Stelle perdute
di Aika Morgan

06/02/11, ore 02:00

Innanzi tutto: ciao! :)
Complimenti per il capitolo, trasmette un senso di "leggerezza" e di ripresa da parte di Andy, sono felice che si sia deciso ad aprirsi ulteriormente con Elena fino a presentarle Allie e Bea.
Che fratello dolce era Micheal, credo sarebbe bellissimo avere un rapporto fraterno come quello che avevano lui e Elena anche per poco tempo; quella ragazza però deve farsi forza e andare avanti anche se la perdita è stata grave, molte cose glielo ricorderanno sempre e comunque, soprattutto quei piccoli gesti che si scambiavano inconsciamente. Il pensiero poi che ha condiviso con Andy, quello della paura degli aghi che aveva Micheal, è segno che davvero il suo affetto era reale e questo suo fratello lo sapeva benissimo.
Tornando a Andy, trovo che i suoi sensi di colpa siano normali, tutti ci sentiremmo nel modo in cui si sente lui avendo perso la persona a cui teneva di più, spero solo riesca a trovare la forza di andare avanti e riuscire a completare gli studi.
Concludo dicendo che trovo sempre più appassionante questa storia.
A presto. :)

29/01/11, ore 10:10

ciao
che posso dire è una storia d'avvero toccante e sentita.
si percepisce tutto il dolore della perdita e l'impossibilità di andare avanti. è bello come descrivi i sentimenti e le emozioni del protagonista, fai sentire tutta la disperazione che sente e il bisogno di conforto ma allo stesso tempo il blocco verso il mondo esterno.
andy già sta soffrendo per la sua perdita e deve anche affrontare i pregiudizi che lo circondano, non può semplicemente sfogarsi perché in questo momento non sarebbe in grado di affrontare anche una lotta mentale con i pregiudizi della gente, che comunque vede sempre l'omosessualità come una specie di malattia.
io sono convinta che se due persone si amano a tal punto da difinirsi 'coppia' non siano mai da biasimare. quando c'è l'amore non c'è volgarità. se una persona è sincera con sé stessa e con gli altri non ha nulla di che vergognarsi, ognuno dovrebbe essere accettato per com'è indifferentemente da razza, religione o orientamento sessuale, la vera cattiveria è altra, disprezzare la vita e il prossimo, quella è vera volgarità.
sono contenta di aver letto questa storia, è veramente commovente e delicata.
a presto
xxxromy75

18/01/11, ore 17:38

Eccoci qui per un'altra recensione - prima di tornare a studiare ._. - con cui mi metto definitivamente alla pari.
La storia si sta facendo sempre più...reale, sempre più intricata. Ho trovato molto interessante il breve intervento della sorella di Andy nella sua vita - dico breve perché non so ancora se farà altre apparizioni in futuro - perchè si scopre una tacca in più nella sua vita. Molto tristi i suoi ricordi e dolce il suo...lasciarsi andare con Elena, che gli ricorda Michael. Stai strutturando una storia affascinante e la stai gestendo bene, non è facile, o almeno personalmente non la reputo una storia semplice. Tratti argomenti delicati che forse andrebbero trattati più spesso.
Brava (:
In attesa dei prossimi capitoli un saluto (:

18/01/11, ore 16:37

Eccomi qui. A rigenerarmi un pò gli occhi dopo dello studio ossessivo di Inglese. Comunque sia, bellissimi capitolo, sinceramente pieni di sentimento di lutto. I ricordi continuano a fare del male ad Andy e questo è un dispiacere per il lettore, quanto un'incredibilie verità della vita ):
Il primo incontro con Elena non è andato a buon fine, ma vorrei azzardare un inevitabile. Non mi aspettavo andasse diversamente, anzi, se fosse stato piacevole e solidare sarebbe stata l'assurda banalità di una soap opera qualunque. Quindi brava (:
Non saprei che altro dire, se non che volo a gustarmi gli altri capitoli - sperando che la mia lentezza non mi costringa a interrompere per tornare allo studio -.- - grazie per la storia (:

17/01/11, ore 23:51

I dialoghi, la narrazione diventano sempre più fluide ad ogni capitolo. Non c'è un momento partocolare per farmelo pensare, è un'impressione generale. Qui, nella seconda parte, il dialogo, per esempio, è costruito bene, è credibile, con l'intreccio di ricordi della telefonata, di pensieri, e Andy che toglie altri piccoli pezzi delle sue difese.
Io però adesso devo dire la cosa più intelligente: senti, ma non è che Michael resuscita? Non si può fare qualcosa? Hai presente Beautiful e le varie resurrezioni assurde? Lo so che è un'offesa una cosa del genere, per un'autrice che sta costruendo una storia su un'assenza, ma... va be', sto zitta, è meglio. ^^'

