Stelle perdute
di Aika Morgan

24/09/11, ore 20:23

Auguri (anche se in ritardo) a Stelle Perdute che ha compiuto un anno questo martedì <3
Adesso passiamo al mio commento su questo capitolo! :3
Allora, sinceramente mi aspettavo da un po' questo "incontro" tra Elena ed Andy e le stelle e devo dire che ho trovato il tutto molto dolce, ma non a livelli diabetici.... come al solito Aika riesce sempre a dosare lo zucchero per bene *w*b Mi piace molto l'idea che adesso Andy trovi, nonostante il dolore dei ricordi, quasi piacevole raccontare i propri ricordi e aneddoti ad Elena e che entrambi si siano aperti a vicenda... ed è bello che il personaggio di Andy stia cominciando a "rinforzarsi", nel senso che sta ricominciando la propria vita, anche per Michael.
hPersonalmente, mi incuriosisce come sarebbe un contro tra il nostro dottorino e quella che sarebbe stata la suocera...
Mi piacerebbe anche sapere di più della famiglia di Andy e cose così, ma la regia è della mia Lady preferita ù.ù
Ho trovato adorabilissimo il ricordo. Ho apprezzato come si sono mossi i personaggi in background (Allie e Bea), ma non ho potuto fare a meno di pensare "Awww..." alla scena del bacio, prima, e dopo, causa la reazione di Andy, "Ma sei scemo?!" XD
Povero doc, si fa davvero troppe pare xD ma noi lo amiamo lo stesso :*
Nel complesso è stato un capitolo molto piacevole e carino, dolce, ma non eccessivamente zuccheroso, e, sebbene Aika non sia dello stesso parere... io lo trovo bello e mi piace xP
Intanto aspetto il prossimo :*
E spero che da qui ad un anno, questa storia sia conclusa e che possa essere in grado di leggerla su carta stampata :P
Kisses <3

23/09/11, ore 15:07

Okay, sia ringraziato l'inventore dell'orario leggero del sabato scolastico.
Ti giuro, se per domani non avessi SOLO latino non so proprio quando sarei riuscita a recensire!
E il capitolo l'ho letto da un po', tra l'altro.
E me lo sono riletta, di nuovo.
E, mamma mia! E' bellissimamente bellissimo, penso che sia il mio preferito, ora come ora. E' così pieno di stelle! E le stelle sono fondamentali nella storia. E c'è il loro primo bacio.
Ed è bellissimo, punto.
Non preoccuparti per gli strafalcioni, non c'enerano. (O io, troppo presa dalla storia, non li ho notati xD)
Beh, non so cosa dirti se non che scrivi benissimamente. Le parole mi hanno catturata e trascinata nella vita di Andy.
Complimenti!
Un bacione, al prossimo capitolo.

22/09/11, ore 21:15

Segnalo questa storia per l'inserimento tra le scelte. A parte la forma italiana corretta e lo stile scorrevole e pulito, la cosa che spicca è che si tratta di una storia diversa, commovente: racconta un "dopo", visto che uno dei due innamorati muore all'inizio della storia, e quindi in realtà il vero tema è il dolore, il modo di superarlo attraverso la rielaborazione dei ricordi e la comprensione tra esseri umani. Perciò l'autrice, con molta cura, sta sviluppando la storia su due piani, da una parte il presente, con la sofferenza del protagonista, Andy, e la vita che in qualche modo va avanti, dall'altra il passato, con i flashback romantici che raccontano i primi passi e vari ricordi dell'amore dei due protagonisti. Il legame tra i due piani è il fatto che sia Andy che la sorella del ragazzo che è morto si ritrovano a ricostruire in vario modo la persona perduta oltre l'immagine che ne avevano in vita. Diciamo che già affrontare un tema così difficile indica un grande coraggio. L'autrice, però, non lo tratta superficialmente, ma ce lo pone davanti continuamente, con delicatezza e rispetto, come se lei stesse cercasse di conoscere e capire un certo tipo di sentimenti attraverso i suoi personaggi.
(Recensione modificata il 22/09/2011 - 09:44 pm)

