Stelle perdute
di Aika Morgan

28/05/12, ore 13:01

Ok, forse il capitolo più angst dall'inizio della storia. Anzi, togli il "forse".
Mi hai appena detto che questo è il tuo capitolo preferito. Ti dirò, per adesso è anche il mio. (Me ne mancano tanti altri però XD)
Quel sogno così bello, pieno d'amore, passione e felicità si trasforma in un dolore così atroce da annebbiargli la mente e fargli prendere in mano quel coltello.
Per fortuna c'è Luna!!!
Tutto è così soffocante, è difficile respirare.
La signora Harris è un grande aiuto. Vorrei tanto abbracciarla. Andy aveva proprio bisogno di una faccia amica e rassicurante.
Gli eventi di questa notte e un dolce viso amico penso siano stati la molla che ha fatto sbloccare le lacrime di Andy. Lacrime che aspettavano da troppo di essere liberate.
Penso che questo pianto sia un'ottima base per riprendersi e risollevarsi da terra.
Me l'ha confermato anche la sua decisione d'invitare Elena.
La telefonata tra lei e la madre è stata sia liberatoria sia raggelante. Liberatoria in quanto è riuscita a dire la verità alla madre, anche se non col le parole che avrebbe voluto. Raggelante perché il ragionamento dalla madre è stato così realistico e doloroso che mi ha devastato. Nulla potrà restituirgli suo figlio e lei darebbe qualunque cosa per rivederlo e chi ama, o il fatto che l'avesse tenuto nascosto, non è certo una cosa importante quanto la vita.
Sono quindi contenta che voglia conoscere Andy. Avrebbe potuto reagire molto peggio. Chiudersi in un assurdo mutisimo o, peggio, incolpare Andy di colpe ovviamente inesistenti.
Elena così è ripiombata nella consapevolezza del dolore. Spero che lei e Andy riescano a farsi forza insieme e tornare a splendere come due bellissime stelle.
Non credo di aver altro da dire, se non che sei sempre meravigliosa.

28/05/12, ore 11:35

Ciaoo!!!
Allora, capisco Elena. Sono troppe informazioni tutte insieme. Si sente esclusa, l'ultima arrivata. Ovviamente non può bastare un semplice riassunto degli eventi.
C'è bisogno di tempo per assorbire tutto questo. Spero che Elena trovi le parole giuste per raccontare ogni cosa alla famiglia e spero che loro capiscano.
Sono felice che Andy sia riuscito a convincerla a restare e ad ascoltare tutta la storia. Allie e Bea hanno fatto di tutto per mettela a suo agio e di questo mi rallegro.
Sono persone fantastiche e hanno in comune un grande dolore, è giusto che si aiutino a vicenda.
Purtroppo, non appena la casa torna ad essere silenziosa, tornano anche i pensieri più tristi.
Mi ha fatto malissimo il momento in cui Andy non riesce ad aprire la porta dello studio di Michael. L'idea che lui non incasinerà tutto di nuovo è troppo dolorosa.
Spero che Andy si riprenda al più presto. Ovviamente non potrà mai dimenticare Michael ma non va bene che soffra così, ogni giorno e ogni notte.
*manda amore ad Aika*

27/05/12, ore 19:56

Ciao.
Ho iniziato a leggere questa tua storia quasi per caso e ti devo dire che mi ha colpito parecchio! Sono stata, per tutto il tempo in cui ho letto, sull’orlo delle lacrime. Credo di aver sentito esattamente cosa provavano Andy ed Elena nello sentirsi così, sebbene non abbia, per fortuna, mai sperimentato il dolore che hanno avuto loro.
Sei stata capace di farmi provare sentimenti al quale sono estranea con un’intensità tale che dopo aver letto i capitoli sentivo il mio stomaco come attorcigliato. Trasmettere così tanto al lettore è una dote che non tutti hanno.
Non è solo merito del tema di cui parli, che di per se è triste e doloroso, ma il modo in cui riesci a trasmetterlo. All’inizio mi sentivo distrutta assieme ad Andy, poi man mano che il racconto della loro storia proseguiva, anche  in me si infondeva un senso di pace. Sono davvero sorpresa di quanto questa storia sia riuscita a farmi provare e a farmi commuovere.
Non posso fare altro che dirti che non vedo l’ora di leggere il prossimo capitolo e che la seguirò con passione…
Un saluto,
Serelily

