Stelle perdute
di Aika Morgan

05/12/10, ore 01:08

Dato che sei stata così brava a pubblicare prima che venissi a romperti le scatole, ecco il mio commento. Era ora di sapere come si sono conosciuti twt Poveri amori che cosa tenera... La parte che più ho trovato interessante è stata quella sulla favola, che hai usato con sapienza, brava teshoro <3 poi mi è piaciuto come si è descritto l'atteggiamento di elena e la parte conclusiva... Scusa se non lascio commento molto lungo, ma con sto coso è abbastanza faticoso t.t Voglio altri aggiornamenti :D

01/12/10, ore 22:49

Sono Hope, ho cambiato Nick ^^.
Per cominciare mi scuso del ritardo a dir poco mostruoso e mi scuso della mia assenza. Purtroppo se non leggevo il capitolo avevo sensi di colpa tremendi ogni volta che parlavamo, non ce la facevo più. Insomma finalmente c'è l'ho fatta dai...
E' sempre bellissimo, ovvio, lo scrivi tu. L'inizio è descritto meravigliosamente, riesco a *vederlo* davvero.
La freddezza che c'è in tutti e due è perfetta per la situazione, il nome di Michael, tutto che sembra "essersi cristallizzato", il risentimento di Elena nei confronti del fratello, per non averle mai detto niente.. Hai reso benissimo la scena ecco.
Andy è stato molto sgradevole però dai, non so perché ma Elena mi piace un casino, è poi sono sicura che lei non ci trovi niente di male in tutto quello. Cioè era solo sconvolta, se non fosse stata d'accordo, se non l'avesse accettato di certo non sarebbe andata lì. E' vero anche che Andy è a pezzi, ma.. Mi è dispiaciuto per Elena ^^.
Tant'è vero che nella seconda parte si rende conto anche lui di aver un pò esagerato, certo il trauma con i suoi genitori deve averlo segnato molto, quindi diciamo che è giustificato ^^. Descriverai prima o poi la scena di Michael, Andy e genitori? **
Comunque sia, quando Andy legge il diario sono morta. (Cioè più angst di così non potevi essere eh -.-).
E' terribilmente triste e commovente, Michael poi è un amore.. Era *nota di malinconia*.
Mentre l'idea di abbandonare il sogno di diventare medico mi delude, ma in quelle condizioni l'avrei fatto anch'io probabilmente. Sei bravissima a descrivere Andy comunque, con la sua non-vita senza Michael. Sono sicura che cambierà idea comunque, vero?! ^^
"Sarebbe semplice, se bastasse solo respirare. Se l'aria che entra nei polmoni non sembrasse bruciarli e ucciderli, invece che nutrirli d'ossigeno."
Questa frase è meravigliosa invece, mette i brividi.
La terza parte conferma la mia idea su Elena, è un personaggio fantastico e già l'adoro tantissimo.
Tu sei perfetta a descrivere dolore eh. Perfetta. (Si devi prendilo come un complimento, anche se fa male.. ^^)

Forse Richard non si sbaglia quando dice che lei e Andy potrebbero essere più simili di quanto pensino dato che la morte di Michael ha lasciato lo stesso vuoto nelle loro vite. E solo venirsi incontro potrebbe aiutarli a sentire di meno la sua assenza. O almeno, a far finta che ci sia un modo per essere meno sperduti nell'oceano della solitudine.

Chiudo con l'ultimo pezzo, stupendo.
Tantissimi baci e scusami ancora.
Commenterò il prossimo al più presto, anche perché ho quasi terminato lo studio pomeridiano (EVVAI) ^^, a presto <3.

