Stelle perdute
di Aika Morgan

07/06/11, ore 21:08

Domenica ho ricevuto un acchiappasogni.
Visto che sto per traslocare in un'altra parte del buco/paese in cui vivo me lo ha regalato, così. Forse perchè ha paura che faccia gli incubi sola in una casa diversa. Non credo che mi sentirò mai sola, però il suo regalo mi ha fatto piacere comunque. Forse perchè di solito Francesco non mi regala mai nulla a meno di non pregarlo, forse perchè ha capito che volevo qualcosa da portare con me. Un acchiappasogni poi, io che non ho sogni da realizzare e che non so combinare nulla di buono. L'ho trovato dolce, e ho anche capito di fargli un pò pena, povera me xD
Rob è simile ad un personaggio di cui sto scrivendo sai? Lui è omofobo, è stato coinvolto in varie violenze contro ragazzi e ragazze gay, eppure si innamora di un altro ragazzo che è dichiaratamente gay. Alle superiori lo picchia, all'università fa di peggio. Lo considera colpevole della sua omosessualità e lo odia, ma al contempo lo desidera. Rob è un pò così secondo me: non si accetta fino in fondo, percè se lo facesse non si vergognerebbe di Michael. Non lo ama nemmeno, se ami qualcuno credo che tu debba esserne orgoglioso, non nascondere il tuo amore per lui.
Io e Michael credo che vogliamo tutti e due trovare una stella sai? Solo che la mia è una stella non nel vero senso del termine, non so nemmeno bene io cosa sia. Ma voglio trovare qualcosa di bello almeno quanto una stella e farlo vedere a tutti quelli che non vedono più in la del loro naso.
Malgrado tutto Rob mi piace, almeno mi piace vederlo come lo vedo io: tormentato, insicuro, fragile, bugiardo. Mi piace perchè è sbagliato mentre michael è giusto, mi piace perchè in questo momento è il cattivo. Forse sono simile a lui, per questo mi piace, perchè è così...debole ed egoista. Forse perchè tratta male Michael perchè si vergogna davanti ai suoi amici di essere gay. Non chiedermi che seno ha la pappardella su Rob io NON LO SO u.u
La fine...credo che sia il momento in cui Andy capisce davvero di essere cotto di Michael. Forse perchè pensa a baciarlo, ad un bacio che potrebbe cambiare tutto. E non lo fa.
ANDYYYYYYY!!!
Ti dico, mi affascinano le tematiche sui caratteri delle persone. Mi ha affascinato in particolare il carattere chiuso di Andy. Sembra che abbia una potenzialità nascosta, che quando uno meno se lo aspetta sappia qual'è la mossa giusta da fare per salvare Michael.
Ora spiegami tu che cosa ho scritto.
Forse perchè secondo me sarà grazie a Andy che Michael si libererà di Rob, il mio amato e complessato Rob *coccola*. Ammetto che non avrei saputo vedere Rob in una luce così prima, ma adesso che parlo di un personaggio simile a lui sento una sorta di feeling nei suoi confronti. Ho un debole per i complessati pieni di problemi, forse perchè io non so di avere problemi e devo risolvere quelli altrui.
Sinceramente correi sapere che cosa regalerebbe Michael ad Andy per il suo compleanno? (una stella?) Secondo me sarebbe qualcosa di dolcissimo, tipo un braccialetto di cuoio inciso, io ne ho sempre sognato uno u.u Ma so che l'idea è orrenda, quindi aspetto news dala storia. Però un pò ci fantasticherò sopra...
Ho iniziato a vedere un anime che si chiama Clannad e beh... c'è un personaggio che regala stelle. Sono stelle intagliate, e sono pure stelle marine, ma ho pensato a Michael. A Michael che regala stelle alle persone, e le fa riunire in una nuova costellazione. Ha dato una stella a Michael, una ad Elena, e chissà se questo non li renderà amici.
Ti lascio un'immagine di Clannad anche se so che mi detesterai per questo http://anime.osiristeam.net/images/wr/clannad9b.jpg
Sembra la figlia di Michael a Andy.
Lo so che Allie è incinta di Michael e che sono cattiva ad ignorarla (tra l'altro immagino Allie bellissima alta e mora, lo è?) ma mi piacerebbe che avesse due papà. Loro due come papà.
E che anche lei andasse in giro a dare le stelle. Magari Michelle farà così una volta nata.
Oddio no...
Scusami, ho scritto uno stupido poema melenso ma è colpa di Clannad e della tua fanfiction, che sono troppo angst. u.u E colpa mia che parlo e scrivo troppo.
Stoppo qui, cancellala pure, se ti da fastidio, io capisco di essere una palla atomica u.u
Però mi hai taggata per prima grazie <3