27/05/12, ore 19:50

Aikuccia, eccomi qui, avrei letto volentieri ieri il capitolo, ma ho avuto veramente tantissime cose da fare e alla fine ho rimandato ad oggi, ma non potevo aspettare ulteriormente, l’ho fatta passare avanti anche al capitolo di Ale, però shh tu non dirgli nulla <3.
Ma sorvoliamo i miei vaneggiamenti vari, per passare ai miei vaneggiamenti sul capitolo, non so quali siano peggio, ma tu non farci caso.
Mi piace vedere Andy su uno sfondo differente che non sia la sua abitazione, l’ospedale e via dicendo, la gelateria dove lavora è così differente, sia per i colori che la contraddistinguono, per il brusio di gente che va e viene, ma anche per Andy e il suo modo di comportarsi, il dolore, i ricordi sembrano essere relegati in un angolo del suo cuore, tenuti fuori dalla mente; deve lavorare, deve dar retta ai clienti, alle persone, ai bambini, tanto che il ricordo di Michael che incombe costantemente su di lui in quel frangente sbiadisce. Forse lavorare gli fa bene, stare a contatto con le persone e non pensare gli fa bene quasi quanto aver parlato con Elena di Michael, della loro vita assieme. A parer mio ci sono i momenti in cui fa bene ricordare, parlare di coloro che ci hanno lasciato, ricordare, pensare a queste persone  è un modo costante di non dimenticarle, è l’unico modo per far sapere agli altri che sono esistite; ma a volte serve anche svuotare la mente, lasciare fuori i ricordi e il dolore che portano, perché per quanto possano essere belli, molte volte fanno stare peggio, ti fanno sentire la mancanza.
Suppongo che Elena pensi questo osservando Andy a lavoro, lo vede essere gentile e cordiale con tutti, giocare con i bambini, lo vede vivere e allo stesso tempo tenere rinchiuso dentro di sé quel dolore che si porta dietro.
Allie e Bea mi piacciono come personaggi, come dice Elena, sembrano aver adottato Andy, si occupano di lui come due mamme apprensive; se Elena avesse più tempo e non avesse deciso di tornare a casa, forse le due ragazze potrebbero raccontarle altre cose di quella parte della vita di Michael che non conosce, e potrebbe anche diventare loro amica, pian piano entrare a far parte delle loro vite, dopotutto  la piccola che sta per venire al mondo è anche sua nipote, forse le piacerebbe essere una presenza nella vita della piccola? O mi sbaglio. Ammetto che le sembra strana tutta quella situazione, il pensiero che una parte di Michael sta per venire al mondo, un qualcosa, oltre ai ricordi che la lega a suo fratello. Forse anche Andy pensa la stessa cosa, quella bambina potrebbe essere il costante ricordo di Michael, oltre ai ricordi di chi lo ha amato, della sua famiglia, la piccola Micelle sarebbe un legame in più, la testimonianza che l’altro è stato nelle loro vite. sto diventando troppo filosofica, il prossimo commento che ti farò, sarà: bellissimo capitolo, quando posti il prossimo, almeno non ti tedio con i miei deliri <3
Il braccialetto con la scritta fiducia deve aver avuto molti significati per i due ragazzi, ed ora quel semplice oggetto ritrovato in un cassetto deve aver turbato Andy, ma allo stesso tempo deve avergli fatto riaffiorare ricordi e anche il significato della parola incisa sulla placchetta… avere fiducia l’uno nell’altro e anche nel mondo, negli altri. Un'unica parola per far ricordare ad Andy di essere meno diffidente con tutti, con le persone, perché forse il mondo e chi lo popola non è così cattivo come Andy pensa, soprattutto nel periodo in cui ha vissuto con Michael, il ragazzo gli ha insegnato ad aprirsi di più con gli altri, gli ha insegnato a vivere, e a non perdersi quella vita che altrimenti gli sarebbe scivolata via.