30/11/10, ore 13:19

ormai i miei commenti sembrano ripetersi, ma non posso non dire ogni volta quanto mi piaccia lo stile che stai usando, come riesca a coinvolgermi questa malinconia avvolgente che fa parte di Andy e lo tiene legato al ricordo di Michael. Il modo in cui racconti della sua solitudine, del bisogno di sentirsi invisibile e protetto in mezzo alla folla, del suo rimanere attaccato ai ricordi per farsi male e per trovare, forse, in quel male, un po' di tregua dall'assenza di Michael, i pensieri di Andy, riportati senza alcuna "presentazione", direttamente le sue parole in mezzo al racconto, l'inserirsi dei ricordi tra il racconto del presente, tutto fa sì che ci si avvicini ad Andy fino quasi a vivere il suo dolore con lui... si sente davvero che il ragazzo ti coinvolge molto ^_^
La figura di Elena sembra all'opposto di Andy, così chiusa nel suo dolore che non mostra quasi segni all'esterno e molto più razionale di lui, eppure per me non è per nulla distante... nonostante quello che mi dici del tuo rapporto con lei io trovo che sia descritta bene, è sicuramente diversa dagli altri personaggi, più "fisica", meno cerebrale, ma non devi pensare che sia un ostacolo, come ti ho già detto in qualche capitolo precedente le sue emozioni trapelano da altre cose, quindi non essere troppo dura con lei, ok? ^_^
Per finire devo dedicare un piccolo spazio anche al mio simpaticissimo collega Michael (Andy su, non essere geloso :P).
Non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli per avere il piacere di vederlo all'opera, e magari di leggere qualche altro frammento dei suoi pensieri PER NULLA NOIOSI sulla fisica (no, Andy, non è affatto palloso >.<).

PS: riguardo alla domanda nella tua ultima risposta, su come faccio ad esaltarmi per la fisica: mi spiace che voi "pagani" non possiate apprezzare com'è giusto certe questioni (XD), ma come si fa a non esaltarsi quando ti raccontano della doppia natura della materia, che si mostra come particella se la vuoi studiare come onda e come onda se ne studi le caratteristiche particellari, così che non si possa conoscere davvero tutto del mondo? come puoi non costruire castelli con la fantasia quando sai che si sta cercando la "particella di Dio", quella da cui nasce tutto, che si è riusciti a conservare delle particelle di antimateria (che già, solo dal nome risultano attraenti)? non ci vedi anche tu qualcosa di affascinante nel fatto che esistano scienziati che passano la loro vita a studiare il decadimento dei protoni nonostante serva qualcosa come "10 elvato a 21" anni perchè un solo protone decada? ti immagini quanta speranza ci debba essere e quanta fiducia per pensare di essere quello che vedrà un evento così raro?
eh, la fisica è molto più bella di quello che pensate voi giovani letterati U.U

28/11/10, ore 14:32

Eccomi ^^
Allora... Andy vuole "sentirsi parte di qualcosa senza esserci veramente in mezzo". Ha bisogno di essere protetto e l'unico modo è stare in mezzo ad una folla. Dieci, cento, mille persone anonime che ti passano vicino, ti sfiorano, qualche volta ti sorridono senza mai chiederti nulla in cambio. A andy serve tutta questa gente per colmare il vuoto creato da un'unica persona.
Forse in mezzo alla folla potrebbe ritrovare il sorriso di Michael, o forse le sue mani, o probabilmente i suoi occhi.
Non più in un unica persona ma in corpi diversi, in corpi misteriosi, in corpi anonimi.

Andy e Michael e il solletico <3
sono così teneri *__*
michael si sarà arrabbiato per questa affermazione XD
*andy viola*

"Andy, vuoi provare a fidarti di me?"
Elena è davvero una ragazza forte. Per dire una cosa del genere bisogna prima fidarsi di se stessi, dare la propria parola che l'altro non sarà mai solo, giurare di fare tutto il possibile per aiutarlo. E' davvero una grande domanda, qualcosa di davvero giusto. Penso fosse il momento più adatto.
*abbraccio collettivo*
Ale

27/11/10, ore 14:31

Avevo saltato un capitolo, quindi ora ho recuperato. ^^ A volte ho l'impressione che il rapporto con Michael - visto sempre come qualcosa di perfetto - fosse una specie di campana di vetro per Andy. In fondo anche la sorella viveva un po' di luce riflessa con lui. Non so, aspetto di vedere gli sviluppi, comunque mi ha commosso il punto in cui la vecchietta dice le parole del marito sul fatto che l'amore non ha confini. Prendere i due ragazzi in casa è un modo per onorare il marito, è un dettaglio che mi è piaciuto molto. Comunque ho l'impressione che andando all'uni Andy abbia compiuto un grosso passo, soprattutto per essere stato capace di affrontare lo studio di Michael. E anche il fatto di accogliere Elena lo è. Io non so se ci sarei riuscita.
(Mh, correggi il punto in cui dici "si schernisce Andy" perché in quel caso la voce corretta è "schermisce" ;) Poi tolgo questa parte di recensione).

