy ke la vendetta ihihihih.

28/03/10, ore 11:59

io detesto le due balene obese che poi mi dispiace perchè offendiamo le balene vere che non hanno fatto assolutamente nulla; comunque mi ricordo che qunado in passato l'avevo letta volevo cruciare un pò tutti.XD
comunque come leggo sta andando benissimo la traduzione e vi faccio i miei complimenti e quindi direi che ci vediamo settimana prossima con il nuovo capitolo
ciaoooooo