Stelle perdute
di Aika Morgan

13/08/11, ore 19:59

finalmente un aggiornamento!non ce la facevo più!
allora che dire?questa storia mi piace,ma tanto e magari adesso mi sparerete tutte addosso ma io credo che fra elena e andy nascerà qualcosa,boh,chissà,ho questa sensazione,ora sparatemi!

13/08/11, ore 11:05

E purtroppo ieri sono riuscita soltanto a leggerla, ma eccomi qui a recensire il tanto atteso nuovo capitolo, ti dirò la parte che più mi piace leggere è quando racconti i pezzi della vita di Michael ed Andy che apparentemente hanno un ordine cronologico, cioè voglio dire quando Andy li racconta ad Elena in un certo senso ce l'hanno, ma quando è Andy stesso a tornare indietro nei ricordi solitamente è concentrato sui momenti di intimità che hanno passato insieme tipo quando in questo capitolo ha ricordato che quando studiava troppo Michael cercava di "distrarlo"... mon dieu è stato troppo dolce leggerlo, tu pensa che mi sono immaginata la scena e mi sono emozionata per la tenerezza del momento. Per quanto riguarda Andy ubriaco... ok da lui non me lo sarei mai aspettato, poi però mi son detta che ... bhè è un ragazzo come tanti alla fine è normale perdere un pò il controllo, cioè accada a chi meno te lo aspetti quindi Andy non fa eccezione, più che altro mi dispiace perchè è indifeso, come ha detto Elena... cioè Andy è fragile, vederlo ubriaco e senza inibizione lo rende ancora di più vulnerabile ecco la parola giusta. Cioè chiunque se ne sarebbe potuto approfittare e sinceramente mi sarebbe dispiaciuto, meno male che Michael è corso da lui, chissà Robert, cioè spero che Andy non l'abbia chiamato mentre era con Rob, se no immagino le bestemmie di quell'altro terzo incomodo, perchè anche se tecnicamente e cronologicamente nella storia Rob sta con Michael io lo vedo come una candela in una relazione destinata a crearsi! E' così che la penso, ogni volta che Robert entra in scena, cioè lui non se lo merita uno come Michael! Ma penso che se Elena avesse conosciuto Robert l'avrebbe pensata così come la pensano Allie, Andy (ubriaco) ed anche io!^^
Parlando di altri rapporti con i fiocchi, quello di Elena e Richard. Mi ha sempre dato l'aria di un bravo ragazzo e la vicinanza ed il tatto che ha con Elena sono davvero ammirevoli, all'inizio ho avuto paura che ci fosse qualcosa sotto, cioè che non fosse del tutto affidabile, ma adesso che hai descritto i sentimenti di Elena verso di lui, bhé forse posso dire che mi ero sbagliata su di lui. E' molto dolce quando parla con Elena, lo so che sembrerà strano per come l'ho detto, ma nel dialogo tra Richard ed Elena a inizio capitolo io ho percepito dolcezza ed amore, un pò come nei ricordi di Andy e Michael in cui parlano, la stessa sensazione.
Ora... spero di aver percepito bene su Richard perché non vorrei ch eun esserino dolce come Elena soffra in una maniera terribile, cioè detesto che le donne soffrano per amore, io stessa detesto questa parte della vita in cui accade, ecco perchè spero che ad Elena non accada, non ora che suo fratello non c'è più ed Elena deve ancora legarsi ad Andy, per avere diciamo una persona che possa capirla. Possono essere Elena ed Andy due facce della stessa medaglia poichè legati entrambi dall'amore per Michael? Cioè io vorrei che l'amicizia tra Elena ed Andy diventi più salda perchè posso aiutarsi a vicenda come dico da quando Elena ha incontrato per la prima volta Andy.
Questo che ho detto ora posso giusitficarlo nell'ultimo spezzone tra Elena ed Andy, quando parlavano del destino. Io credo che entrambi si meritino un pò di pace per andare avanti.
Sento comunque che Andy pian piano stia riacquistando fiducia in sè stesso, nei primi tempi della morte di Michael lo vedevo più abbandonato adesso si sta lentamente ricostruendo, sta cercando la maniera giusta per affrontare il mondo. Mi ha resa davvero felice quando voleva portare la domanda per la specializzazione... sul serio, ho pensato che finalmente stesse andando avanti! Credo che abbia ancora bisogno di tempo come Elena che ancora si sente persa, per il mondo che non conosceva e che adesso sta scoprendo, ma stanno recuperando quel tempo insieme, stanno affrontando tutto insieme ed è incredibile!
Credo comunque che la madre di Michael ed Andy l'abbia presa bene, solo che non è ancora pronta a parlarne a dire qualcosa al riguardo credo, la vedo come una donna forte che può accettare in un certo senso una cosa del genere. E' la morte del figlio che l'ha... come dire... atterrita. La famiglia di Michael dalle prime volte che è apparsa nei capitoli, ma ha sempre dato l'idea di amore, diversa dalla famiglia di Andy che invece mi dà l'aria di essere fragile, una famiglia che si può sbriciolare come niente, ed è triste da dire perchè Andy è una persona stupenda. Io credo che Andy e Michael insieme fossero una famiglia, Michael era per Andy un compagno, una persona fidata, ma col suo amore penso colmasse anche quell'amore famigliare che Andy non ha propriamente avuto. Non so perchè, ma mi sono fatta questa idea in testa.
Comunque sia adesso ciò che vorrei è leggere il prossimo capitolo per vedere se Andy ha portato la domanda alla segreteria universitaria. Il tuo modo di scrivere mi ha sempre diciamo dato un senso di tranquillità quindi vorrei che andassi avanti! Metticela tutta e non ti abbattere! <3 A presto!^^