21/09/11, ore 17:22

Allora...forse sono io che ho seri problemi, ma non so perchè ma mi sono lacrimati gli occhi mentre leggevo il capitolo, all'inizio. Come sempre i ricordi di Elena e Michael da piccoli mi fanno tanto tenerezza, sono così...sinceri. "Adesso che Michael non c'è più": ho iniziato a piangere...lo so, sono un caso disperato ^^
"...meno solo": Michael sarebbe stato felicissimo se fosse ancora vivo, sapere che le due persone che più ama ora sono amicissimi=)
"..Geminidi": appena ho letto questa frase già morivo dalla voglio di leggere il ricordo di loro che guardano le stelle cadenti*.* Una cosa stupendemente romantica<3 E poi va beh, ogni cosa che fanno loro due per me è stupenda e romantica, anche studiare anatomia..è una romantica-.-' : adoro Anckey(wow amo questo nome, la fusione di Andy e Mickey<3) a tal punto da dire scemenze XD.
"Il fatto che hai rotto con quello stronzo...": waaaa, festeggio anch'io! No, ma sul serio...lo odiavo tantissimo..w Michael e Andy insieme^^ E quando Andy ha rifiutato all'inizio di andare a vedere le Geminidi con Michael ero lì incazzata a urlargli di ogni dietro..e subito dopo: ecco, così va meglio *.*.
"..Non trovi che verrebbe benissimo nelle foto?": lì sono morta dalle risate, Allie è tenerissima e simpaticissima =D
E finalmente hanno lasciato il pub e stanno da soli..ok, inizio a sciogliermi XD
"La cosa più buffa era però che non trovava alcun desiderio da formulare":questa frase mi piace tantissimo..perchè sì, era questo che più desiderava Andy..stare con Michael...
Meno male che Andy da ubriaca spara perle di saggezza, peccato che non sia tanto così nella realtà ahahah (scherzo Andy, non mi picchiare=))
IL BACIO! il bacio che ho aspettato mesi e mesi, Andy, cavoli..ma perchè devi sempre rovinare tutto..ufff =( Dai, so che si rifarà...ovviamente^^ Anche secondo me è stato divertente come primo bacio..però è stato bello, davvero<3
"chissà se anche tu saresti orgoglioso di me": sì, lo sarebbe, fidati ='(
Allora...ora so perchè è una data speciale! Potevi dirmelo, che magari facevo una torta pan di stelle per festeggiare l'anniversario di Stelle perdute<3 XDD

21/09/11, ore 12:29

Aika posso dirti che invece questo capitolo mi è piaciuto tantissimo? l'ho trovato di una delicatezza unica,mi sembrava quasi di star invadendo uno spazio privato tra Andy ed Elena. Il ricordo del loro primo bacio mi ha fatto soridere,ma era un sorriso malinconico...come malinconico è tutto il racconto sulle stelle cadenti.
Ma sono orgogliosa di Andy e del fatto che abbia consegnato la domanda di specializzazione,e sono certa che anche Michael sarebbe orgoglioso di lui!
Non ho mai pensato che Andy ed Elena possano mettersi insieme: primo perchè lui è gay,secondo è ancora innamorato di Michael,terzo sarebbe strano; se dovesse accadere non criticherò la tua scelta,ma sinceramente non credo accadrà.
Non so cosa ti sia successo ieri di particolare,ma credo di aver capito che questo giorno sia molto importante e triste per te...
è vero, quando una persona cara viene a mancare non la si ricorda mai per le grandi opere che ha fatto,ma per quello che faceva quotidianamente,per i suoi difetti e per tutte le manie che trovavamo assurde e che adesso ci mancano...
Un bacio grande,Paola

21/09/11, ore 10:29

Ciao Aika.

Sono riuscita a leggere il capitolo solo stamattina (mi pubblichi le cose quando sto spegnendo èé) però devo dirti che non l'ho trovato così male, sai? È vero, ci sono parecchi dialoghi, ma d'altronde la situazione li richiedeva.

Certo che Andy lasciarsi andare no, eh? Il suo desiderio viene esaudito, Michael lo bacia e che fa? Si tira indietro. Ovvio, è un comportamento normale devo dire. E le vacanze di Natale alle porte non aiutano, devono rinviare all'anno nuovo ogni conseguenza, rischiando che qualcosa cambi in quelle due settimane di lontananza. Sappiamo che comunque poi si sono messi insieme, ma ho paura che non sia stato così semplice.

