Stelle perdute
di Aika Morgan

18/08/11, ore 12:27

Mi intristisce di più leggere i ricordi di Elena che quelli di Andy. Forse perché in quei ricordi c'è quel velo di tristezza che viene aggiunto dal fatto che non c'era sincerità tra i due. Andy ha condiviso tutto di Michael, Elena no. Però ora lei è determinata a conoscere tutto, tanto che Andy ha rinunciato a respingerla e riesce ad aprirsi un po' di più.

Certo che Andy è matto, stare alzato fino a quell'ora sapendo che nel letto c'è qualcuno ad aspettarlo, e che qualcuno XDXDXD Voglio avere io Michael che mi aspetta nel letto .-.

Ma il fatto che Andy in Elena continua a rivedere il suo Michael non farà succedere qualcosa tra i due? Ok che in teoria è gay, ma posso farmi venire dei dubbi? So anche che lei è fidanzata, ma ehm, non riesco a togliermi quest'idea dalla testa.

Direi che ora è meglio che vada a mangiare e smetta di farmi strani giri mentali sui tuoi personaggi (rivoglio Michael ç_ç).

18/08/11, ore 11:57

Mi sto innamorando di Michael :( Mi sembra una persona a dir poco fantastica, che sa come farsi voler bene, veramente. Andy è stato fortunato ad averlo conosciuto e anche ora che l'ha perso deve pensare a questo, a quanto sia stato fortunato ad averlo, al fatto che abbia scelto proprio lui per condividere quei momenti e non qualcun altro.

Finalmente Andy ricomincia a vivere, a evitare di dimenticare Michael ma comunque ad andare avanti per la sua strada, tenendo quei bei ricordi nel cuore e condividendoli con gli altri. Non vedo l'ora che nasca la piccola Michelle. Avrà un padre adottivo fantastico e due madri incredibili (Bea la conosco poco ancora, ma Allie ha una forza incredibile).

Eleanor è una sorella strana. Capisco i pregiudizi del padre (insomma, cerco di capirli) ma perché anche lei dice che la colpa è sua? Non ci si può innamorare di chi si vuole? Al contrario Elena è rimasta stupita, ma l'ha presa bene e vuole sapere.

Michael clown ammetto che non me l'aspettavo, ma credo che ci saranno altre cose che non so di lui e che saranno inaspettate quando le leggerò.

Questa storia è una droga. Dico che mi fermo e poi vado avanti.

18/08/11, ore 09:55

Mi sto chiedendo una cosa. Ma tutta la storia è incentrata sui ricordi di Andy con Michael e la tristezza nell'averlo perso o ci sarà qualcosa di più "allegro" andando avanti? Perché io sono curiosa di sapere cosa c'è stato tra Andy e Michael, ok, ma vorrei capire se è come un continuo flashback o se è solo una cosa temporanea, finché non si svela tutto del loro passato e si va avanti con la vita di Andy.
Sono sempre più convinta che Andy potrebbe anche decidere di suicidarsi prima o poi, ma spero di sbagliarmi. Ora come ora sta cercando di andare avanti ma soffre terribilmente.
Per fortuna il cane è ancora con lui, ma la sensazione che si lascerà abbandonare alla tristezza assoluta ce l'ho sempre.
Il padre di Andy mi ricorda un po' il padre di Josh, anche se forse è meno odioso. Forse eh? Ma solo perché non lo conosco bene. Comunque l'ha cacciato di casa, manco fosse un criminale assassino o qualcosa di simile O.o Mi chiedo come si possa smettere di amare un figlio solo perché ama qualcuno che a lui non va bene. È una cosa che mi sono sempre chiesta .-.

Ora ti saluto.

18/08/11, ore 09:31

Per fortuna che Andy è circondato da persone con un minimo di cervello XD Andy non può mollare ora, l'ho già detto nel commento dello scorso capitolo. Deve finire PER Michael, per dimostrargli che riuscirà a realizzare il sogno che hanno condiviso insieme con grande fatica.
Certo che passare davanti allo studio di Michael è stato struggente. Ma la segretaria sa cos'è successo a Michael? Se Andy avesse detto di cercarlo, cosa avrebbe risposto? Ok, mi sta tornando la depressione.