13/08/11, ore 09:36

Ciomp ciomp, eccomi arrivata, questa volta più tempestiva del solito (per l'altra storia invece devo resettare bene le cose che l'ho letta un po' distrattamente ^^') Con grande piacere ti lascio subito un commento. Allora, questo mi pare sia un capitolo in cui non succede granchè, a livello di trama, dico, è ancora di transizione, ma non so se hai capito quanto io vado a nozze con l'introspezione a go go (motivo per cui, talaltro, mi piace tanto la tua storia) se non l'hai capito te lo confermo ora: capitolo scritto come al solito bene, sempre uno stile pulito e scorrevole, godibilissimo per una lettura che possa dirsi distentiva e anche impegnata visto i temi di cui tratti. Non so perchè l'ho trovato meno angstoso degli altri, in senso positivo, insomma: la scenetta di Andy ubriaco anche con tutte le sue paturnie mi ha ispirato una gran tenerezza e anche divertimento, sotto sotto. E' carino vederlo un po' meno rigido e serio, l'Andy di cui presumibilmente Micheal deve essersi innamorato. Sono poi curiosa di sapere come sono andate esattamente le cose con la sua famiglia. Poi, commentino per Elena: sempre più ben delineata la ragazza, a me piace, piace molto questo suo carattere deciso, che non si fa abbattere nonostante le circostanze della vita. Io la vedo un personaggio molto forte, ma pure Andy, come ti dissi, a modo suo è forte, può sembrare timido e vulnerabile, ma nasconde una saldezza d'amianto a mio parere, e una gran dignità anche nel dolore.
Pezzo che mi ha più colpito: "Solo adesso che non ci sei più penso che avrei dovuto dirtelo, grazie. È una necessità, un bisogno fisico che mi lacera la pelle, mi toglie il respiro e altera i battiti del mio cuore. Avrei dovuto sdebitarmi con te quella notte stessa. E tutte le altre notti in cui mi hai salvato" Ecco, mi chiedo come fai sempre a lamentarti di quanto scrivi male dopo che scrivi cose del genere ^^

Una cosa mi è venuta da chiedermi: ma questa storia ha una conclusione? Mi risulta come dire "diluita" in questi continui flashback e ricordi, intensa e bellissima, come voglio rimarcare, ma appunto qualcosa che si trascina in questi flussi introspettivi, senza vera e proprio azione. Ammetto che non ho ancora ben capito dove voglia andare a parare. Non è una critica la mia, non scambiarla per tale, mi raccomando! Lo ripeterò fino alla nausea che a me piacciono le storie dove c'è anche solo introspezione (ho letto molti libri in tal senso e ritengo che se un autore è bravo riesce a trascinarti comunque, anche se manca la movie action tanto cara a molti che invece può risultare, se eccessiva e calcata, "stucchevole" alle volte, imho) la mia è una curiosità per capire un po' meglio lo svolgimento della trama effettiva, che mi risulta ancora un poco "oscura" **: però se ci sono spoiler in mezzo non dirmelo, eh ;) Sono una lettrice paziente, che ama assaporare pezzo alla volta, parola alla volta.

Sempre complimenti per il capitolo. Al prossimo aggiornamento!
Baci
Primavere

13/08/11, ore 01:08

Eccomi, ci sono, avevo detto che leggevo e commentavo in serata, e mantengo sempre le promesse ^^, sono stata distratta da mille cose, mi hanno chiamato in continuazione, ma alla fine mi sono chiusa con il nuovo capitolo ^^.
Meraviglioso, seriamente è meraviglioso.
Meno triste degli altri, non dico che sia felicissimo, in ogni capitolo di questa storia, mentre leggo, immagino i personaggi, Elena e Andy soprattutto, perché sono quelli più coinvolti, immagino quel groppo in gola, quella sensazione sempre presente di dolore, le lacrime che cercano di venir fuori ad ogni costo, ma man mano loro si stanno abituando. Probabilmente anche grazie alla presenza l’uno per l’altra.
Elena man mano conosce una parte della vita di suo fratello, quella che Michael gli ha tenuto nascosta, e grazie ai discorsi di Andy lo sente più vicino, lo sente accanto a colmare il vuoto che ha lasciato, questi racconti non funzioneranno per sempre, ma aiutano la ragazza a superare il dolore.
E poi c’è Andy, Andy che all’inizio non ha voluto piangere, si è chiuso in se stesso, dentro casa, senza voler affrontare la realtà, ma ora parlare gli fa bene, parlare e ricordare.
La voglia di piangere c’è sempre anche per lui, e le lacrime sono scese, ma ricordare i momenti felici passati con il suo compagno lo rendono più sereno, gli fanno tornare alla mente attimi, momenti, avvenimenti ai quali forse non avrebbe più pensato. Un giorno si renderà conto che anche se Michael fisicamente non è più accanto a lui, sarà sempre presente nei suoi ricordi. Non è consolante come cosa, né sono perfettamente consapevole, eppure a volte aiuta pensare che le persone che non ci sono più, rimangono sempre accanto, rimangono vive finché qualcuno le ricorda.
Mi piace il rapporto che si sta creando fra i due ragazzi, Elena lo afferma all’inizio del capitolo, ormai parlare di Andy, pensare a lui è come pensare ad un caro amico che da troppo tempo non s’incontrava.
Le mie parti preferite di tutta la storia sono i momenti passati, i ricordi, la storia di Andy e Michael, di come si sono conosciuti e di come è nato il loro amore.
E poi osservando i momenti del passato attraverso gli occhi di Andy si vede come sia evoluto il suo personaggio, come si cresciuto, le varie sfaccettature del suo carattere. Quella parte ombrosa e scorbutica, è sempre presente, è sempre parte di lui, ma grazie all’altro man mano va affievolendosi, per poi ricomparire nel momento in cui Michael muore e Andy rimane nuovamente solo.
Ora però grazie anche alla presenza di Elena e anche alla forza che ha dentro, sta riprendendo a vivere, affrontando la vita da solo giorno dopo giorno, grazie anche a qualche piccolo aiuto esterno, le sue amiche, la signora che gli affitta casa, e le parole del suo professore. Insomma anche se i ricordi sono molti e il dolore sembra non affievolirsi, piano la sua vita riprende.
Stupenda la parte di Andy ubriaco, mi ha fatto così tenerezza, povero piccolo, ho immaginato la scena, l’avevo davanti ai miei occhi mentre leggevo, lui accovacciato nel vicolo e Michael come il principe azzurro compare all’improvviso per salvarlo. E poi la scena delirante, in cui durante la notte non fa che parlare e parlare dei dubbi, delle sue preoccupazioni, questa parte mi è passata davanti come tanti flash, tante istantanee perfettamente nitide.
Un capitolo perfetto dall’inizio alla fine, come avevo immaginato dopotutto ^^.
Bellissimo, non so cos’altro dire, li ho letti tutti insieme e alla fine di ognuno rimanevo senza parole, e lo stesso vale per questo. Solo che alla fine di questo non ho le lacrime che scendono, i lucciconi agli occhi. Sembra che piano l’esistenza dei due ragazzi si stia rasserenando.
Ancora tutti i miei complimenti, un bacione, e ora sono curiosissima per il prossimo capitolo, non sarò contenta finché non l’avrò letto.
Un bacione:

-Yuko-

12/08/11, ore 22:30

Fortunatamente (per me) non ho dovuto aspettare molto l'aggiornamento!^^
Quanto capisco Andy, l'alcool fa lo stesso effetto anche con su di me... ma passiamo al capitolo!
Sinceramente il personaggio di Elena mi è ancora abbastanza indifferente, non è ovviamente una critica, solo che non riesco a immaginarmela, a parte il ruolo nel far ricordare a Andy di Michael non riesco a darle un'altro posto all'interno dela storia,forse sarà solo una mia impressione O_o...
mentre Andy è sempre più tenero e coccoloso, come si fa a non amarlo? ç__ç
Al prossimo capitolo, dove a quanto pare ci sarà un po' di "allegria"! :D

12/08/11, ore 19:27

"Continuiamo a vivere nel ricordo di chi ci ama. [...] ricordami, Daniel, anche se in segreto, in un angolo del tuo cuore. Non permettere che me ne vada per sempre. (Nuria Monfort)"
Quando ho letto questa frase nel libro "L'ombra del vento" mi sono messa a piangere,sia perchè mi ero affezionata al personaggio di Nuria,sia perchè è terribilmente vera:le persone che non ci sono più possono continuare a vivere solo nei nostri ricordi,ed è quello che sta facendo Andy.
E' meraviglioso leggere di Michael attraverso i suoi ricordi,da questi traspare tutto l'amore e le difficoltà (quando ancora Michael stava con Rob) con cui ha affrontato il suo rapporto con l'uomo che ama.
Comunque tramite i suoi ricordi mi sono innamorata pure io di Michael e la cosa è gravissima,primo perchè è gay,secondo,e forse fondamentale,perchè è morto,e in questo sei stata tanto crudele u.u
Per gli aggiornamenti non preoccuparti,pure io tra studio,caldo e noia non trovo la voglia per scrivere,ma tanto io aspetto tranquilla! e non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo di Oliver e Jamis ;) un bacio tesoro,Paola

11/08/11, ore 11:23

E alla fine mi aggiungo anche io alle recensioni!
Ben 14 capitoli pieni di dolore e allo stesso tempo amore, non c'è bisogno di dire che ho rischiato più volte il magone se non addirittura le lacrime (cosa molto difficile per una come me, te l'assicuro) eppure di storie così ne ho lette davvero poche e sebbene io ami i lieti fine, mi sono accorta di aver continuato a leggere questa storia ben sapendo quanto fosse tragica, aspettando con ansia e anche paura il capitolo successivo.
Mi sono particolarmente innamorata di Andy, non solo perchè assomiglia molto alla protagonista di"P.S. I love you" (film bellissimo), ma anche perchè mi è parso un personaggio forte ma solo se ci fosse stato Michael al suo fianco e questo lo rende molto "vero". Il fatto che poi non voglia dimenticarlo me lo fa amare ancora di più! Come disse qualcuno, non mi ricordo chi e nemmeno in che occasione, "le persone muoiono veramente solo quando vengono dimenticate",o una cosa simile non mi ricordo XD
Per quanto riguarda il loro passato sono curiosa di sapere come hanno fatto ad arrivare fin lì, di come Andy si sia confessato e di Michael che si è scoperto innamorato del suo compagno di stanza.
Inoltre trovo molto romantica l'idea delle stelle e di loro che le guardano... probabilmente sono stati questi momenti che mi hanno commossa di più! :')
Non so più che dire sinceramente,spero continuerai a scriverla e che beh, il lieto fine ormai me lo scordo, ma che Andy torni ad essere felice!

Gode_Minner

09/08/11, ore 14:56

Dunque, dunque, dunque… come promesso ho iniziato la storia, ho letto il prologo e man mano cercherò di finirla nel minor tempo possibile, ma siccome sono pigra, e visto che ho l’opportunità commenterò tutto, ovvero dopo aver letto tutti I capitoli ^^, almeno ho una visione globale.
Non ho letto l’incipt della storia, quindi i vari avvertimenti e tutto, spero solo che non sia troppo drammatica, le storie drammatiche mi intristiscono, mi fanno piangere ç_ç.
Ok tutto questo per dirti che il prologo mi ha incantato, è stato quanto di più dolce io abbia mai letto, ma non smielato. Nelle frasi, nelle parole, si avvertiva chiaramente l’amore che i due ragazzi provavano l’uno per l’altro. Qualcosa di profondo, come l’universo ^^.