Due anni, e ancora Andy sperava che fossero solo i primi di una vita intera da passare insieme. Questa frase è tristissima, così malinconica, i primi anni di una vita che sembrava infinita, una vita che Andy credeva sarebbe durata in eterno, perché quando si è felici non si pensa mai che tutto questo potrebbe terminare all’improvviso.

Aika, ma insomma povero Andy, Elena se ne sta andando a casa, la scena somiglia tremendamente a quella di Michael, lui ha paura, i ricordi incombono, i sensi di colpa anche, sta per rimanere solo in quella casa, lui e i ricordi, anche se non sembra, è talmente fragile, e ora anche il padre con un principio di infarto? Insomma ma tutte a lui poverino?

A parte questo, è veramente un capitolo meraviglioso, mi è piaciuto tantissimo, ma che te lo dico a fare, lo sai benissimo che tutti i tuoi capitoli mi piacciono da morire, guarda che vaneggiamenti mi portano a fare <3.
Ancora bravissima, un bacione.
Erika.

27/05/12, ore 12:57

Ciao, non sono solita recensire le storie, probabilemente perchè facendolo metterei a nudo le mie sensazioni, quella parte di me stessa che tendo a non voler far emergere, mi sono avvicinata per caso alla lettura di questa storia, spinta forse dalla curiosità, "E quando una delle due stelle muore, l'altra diventa una stella perduta, vaga nell'universo alla ricerca di qualche ragione per continuare a splendere"; queste parole mi hanno colpita ed ho così iniziato la lettura di un genere che solitamente non seguo.
Cosa posso dirti? Non sono brava con le parole come te, ma dirti che mi sono messa a piangere commossa nel leggere la storia, penso sia sufficiente.
Hai il dono di far vivere le storie, di carezzare il cuore con la delicatezza delle tue parole.

27/05/12, ore 00:59

Credo di non essere mai rimasta piantata per ore su una recensione, perché non so cosa scrivere. Cioè, ho letto il capitolo in tre round per colpa di interruzioni non dipendenti dalla mia volontà, l'ho trovato dolcissimo in più punti, un po' triste sul finale, soprattutto quando Andy si sente in colpa per la morte di Michael, però sono arrivata alla fine e non sapevo cosa dire, solo vorrei leggere i capitoli dopo, perché ormai siamo alla fine, sono curiosa di sapere come finirà.

La partenza di Elena un po' mi è dispiaciuta, ma credo che sia anche giusto così: lei ha una famiglia e un fidanzato che la aspettano, non può rimanere con Andy per sempre. Andy, intanto, sta decisamente meglio, la sua presenza lo ha aiutato parecchio, ormai riesce quasi a non pensare alla morte di Michael, ma solo ai ricordi avuti insieme. Certo, sembra felice ma poi ricade in depressione, ma ormai si può dire che abbia imparato a conviverci.

Non riesco a scrivere di più, mi spiace, il capitolo è bello ma mi sembra che non ci sia nulla da dire, non ho domande e direi che aspetto solo il seguito.

Alla prossima.

Baci.
SNeppy.

26/05/12, ore 20:40

Io adoro quando Andy racconta degli aneddoti sul passato suo e di Michael, me lo fa sentire più vicino, è incredibile...
Ho sperato fino all'ultimo che Elena non partisse, o almeno che la telefonata della sorella arrivasse mentre lei era ancora lì: avrebbe fatto bene ad Andy averla vicina...
Mi piace la sinergia che si è creata tra loro, questi pochi giorni mi sono sembrati mesi, e non perchè i tuoi aggiornamenti sono stati lenti, ma perchè loro hanno fatto degli enormi passi avanti nel loro rapporto, passando da estranei, ad amici e confidenti...Mi sono venute le lacrime agli occhi quando lui si incolpa, per un attimo, della morte di Michael.
Il capitolo per me non è stato affatto noioso, e anzi mi dispiace che siamo in dirittura d'arrivo, mi ero affezionata a loro e poi è grazie a questa storia se ho scoperto il mondo slash XD
A presto cara, un bacione, Paola