26/11/10, ore 20:42

bellissimo questo capitolo.
è struggente e mi ha fatto venire le lacrime agli occhi.
il ritmo è quello giusto e prende x3
e poi, leggendo, mi sono ricordata quando qualche tempo fa mi hai detto qualcosa tipo sul tuo non essere in grado di scrivere frasi ad effetto, beh...
direi che nella parte in corsivo che andy dedica al suo amore... non si direbbe xD
è la parte che mi è piaciuta di più.
forse la più lirica.
continua così ù.ù
aspetto il prossimo aggiornamento <3, non farci aspettare :D

ps: scusa se non mi faccio sentire molto ultimamente T.T ma ancora non un mio dannato pc

26/11/10, ore 17:31

Come al solito, immagine azzeccatissima * ç *
Ma veniamo subito a noi :D
Il capitolo mi è piaciuto tantissimo!
E mi è piaciuto ancora di più il pezzo, "Due anni prima", che hai deciso di inserire! E così bello leggere di un Michael vivo insieme ad Andy TT __ TT
Lo so che te l'ho già detto ma è sempre la prima cosa che mi salta in mente (direttamente dal cuore * __ * ) !
Spero, quindi, ci saranno altri "momenti" del genere nel corso dei capitoli :)
Per il resto, ho trovato così malinconica la parte dello studio... la scrivania... mi sono sentita male per Andy!
Sono poi felice che Elena abbia deciso di riprovare e sono ancora più felice che Andy l'abbia accolta senza freddezza. E' stato normale per il primo incontro, certo, ora spero (ma forse te l'ho già detto o __ O ) che le cose tra loro possano andare meglio (:
Al prossimo cap :D