07/06/11, ore 19:37

Ma che capitolo dooooolce!
Un capitolo dedicato, quasi, esclusivamente ai ricordi... lo amo! Amo i ricordi, amo le storie che parlano di ricordi, amo il fatto che mi sembra di riviverli con i protagonisti.
Che cattivo, si fa per dire, Andy! Come si fa a non dare confidenza a Michael? Ma dico io?! Sempre il solito riccio/orso!
Elena, poi, mi sta sempre più simpatica! Mi sto alleando con lei, sappilo!
Ok... lo so è corto! Ma poi finisce che mi dilungo troppo e divento accollosa (termine coniato al momento)!
Quindi, al prossimo capitolo! *se ne va alla velocità della luce!*
Au revoir!

07/06/11, ore 19:15

*si complimenta con se stessa per non aver pianto*
Allooooora... sono tornata! Come puoi ben notare, la mia lettura procede senza interruzioni.
E come al solito non ho niente da obbiettare. E' scritta egregiamente, stile stupendo, ecc ecc...
Per quanto riguarda il capitolo in sé: si prospettano forse giorni migliori? Riuscirà il nostro, pucciosissimo, Andy a fidarsi di Elena?
Dopo questo entusiasmante trailer mal riuscito, torniamo al capitolo XD
Io amo la signora Harris! E' la mia nonna ideale! Altro che la mia che ogni tanto fa discorsi strani, ed io arrabbio! Voglio lei! *stringe a sé la sua nuova nonnina*
Per concludere: spero tanto che Andy riesca a diventare medico, davvero. Davvero.
Ora continuo a leggere, quindi aspettami al prossimo capitolo *afferma con tono minaccioso*
Ciaociao, mia amante ufficiale <3 _pollon_

07/06/11, ore 16:07

Ho ancora i brividi. Non so per cosa di preciso, ma c'era una tale sensualità (credo) in questo capitolo, che i brividi me li sento ancora addosso.
Andy è fatto per stare assieme a Michael. Lo si capisce da lontano un miglio che devono stare assieme. C'è affinità, insomma, Andy ha anche beccato il regalo giusto! E, tra parentesi, un acchiappasogni lo voglio pure io prima o poi, mi ispira tanto xD
Beh, mi aspettavo il bacio tra i due, come penso tutti e vedere che non c'è stato, sob sob, mi è dispiaciuto parecchio. Si, lo so che sarebbe stato prematuro e bla bla bla e che magari avrebbe rovinato mezzo mondo, ma magari potrebbe non averlo fatto quindi.. Boh, farnetico alla grande!
Bene, pensavo, sinceramente, di dover aspettare di più per leggere questo nuovo capitolo, e invece eccolo qui :)
Ora aspetto il prossimo, che magari si baciano *.*
Intanto, un bacio :3
Khika liz.

07/06/11, ore 15:43

Donna, il tuo angst mi ucciderà, specialmente con questo capitolo. D:
Giuro che io sto soffrendo con Andy del passato. ç___ç
Contando che ho Adele che mi spara nelle orecchie canzoni tristi... è più una sorta di mio suicidio.

Allora... rettifico ciò che ti ho scritto su FB sullo spoiler: sto odiando questo angst da cinque/sei capitoli. Voglio poter shippare in libertà! Solo che 'sti due lolloni non si sono ancora messi insieme. >___< Maledetta coscienza bastarda di Andy. Perché non si fa vedere nudo da Michael e gli dice "Vedi qualcosa che ti piace?"
Sarebbe bellissimo, ma molto OOC. Ma cinque/sei capitoli sono troppi... basta Adele! ToT

Scommetto che prima dello shipping AndyxMichael scommetto che si crea il friend-shipping tra Allie ed Andy.
Saranno le due A che m'ispirano. .___.