Bello il primo appuntamento di Allie e Bea, non pensavo che Allie fosse tanto timida, sembra molto aperta quando è con Michael e Andy. Però poi ha dovuto affrontarla Bea da sola, anche se non è descritto cos'è successo (d'altronde sono racconti di Andy, non può sapere ciò che non ha vissuto).

Finalmente si è iscritto alla specializzazione, non ha buttato via tutto ciò che aveva fatto finora solo per la depressione che sta vivendo. Sono contenta per lui, veramente.

Scusa se questa recensione è un po' confusionaria, ma la sto scrivendo mentre lavoro (sembra che mi bracchino negli ultimi giorni, è assurdo -.-").

Spero che ritrovi la passione anche per questa storia, almeno da arrivare a una qualche conclusione senza lasciarla interrotta.

Baci.
SNeppy.

21/09/11, ore 01:31

Dunque, dunque, capitolo letto, in un soffio tra l’altro.
A me personalmente è piaciuto tantissimo, non è pesante, è scorrevole e per nulla scialbo nei contenuti.
Mi piace come è impostata l’intera storia, personalmente sono amante delle storie leggermente introspettive, preferisco più le descrizioni, le sensazioni dei sentimenti e delle emozioni dei vari personaggi che i dialoghi veri e propri. Molte volte una descrizione ben fatta, un gesto possono dire più di mille parole, tu in questo riesci ad alternare egregiamente, i ricordi di Andy, il suo racconto del primo bacio con i discorsi, sia nel presente con Elena, che nel passato con Michael. In maniera perfetta, scorrevole, leggendo senza dover tornare indietro, i sentimenti di Andy ti arrivano direttamente al cuore, come i suoi ricordi, e lo stesso quelli di Elena, la immaginavo lì, con lo sguardo curioso ad ascoltare la voce dell’altro parlare di cose che all’apparenza semplici, quotidiane, ma che in quel frangente sono diventate importantissime, un legame con qualcuno che ormai non c’è più.
Ed ora passiamo anche a questo primo bacio, ammetto che da quando hai detto che il capitolo sarebbe stato incentrato su quello, ci ho rimuginato su più e più volte, immaginandomi la scintilla che scoccava, l’amore che nasceva fra i due e via dicendo, ma obiettivamente è molto più realistico quanto hai scritto tu; sei rimasta fedele al carattere dei personaggi, alla diffidenza di Andy verso gli altri, a quel suo strano punto di vista in cui isolarsi dal mondo lo avrebbe portato a raggiungere i suoi obiettivi, allontanando Michael anche se innamorato di lui.
Dall’altra parte invece c’è Michael, di cui in questi ricordi sappiamo poco e nulla dei suoi sentimenti, dato che sono vissuti dal punto di vista di Andy. Ancora non sappiamo cosa prova per il ragazzo, curiosità sicuro, altrimenti non avrebbe tentato di fare amicizia con lui sin dal primo giorno in cui si sono incontrati, ma per quanto riguarda i sentimenti non sappiamo molto e ancora meno di cosa lo abbia spinto a baciare Andy; ed anche qui è molto coerente il non avergli fatto fare pressioni sull’altro ragazzo, non aver tentati di baciarlo nuovamente, perché anche se si sono baciati, Michael è appena uscito da una relazione dolorosa, da una storia che gli ha fatto male e che vuole dimenticare.
Secondo me è un capitolo molto importante ai fini della storia, nel presente lega maggiormente Elena e Andy, come due amici, come fratello e sorella, come due persone che tentano di scacciare via il dolore per la perdita di qualcuno d’importante attraverso i ricordi, le parole. Fa bene a Andy parlare del passato, svelare quel lato conosciuto solo a lui di Michael, fa bene ad Elena ascoltare, conoscere ogni sfaccettatura di suo fratello, quella nascostale fino a quel momento.
Ed anche nei ricordi del passato è un punto di svolta, quel bacio, un bacio che può avere mille significati o nessuno. Andy è innamorato di Michael, eppure lo allontana, ha le sue buone ragioni o meno, o forse ha solo paura di affrontare una relazione, di lasciar andare i suoi sentimenti, tanto che al mattino successivo lascia la stanza senza tentare di chiarirsi.
Michael bacia Andy la domanda è perché? Può essersi lasciato suggestionare dalla notte, le stelle cadenti, può aver provato a cercare conforto per quel vuoto che la rottura con Rob gli ha causato, o può anche essere attratto da Andy, come se il loro fosse stato un colpo di fulmine.
Come puoi aver notato il capitolo mi ha fatto letteralmente delirare, mi è piaciuto in ogni sua sfumatura, in tutta quella malinconia che vi regnava, (con le tue storie stai cominciando a farmi apprezzare l’angst… non so se sia un bene o un male ^^) e poi la dolcezza dei ricordi di Andy, è così aggrappato a quei ricordi a quei momenti di felicità, che sono proprio quelle parti le più struggenti della storia.
Ti faccio nuovamente tutti i miei complimenti per il capitolo, come ti ho detto, so perfettamente cosa significa non essere mai soddisfatti ti quanto si scrive, ma tu sei veramente brava, porti chi legge nella storia, nei posti che descrivi, fai immergere nelle emozioni dei vari personaggi, quindi non ti abbattere perché scrivi divinamente.
Ancora bravissima, scusa per questo commento che è un papiro delirante e al prossimo capitolo, un bacione:

-Yuko-

05/09/11, ore 23:10

Okay, parliamo di Richard.
Credo che dovresti farlo conoscere meglio, giusto perché corre il rischio di essere frainteso e di apparire solo come una comparsa nella vita di Elena e non lo è. Visto così sembra un po' il ragazzo perfetto e io l'ho amato oltre ogni misura quando prende in mano la situazione della morte di Michael fungendo da filtro.
Una cosa che mi è sembrata strana è il saluto che si sono dati, credo mi aspettassi qualcosa di più intimo forse.
Ecco allora la parte di Andy: deve compilare la domanda! Non può lasciarsi tutto alle spalle! Credo gli serva solo un po' di incitazione.
E beh, il pezzo che dice che ha perso l'abitudine di dire che è rientrato è azzeccatissimo e logicamente malinconico come pochi. Molto spesso le parole ci rendono consapevoli di ciò che siamo e ci rapportano con gli altri e non riuscire a pronunciarle è interruzione di tutto ciò.
Cos'era quell'allusione a Elena troppo "piccola" per bere?? Eh?
Poi beh il ricordo di Andy è bellissimo, uno dei migliori secondo me. E il "grazie" mancato forse è difficile da spiegare ma l'amore è gratuito e tutti i gesti che sono stati fatti o che vengono fatti per amore non ricevono nulla in cambio. E anche se in quel periodo Michael non era innamorato di Andy beh, si è sentito ringraziato da tutto ciò che Andy gli dava. Forse un "grazie" era giusto ma non mancato ^^
Però spiegarlo ad Andy sarebbe impossibile perché ora vede solo il vuoto davanti e non riesce a percepire quello che ha e quello che non perderà.
il rapporto Andy/Elena sta venendo davvero molto bene.
Brava ^^
un bacio
Ale

04/09/11, ore 15:43

Avevi ragione. Avevi una ragione assoluta (esiste?). Ho pianto. Ho pianto come pochi e non me ne vergogno affatto.
E hai ragione, di nuovo. Forse è il capitolo più triste di tutta la storia. Perché qui i sentimenti sono incontrollabili, perché fa più male del solito, perché si crolla finalmente, perché è come se si fosse rotta una barriera.
E' stato terribile perché sono stato angosciato con Andy, mi sono persa con lui nei meandri della mia mente e ne sono uscita anche io grazie a Luna. Non lo giudico, Andy. Non lo giudico affatto. Lo capisco. Chiunque sopravvive paga come prezzo la vita. Ed è inutile pensare che possa far meno male. E' impensabile, ma prima o poi succede. Hai ragione, come sempre: bisogna aspettare che cicatrizzi e bisogna guardare quella cicatrice ricordando perché è lì.
Questa non è una recensione. Perché sono proprio negata a scriverle? Non lo so. So solo che ogni volta che cerco di esprimere quello che sento ne escono fuori strani pensieri senza capo né coda.
Però di una cosa sono certa: tu sei un genio. E puoi negarlo quanto vuoi. Puoi essere insicura quanto vuoi. Io continuerò a dirti che sei bravissima senza stancarmi mai. E non ti scusare per questo,anzi ne devi essere fiera: indica quanto sei fantastica come persona.
Sembra una dichiarazione? Non fa niente. Penso tutto quello che ho scritto.