25/11/10, ore 22:33

Eccomi qui al mio solito orario per recensire, ho dovuto aspettare un pò prima di scrivere perchè dovevo assolutamente finire di studiare Machiavelli ed il Principe, adesso spero di riuscire a commentare per bene questo capitolo senza dimenticarmi di niente anche perchè volevo dirti, riguardo alla risposta alla recensione... che sì capisco perfettamente quanto dici, riguardo per esempio allo sfogo su altri che non c'entrano nulla... credimi questo fa parte del mio pessimo carattere, non so come faccia mia cugina a sopportarmi, lei però accoglie tutto perchè sa che non lo faccio con cattiveria, ma solo perchè in quei momenti sono veramente fuori controllo e poi è difficile ritornare in me... rimango alla fine nervosa per tutta una giornata ed è un pessimo comportamento, poi riguardo al come si sente Elena... si tranquilla avevo perfettamente capito anche perchè è una realtà che vivo quotidianamente ormai, cioè io lo vedo nei miei compagni di classe, che quando si tratta dell'argomento, c'è chi è d'accordo chi no quando alla fine detto proprio sinceramente non sono in grado di esprimere veri giudizi perchè non sanno che vuol dire, non sanno che è difficile... almeno io la penso così, per quanto l'amore sia bello, è sempre e comunque difficile, quindi io sono dalla parte di Michael, percepisco molto vicini questi sentimenti... Ora parto dall'inizio se no ci perdiamo in chiacchiere! Allora l'immagine che hai usato anche questa volta è davvero stupenda, mon dieu mi piace veramente questo gioco di luci ed ombre... amo questo genere di fotografia ecco tutto, e poi il motivo per cui l'hai scelta è veramente commovente... no ti spiego perchè uso questa parole, è il fatto che mentre leggevo tutta la parte del capitolo dedicata agli studi di Andy e poi di Michael, ero quasi sull'orlo delle lacrime, perchè ho sentito ancora una volta quella tristezza pesante e disperata dentro di me e diciamo che dall'anno scorso le mie difese a protezione della mia sensibilità si sono sciolte e diciamo che provo sensazioni forti che mi fanno sempre scendere lacrime su lacrime... lo trovo molto fastidioso sinceramente perchè vorrei essere più forte, ma alle volte non ci riesco... anche quando ne parlo mi sento colpevole della mia debolezza... secondo me siccome Andy non piange mai dovrebbe provare il mio attuale stato emotivo credo lo aiuterebbe... piangere come dico ogni volta lo aiuterebbe. Almeno credo... non posso mai esserne totalmente sicura quando si parla di Andy. Comunque questo è stato il capitolo in cui io ed Andy siamo stati molto vicini. Per esempio quando è tornato all'università, le sensazioni che hai descritto mi sono immediatamente entrate dentro proprio perchè sono le stesse che ho provato io quando sono ritornata a scuola a settembre, perchè l'anno prima era stato realmente difficile e quando sono crollate quelle mie difese.. sono come impazzita, l'unico luogo che mi faceva calmare era la casa di mia zia in Emilia-Romagna... perchè anche adesso capita che senta la pressione e l'ansia, e soprattutto a settembre quando sono ritornata a scuola, in classe, ci sono stati quei primi due mesi di ambientazione in cui ero veramente molto triste ed essendo alle volte una persona abbastanza solare, destavo preoccupazione, ma è un momento critico che non mi abbandona mai quindi Andy passando per il corridoio in cui lavorava Michael credo si sia sentito così... oppresso dalla sua assenza, forse quel corridoio si faceva troppo stretto e quella targhetta si ingigantiva a tal punto da pesargli addosso. Quando poi è entrato nell'ufficio ed ha sentito la voce della donna...  quando l'ha liquidata io credo l'abbia fatto perchè non poteva sopportare che un'altra persona gli dicesse che Michael non c'era più... credo veramente che se lo avesse subito di nuovo nello stato in cui si trovava sarebbe scoppiato a piangere, io almeno mi sarei comportata così però forse Andy è più forte di me. Per quanto riguarda il fatto di diventare medico... anche io credo che lui non debba arrendersi perchè lui può farcela, è determinato e forte! Mi dà fastidio alle volte il fatto che voglia abbandonare, io capisco che non ce la fa che è dura andare avanti senza che ci sia qualcuno che crede nelle tue capacità, lo so così bene che potrei farci io un trattato a sto punto! Quindi Andy non si deve arrendere, per questo sono d'accordo con il suo professore, deve prendersi una pausa ed in quella pausa deve parlare con Elena, perchè raccontando la storia... sì! Assolutamente lui ritroverà se stesso, io la penso così! Andy riuscirà a superare tutto, ne sono assolutamente convinta, però alle volte mi chiedo che cosa accadrà dopo che avrà ritrovato sè stesso? E' un dubbio però... non so dar risposta a questo... non lo so...
La signora Harris è davvero una donna fantastica veramente! Aika-sama sono contentissima che hai trovato una donna davvero così, chissà come sarebbe bello... però capisco l'imbarazzo... però.. tornando al personaggio, credo che la sua filosofia di vita sia davvero ottima, la stimo tantissimo come donna, e credo anche lei può dare forza ad Andy... lui ha così tanto bisogno di aiuto però sempre che questo aiuto che gli stanno dando queste care persone gli scivoli addosso... solo ora che parla con Elena... sembra lo stia prendendo dentro di sè per avere nuova forza.
Davvero meravigliosi i flashback con Michael... li ho trovati molto romantici ed allo stesso tempo dolcissimi e così carichi di sensazioni, sentimenti intramontabili, è una cosa che trovo veramente meravigliosa.
Adesso è rientrata in scena Elena, questa volta non ha avuto tentennamenti, perchè è andata dritta al sodo... è così che bisogna affrontare uno come Andy, perchè essendo una persona che ha bisogno di coraggio per risvegliare il proprio ha bisogno di qualcuno che prenda le redini... Michael secondo me faceva così, lo spronava indirettamente! E' un'ipotesi... sono tutte ipotesi! Spero di non essermi dilungata troppo e di non aver detto niente di indecifrabile... ho cercato di essere chiara, ma è davvero difficile come ti ho già detto quando hai tante emozioni dentro, soprattutto questa fiction che prende l'anima... è davvero ben fatta... tienila da parte per altro... magari per un futuro perchè io la trovo davvero ben fatta... veramente! Aspetto il prossimo capitolo! Un bacio!

25/11/10, ore 19:28

Ho appena finito di leggere tutti e 6 i capitoli ...grazie a te ho passato bellissimo pomeriggio.
Il modo in cui stai raccontando questa storia,Micheal manca anche a me,mi sento vicinissima al dolore di Andy.
E anche ad Elena,l'hai raccontata bene,è reale,mi piace ....Spero che a questo punto le perplessità su di lei ti siano passate.
Anche io come Elena ho il desiderio di conoscere la storia di Andy e Micheal,in effetti ho anche voglia di continuare a leggere l'agenda con i girasoli di Micheal ....Insomma un papello delirante per dirti che questa storia mi è entrata nel cuore.
Grazie :***