Ed ecco il primo capitolo, alla fine del prologo si capiva perfettamente cosa fosse accaduto a Michael, ma ci ho sperato che non fosse tristissimo, veramente.
Questo primo capitolo è totalmente differente dal prologo, mentre nel prologo fra le righe si avvertiva l’amore che i due ragazzi provavano l’uno per l’altro, la loro gioia, in questo di capitolo si avverte tutto il dolore di Andy, la solitudine che prova.
Stupenda e gestita magistralmente la parte dei ricordi, sei passato dal presente e le sensazioni di Andy, al passato e ai suoi ricordi veramente bene, senza bisogno che tornassi indietro a leggere, per vedere cosa fosse accaduto. Ora però ho le lacrime agli occhi, mi sento come si sente Andy, sola e svuotata, sull’orlo di piangere.

Oh Elena è un bel personaggio, anche lei come Andy sta soffrendo, ma il dolore in questo terzo capitolo è differente, è profondo, ha segnato la ragazza, eppure lei è più lucida, desiderosa di scoprire di più su suo fratello, soprattutto ora che non c’è più, che non può più chiedergli nulla te. Deve essere forte Elena, pian piano sta cercando di superare la perdita di quel fratello maggior al quale era tanto legata, e forse allo stesso tempo accettare quella parte nascosta che ha scoperto per caso e che Michael mai gli ha rivelato.
Quelle parole sull’agenda sono un qualcosa di struggente, finalmente Michael aveva preso una decisione, qualcosa che avrebbe reso la sua vita più semplice, perché non sopportava più di tenere nascosto il suo compagno alla sua famiglia.
Ho di nuovo le lacrime agli occhi, se termino la storia in un’unica notte, credo che scoppierò a piangere molto presto.

Il quarto capitolo mi è piaciuto; il mio preferito per il momento, leggermente più lungo degli altri, eppure è scivolato via come niente fosse, la prima parte sembrava senza tempo, o meglio come se il tempo si fosse fermato, bloccato, mentre Andy pensa e ripensa al passato, si strugge nel suo dolore, attende l’arrivo di questa misteriosa sorella di Michael, rimproverandosi per aver accettato questo incontro. Eppure è molto bella, mi è piaciuta, sarò ripetitiva ma descrivi sensazioni e sentimenti in maniera perfetta.
E come di dubbi su quell’incontro né ha Andy, lo stesso vale per Elena, chiedendosi se sia giusto scoprire cose che il fratello non gli ha mai voluto rivelare. Io penso che in un modo o nell’altro l’incontro fra i due se sanno gestirlo bene, possa aiutarli ad andare avanti, a scoprire qualcosa della persona che amavano più di ogni altra.
Le parti del passato, dei ricordi sono sempre quelle che mi fanno venire i brividi, le mischio al dolore del presente, e mi vien da piangere come una fontana.

Così l’incontro fra i due non è stato dei migliori, il dolore di entrambi, il sospetto ad parte di Andy e il vuoto e il non riuscire a capire il perché suo fratello non si sia mai confidato di Elena, non li ha portati a comprendersi ma a scontrarsi, solo dopo a mentre lucida si sono resi conto di aver sbagliato, fortuna che sono circondati da persone che sanno dare buoni consigli, e sono in grado di stargli vicini. Per Andy ci sono Bea e Allie, per Elena il suo ragazzo.
Spero che il loro secondo incontro sia meno turbolento e molto più costruttivo.
Ora non può dare via Luna , povera cucciola, è affezionata a lui, fa parte della famiglia, se la desse in adozioni si sentirebbe ancora più solo, non può farlo ç_ç me piange disperata solo al pensiero.

Ed insieme al dolore arrivano i dubbi, sul futuro, se quella che ha scelto sia la strada giusta, se realmente vuole dimenticare medico, prima aveva Michael a spronarlo, ora invece non c’è più nessuno, è da solo. Da solo deve prendere le sue decisioni, e decidere del suo futuro.
Fortunatamente il professore che gli fa da relatore ha capito i suoi problemi, i suoi dubbi. Di quella scena mi è piaciuta la frase in cui chi studia medicina non lo deve fare per la gloria o per i soldi, ma perché lo considera una missione. Ecco studiare medicina, diventare un medico è una vocazione, un qualcosa che si sente dentro, e non un dovere o qualcosa utile per i propri fini, ma serve per aiutare gli altri.
Forse a Andy farà bene riprendere a studiare, impegnare la mente, ma anche parlare con le persone che gli sono vicine, e con Elena. Un secondo incontro, molto meglio del primo, dove entrambi con più calma e razionalità hanno provato ad avvicinarsi, a condividere l’unica cosa che hanno in comune, ovvero l’amore per Michael.
Di questa storia la parte che mi piace di più, ma allo stesso tempo mi intristisce sono i ricordi, gli spezzoni di passato, i ricordi felici, che aggiungono dolore nel presente.

Bellissimo il settimo capitolo, stupendo, finalmente Andy si apre, inizia a raccontare ad Elena come si è conosciuto con Michael, né ero curiosa anche io ad essere sincera, due persone così differenti, dalle descrizioni Michael era aperto, allegro, espansivo, al contrario di Andy, più chiuso, diffidente, sempre sulle sue.  Gli opposti che si attraggono, stupendi. E al contrario dei capitoli passati questi ricordi non sono malinconici, non hanno un effetto devastante su di me, al contrario sembrano più sereni, riportano alla mente ricordi sereni, un momento della vita in cui sia lui che Michael avevano il futuro davanti, nessun problema, un momento in cui il pensiero della morte era lontano. Questa forma di liberazioni, il parlare con Elena ha quasi fatto rasserenare per alcuni momenti entrambi, il ricordo di quella persona che entrambi hanno amato a cambiato il loro animo, forse non per sempre, ma almeno per alcuni minuti. Peccato che Andy poverino deve avere qualcuno che gli lancia maledizioni, la telefonata della sorella non è delle più gradite, riporta alla mente momenti passati, avvenimenti che non vuole ricordare, che fanno male.
E nuovamente ritorna la tristezza, questa sera sto seriamente cercando di non piangere, di non scoppiare in lacrime, anche perché non saprei cosa raccontare a mia sorella che guarda la tv. Bellissimo capitolo comunque, ricco di sentimenti e di emozioni ^^. Pensando ai genitori di Andy, soprattutto al padre, non capisco quel comportamento, il cacciare di casa il figlio solo perché omosessuale, non lo comprendo, per me è un vero e proprio mistero, un qualcosa che mi fa innervosire, imbestialire, uscire fuori di testa. Ok la smetto altrimenti potrei deliberare per ore su quanto alcuni comportamenti sia arretrati, odiosi e bigotti.