17/01/11, ore 23:40

Un capitolo...interessante. Sul serio, l'ho trovato particolare e non so se avrei avuto la forza di Elena, almeno non così presto. Voglio dire, non per avere scoperto che mio fratello è omosessuale, ma perché con il lutto così fresco è difficile...non lo so °°
Tuttavia ho apprezzato molto come hai precisato che non aveva ancora la forza di cancellare il numero di Michael dal telefono e che ancora non riusciva a non avere la piccola speranza, il lapsus di desiderio, di trovarlo in chat quando si connette su internet. Un capitolo dolce quanto amaro, davvero bello .-. che triste però :/
Non vedo l'ora di leggere i prossimi perchè sono curiosa di sapere che cosa succederà quando Andy ed Elene si incontreranno...voglio dire, sarà dura per entrambi, forse addirittura imbarazzante °° però questa sera non ce la faccio, sto svenendo per la stanchezza, ma mi ero intestardita a leggere lo stesso il capitolo xD
Una sola cosa...parlarne di presenza?°° Sì può dire? Lo chiedo perché effettivamente non lo so, non l'ho mai usato, io ho sempre detto di persona xD
Per il resto grazie per avermi accennato di questa storia, così ho potuto concentrarmi direttamente su questa, si sta rivelando interessante.
Alla prossima,

17/01/11, ore 23:33

Lo sai qual è la parte che mi è piaciuta di più di questo capitolo?
L'inizio. Forse è strano, ma mi è piaciuto immaginare loro due che parlano, l'uno di fronte all'altra. Il fascino del raccontare, l'illusione che si ricrea. Per un magia Michael torna vivo. Potere del racconto. Lo dico sempre, le parole guariscono, sono vita e danno la vita. Andy può farcela perché racconta. Ecco perché le persone vogliono parlare, comunicare. Comunque la scena del loro primo incontro e poi del modo in cui si sono conosciuti è proprio sulla linea del loro rapporto futuro, Michael è quello che lo sprona a essere, a uscire dal suo guscio. Persino ora che Andy racconta di lui. Oddio, mi sto commuovendo, te lo giuro. ç_ç

17/01/11, ore 22:38

Ho iniziato a leggere la storia, ho l'abitudine di sbirciare gli account di chi mi recensisce, ma devo ammettere che quando mi hai accennato di questa storia mi sono infiammata di curiosità, e il perché un pò già lo sai xD
Comunque sia...bello il primo capitolo, semplice, diretto e piuttosto romantico - io invece sono romantica come un calzino vecchio ._. - e il secondo capitolo...bhe..tristissimo :/ mi è dispiaciuto davvero molto per Michael e in particolar modo mi è dispiaciuto per il povero Andy .-. insomma...ma dai D,:
Comunque sono curiosa di sapere cosa succedere e..."è anche figlio tuo"?, qui ci stà di mezzo l'inseminazione artificiale?°° mmmh, no, meglio di no non vorrei dire boiate e azzardare conclusioni affrettate prima di leggere i prossimi capitoli, che è meglio. Elena...la sorella di Michael, cosa vorrà mai? Sono davvero curiosa...bhe, vado a leggere i prossimi capitoli sperando di non essere lenta come un bradipo come mio solito :/
Complimenti per la prima impressione che da - almeno a me - la storia (:

02/01/11, ore 11:08

Eccomi, anche se in molto ritardo...
E quindi, si comincia u.u
Questo capitolo è forse quello che mi è piaciuto di più (dopo il prologo, a cui ho dichiarato amore eterno <3) in particolare ho apprezzato molto l'immagine delle chiavi.
Molto suggestiva, brava aika <3
Ho adorato michael da clown e tutto quello che ha detto, anche se forse qualcuno avrebbe potuto trovarlo troppo sdolcinato...
Andy è stato davvero carino in quel frangente, meno antipatico del primo incontro u.u e il contrasto tra il suo essere tra presente e passato è davvero bello.
Parlando di timeline, personalmente avrei visto di più michael come il padre scemo che rincorre la bimba che non vuol fare il bagno e che ha fatto un irrimediabile casino nel bagno (parzialmente inondato di schiuma) XD
Non so perchè, ma la figura responsabile la vedo di più in andy, sarà il fascino del camice u.u
Con questo chiudo e attendo un nuovo capitolo x3

02/01/11, ore 01:29

Eccomi giunta all'ottavo.
Allora, come ti ho già detto e ti ripeto, questa storia è davvero bella, intensa e malinconia, mi piace davvero molto.
Spero di poter leggere presto il capitolo successivo. :)
Un bacio.