Ma lo sai che Andy, per una cosa o per un'altra, mi ricorda qualcuno? Semplicemente, non ricordo chi. Maledetto mio cervello molliccio!

Ma lo sai anche che mi sta piacendo andare a capo? E mettere un po' di grassetto?

Ecco come sclero io. Alla Cagliari Way. *like a boss*

Non hai altre canzoni tristi da consigliare? Sinceramente Sheila, per quanto non l'ascoltassi da molto, mi sta già annoiando con Bang Bang French Version. <____<
P.S. Un po' per ridere o sorridere, ti consiglio questo video: http://www.youtube.com/watch?v=RDt1zSYxoL8

Questa recensione fa schifo. E fa venire anche il mal di testa. Non mi piace! E a te? :)

N.B. Quando la rileggerò, se la rileggerò, la ritroverò più stupida ed inutile di oggi. Voglio vedere la tua risposta. D:

07/06/11, ore 14:58

Questa notte il cielo è coperto.
E allora?
Allora... niente stelle, niente sogni.

Ecco u___u Io, a Michael, avrei regalato un 'cornetto cinque stelle' x'DDDD
Ma basta scleri inutili.
Passiamo al capitolo.
Il capitolo....
Il capitolo mi è piaciuto, ovviamente; l'ho trovato dolce, zuccheroso e, nonostante non ci sia stato nemmeno un bacio,tenero.
Adoro Elena, sai?
Andando avanti, capitolo dopo capitolo, capisco nuove cose di lei e, prima di tutto, l'affetto che la lega(va) al fratello.
E pensavo... non potrebbe succedere nulla tra lei e Andy, no?
Nemmeno, sembre per ipotesi, se Andy impazzisse dal 'dolore' come nella scena del coltello e scambiasse ' nel dormiveglia, tipo' Elena per Michael?
Non si potrebbe, no? u___u
No, ok.

Per quanto riguarda il ricordo di Rob.
Rob, Rob, Rob.
Non capisco davvero come Michael abbia potuto 'amare' un tipo del genere; uno che si vergogna di dire al mondo intero di amare un uomo e non un uomo qualunque, no.
Un uomo meraviglioso.
Un uomo bellissimo, tenero, dolce e che ama le stelle.
Michael.

E quasi dimenticavo u_u
L'acchiappasogni.
Ne ho regalato uno, l'anno scorso, alla mia migliore amica.
E l'ho trovato adattissimo, sai? per Michael, intendo.
Un'acchiappasogni che mi sa ' di acchiappastelle'.
Che, vedendola così, potrebbe essere un 'acchiappaMichael' anche x'D
Ma la cosa che non mi spiego e un'altra.
Perchè far finire il capitolo così?
Perché tenermi sulle spine?
Perchè diventi sempre più cattiva, eh?
Prima mi metti a dieta, mi privi di panna, mi dai soprannomi assurdi e mi minacci.
Poi, così, mi concludi un capitolo quando la cosa sta per farsi interessantissima u_____________________________u
Ti odio, Aika, ti odio.

Niente panna per te, solo per Andy e la sua possibile amante.
E per Michael, ovviamente.

07/06/11, ore 12:18

Aika questo capitolo è stato dolcissimo!!! i flash mentali per fare i regali me li faccio pure io,quindi figuriamoci Andy,che per di più avrebbe dovuto farlo alla persona che gli piaceva... però l'idea dell'acchiappasogni è carina,originale e da poter sfuttare per regali futuri,ahahahah
Per quanto riguarda la letura,pure io sono come Elena:mi piace immaginare i personaggi e ricreare nella mia mente ciò che leggo,e con la tua ff ci riesco benissimo:scrivi veramente bene Aika. Un bacio grande,ci becchiamo su FB,Paola ;)