Ancora ricordi che si mischiano, il passato ed il presente, Andy è tornato a fare tirocinio, ma anche nelle sale e nei corridoi dell’ospedale ha dei ricordi di Michael, nuovi momenti del passato, quando man mano si avvicinavano.
Michael è praticamente un ragazzo perfetto, allegro, solare, fa anche volontariato, mi chiedo se tutta questa perfezione sia dovuta dai ricordi di Andy e di tutte le persone che gli hanno voluto bene, rimane il fatto che anche se conosciuto attraverso i ricordi di altri, in questo caso del suo compagno, mi piace come personaggio, piano piano si conosce, capitolo, dopo capitolo, e lo rendi attraente, pieno di sfaccettature differenti, come allo stesso tempo evolve Andy, sia nel passato mentre si apre con il suo compagni di stanza, e anche nel presente, dove man mano riesce a convivere con il dolore e la solitudine.
Ora sei entrata nel vivo anche con la gravidanza di Allie, il padre è Michael, il padre adottivo sarà lo stesso Andy, mi chiedo se Elena avrà un qualche ruolo in tutto questo. In fondo è anche lei la zia ^^.

Dove sei tu adesso senti la mia mancanza così come io sento la tua?
Questa frase leggerla mi ha fatto venire i brividi, sono tornati i ricordi tristi di Elena.
Ed anche Andy continua ad aggrapparsi ai ricordi per andare avanti, un giorno dopo l’altro, ma fra i ricordi e gli avvenimenti del passato, sta anche creando un rapporto con Elena, piano entrambi stanno abbassando le loro difese, ora la ragazza conoscerà Allie e Bea, e forse verrà a sapere del bambino? O__O me curiosissima.

Povera Elena mi ha fatto un pochino pena, avrebbe dovuto sapere le cose gradualmente, ed invece le si sono riversate addosso tutte insieme, ed ora non ha nemmeno più il fratello con il quale sfogarsi, magari urlargli dietro del perché non si fosse fidato di lei.
Bel capitolo, mi è piaciuto l’evolversi del comportamento di Andy, che piano accetta la presenza dell’altra, un po’ perché le ricorda Michael, un po’ perché sente che anche la ragazza ha bisogno di quegli incontri.
Il problema ora è quando le sue amiche se ne vanno,  lasciandolo solo con i suoi fantasmi.
Bellissima la scena finale, lui sul dondolo ad osservare le stelle.

So perfettamente che perdere una persona cara è doloroso, poi non tutti reagiscono allo stesso modo e molte volte il dolore che si prova non passa mai, giorno dopo giorno, rimane lì, ma cambiano le persone, piano riescono a farci l’abitudine, e continuare ad andare avanti. Con il tempo i ricordi non fanno più male, ma diventano belli, malinconici. Mi spiace per Andy, radicato su quei ricordi, troppo spaventato, terrorizzato dall’essere rimasto da solo, di vivere una vita senza la persona che ama. Ma deve andare avanti, sei riuscita definitivamente a farmi piangere con questo capitolo, lacrimosi infiniti che scendono tutt’ora.
Ora però che è riuscito a piangere, forse le cose miglioreranno, un piano, le lacrime fanno sfogare, man mano quel dolore che si era attanagliato al suo cuore si dissolverà, rimarranno solo i ricordi della loro vita insieme, i ricordi e il desiderio di Michael che lui sia felice, e realizzi i suoi sogni.
Elena da parte sua ha rivelato la verità a sua madre, in maniera non programmata, improvvisa, ma per un istante l’ha fatta stare bene, solo le parole di sua madre l’hanno messa davanti alla verità, suo fratello non tornerà. Anche lei dovrà farsene una ragione, ed andare avanti, per quanto questo sia doloroso.

Mi piacciono i ricordi, questo scoprire, man mano la storia prosegue, come si sono incontrati quei due, il loro passato, le barriere che si sgretolavano, e sentimenti nuovi di amicizia e amore nascevano.
Deve essere stato un vero shock per il timido e riservato Andy beccare l’altro ragazzo in atteggiamenti inequivocabili con un altro uomo ^^.

Io adoro gli acchiappa sogni, mi piacciono da morire, e sono regali bellissimi per chi li sa apprezzare, Michael era perfetto per riceverne uno, lui che di sogni né aveva a bizzeffe, soprattutto quello di scoprire una stella, che cosa stupenda ^^.
Mi piace anche il rapporto che si sta creando fra Elena e Andy, le barriere e la diffidenza sono crollate, ora devono solo superare il dolore. Sono felice però che Andy abbia deciso di riprendere a vivere, di andare avanti.
Ora sono curiosa di sapere chi è David?
Chi è David? Ok vado a leggere il prossimo capitolo, magari lo scopro u_u.