Ehm, ma quella casa porta male per caso? O.o La padrona se n'è andata dopo la morte del marito e ora loro 2 sono stati separati dalla stessa sorte O.o Forse la storia delle due coppie è diversa, ma non so perché mi son chiesta sta cosa.

Finalmente Andy e Elena iniziano a comprendersi, anche se non sarà una cosa tanto facile. La fiducia reciproca dovranno crearsela e ci vorrà del tempo. Basta solo che Andy non molli l'università proprio ora :(

Forse vado ancora avanti (giusto per farmi venire ancora la depressione XD).

18/08/11, ore 08:57

Ehm, ti arrabbi se ti dico che ad un certo punto avrei voluto tirare un ceffone ad Andy perché inizia a darmi fastidio la sua continua depressione. Non voglio essere cattiva, capisco (o forse no, ma posso almeno immaginare) quanto stia male, ma la vita va avanti. Addirittura mollare l'università ad un passo dal diventare medico? Ma è matto? Ma si rende conto che se lo facesse Michael non glielo perdonerebbe mai? Deve farlo per lui, non pensare che ora che non c'è più non ha più motivazioni, anzi. Deve far vedere a Michael che lui ce la mette tutta per completare quel corso di studi che lo aveva fatto faticare per tutti quegli anni insieme, che grazie a Michael aveva portato avanti fino a raggiungere la tesi. Mollare ora è irrispettoso nei confronti del suo ragazzo, perché non vorrebbe mai vederlo comportarsi così.

Tornando al capitolo, devo dire che Elena riusciva a peggiorare la situazione ad ogni parola. Credo capiti sempre così. Più uno cerca di spiegarsi e più rischia di peggiorare la situazione. Andy non è cattivo, ha capito benissimo cosa voleva dire la ragazza, ma non è riuscito a metterla a suo agio. Probabilmente impareranno a conoscersi meglio, ma il primo incontro, che spaventava entrambi, è andato male. Entrambi ora stanno ripensando agli errori commessi quel pomeriggio, quindi il prossimo faccia a faccia sicuramente andrà meglio.

A mio parere Andy dovrebbe cercare di distaccarsi un po' dai ricordi, per stare meglio, ma dare via il cane non so se è una buona idea (povera bestia .-.). Ok che vuole dare Luna alle due amiche, ma se resta solo in quella casa questo si uccide O.o

Per la frase matematica, hai scritto giusto :) Solo che la cosa che si sostiene che due rette parallele si incontrano all'infinito è dimostrata, ma non sto a spiegartelo qui XD Se hai bisogno di qualunque cosa riguardo matematica (o fisica, ma in quello sono meno ferrata) chiedi pure ;)

Ora ti lascio e vado avanti a leggere.

18/08/11, ore 01:36

Non ci credo il videotrailer della tua storia fatto con le immagini di uno dei più bei film di sempre Shelter!!! *_*

Che dire della tua storia originale? Che mi piace Michael *O* troppo e la sua teoria dolcissima delle "stelle perdute",anche se credo che quella frase sulla stella che scappa dalla costellazione in cerca della libertà non sia proprio dettata dal caso...lo scoprirò leggendo comunque ;) bellissima storia scrivi davvero bene ^^

17/08/11, ore 22:27

Finalmente il nuovo capitolo e finalmente una linea da cui recensirlo x'D Alloraaaaa... Elena. Mi è piaciuto molto il suo pezzo e leggendo qualcosa su Richard è come se l'avessi conosciuta un po' di più, perché fin'ora era "solo" la "sorellina di Michael" mentre adesso si può dire che il personaggio si è evoluto e leggere di lei e dei suoi pensieri è davvero piacevole. Mi piace davvero tanto come personaggio e come ne riesci a descrivere le emozioni e i ricordi... <3 Adoro anche come interagisce con Andy :3 Parlando del dottore... È davvero adorabile xD immaginarlo ubriaco e disperato che chiama Michael per farsi soccorrere come un quindicenne alla prima sbornia mi ha fatto sorridere :3 Spero che quella domanda la consegni prima o poi u.u Per quanto riguarda Andy, il pov l'ho amato un sacco, in particolare l'ultima frase <3 L'ho apprezzato davvero tanto >w< aspetto gli altri capitoli u.u9 Kisses