07/06/11, ore 00:48

Prima Prima Prima *______*
Okay, con calma.
Allora, prima cosa in assoluto: WOW.
Cioè, proprio a livello di scrittura, penso che questi ultimi due capitoli siano assolutamente fantastici. E io posso dirlo visto che ho letto tutto in una settimana, o poco più.
Si vede proprio una crescita, e anche nei dialoghi, davvero. Complimenti.
L'inizio di questo capitolo, il discorso sulle parole che prendono vita, che sono ricordi e immagini, l'ho trovato davvero molto bello.
Elena, non so, si avverte in maniera sempre più forte. Il modo in cui vive la situazione. Forse è anche legato al tuo avvicinarsi al suo personaggio.
E, così, sempre legandomi al discorso sulla scrittura, mi è piaciuto molto il discorso di Andy mentre ripensa alla situazione iniziale con Michael -i pensieri in corsivo-.
Rendono benissimo il suo personaggio, l'insicurezza. in un certo modo, il suo volersi dare scuse per non impegnarsi e in questo, tacimente, paura.
La festa è venuta bene =)
Un moto interiore del tutto diverso immaginarsi ora l'acchiappasogni sul loro letto.
Continua così, Aika =)
Un abbraccio fortissimo =*

06/06/11, ore 22:29

Perdona il ritardo my dear.
"Finalmente" Andy sta ricominciando a vedere un poco di luce, anche se riflessa dalla somiglianza di Elena.
Sta... "elaborando il lutto". Questa prima fase mi è piaciuta anche se segna "teoricamente" la fine del dramma che tanto adoro, ma ehi, non può piovere per sempre xDD *citazione ovvia*
Mi piace anche come in un certo senso Andy stia accettando Elena, raccontandole tutto.
E ora...
il "flashback" xDDDD
quel poverino di Andy non solo aveva il dubbio se Mickey avrebbe accettato o meno la sua sessualità, ma pure ritrovarselo davanti con soltanto i boxer...
povero tesoro xD e Michael totalmente ignaro si è poi portato in camera un dolce sconosciuto. Che. Situazione. Imbarazzante.
Probabilmente chiunque si sarebbe congelato sul posto continuando a guardare scioccato xDDD
Ma non si usa mettere un calzino o qualcosa di simile sulle porte per queste cose? xDD *roba random che ha letto*
Comunque, tornando seria.
Il capitolo mi è piaciuto molto, in particolare il ricordo, perchè pone finalmente un momento di dolcezza e tranquillità in tutto il dolore della storia, anche se comunque alla fine Elena in un certo senso ha ancora pensieri amari perchè Michael le ha comunque tenuto nascosta una gran parte della sua vita...
E l'ultima frase che hai usato è davvero splendida. Punteggio pieno cara XDDD
kiss :* alla prossima

05/06/11, ore 21:27

In ritardo come al solito, anche perchè questo periodo mi sta ammazzando un po' per tutto, ma sono contenta che tu abbia aggiornato così presto.
Che dire del capitolo? Non molto, o forse ci sarebbe troppo da dire in effetti. Andy che ormai considera Elena una parte integrante della sua vita perchè, in qualche modo, lo aiuta a metabolizzare ormai il fatto che Michael non ci sia più. E quel suo singolare modo di porsi che ha la ragazza, così simile alla persona amata da lui... Trovo che sia qualcosa di bello e doloroso assieme ma che, probabilmente, fa davvero bene al cuore di Andy che deve solo trovare il modo di andare avanti, anche se con la dovuta lentezza.
Un altro po' di storia tra Michael ed Andy, che cosa dolce ** Anche se effettivamente il modo in cui Andy ha scoperto l'omosessualità del compagno di stanza è decisamente esilarante (almeno per me), poverino. Però la cosa lo ha aiutato a rivelare, in qualche modo, all'altro che anche lui preferisce i maschi. Penso che sia il primo passo verso la loro storia d'amore... Il raccontare tanti piccoli momenti aiuta Andy e, probabilmente, aiuta anche Elena a capire di più della storia che c'era tra suo fratello e il suo amante.
Ok, direi che dopo questa recensioncina posso dileguarmi, in attesa del prossimo capitolo ù_ù E no, non mi abituerò a questa velocità di aggiornamento XD