Andy ha detto ai suoi che è innamorato di me.
Vorrei avere la sua stessa forza e il suo stesso coraggio di affrontare le cose.
Suo padre gli ha detto che è un frocio schifoso e che non vuole più vederlo e lui l'ha presa male. Non vuole ammetterlo, ma me ne rendo conto dal suo sguardo. È diventato triste e sfuggente, inoltre parla davvero poco, come quando c'è qualcosa che non va.
A volte mi chiedo se merito davvero quello che ha fatto per me, vorrei essere davvero all'altezza di meritare questa ribellione nei confronti della sua famiglia. In grado di dargli tutto quello di cui ha bisogno. E credo che non basti un bacio o un abbraccio, per ringraziarlo di tutto questo. Questi sono i momenti in cui mi sento davvero inutile e vorrei trovare un modo per rimediare a tutto quello che non riesco a fare.

Qui sono definitivamente scoppiata a piangere.
Si amavano, Michael con quelle frasi, su qull’agenda metteva tutti i suoi sentimenti, quello che non diceva a parole a Andy, ma che tentava di dimostrargli in tutti i modi.
Bellissima e alla fine dopo quattordici capitoli seri riuscita a farmi piangere come una fontana ç_ç.

Devo essere sincera, dopo aver letto il prologo avevo quasi intenzione di abbandonare la storia, non perché sia brutta, e nemmeno perché tu scriva male, tutt’altro, la storia è ben scritta, ricca di sentimenti e di emozioni. Penso che sia una delle migliori originali che abbia letto fino ad ora, e tu sei veramente bravissima, ma volevo abbandonarla perché sapevo che alla fine, mi sarei sentita triste, sull’orlo di una crisi di pianto. Di solito non leggo cose così tristi, le evito, perché se scritte bene, io mi ci immergo,  e tu con il tuo modo di scrivere non mi hai di certo aiutato a rimanerne distaccata ç_ç quindi ora sono con le lacrime agli occhi, e attendo impaziente il prossimo capitolo. Fortunatamente sono riuscita a non scoppiare in lacrime, e anche se tutti alla fine a fare un mini commento per ogni capitolo.
Mi spiace che dovrai leggere un papiro di infinite pagine.
Ti faccio comunque tutti i miei complimenti per questa storia meravigliosa, sei bravissima, un bacione:

-Yuko-

31/07/11, ore 00:19

Penso che questo sia in assoluto il capitolo più bello che abbia letto fino ad ora!
Forse perché non sono scoppiata a piangere, ma me lo sono guastato per bene e sebbene, come ho già detto, non abbia pianto è un capitolo tristissimo ma allo stesso tempo estremamente dolce.
Ho adorato la descrizione di come tutto è iniziato, la descrizione degli occhi di Michael che, nell'immaginario di Andy, cambiavano, la descrizione del "lavoro" di Michael, la descrizione di tutto.
Questa storia è qualcosa di meraviglioso, anche se tu sei convinta del contrario per non si sa quale ignoto motivo ù.ù
Al prossimo capitolo _pollon_

25/07/11, ore 11:51

E finalmente eccomi qui.
Dopo un bel po' di tempo, ma volevo scrivere con calma e non ho trovato molto tempo libero. In realtà sono una donna pigra, lo sai.
Ma passiamo  al dunque. Mi ripeterò, ma so che con te è fondamentale per farti entrare in zucca il concetto,quindi lo faccio volentieri: non penso di aver mai letto un'originale più speciale di questa.
E lo so, ne ho lette poche, ma poco importa. Quel che importa è che mentre leggevo Andy mi ha trascinato con sè sin dalle prime righe e non appena si è presentato ho avvertito il bisogno di conoscerlo a fondo, di tendergli la mano. A lui come a Michael, a Elena e a tutti gli altri. è raro che io resca a seguire una storia a più capitoli senza dovermi sforzare, ma sarà per il modo in cui l ho letta (durante le pause dal lavoro) sarà per il fatto che è scritta talmente bene da sembrare un libro, sarà che percepivo il dolore di andy come se fossi lì vicino a lui a guardarlo negli occhi, che non ho mai avuto fatica a riprenderla. Era sempre un piacere proseguire. Volevo conoscere tutti loro.
Ho apprezzato la struttura in primo luogo. Sei una maestra nel riuscire a intrecciare così bene presente e passato, riflessioni e azioni, frammenti di annotazioni... è la cosa che ho ammirato più di tutto. Sarà che in questo genere di cose io sono semplicemente negata (tremo al pensiero di cosa combinerò se un giorno riuscirò a lavorare nel settore che interessa a me), ad ogni modo l'ho amato.
Altra cosa che ho apprezzato molto sono le metafore, i riferimenti alle stelle, il paragone di Andy e Elena alle stelle perdute è qualcosa di particolarmente incanteole e "magico" in un certo senso.
Passiamo ai personaggi: mi sono affezionata come se fossero persone realmente esistenti. Quando Elena pensano a Mike è come se stessi osservando due persone in carne ed ossa ddolorate per una perdita e mi rattristo anch'io. Non so ben spiegarti. Non è la sensazione di strazio che ti affibia un personaggio che piange disperato la morte di qualcuno (come accade ogni maledetta volta che guardo una serie TV). è più una malinconia, una consapevolezza. è qualcosa di reale. Ecco, le sensazioni descritte sono estreammente realistiche, forse per questo no nfatico a immaginare che da qualche parte in questo momento Andy stia effettivamente cercando di venire a capo di tutto qusto e che lo stesso stia facendo Elena, provando a conoscere quel lato di suo fratello che non ha mai avuto la fortuna di conoscere e amare. Li amo tutti. Dal primo all'ultimo. Andy, che nei flashback mi ha riempito di tenerezza nel suo essere così riservato e legato allo studio. Andy che era completamento l opposto rispetto a Michael, ma si sono trovati,si sono trovati perfettamente ed erano l'incarnazione della serenità quando li tratteggiavi assieme. Poi c'è Elena che subito non ho inquadrato, ma che pian piano ho imparato a conoscerla, proprio come ha fatto Andy. C'è qualcosa di elena che mi ricorda me, forse perchè anch io come lei ho un fratello maggiore, ma è anche molto più forte e intelligente. Insomma, mi piace davvero molto, e mi piace quello che si sta creando tra lei e andy. Poi ci sono Bea e Allie. Adorabili,comprensive e divertenti, mi sono affezionata molto anche a loro e non vedo l ora di conoscere la piccola Michaelle. Sono sicura che le sue mamme la renderanno una bambina felice e protetta. E poi c'è anche il babbo Andy con lei. Per ultimo ho tenuto Michael. Mike che ama le stelle. Mike e il suo sorriso luminoso, talmente luminoso da illuminare conpletamente le due stelle perdute che ora si sentono spente senza la sua guida. Michael che non c'è più ma che è presente in ogni riga, in ogni angolo, in ogni pensiero di Andy e Elena. ma anche in ognuno di noi lettori che mentre scipriamo grazie a Andy parte di lui, impariamo ad elaborare anche noi questo lutto di cui Andy e Elena c stanno rendendo partecipi. E alla fine saremo in grado lasciarlo andare proprio assieme a lor. è meravigliosa l'idea che hai avuto. Molto spesso si parte dalla storia di amore e si arriva al tragico finale senza che venga minimamente toccato l'argomento più delciato e intenso: quello del lutto. Tu invece lo stai facendo, scivendo una storia al contrario. In questa maniera si resce ad apprezzare maggiomente ogni dettaglio ,ogni parola di Andy. Partiamo addolorati per Michael, così possiamo apprezzare ancora di più che genere di persona meravigliosa era, quando fosse cordiale, disponibile e amichevole. Quanto fosse altruista e come avesse illuminao la vita di andy.
Niente, non so che altro aggiungere, ma spero che questo sia sufficiente: è quello che avevo nella testolina.
Ti voglio bene sorellona!Tanto.
Laura