30/12/10, ore 11:22

Ti odio, lo sai, vero? Lasciando da parte che sei una straordinaria autrice e nessuno lo toglie, ma leggendo questo capitolo ti ho odiato con tutta me stessa. Maichael è morto e Andy mi sembra un povero cucciolo indifeso che probabilmente si dispererà per il resto della sua vita, Allie è troppo superficiale nei suoi confronti e l'idea della fobia degli aghi è ridicola, così come l'assenza di Bea - ahimè, che posso farci se è uno dei miei personaggi preferiti dopo Elena? -
...
...
Ci sei cascata o sei ancora viva? Perché di tutto quello che ho detto fino ad ora non è vero nulla. Il capitolo è fantastico, i ricordi di Andy malinconici e perfetti, Allie è un'adorabile quasi-mamma che non si vergogna a difendere la compagna anche in presenza di estranei. Tu sei fenomenale, e nonostante mi hai abbandonata nuovamente, in questo capitolo, con la mancanza di tu-sai-chi, tutto quello che scrivi / scriverai è / sarà sempre perfetto ai miei occhi.

Scusa la recensione incomprensibile, ma davvero, avevo esaurito tutto i complimenti con lo scorso capitolo. :3
Baci e cerca di aggiornare presto -_-'
-Skin
(Recensione modificata il 30/12/2010 - 11:26 am)

29/12/10, ore 15:53

E' straziante, davvero.
Ogni volta che leggo questa storia non riesco nemmeno io a rassegnarmi all'idea che Michael non ci sia più: mentre leggevo il pezzo sulla tripanofobia (è scritto bene?) a un certo punto ho pensato all'incidente di Michael.
Al suo corpo. All'ambulanza. E alla rianimazione - e agli aghi. Non so come mi è venuto in mente - probabilmente un reflusso delle tue parole, ma è stato atroce. L'ho visto, per un attimo e come Andy ho desiderato proteggerlo da quella paura.
Credo che il mezzo giro di chiave valga per ognuno di noi - è il modo in cui Michael ci entra dentro.
Complimenti per questa storia dolceamara.
Un bacio :*

29/12/10, ore 00:24

Ci sono *arranca*
Michael e Andy sono adorabili, e io non posso fare a meno di vederli vivi e felici e innamorati e fedeli per sempre.
Lo so, è puro egoismo. Ma la mancanza di Michael fa male un po' anche a me.
Forse perché Michael penetra lentamente, occupando piccoli spazi, spostando lentamente gli oggetti. Non è una presenza che rivoluziona le abitudini, è una presenza che pian piano si insedia dentro la quotidianità.
Ed è stato proprio grazie a questo che Andy si è innamorato di lui (michael dice che è anche perché lui è figo) ed è per questo che Andy non riesce a dimenticarlo.
Non è come trovare una fotografia dentro ad un cassetto, è come rivedere la sua immagine ovunque.

E come hai detto tu : "Per fortuna esiste Allie"

Bravissima Aika
Un bacio

28/12/10, ore 13:04

Beh... ciao!
A quanto pare non scherzavi quando mi hai detto che non riesci a scrivere solo angst! Questa storia è tristissima [e, pertanto, bellissima]!
Dato che mi avevi nominato questa storia, ho voluto farci un salto per vedere un po' com'era, e dopo aver letto il prologo pensavo fosse una storia romantica carina e felice. Invece no, mi muore subito un personaggio. T_T
E poi, continuando a leggere gli altri capitoli mi si stringeva il cuore [e avevo anche i lacrimoni agli occhi, lo ammetto] quando Andy ricordava o quando ha aggredito Elena per puro sfogo, perché tutti e due si ricollegano a Michael.
E poi, preferisco molto i flashback al "presente", perché c'è più Michael [che è davvero un bellissimo personaggio] e anche perché si è un po' più felici. ^_^
Oltre a Michael, uno dei personaggi più simpatici è Allie, perché cerca sempre di confortarlo quasi fosse un fratello più piccolo, delicato e fragile.
Ed Elena non è di certo da meno. Per quanto tu l'abbia fatta apparire poco in confronto a tutti gl'altri personaggi, si è già capito com'è "fatta": insicura, bisognosa di protezione e chiusa in sé stessa anche lei, quasi fosse un Andy al femminile.
So che non è la recensione migliore che tu abbia mai letto, ma dopo essere sveglio da malapena un'ora, è il massimo che riuscirai ad ottenere! ^_^
(Recensione modificata il 28/12/2010 - 04:12 pm)

27/12/10, ore 12:25

Da bambina mi capitavano periodi di lunga degenza in ospedale,e sai che ti dico? Sarebbe stato bello avere qualcuno che ti regalava un sorriso ...Perciò mi piace molto Micheal e la sua intensa generosità di donarsi agli altri in questo modo.

...E piano piano Andy riprende a camminare la sua vita,in un certo senso anche questo è un frammento di ricordi per me.

E ripensando ad Elena,al modo in cui scopre di Micheal,ai suoi incontri con Andy, mi sono resa conto che la mia mente l'associa al personaggio che interpretò Margherita Buy nel film 'le fate ignoranti'

E comunque anche leggendo questo capitolo mi sono resa conto che Andy è in un certo senso un bel percorso di crescita,se fa questa impressione a me ....chissà a te che lo racconti,e sicuramente lo vivi molto più intensamente di me ù.ù

Un bacio :*