03/06/11, ore 21:57

Ma come diamine fai? Ho pianto dalla prima riga del primo capitolo fino all'ultima di questo!
Sei riuscita a rendere benissimo lo strazio, il dolore, la perdita, l'assenza, il vuoto, ecc. (elenco infinito) provati quando si perde una persona che si ama. Sono convinta che per quanto Andy si possa comportare male io lo perdonerei sempre giustificandolo: in fondo ha perso il suo amore. E lo comprendo e lo capisco. Credo sia la reazione normale quando succede qualcosa di così tragico.
Michael, poi, non lo conosco perché compare davvero poco ma già mi manca. Come manca ad Andy. Come manca a tutti.
In parole povere: sto vivendo questa storia perché è scritta egregiamente e, quindi, riesco ad immedesimarmi nei personaggi.
La amo, li amo, ti amo! Sappilo!
Tua per sempre (XD) _pollon_

03/06/11, ore 18:20

Shock. Questo capitolo ne provoca uno.
Penso sia il più bello scritto finora.
La parte iniziale l'ho letta un paio di volte è davvero bella. E toglie il fiato ogni volta. Bella proprio nel modo di scrivere.
Passare dall' "Andy" sussurrato da Micheal al letto vuoto, la disperazione, il dolore sordo. Finalmente le lacrime.
Ed è un segno forte. Non è "solo il momento", è un dolore che ora è diventato totale e ora forse non si può che tentare di salire.
Tifo per la convivenza, almeno per Andy credo sia una salvezza ora.
La mami di Micheal mi ha fatto una grandissima tenerezza in questa parte di storia. Da quel poco che è sempre uscita, mi piace. Sembra una donna intelligente, si vede che affronta il dolore anche in modo più *maturo* rispetto ai ragazzi. In modo anche più intenso, essendo una madre.
Un abbraccio, Aika, sempre complimenti.

03/06/11, ore 15:31

Pooovera Ele.
Credo faccia davvero strano pensare che un tipo tanto aperto ed esuberante come il fratello avesse invece così tanti segreti.
Penso che in effetti di questo poteva parlargliene. Magari forse no ai genitori, ma forse a lei si.
Non lo so. Penso sia dura per lei e credo che tu la renda benissimo, Aika.
Davvero.
La scena finale da solo sul dondolo è una stretta al cuore e a me restano due capitooli ç___ç poi dovrò aspettare e aspettare ç___ç
Maledizione.
Un abbraccio.

03/06/11, ore 15:12

.____________. Ti ripeterò all'infinito: Adoro Elena.
Mi è sempre piaciuto il suo ruolo, e penso che in questo capitolo sveli anche molto altro di sé.
La forza che l'accomuna a Micheal. Vista dagli occhi di Andy, con i paralleli tra i loro sguardi, penso abbia acquistato tante altre sfumature.
In questo capitolo l'ho trovata più vicina al fratello, nella determinazione, nell'entusiasmo, anche nell'immaginare il loro modo di ridere.
L'adoro. Tantissimo.
La scena tra Micheal e Andy ha fatto semrpe un po' male, ma è dolcissima.
Amo il loro modo di parlarsi, il modo di Micheal di prendersi sempre cura di Andy, il modo di prendersi in giro, di giocare.
Quindi, forza Andy, DEVI laurearti u.u

03/06/11, ore 14:56

Straziante. E' straziante, sinceramente Micheal.
Perchè è *Vita*. Ed è un personaggio luminoso, allegro, altruista.
E facile perdersi nei ricordi, innamorarsi di lui e soffrire ogni volta che Andy ritorna alla realtà. Penso sia qui la bellezza di questa storia, il giocarsi su questi due piani temporali diversi. Credo sia proprio questo a renderla tanto reale, il rifugiarsi, rispetto ad una perdita, in ogni momento passato assieme.
Andy è tenerissimo e forse già l'ho detto, non ricordo, ma penso che la migliore descrizione per Micheal sia nell'intro, quando si dice che *riempie tutto lo spazio*. Man mano si sta scoprendo che ha fatto suo persino ogni angolo della vita di Andy, il che da una parte è bellissimo con un personaggio del genere, dall'altra una tortura. A chi rimane in vita, non ha lasciato spazio senza il suo tocco.
La scena con il panino l'ho *adorata*, con la pioggia e tutto.
Un abbraccio, Aika =*