26/05/12, ore 14:11

Ma buongiorno! (Direi più buon pranzo, in effetti, ma comunque!)
Sono proprio felice che tu abbia aggiornato, proprio l'altro giorno mi chiedevo dove fosse finito Andy xD
Che dire? Un bel capitolo luuungo e triiiste T.T Non voglio che Elena vada via, era tanto piccina e pucciosa :3 E poi grazie a lei Andy stava migliorando un sacco. E poi ora anche il principio d'infarto del padre. E la storia sta per finire e ci sono tante cose da chiarire *attacco di panico* Ma finisce bene, veero? T.T
Aaanyway, il video l'avevo già visto e ci ho pianto come una fontana per circa due ore xD Era tutto così simile a questi due che ho pensato subito a questa storia!
Devo ammettere che il flashback mi ha fatta morire di pucciosità :3 (sono così meravigliosi!)
Bene, aspetto il prossimo capitolo!
Bacioni :3

26/05/12, ore 12:23

Ho visto questa storia in cima all'elenco, segno che hai aggiornato. L'impulso di andare a sbirciare l'ultimo capitolo è stato così forte che per combatterlo sono corsa a leggere il capitolo nove in modo da essere al più presto in pari.
Elena, tesoro!!! Cerca di imprimersi nella mente quanti più ricordi possibili, sia suoi che di Andy. Vorrei tanto abbracciarla.
Molto divertente la scena della sciarpa!!! Ho awwwwato tantissimo perché anche io amo andare in cioccolateria. *-*
Capisco che Andy faccia fatica a concentrarsi, tutti abbiamo dubbi più o meno pesanti durante la nostra vita ed immagino quanto tutto questo si amplifichi in un caso come quello di Andy.
Sono contenta che Elena si sia presentata nuovamente da Andy e sono ancora più felice per l'invito a cena. Spero che riescano a costruire una bella amicizia. Mi ha fatto malissimo il momento in cui Elena ha confessato quel dubbio sulla paura di Michael per gli aghi...
Il flashback di Michael ed Andy è di una pucciosità veramente abbagliante. Sono carinissimi, si amano alla follia e si divertono a stuzzicarsi con battutine sceme.
LI ADORO.
Ovviamente adoro tutta questa storia e adoro te. ^^

25/05/12, ore 20:22

Più di una volta mi sono accorta di leggere in apnea.
Semplicemente dimenticavo di respirare.
La prima parte del capitolo è molto dolce. Andy sta un po' meglio e riprende il tirocinio, riprende in mano i suoi sogni.
Certo, la consapevolezza di non poter vedere Michael fa male, ma oggi è un po' diverso.
Ho amato il flashback. Michael è stato abbastanza diretto da strappargli un passaggio ed un hamburger ma ha avuto anche la delicatezza di trovare gli argomenti giusti per farlo sentire a suo agio e fargli cambiare opinione.
Molto dolce il discorso su quanto sia impossibile far finta che Michael non sia mai esistito.
Però questo momento magico, questo momento di calma, è crollato non appena racconta ad Allie della telefonata ricevuta dalla sorella. Sicuramente deve far male sovrapporre il viso di Elena a quello di Eleanor...così diverse.
Allie è veramente molto dolce, mi piace tantissimo. Mi dispiace che Michelle non potrà mai conoscere suo padre.
Ho adorato questo capitolo, si percepisce alla perfezione l'alternarsi delle emozioni all'interno di Andy.
A presto!!

25/05/12, ore 10:47

Oh *-* Quindi un incontro voluto dal destino!!
Un errore burocratico ha fatto da cupido!!
Michael era così dolce e solare, proprio quello che serviva ad Andy per ricominciare a fidarsi delle persone. Certo, non è stato facile. Andy era proprio chiuso.
Ahahah la sua gelosia!!! Che cosa dolceee!!! Povera Allie!! XD
Sono felice che Andy si sia aperto con Elena, penso sia molto terapeutico per entrambi.
Le parti in corsivo sono molto toccanti. Mi piace questo incastro all'interno della narrazione.
La telefonata della sorella di Andy è stata come una doccia fredda. Ha riportato a galla tutto il dolore, tutto il risentimento.
Però, alla scoperta della morte di Michael, sembra che Eleanor cambi radicalmente atteggiamento. Mi è sembrata sinceramente preoccupata per il fratello, sambra che riesca a comprendere il suo dolore nonostante Andy le dica che va tutto bene. Sarà solo una mia impressione?
Va tutto beneDi tutte le bugie, la più meschina. Questo pezzo è stato veramente straziante...
Al prossimo capitolo! ^^

