Malfoy Flavor
di vorabiza

07/06/10, ore 02:21

Pop-corn! Pop-corn! Pop-corn!
Wow, se ero rimasta entusiasta di SECRETS qui mi sento eccitata alla stessa maniera! E questa idea di un Harry meno oberato da sensi di colpa è decisamente interessante.
Mi chiedo quando le rotelline di Ron ed Hermione inizieranno a girare, perchè prima o poi Harry si tradirà, o comunque dovranno iniziare a notare qualche somiglianza nei modi di fare... non è che in due mesi Harry è diventato Piton-junior, e dopo 5 anni di rapporto morboso fra loro tre qualcosa salterà pur fuori. Anyway, se i serpeverde non si sono ancora posti il problema che Dustin scavalchi Draco in leadership vuol dire che la storia deve ancora entrare nel vivo; di quanti episodi sarà composta?
Un altro dubbio che ho è come mai i membri dell'Ordine non si siano posti troppe domande su dove sia finito Harry; la McGranit non mi pare fosse molto tenera, credo abbia preteso le sue risposte da Silente, no?
La curiosità aumenta...^^

07/06/10, ore 00:31

Credo di aver fatto indigestione di pop-corn... che spanciata ragazzi!!!
Spero in un risveglio privo di mal di pancia ma... nel dubbio non vado a dormire e rimango qui a leggere, eh ehe he h
Vorabiza si riconferma geniale come in "Secrets" rinnovo i miei sentiti ringraziamenti per la vostra impagabile traduzione!!!

07/06/10, ore 00:15

Sono scioccata, basita, ammutolita dallo stupore... Severus è... "dolce"? "Premuroso"? "Ragionevole"? Mio Dio, lo hanno drogato?
Intendiamoci, adoro le fic in cui costruisce un rapporto umano con Harry, ma qui succede tutto così in fretta che ne sono sorpresa. Piacevolmente. ^^
Dopo "secrets" della stessa autrice -che ho adorato alla follia- non posso far altro che sedermi comoda e leggere... grazie per la vostra accurata traduzione, il mio inglese mi impedisce di godermi fic in lingua madre
*ringrazia inchinandosi come i giapponesi*

06/06/10, ore 09:59

Io sarei impazzita e basta xD Comunque sì, è vero, forse non è questo che intendevo xD Far innamorare Draco è stato un impevisto, come innamorarsi di lui! Ma va beniiiiissimo così u.u Bello bello bello questo capitolo *O* Wow apparte la parte tra harry e Draco (uh uh uh) ... il duello con Piton è stato meravigliosooooo ** Vedere padre e figlio, uno studente e un professore che combattono così deve fare un certo effetto *___* *immagina* ohhh >W<

06/06/10, ore 08:02

Ok, adesso che mi hai detto che posti sempre il sabato saprò regolarmi meglio con le recensioni e magari riuscirò anche a mettermi in pari (per il prossimo aggiornamento dovrei riuscirci) e a commentare sempre. La cosa che mi piace di più di questa storia (oltre alla trama) è che non sembra una traduzione, sembra che sia stata scritta in italiano fin dall'inizio (spero di essermi spiegata bene...) e secondo me è molto importante. Alla prossima, Beatrix91.

06/06/10, ore 00:11

Ciao Carissima, direi che Harry e Draco hanno trovato un modo originale per inaugurare la stanza... Molto bello anche il duello padre e figlio.
Come sempre buon lavoro alla squadra. ANche se mancano ancora un bel po' di capitoli è bello sapere che c'è un'ulteriore fic di due capitoli... Mi fa piacere che tu e la squadra avete a cuore la sorte di Malfoy Child (sarebbe veramente un peccato se non ne venisse completatata la traduzione)e spero (considerando l'attrazione che tu e la squadra avete per Vorabiza)che in futuro decidiate di tradurre anche la fic che ne è il seguito.
Baci

05/06/10, ore 14:17

sono convinta anch'io che ne vedremio delle belle. meno male che harry aveva deciso di venire prima! pensa cosa sarebbe successo se arrivando appena 5 o 6 minuti dopo ron ed hermione li avessero beccati che si davano da fare XD
fantastico il duello tra severus ed harry, chissà che con l'assistenza di hermione harry riesca a batterlo nel prossimo duello...
non vedo l'ora di poter leggere il prossimo capitolo di questa fantastica fic!
ciao, al tuo prossimo aggiornamento by shiho93

05/06/10, ore 11:29

pardon sono leggermente sparita in questi ultimi tempi.....
ma comunque non mi perderei per niente al mondo questa storia!!!!!!
bellissimo capitolo