17/08/11, ore 17:34

Ed ecco il tuo Pinguino al rapporto ^^ *fa saluto militare*
Allora, questo capitolo l'ho letto nel pomeriggio e mi è piaciuto molto. Ma più di tutto ho amato la parte iniziale conn Elena e Richard. Lei mi piace proprio tanto,in qualcosa mi somiglia e già te lo dissi, anche se è molto diversa di me. è più forte, molto più forte. Richard sembra un uomo meraviglioso, comprensivo,in grado di rassicurare Elena con il solo tono della sua voce. Hanno un rapporto stupendo, mi piacciono proprio tanto. è molto bella la riflessione che fa Elena quando spiega che al momento non ha nostalgia di casa, ma  più di tutto le manca quello che ancora non conosce e che non ha mai conosciuto e che le sarebbe piaciuto aver potuto includere nella sua vita prima della morte di Michael-
Poi adoro il modo in cui si stanno avvicinando Andy e elena. mi piace come stai rendendo il tutto, come si stanno conoscendo grazie ai racconti di Andy e al silenzio di Elena. quando sono assieme mi sembra sempre di percepire un'atmosfera un po' ovattata, pacata, forse è anche dovuto al fatto che in genere i loro dialoghi sono mescolati ai ricordi evocati da Andy. E la cosa mi piace molto.
Poi c'è la scena di andy ubriaco e mi ha fatto molta tenerezza. Effettivamente durante la lettura molto spesso mi capita di immaginarlo un po' "bimbo". Andy ogni tanto nella mia testa è proprio quel bambino con gli occhialoni da secchia che amava studiare. E Michael lo ascolta <3 Niente, al solito un capitolo molto bello.
Ottimo lavoro sorellona <3
Pingu.

17/08/11, ore 13:42

Ci sono ricascata e ora sto peggio di prima. È bruttissimo sentire le sensazioni di tristezza degli altri, la voglia di non parlare, di non incontrare nessuno, di perdersi nei ricordi che lacerano ancora di più le ferite ancora fresche.

La parte che mi ha toccato di più è quella in cui la madre cercava i ricordi dentro lo scatolone e che ogni volta che vede un familiare partire con qualche mezzo sta lì a guardare, senza fermarlo, ma con la paura nel cuore. Credo che sarà la paura più grande per lei, non le passerà mai, perché è quella stessa strada che le ha portato via il figlio.

Posso chiederti una cosa? Elena quando parte da casa dice che vuole essere dall'amica per pranzo, mentre l'appuntamento con Andy è nel pomeriggio. Da quello che avevo capito la distanza tra le due città era circa di 120 km (80 miglia). Penso che Elena sia passata dall'albergo o simili, ma perché partire tanto presto? Lo so che non c'entra nulla con la storia, ma credo che la mia mente si concentri molto sui particolari quando si parla di cose serie (particolari irrilevanti che prendono il sopravvento sul lato triste della storia).

Ora mi fermo, lo giuro, perché rischio solo di arrivare a casa con il morale a pezzi per aver letto una storia :(

Continuo domani.

17/08/11, ore 11:56

Ok, direi che è meglio smettere qua di torturarmi con questa storia, almeno per oggi. Non credo ti sia uscita così male Elena, lo sai? La vedo molto simile a Jules, anche se Jules aveva un rapporto diverso con Josh, almeno dopo aver saputo della sua omosessualità.

Certo che scoprire che suo fratello era innamorato di un uomo solo dopo la sua morte dev'essere stato terribile. In un attimo tutte le sue certezze su di lui svanivano, rendendosi conto di non conoscerlo quasi per niente. Questo non era assolutamente vero, ma quando una persona cela un segreto così grande, poi ci si chiede se tutto ciò che si sa di lui sia vero. Michael voleva parlare con la famiglia, dato che la relazione con Andy era importante, ma non è riuscito nel suo intento. Quando ho letto di come la madre scherzava con il figlio, mi ero chiesta se sapesse e solo dopo si è capito che non sapeva nulla, infatti aveva chiesto di un'eventuale ragazza. In realtà c'era ma non era una ragazza. A volte mi chiedo che forza ci voglia per riuscire a mantenere un segreto del genere con i genitori, perché comunque di solito con la famiglia si ha un rapporto di sincerità diverso che con gli amici.
Ho alcuni amici che hanno avuto problemi dopo aver confessato di essere gay, senza arrivare a dire di avere pure un ragazzo, faccio notare. Deve essere difficilissimo arrivare a prendere quella decisione, quindi il fatto che Michael abbia rinviato per tanti anni non mi sorprende più di tanto. La cosa triste è che non sia riuscito proprio a farlo.