23/05/12, ore 22:09

Dunque dunque...qui la lacrimuccia è scesa. Non ha voluto sentire ragioni ed è scappata al mio controllo.
Però l'ha fatto nel momento per me più inaspettato. Non quando Andy entra nello studio o racconta della sua perdita al professore, entrambe scene molto toccanti che tu sei riuscita a gestire con il tuo solito stile carico di rispetto ed emozione.
Ho pianto quando Andy è andato a trovare la signora Harris. Non ti so spiegare il motivo. Forse tutto il dolore provocato dalla prima metà del capitolo è esploso nel momento in cui una persona così dolce ha fatto la sua comparsa.
Mi ha colpito molto il discorso sulla fiducia. Andy ha l'autostima sotto le scarpe e, se non ho caito male, non dipende dalla scomparsa di Michael. Lui non ha mai creduto molto in se stesso anche se ha sempre dato il massimo. Sono quindi molto felice che il so professore e la signora Harris lo incoraggino a non abbandonare i suoi sogni. Michael ammirava la sua determinazione e sono sicura, proprio come la signora Harris, che lui vorrebbe veder realizzati tutti i sogni di Andy.
Il flashback in cui trovano la casa mi è piaciuto moltissimo. Così dolce.
Elena. Sono molto felice che abbia avuto il coraggio di tornare da Andy a sistemare tutto e sono molto contenta che lui le abbia dato una possibilità.
Ecco, nuovamente la fiducia.
Un capitolo molto bello ed emozionante.
Ah, leggendo le note mi sono ricordata una cosa che avrei voluto scrivere già da un po': adoro le immagini che inserisci all'inizio di ogni capitolo. Sono molto evocative.
Un bacio grande e...grazie, grazie di cuore per questa bellissima storia.

22/05/12, ore 12:01

Ed ecco l'incontro fra Elena ed Andy...
Credo che sia dolorosamente realistico. Andy è intrappolato nel suo dolore e anche se razionalmente capisce che Elena ha solo bisogno di tempo, non riesce a controllarsi e si comporta in modo glaciale. Elena invece è molto confusa, nella sua testa c'è un turbinio di domande e di dolore che le impedisce di esprimersi come vorrebbe. Comunque entrambi sembrano desiderosi di chiarirsi e rimediare a quello che è successo. Spero che la prossima volta andrà meglio. Spero che entrambi possano trovare un po' di sollievo dopo tutto questo dolore.
Le teorie filosofiche inventate da Michael sulle formule matematiche e fisiche mi piacciono molto. Sono dolcissime. ^^
Allie e Bea sono l'amore e sono veramente felice che si prendano cura di Andy.
Nooo, non voglio che Andy si liberi di Luna!! ç_ç Spero che cambi idea...
Mi ha fatto molto male la scena della telefonata con il professore. A cosa servirebbe diventare medico? Michael non c'è più e comunque non sarebbe riuscito a salvarlo. Cosa è la sua vita adesso? La laurea, andare avanti, sognare, ormai che senso hanno queste cose?
Vorrei tanto abbracciarlo.
*manda amore per questo bellissimo capitolo*

20/05/12, ore 18:37

Ed eccomi qua!! ^^
Mi piace questo parallelo tra Elena ed Andy. Hai raccontato come entrambi si preparano a questo incontro. Andy cerca di razionalizzare e si immagina fin nei dettagli tutto quello che potrebbe succedere, mentre Elena si chiede se questo incontro porterà altri dubbi o un po' di serenità. Ho trovato molto dolce anche che entrambi abbiano avuto l'impulso di mandare tutto all'aria e scappare. Il dolore è troppo.
Oh, Andy...la luce dell'ultima volta e le foto e i filmati. E' tutto così tremendamente triste.
Certo che il discorso di Michael sabra porprio una premonizione...da brividi.
Molto poetico il discorso sulla morte d'estate. Hai usato delle parole molto belle.
Vorrei tanto poter abbracciare la mamma!!! Deve essere terribile veder uscire di casa chi ami e chiedersi costantemente se lo vedrai tornare a casa.
Elena non poteva dirle la verità, non adesso. Deve prima capire, fare ordine nella sua testa. La capisco.
Molto dolce il momento in cui non si lamenta dell'apprensione della mamma.
Ed eccoci. Elena è arrivada da Andy. Mi sembrano molto in imbarazzo, ma è normale. Spero che queste due stelle perdute riescano ad avvicinarsi.
Al prossimo capitolo!! :)