04/06/10, ore 20:03

Non mi ricordo se ho recensito il capitolo precedente -.-' perciò se non l'ho fatto ti prego di scusarmi (anche perchè sono arrivata a leggere solo fino al capitolo 9). Un paio di domande a cui forse hai già risposto: tu hai un giorno fisso di aggiornamento? (tipo una volta a settimana o cose così) e quanti capitoli ha la storia? Poi anche se non sei tu a tradurla, vorrei sapere se sai qualcosa degli aggirnamenti di Malfoy child, perchè ho cominciato a seguire quella storia proprio perchè l'hai nominata tu in questa fanfic e arrivata in pari con i capitoli pubblicati, mi sono accorta che sono diversi mesi che non posta nuovi capitoli. Grazie per la traduzione di questa bella storia, Beatrix91.

31/05/10, ore 14:47

Mamma mia, devo dire che mi fa un pò effetto il fatto che harry e Draco siano così vicini... ma sono tanto belli! Poi mi fa strano pure il fatto che Harry parli di se in terza persona o__o' è furbo,sì! Come dice l'ultima frase "Se solo Draco sapesse quanto astuto e subdolo fosse in realtà Harry Potter"!! Ha architettato tutto da solo ed è riuscito a non farsi scoprire, addirittura a farsi accettare dai serpeverde (e a fare innamorare draco uWu) *___* Wow ora che ci penso... questo mi fa anche un pò pensare a Light Yagami dell'anime Death Note su questo punto di vista ahah xD si finge quancuno che non è e parla male di se stesso in terza persona intendo, è a questo che mi riferivo xD Bello bello bello *W*

29/05/10, ore 22:15

HArry si dimostra sempre più Serpeverde nel modo in cui riesce a convincere gli altri studenti. Solo, non riesco ad immaginare come se la caverà quando dovrà dire la verità a Draco, se mai ne avrà l'occasione. Un "bravo!" come sempre alla squadra dei traduttori!

29/05/10, ore 16:35

Mi spiace non poter commentare i capitoli più recenti, ma avendo letto la storia in lingua originale, non sono davvero nelle condizioni di rileggerla tutta XD In ogni caso, vorrei prima di tutto vorrei complimentarmi con l'autrice per l'opera immane che ha portato a termine, anche se devo ammettere che la trama in sé della storia non sia la mia preferita (ma è una questione di gusto personale, sono io personalmente a non amare così tanti sconvolgimenti). In secondo luogo vorrei complimentarmi anche per aver preso l'impegno di tradurre una storia di dimensioni non irrilevanti. L'unico appunto che vorrei fare è che la traduzione in sé in alcuni punti (parlo sempre dei primi capitoli, non sono come sia successivamente) è un poco macchinosa, diciamo che si "sente" che è tradotto. Posso suggerire una piccola limatura? Ad esempio, nell'utilizzare meno i pronomi dimostrativi, senza magari tradurre tutti i "that" e "those" dell'originale. In ogni caso, non voglio dire assolutamente che la storia sia brutta (fossero tutte come questa le storie brutte, il mondo delle fanfiction sarebbe sicuramente un gran bel posto!), solo un piccolo consiglio =) Grazie comunque di avermi fatto conoscere questa bella storia!

29/05/10, ore 13:49

Ciao, credo che da "buon serpeverde" Harry abbia utilizzato valide argomentazioni per gettare le basi per un'alleanza con la casa dei serpevederde. Indubbiamente bisognerà vedere quali saranno le reazioni quando Harry scoprirà le sue carte: Quello che mi preme in particolare è quale sarà la reazione di Draco quando scoprirà che Dustin è Harry,considerando anche il modo in cui si è aperto proprio con lui rispetto "alla gelosia" nei confronti di Potter "che ha sempre vinto tutto" e soprattutto rispetto all'essersi sentito rifiutato quando gli ha offerto la propria mano e quindi la sua amicizia. Buon lavoro alla squadra per il lavoro di traduzione. Baci.

29/05/10, ore 11:54

Grandioso questo capitolo! se solo tutti sapessero chi hanno davanti... XD
scommetto che draco si arrabbierà da morire quando (e se) scoprirà chi è in realtà il suo ragazzo XD nn invidio harry quando si troverà a dover spiegare tutto alle persone cui tiene di più...
ciao, al tuo prossimo aggiornamento by shiho93

23/05/10, ore 14:30

per la tua risposta credo tu abbia fermamente ragione, mi sarei di sicuro sciolta:) brava bel capitolo, mi è piaciuta tanto la chiacchierata con silente. alla prossima pheeny