Nel capitolo 4 deduco che ci sarà l'incontro tra Elena ed Andy, incontro che c'è già stato, ma nel quale la ragazza non sapeva chi fosse realmente l'altro.

Andy non penso che voglia incontrare Elena, si aspetta domande che lo faranno solo soffrire perché dovrà ricordare Michael, i momenti insieme che non torneranno mai più.

Ho letto che ti stai preoccupando che ciò che scrivi sembri superficiale. Anche io ho lo stesso problema, ma credo che nessuno può accusarti di essere superficiale, soprattutto se non hai vissuto direttamente esperienze del genere. Stai trasmettendo tristezza e dolore, quello che provano i personaggi, quindi secondo me non sei affatto superficiale.

Ora abbandono (per il momento, per oggi o solo per le ore di lavoro, ancora non so) questa storia, mi sta facendo andare in depressione. Eppure voglio sapere come va avanti (sono combattutissima >.<).

17/08/11, ore 11:10

Prima di parlare della storia in se, devo dire che c'è un notevole salto di qualità da Mi appartieni a questa storia. È proprio vero che più si scrive e più si migliora. Poi magari questo tipo di storie ti riesce pure meglio che quelle puramente romantiche (Mi appartieni alla fine si poteva considerare romantica).

Tornando alla storia, devo dire che la tristezza la avvolge continuamente, trasmettendola in ogni parola.

Avevo intuito che Michael fosse morto, si amavano troppo per un semplice litigio e Andy soffriva troppo se ci fossero state possibilità di recuperare il rapporto. Purtroppo non ci sono speranze di un ritorno di Michael, penso che non possa risorgere dalla morte. Andy deve solo cercare di farsi forza, magari trovando qualcuno che lo aiuti, non deve cercarlo, basta un incontro casuale nel momento giusto. Non dico che debba dimenticare Michael e buttarsi a capofitto in una storia, ma a mio parere dovrebbe cambiare casa, cercare di superare la cosa in qualche modo. Non per questo deve dimenticare i momenti felici.

Certo che Allie ha avuto un compito veramente difficile, ovvero informare Andy dell'incidente. Dev'essere stata durissima per lei, che porta in grembo il figlio dello stesso Michael (avevo capito che era inseminazione artificiale ;) ). Se avesse preso la macchina forse non sarebbe successo, ma purtroppo i se non sono dimostrabili quando riguardano la vita reale :(

Se riesco a trovare le forze leggo anche il capitolo dopo (sai com'è, leggere a lavoro significa interrompere ogni 2 righe e con la drammaticità di questa storia non è facile).

17/08/11, ore 10:24

Non ho resistito e ho iniziato pure questa storia (e oggi sto lavorando XD).

Beh, il prologo è molto dolce, escludendo il finale che ha una vena di tristezza. A quanto pare Michael non c'è più, e credo che solo andando avanti a leggere posso scoprire il perché. Andy ricorda i momenti felici a guardare le stelle con lui e anche a fare altro, ma ora a quanto pare quei momenti sono svaniti.

Penso che solo con questo prologo non posso capire la storia, quindi penso che passerò subito al capitolo successivo.