19/05/12, ore 22:53

Buon salve *-*
Tu che tipo aspettavi questa recensione da quanto?
Troppo D:
Ma descrivere le emozioni, molteplici, quelle che si provano leggendo questa storia, è difficile O.O
Dunque, chiedo perdono per averci messo tanto ç_ç
Allora, partiamo dal tema intanto :)
Io, probabilmente, non riuscirei a scrivere una cosa simile. Ci ho pensato più volte, ci ho provato, ma, alla fine, soffrivo talmente tanto da lasciar stare e dedicarmi a qualcosa di meno impegnato.
Tu, invece, sei davvero brava ^^ Riuscire a scrivere e trattare di un tema quale la “Perdita” di qualcuno di così importante nella vita, a parer mio, denota un alto livello di bravura. E sono sincera.
L’argomento è difficile, duro e pesante in alcuni punti, non da leggere, ma da scrivere, penso.
Quando si legge, invece, in alcuni punti non si riesce a trattenere le lacrime. Ognuno ha i suoi, sicuramente :) Io, ad esempio, non piango quando Andy sente la mancanza di Michael, ma quando parla del rapporto che ha con i suoi genitori, cosa davvero assurda, dato che non è l’argomento principale D:
Ho sentito un rigiramento di budella, diciamocelo, quando Andy minaccia il suicidio, ma non sono rimasta così colpita, mi aspettavo che sarebbe successo, perché Michael era una persona fondamentale nella sua vita T.T
Forse perché ho pensato tante volte a storie simili, senza avere mai il coraggio e la forza di scriverle, che alla fine non mi viene da piangere O.O *Non è propriamente vero, ma diciamo che non sembra una fontana*
Ok, non sto dicendo che tu sia banale, SIA MAI!
Io adoro le tue storie! Mi piace moltissimo anche che si rifacciano tutte, quasi, alle stelle *-*
Mi piace osservarle, se si vedono bene ** Non me ne intendo, quindi potresti anche dire che esiste la costellazione di Sherlock Holmes (?) e io ti crederei, probabilmente, dato che, comunque, la lettura mi prende così tanto da ignorare qualsiasi cosa XD
Ma questa è un’altra cosa XD
Dicevamo, tema. Esclusa la difficoltà nel trattarlo, sicuramente, pensavo io, ci sarà stata difficoltà nel trovare qualcuno che leggesse! Invece, non mi sembra, ANZI XD Buon per te, te lo meriti! *Prende ponpon* Cioè, è bello vedere che c’è gente che non legge solo cretinate leggere senza un minimo di sentimento u.u
Poi, oltre a trattarlo benissimo, rendendo alla perfezione le reazioni dei personaggi, scrivi anche magnificamente! Pollicione in su per Aika XD
Parliamo ora dei personaggi!
Allora…Sono tratteggiati molto bene e mi piace il fatto che si scopra qualcosa in più di Michael capitolo per capitolo, ognuno di loro rivela lati nascosti in ogni capitolo, ma la scoperta di Michael è lenta, progressiva :) Ci si sente come sua sorella, effettivamente :)
Rivelare tutto subito avrebbe rovinato la storia u.u
Michael è un personaggio magnifico, il lavoro all’ospedale, la simpatia, il continuo cercare di rendere felici le persone, così come lo è Andy…La sua forza d’animo è qualcuno di spettacolare :) Un altro al posto suo avrebbe premuto di più il coltello ç_ç *E, poi, fa il medico. Io odio i medici, ma ho l’impressione che lui sarebbe un ottimo medico ^^*
Ma lui va avanti, insieme a qualcuno che riesce a capire il suo dolore, Elena.
Anche lei è una ragazza forte, anche se ancora mi lascia qualche dubbio O.O
Non saprei spiegarti bene, ma non posso dire che mi stia simpatica ç_ç Mi sento come lei, quando leggo i racconti di Andy, perché piano piano scopro qualcosa in più, però…Però..Mi lascia perplessa O.O Il rapporto con il fidanzato, poi, è qualcosa di strano, per me, ma giuro, non saprei spiegarti…