17/11/10, ore 14:06

Bene,eccomi finalmente a commentare questo capitolo.
Soffro di pigrizia cronica acuta,indi per cui prima che mi convinco a fare una cosa passa un'eternità (spesso mi secca pure a mangiare,vedi un po' a che livelli sono ù.ù ). Autrice avvisata ...
Ma torniamo alla storia.
L'incontro fra Elena ed Andy è stato molto realistico. Anzi,se mi fossi trovata nei panni di Andy credo che avrei reagito peggio. Non avrei dato in escandescenza - non sono il tipo - ma sarei stata la regina dei ghiacci in persona,fredda ed acida al punto giusto. Oltretutto,visto il mio orgoglio senza limiti,non avrei pensato minimamente di scusarmi. Forse,e dico forse,dopo mooolto tempo avrei cercato di capire il suo punto di vista,ma scusarmi certo mai.
Elena d'altra parte s'è comportante come credo si comporterebbero un po' tutti nella sua situazione. Affrontare argomenti così delicati può generare imbarazzo e fraintendimenti. Lei non voleva certo essere cattiva,ha solo detto le parole 'sbagliate' al momento sbagliato. Andy però è stato abbastanza intelligente da intuire che ,magari sì,aveva reagito un po' peggio di quanto avrebbe dovuto.
Ma nessuno dei due è da biasimare. La situazione è quella che è,questi primi passetti serviranno a rendere il loro cammino più stabile,ne sono sicura (anche perchè tu hai detto che "le cose sono destinate a sistemarsi" . Sì,faccio la veggente con le tue parole xD ).
Credo di aver detto tutto,quindi ti saluto e ci rileggiamo presto ;)

13/11/10, ore 20:28

Mi si stringe il cuore a leggere i ricordi, i sentimenti di Andy. So che può sembrare stupido, ma ogni volta leggo questa storia timidamente, come se stessi invadendo l'intimità altrui, come se stessi rubando qualcosa. Le parole, i pensieri di Andy -le tue parole- sono così profonde, così struggenti che entrano nel cuore e trasmettono, seppur in minima parte, l'angoscia, la malinconia, il dolore di questo ragazzo. Io stessa sento la mancanza di qualcuno che non conosco, sento la mancanza di un personaggio inesistente. Mi aspetto quasi che sia uno sogno, quello di Andy, che d'un tratto la narrazione si faccia più confusa, proprio come il sogno sbiadisce man mano che ci svegliamo, e che si svegli di fianco a Michael. Lo sto aspettando davvero, questo momento. Ma non penso sia nei tuoi piani :)
Elena è... frustrata. Anche io lo sarei. Capisco quello che prova, ho provato a mettermi nei suoi panni, e anche io proverei del rancore. Le passerà, le sta già passando, o forse è stato solo un momento di smarrimento dovuto all'ansia. Si credo sia così!
Andy si trova in difficoltà. E' in gabbia, una gabbia di cemento, la sua casa. Una casa piena di ricordi, piena di allegria, felicità, amore. Ora è solo fonte di dolore, angoscia, malinconia. Ovunque si giri vede Michael. Sarà difficile per lui tornare a vivere, tornare ad essere spensierato, tornare a credere nei suoi sogni, tornare a sorridere e scherzare. Si appoggerà a Elena, e insieme riusciranno a sollevarsi, a uscire dal buio che, ne sono certa, ha inghiottito anche lei.
Forse è meglio che concluda qui questa recensione! Rischio di divagare e scrivere cose prive di senso, anche se forse l'ho già fatto xD
Aspetterò con ansia il prossimo capitolo! :)
Ciao ciao! :)

P.s.:Oooh Nadja sarebbe stato bellissimo come nome *-* Ma forse io sono un po' di parte xD

12/11/10, ore 15:22

Eccomi ^^
Parto subito con la recensione.
La parte iniziale mi è piaciuta moltissimo. Quando Elena cammina nella casa di Michael e non sente la presenza. Elena non l'aveva nemmeno mai vista quella casa, ma l'assenza è in ogni cosa, permea i muri e la carta da parati color crema.

"Del resto con Michael c'ero abituata"
Una frase detta cortesemente, uscita semplicemente. Ma Il "c'ero" diventa troppo reale e il passato ritorna. E al nome di Michael la stanza si ferma, gli occhi si abbassano, le mani si fanno ansiose e agitate, le gambe tremano.