16/08/11, ore 02:17

Inutile dirlo, questo capitolo mi ha commosso. Trovo che l'inizio con Elena che rivive il momento in cui le hanno detto della morte del fratello e la consapevolezza della necessità di avere qualcuno accanto, qualcuno che ti ama -come per lei è stato Richard- sia davvero bellissimo. Nel momento del bisogno, in cui c'è la presenza costante e silenziosa, quasi invisibile, di chi cerca con i piccoli gesti di farti stare almeno un po' meglio.
E poi c'è l'episodio rivissuto da Andy, ormai è immancabile in ogni capitolo, così come il frammento rivissuto della loro vita che torna alla memoria, facendo rivivere, in questo modo, Michael di nuovo. E' estremamente tenera la figura di Andy -nella mia mente- che si ubriaca e poi, nell'incoscienza quasi, chiama il suo personalissimo "angelo" per essere salvato. Così come è altrettanto struggente la soffrenza del ragazzo che si tormenta per quel grazie mai detto a Michael perchè... "C'era tempo". Lo trovo triste ma davvero reale, sul serio. Quel suo continuo struggersi per piccole cose, anche insignificanti per cui, probabilmente, Michael non gli avrebbe fatto una colpa ma, sicuramente, avrebbe sorriso e detto che non era nulla, che non importava perchè c'è stato il loro amore in mezzo, perchè c'è stato quello che hanno condiviso, lo rende ancora più vero.
Ok dopo sta cosa senza capo né coda mi ritiro, dicendo nuovamente che mi ha commosso e mi è piaciuto tantissimo. E che, ovviamente, ti terrò d'occhio ù____ù

15/08/11, ore 01:09

Eccomi=) non sai che felicità appena ho visto che hai aggiornato, aspettavo questo capitolo da molto tempo=)
La parte iniziale, dove spieghi la reazione di Elena alla morte di Michael, mi è piaciuta un casino, soprattutto perché era..molto reale. Non che sappia come ci si sente, ma potrei immaginarlo, anzi non riesco ad immaginarlo, sinceramente. Richiard mi sta molto simpatico, è una brava persona, anche se quando leggevo la sua parte iniziavo a non sopportarlo perchè occupava molte righe e io volevo Andy/Michael ahahaha, scherzo^^
Poi: "Poi lo schioccare di un bacio. E le dita che gli sfioravano le labbra"-->ahhhhh *.* teneriiiiii, non sai che effetto mi fanno quei due! Sono troppo presa dalla tua storia quando la leggo, è come se li conoscessi=)
Passiamo alla seconda parte: Andy UBRIACO...mi fa...tenerezza*.* (odio la famiglia di Andy, se non è chiaro, eh grrr). Odio anche Robert, ma questo è scontato, scommento che non lo sopporti neanche te quando scrivi XD
"Perché continui a stare con quello stronzo? Dovresti lasciarlo": siii, ascoltalo Michael...uff!
"E adesso che quel tempo non c'è più resta il rimpianto di una parola non pronunciata." =( piango, ufff, ma non c'è proprio un modo per farlo resuscitare? la pietra della resurrezione di harry potter?='(
"E la memoria, l'unico mondo nel quale Michael potrà continuare a vivere per sempre."-->Dio mio, ti sei data all'angst di brutto per farmi piangere=(
Comunque come al solito, ma è sempre meglio ricordartelo, giusto per una dose in più al tuo ego, (capisco quanto serve a una scrittrice XD), sei bravissima a far capire i sentimenti dei personaggi, adoro come lo fai. Questo capitolo in particolare l'ho stra amato( lo so che dico la stessa cosa di tutti i capitoli, ma che ci posso fare se sei una bravissima scrittrice?=)
Spero che pubblichi al più presto il prossimo capitolo, baci=)

(Recensione modificata il 15/08/2011 - 01:12 am)

14/08/11, ore 16:25

Ce l'ho fatta, finalmente sono riuscita a leggere. Santo cielo, contavo di fare così tante cose in quest'estate, ed invece il tempo sembra giocare con me, e con tutto il casino di roba che ho da fare >.<
Anyway, questo capitolo mi ha fatto strano. Non so come spiegarlo, insomma, avevo le lacrime agli occhi, ma erano di tenerezza -probabilmente le lacrime c'erano pure per il sottofondo musicale (30secondstomars), però, comunque, c'entrava pure Andy. Che poi mi fa tanto 'cucciolo spaventato'. Davvero. E quando si ubriaca, povero piccolo. *tantoamore*.
No, vabbè, come sempre ultimamente sono di fretta xD Nel caso se trovo un po' di tempo e mi viene in mente qualcosa modifico la recensione xD
Un bacione :3
Khika liz.