04/09/11, ore 15:23

Awwwww <3
Può bastare come recensione? Non credo! Ma è esattamente così che mi sento.
Mi rendo conto che le mie recensioni sono tutto tranne che sensate. Non riesco a mettere due parole in fila senza finire inevitabilmente per scrivere che questa storia è dolcissima. Ormai l'anno capito persino i muri di casa mia -.-
Ma non è colpa mia!
Ma torniamo a noi... ho adorato il modo in cui hai parlato della fecondazione artificiale. Tema dannatamente scottante che hai trattato in un modo eccelso. Lo hai fatto apparire la cosa più naturale del mondo, che è quello che penso io ma si sa che molti non sarebbero d'accordo. E poi adoro Allie e Bea <3
Andy è sempre più puccioso ** Dolce lui, piccolo tesoro sconsolato!
Elena, poverina, è sempre più confusa. Mi rendo perfettamente conto che non dev'essere facile. Tu pensi di conoscere una persona e poi arrivano delle persone che ti raccontano cose che tu non avresti neanche immaginato. Forza, Elena. Sono con te.
Al prossimo capitolo e alla prossima recensione scema!
Un bacione!

04/09/11, ore 13:26

Ho ricominciato a piangere **
Mi ero salvata il capitolo precedente, ma a questo proprio non ce l'ho fatta!
Questo capitolo è qualcosa di allucinante (in senso molto buonissimo, eh!) ! E' dolcissimo perché è molto meno amaro degli altri, è più consapevole, è l'amore puro e semplice.
Noto con piacere che Elena è sempre più presente! Bene bene. Forse riuscirà ad entrare nel cuoricino di quell'orso stupendo che è Andy. Lo spero... gli farebbe bene.
Non so cos'altro scrivere perché non riconosco bene le lettere. Vedo tutto confuso (colpa tua che mi fai piangere! <3)!
Credo, anzi so, che è un bene perché vuol dire che il capitolo è scritto benissimo!
Al prossimo capitolo!
Un bacio,
la tua piagnucolosa Giulia

30/08/11, ore 23:18

Finalmente, dopo due settimane di vacanza dove ero immerso tra le vespe e le api in un ritiro spirituale vicino ad un mare da orgasmo, sono tornato qui per recensire l'ennesimo capitolo di questa bellissima long **
Allora, Andy ubriaco lo aspettavo da tanto, rettifico troppo tempo e devo dire che... non mi sconfinfera molto. Probabilmente perché mi ero immaginato la scena di mio e leggerla diversa... è ovvio che non mi piaccia come volevo che fosse. Però per essere tenero Andy è tenero ** fa tanto venire voglia di abbracciarlo **
Ma i capitoli ti stanno uscendo più corti vero? O me lo sono immaginato io? O forse sono i flashback ad essere più corti? Non lo so, ma mi è sembrato... vabbé.
E adesso, aspetto il capitolo *w* e provo a leggere l'altra storia, contenta? <<

27/08/11, ore 18:13

Quanto è tenero Andy ubriaco?
Viene voglia di abbracciarlo e di cantargli una canzone a bassa voce, nella speranza di regalargli riposo e bei sogni.
MI sto affezionando a questi pg. ^^
Sono contenta che Andy abbia portato Elena proprio dove Michael portava sempre lui.
Non riesco a immaginare come mi sentirò quando lei andrà via da casa di Andy. T.T
Tra l'altro, questo è l'ultimo capitolo! Uff... imparerò ad attendere gli aggiornamenti, come tutte le persone normali. Abbi fede. *rolls*
Continuerò a seguire. ^^
Ti conviene giusto taggarmi su FB, altrimenti non mi accorgo dei nuovi capitoli. *rolls*
Sono felice di aver ripreso questa storia, perché merita. E meriti tu.
Kiss