22/07/11, ore 11:41

Allors allors, mia cara Aika, come promesso finita la sessione, smaltito il post-esame, sono venuta a recensire. So che oggi poi hai un esame importante, spero queste mie piccole parole possano rallegrarti, poi qualunque esito avrà ^^ Ti avevo detto una recensione più approfondita e lo sarà ù__ù anche se col mio solito stile contorto *^* Non c'è bisogno che ti ripeta quanto questa storia sia efficace, nei personaggi, nell'ambiente, nell'angst (anche), è sentita e arriva al cuore e questo te lo già detto.
Mi premeva condividere con te qualche opinione sui personaggi, prima di tutto i due protagonisti. Mi piace un casino Andy, davvero!!! *_____* proprio come personaggio, non soggetto di fangirlismo a cui sbavare dietro, per capirci, perchè sai, io ho una specie di debole per tutti i personaggi rudi e un po' bastardi, finisco sempre per innamorarmi di quelli nei libri (sì, quando leggo è statistico che una volta o due mi debba prendere una trambata per qualcuno ihih) però mi piacciono tantissimo quei personaggi introspettivi, dall'aria un po' intelettuale, quel fascino da menate mentali, diciamo, e Andy è complessato abbastanza per avermi conquistata! E' insicuro, vero, ma non debole, questo capitolo lo dimostra: ha messo in gioco sè stesso, il suo rapporto con la famiglia, per la persona che amava, cosa che persone come quel Robert non riescono a fare, e lo stesso, in un certo senso, vale per Micheal. Micheal così forte, così granitico, così sicuro e disinvolto, in un certo senso si dimostra meno forte di Andy in questi frangenti.
All'inizio Micheal lo avevo catalogato per troppo "perfetto", sai, la cosa è un po' rimasta, lo ammetto, ma come ti dissi le simpatie che possiamo avere per il carattere di un personaggio non possono svuotare di valore l'intera storia. Poi Micheal mica è antipatico, eh, non riscontra molto il mio apprezzamento, ma ammiro come cerchi di delinearlo bene, mostrando anche i suoi difetti e credo in questo capitolo tu abbia voluto alludere alla differenza tra i due protagonisti: l'insicurezza vera forse è quella di Micheal, era cioè, non ha saputo andare fino in fondo nel senso dell'esternare agli altri, ma il suo amore è pieno e sincero, le parole che legge Elena sono lampanti in questo senso.
Elena, già. Mi piace pure lei. E' una ragazza forte, spigliata, vera in tutti i suoi sbalzi d'umore e d'opinione, una ragazza che sta affrontando qualcosa di più grande di lei e lo fa liberandosi di tutte le sovrastrutture che avrebbe potuto avere. Lei evolve ogni capitolo che passa. In qualche capitolo precedente (non ricordo esattamente quale) parlava alla madre del fratello e quando ha detto della sua omosessualità, come lo ha detto, cosa ha pensato ("aveva un ragazzo che lo amava" amore: ecco, l'unica cosa che conta) mi ha colpito molto, è stato un pezzo molto toccante. Io te l'ho detto: con l'angst ci vado a nozze e poi tu scrivi bene, scorrevole e fluida, non annoi mai il lettore e hai uno stile delicato che ben si presa ai temi forti che affronti. Te lo avrò già detto: sei brava. Per questo mi dispiace che a volte ti sottovaluti o ti svilisci. Bisogna essere umili, sì, ma bisogna anche riconoscere il valore di quel che si mette in pratica, non è sponsorizzare sè stessi, ma aiutarsi, credo. Tutti noi altri possiamo farti complimenti, supportarti, apprezzarti, ma prima di tutto devi essere tu ad apprezzare te stessa. Non te lo direi se non lo meritassi, aikuccia. Sono convinta tu sei un po' come Andy (silurami se sbaglio ^^) molto insicura, ma in realtà forte, molto più forte di certe persone che sbandierano autostima ad ogni dove. Questo non c'entra molto con la storia, ma in generale nella tua figura di autrice, che ammiro molto. Quindi, cara, continua a scrivere così, con questa delicatezza, con questo sentimento nel descrivere la discrezione del dolore. E' un ottimo lavoro questo qui e spero sarà inserito tra le scelte!
Un bacio grandissimo
Tua Primavere ^^