Chiudono (?) il quadro Beatrice (Si chiama come me! EVVIVA! *Saltella*) e Allie che sono due splendide donne, in attesa di una nuova vita, felicemente fidanzate. Queste due sono magnifiche :) Non ci sono sempre, ma quando ci sono cercano in ogni modo conosciuto di risollevare il morale di Andy, cercando, comunque, di non essere troppo invadenti. Poi, si crede nel potere della cioccolata!!!! Cioccolata rules! AH AH AH, alla faccia vostra, psicologi! La cioccolata è il rimedio!
Mi piacciono moltissimo, forse perché, comunque, è la prima coppia femminile di cui leggo, quindi boh…Non ho un qualcosa, una base, per poter paragonare loro due a qualcuno.
Sono uniche! Così come lo sono gli amici e come loro sanno essere ^^
Non vedo l’ora di leggere ogni nuovo capitolo, ma, soprattutto, non vedo l’ora che nasca questa nuova vita *-*
Ok, penso di avviarmi alla conclusione, commentando il capitolo, l’ultimo che ho letto XD
Dunque, non ho commentato prima riguardo a David, perché è comparso da poco :)
Dei genitori di Andy non voglio nemmeno parlare, mentre la mamma di Michael mi ha fatto tanta tenerezza **
Passando al capitolo 19 u.u
Bellissima la parte iniziale *_* Conversazione leggermente scazzata a causa dell’orario XD
Poi si passa a questo…
-“L'idea di dimenticarlo lo perseguita da quando lo ha perso.
Si porta dietro quell'assurdo senso di colpa, quel terrore di sentire meno dolore e ricominciare a vivere, unito alla voglia di andare avanti, anche se finisce per restare aggrappato al passato dei ricordi, a quei racconti che snocciola ad Elena come se fossero gli episodi di un telefilm.
Paradossalmente sono le piccole cose, i piccoli ricordi che gli fanno più male.
Non è pensare a come ha conosciuto Michael o a come si è innamorato di lui che gli fa torcere lo stomaco dalla malinconia.”-
Davvero, trovo che sia notevole la facilità con cui passi dalla “felicità”, diciamo, perché si è sempre felici di sentire gli amici, alla tristezza più assoluta ç_ç La paura di dimenticare è una paura normale, che assale spesso persone che hanno perso tanto o qualcuno di importante. Ma assale anche persone meno sfortunate, perché dimenticare..Lascia il vuoto. Non c’è più nulla, dopo. Ed è questo che spaventa, perché se dimentichi, non torni più indietro.
E i momenti più facili da dimenticare sono proprio quelli piccoli, brevi, di un secondo, ma che ti fanno sorridere per tutta la giornata. Ma è brutto dimenticarli, proprio perché essendo così fugaci sono tuoi, intimi…
-“Capita che ti pensi al presente, Michael. Penso che devo assolutamente raccontarti una cosa, o chiederti di fare la spesa e poi mi ricordo che devo cavarmela da solo anche in questo. Che potrei anche urlarli i miei fottuti racconti, ma che comunque non riceverei alcuna risposta. Sarebbe solo voce sprecata, che servirebbe a farmi sentire un suono qualunque in grado di spezzare il silenzio per qualche momento.”-
Anche questo distrugge il mio piccolo cuoricino ç_ç
L’idea di parlare a vuoto nel momento in cui si sente l’assenza di una persona..Orribile, semplicemente orribile.
Notevole anche la conclusione del capitolo ^^ Il pelucheeeeeeeee *-*
Sei bravissima, Aika, continua così *-*
E spero non ti dispiaccia un po’ di serietà perché di solito sono una burlona (?), ma in questa recensione non me la sono sentita.
Ancora complimenti, davvero.
Un bacio,
Bea.
P.S La recensione è lunghissima, forse troppo ç_ç Le prossime non saranno così XD Purtroppo U.U