P.S.
Sono morta alla parte dove racconti di Andy che torna a casa e ha perso l'abitudine di "annunciarsi" - la voce che rimane incastrata in gola. Mi ricorda qualcuno... *rolls*

27/08/11, ore 18:08

Se ripeto quanto amo i racconti sui loro inizi, mi mandi a quel paese? *rolls*
Michael  è così bello e coinvolgente che vorrei leggere una AU/What if...? con lui *vivo*.
Uff... non capirò mai con che coraggio hai fatto questa scelta, lui è davvero stupendo. T.T
In realtà non credo che sia idealizzato, non più di quanto si idealizzi chi si ama. Sicuramente ha i suoi difetti, ma Michael non è bello perché sembra perfetto, lo è perché è umano e "affamato" e vivo.
Ti lascia addosso quella sensazione particolare, come quando ti raccontano di una persona splendida e hai nostalgia della possibilità di conoscerla, possibilità che non hai - ti sembra quasi che la vita ti stia facendo un torto.
Riguardo alla famiglia di Andy, mi dispiace davvero tanto la loro reazione... è per cose come questa, che le persona hanno davvero paura di uscire allo scoperto.
Però spero che prima o poi riesca a riconciliarsi con il fratello, quando Andy si è ritrovato davanti al pc, ho quasi sperato che stesse per mandare una mail a David per dirgli che sì, potevano vedersi.
Spero anche che si decida a consegnare la domanda per tempo. ^^

Amore per Elena. ^^

27/08/11, ore 18:05

Mi piace tanto questo capitolo. ^^

Adoro i racconti di Andy sull'inizio della storia con Michael. ^_________^

Sono bellissimi.

L'acchiappasogni poi è stato un regalo perfetto.

Mi ha sorpreso leggere di come Michael si facesse trattare dal suo precedente ragazzo, non sembra proprio una cosa da lui (concorda con Andy e Allie u.u).

Odio Robert, ecco.

Mi è piaciuta anche la parte di Elena - quella sulle favole e la magia delle parole - ti ho intravista in mezzo, ma potrebbe essere un film mio. *rolls*

Vado a scoprire chi è David. O.o

P.S.

Mi sorprendo ogni volta di non odiare per niente Elena. Un po' perché la norma è quella e un po' perché i requisiti non le mancherebbero. *rolls*

Hai fatto un miracolo. *rolls*

Chiarimento-Elena: c'è da dire che io e i personaggi femminili abbiamo spesso degli attriti. *rolls*
Infatti credo di non essermi mai affezionata particolarmente a nessuna protagonista/comparsa di original o romanzi veri e propri. Sono anche abbastanza sicura che non saprei neanche scrivere un pg femminile. -______-
Non che con quelli maschili sia un asso eh... *rolls*
Però lei è anche piccola e più sono piccole più mi irritano, perché hanno comunque degli atteggiamenti un minimo infantili (cosa buona e giusta se caratterizzi nel bene e nel male un pg, come hai fatto tu). Poi boh... qualche volta l'ho trovata un filo isterica e lunatica. Nella maggior parte dei casi, è comprensibile (data la situazione *rolls*), però è più forte di me. Non mi piace neanche l'atteggiamento sulla difensiva (che ha anche Andy, ma è qualcosa di diverso). Però è una cosa circoscritta soprattutto ai primi capitoli, perché poi negli ultimi brilla comunque di atteggiamenti abbastanza positivi e coerenti.
Non posso neanche colpevolizzarla perché non riesco assolutamente a tracciare una linea netta tra l'irritazione che dovrebbe crearmi il personaggio e quella che gli creo io a prescindere. *rolls*
Non si capisce nulla, ecco perché non ho approfondito il discorso. ^^''
Sono senza senso. *rolls*
Non farci caso, l'importante è che abbiamo trovato un modo di andare d'accordo e - in realtà - anche questo è un mistero. Non ho capito cosa effettivamente la salvi dall'irritarmi, anzi. *rolls*
(Recensione modificata il 27/08/2011 - 07:45 pm)