21/07/11, ore 20:55

Come avevo... detto eccomi qui.  Mi dispiace anche recensire dal momento che tutte le altre recensioni sono state davvero bellissime e credo anche molto meritate.
Reputo siano meritate perché hai del talento, scrivi benissimo; ottima la tecnica e il pathos che riesci a tirar fuori. Sei estremamente poetica. Sai come tenere il lettore senza respiro sino all'ultimo, lo si può notare dall'inizio sino alla fine.  I due personaggi sono ben costruiti,non perfetti, ma ben costruiti... soprattutto Andy il protagonista. Detto questo, sai anche che non è il mio genere e leggendo l'inizio della tua storia non continuerò a leggere slash d'ora in avanti... ma sia chiaro che questo è un mio limite, non un tuo.  A molti lettori piace questo genere e tu lo fai benissimo, per questo devi continuare a farlo. Ciao :)

20/07/11, ore 12:32

Ed eccomi che torno a recensirti dopo una pausa, dovuta principalmente ad un gran casino che ho in casa (non auguro a nessuno un trasloco °-°).
Che dire dei capitoli? Ci sarebbero tante cose da dire, decisamente. Andy mi fa piangere sempre di piiù, il suo vivere in quel mondo di ricordi continui, dove un piatto di pasta fatto durante la notte assume un significato agrodolce che fa star male e provoca un vuoto nello stomaco, consapevole che non passerà mai del tutto quella sensazione.
I ricordi sono sempre più belli, hanno perso quella continua sofferenza che li imbastiva per lasciare spazio alla malinconia e si, anche un po' alla speranza. Forse perchè sono momenti in cui Andy è stato davvero felice per quanto la situazione non fosse delle migliori -Robert mi fa decisamente rabbia anche se, effettivamente, il suo modo di essere è come reagirebbero in tanti.
Il rapporto tra Andy e la sua famiglia si fa sempre più delineato, la figura di David, devo dire, che la trovo infima. Forse perchè non mi piace l'idea che un parente, un fratello possa tenere così tanto distacco e si possa comportare in modo così ipocrita con chi è cresciuto con lui solo per... Essersi innamorato, come dice Andy.
Elena ormai è una presenza costante e, devo dire, mi piace davvero come personaggio. Sembra aiutare davvero molto Andy a assimilare la morte di Michael, cercando di andare in qualche modo avanti.
Altro da dire? No. Ti dico solo che attendo il prossimo capitolo (sperando di non essere ritardataria come al solito XD) e che visto che ho addocchiato la nuova storia postata... Me la vado a leggere ù____ù

10/07/11, ore 22:22

Ed eccomi qua come promesso un mese fa che l'avrei letta una volta finita la scuola e l'esame d'ammissione all'università...Allora ieri avevo pensato di iniziarla e di non finirla subito, ovviamente...l'ho iniziata a mezzanotte e l'ho finita sta mattina, l'ho praticamente divorata tutta...quindi mi scuso di non poter commentare ogni capitolo, ma farò il possibile affinchè questa recensione sia completa.
All'inizio quello che mi ha incuriosito di più sono state le stelle, ebbene sì, sono fissata anch'io =) E la seconda cosa che mi ha praticamente obbligata a leggerla è stato l'avvertimento YAOI!
l'inizio è stupendo..."Michael è ovunque"-->**__**
dopo il prologo non avevo ancora capito che michael fosse morto, ma poi al primo capitolo sono rimasta scioccata, mi sono lacrimati gli occhi...
" Prendi la moto?"-->nooo per favoreee, non farlo!!=(
Tra le frasi che ho adorato di più c'è al primo posto quella delle rette parallele che si incontrano all'infinito...è semplicemente meravigliosa, e rende molto l'idea.
E poi l'ultima lettera è così triste, è come se veramente se lo aspettava e se lo sentiva.
Ma ovviamente devo dire che naturalmente le scene che adoro di più sono quando loro due si baciano per poi fare l'amore, che teneeeri=)
Mi dispiace che la recensione sia piccola, ma non avrei dovuto leggerli tutti d'un colpo, ma che posso fare, sei una bravissima scrittrice, i miei compliementi, cara! Aspetto con ansia il prossimo capitolo anche se so che ora stai lavorando a un altro progetto, ma sono fiduciosa^^ baci,
Death_princess, Nada!

07/07/11, ore 23:00

Ciao Aikuccia ^__^
scusa se non ho recensito il capitolo precedente...ma c'erano gli esami dell'uni, maledetti XD
Comunque sono due capitoli meravigliosi...

Mi piace tantissimo la sintonia, il feeling, insomma tutto quello che si sta creando tra Andy ed Elena. Mi commuovon troppo loro due assieme, quando si perdono nei loro pensieri e si ritrovano nei loro ricordi.

I flashback di A. sono M-E-R-A-V-I-G-L-I-O-S-I e scatenano la mia immensa curiosità...io voglio Michael ed Andy vicini vicini, almeno nei ricordi ç__ç Lo so devo aspettare e pazientare. *Prende a frustate la sua curiosità che ritrae* XD

Nell'ultimo capitolo Andy è troppo tenero...mi viene da prenderlo e abbracciarlo e cullarlo come un bimbo e prepararli un dolcetto *__* che dolce, ha tanto bisogno di affetto...dell'affetto di chi lo amava e lo ama ancora ma ha paura di farlo, di mostrarlo.

Non vedo l'ora del seguito ^__^

Un bacio.
Mari.