"Credevo si fidasse di me"
Elena, Michael si fidava di te. Non aveva paura del tuo rifiuto, voleva proteggerti, evitarti un segreto troppo grande, voleva aiutarti.

Andy e Elena sono solo stanchi. Hanno bisogno di una pausa dalla vita, di vedere con occhi esterni che il flusso di individui continua a muoversi. Devono arrendersi al dolore, alla rabbia, alla frustrazione. Devono piangere e morire dentro per poi ritornare e rivivere.
Andy vuole mollare tutto, vendere Luna, lasciare medicina e ne ha tutti i diritti. Liberarsi di Michael, del ricordo di lui proprio nel momento in cui vorrebbe averne di più e di più.
Allie e Bea <3
La parte finale di Elena mi ha mostrato una ragazza forte, che piange e si dispera ma che alla fine trova cosa fare. Una donna ancora giovane che ha bisogno di Andy per crescere.

Le due stelle perdute si stanno incontrando...

Grazie
un abbraccio
Ale

12/11/10, ore 14:17

chiedo umilmente perdono per il tremendo ritardo...
e pensare che aspettavo tanto questa storia T.T
come ti ho già ripetuto un milione di volte è stupenda.
ho appena finito di leggere l'ultimo capitolo pubblicato e stavo per piangere...
visto che hai reso bene il personaggio di Elena? ù.ù
personalmente l'avrei resa più rabbiosa, ma questa è una storia decisamente troppo delicata per scenate alla soap opera.
quando elena ha trovato l'agendina mi si è stretto il cuore, scoprire che michael le aveva tenuto nascosta una cosa così importante... è terribile quando tuo fratello non ti dice cose come queste (già per cose decisamente stupide, ti verrebbe voglia di prenderlo a sberle). Comunque credo che Andy e Elena riusciranno a dialogare. E' interessante vedere come si svilupperà la relazione tra le due stelle perdute.
Intanto la relazione moglie incinta-marito di Allie e Bea ha un che quasi di comico xD
così alleggeriscono l'atmosfera :3

ecco qui, spero che il mio commento sia degno di questa storia.
sono onorata che tu abbia fatto il mio nome all'inizio :3
anche se sono impegnata ad assestarmi all'università, quando hai bisogno, chiama <3

11/11/10, ore 22:28

Ciao... wow l'orario in cui recensisco la tua storia è quasi sempre lo stesso... sarà una strana coincidenza credo...  no in questo caso no è il fatto che semplicemente riesco a sedermi al pc solo in questo orario, in realtà questa volta veramente non so da dove cominciare perchè leggendo tutto il capitolo e poi le note che mi hai scritto... ecco ho dovuto ragionare sul mio pensiero, ma alla fine mi lascio prendere troppo dal capitolo e non seguo più il filo logico, credo che ormai te ne sarai accorta, ma non ti so dire se ciò sia un bene o un male. Comunque sia cercherò di essere precisa.
Partiamo dall'inizio.. allora prima di tutto l'immagine che hai usato per questo capitolo mi è piaciuta tanto, si amalgama ben bene con tutto, ma anche in generale, ho trovato questo capitolo molto omogeneo e mi è piaciuto davvero tantissimo perchè mi ha coinvolta ancor più del solito e mentre te lo commento te ne renderai conto perchè te lo terrò presente. Allora diciamo che mi è salita un pò l'ansia quando Elena ed Andy erano da soli in casa, perchè erano prima di tutto imbarazzati e poi sinceramente io credo sia una situazione difficile da esprimere a parole, cioè l'imbarazzo, la confusione che si sente è davvero frustrante alle volte.
Non mi baso ora sulle domande che si sono fatte tra di loro perchè credo che sia importante il pensiero ed il ragionamento che hanno portato a farle, per esempio Andy era sulla difensiva e non è che è stato cattivo anche se potrebbe sembrarlo, in realtà lui non sapeva semplicemente come comportarsi, così come Elena, non sapevano veramente come esprimere a parole il tutto ed alla fine a parer mio è uscita fuori una cosa confusionaria che diciamo li ha fatti solo innervosire ancora di più perchè Elena pensava di dire le cose sbagliate ed Andy non leggeva tra le righe, veramente è stato molto molto difficile per loro e comunque sia, secondo me puoi averci pensato quanto vuoi, ma non avresti mai fatto andare d'amore e d'accordo quei due al primo impatto, si sarebbero ribellati loro, credimi, perchè in questi casi non devono andare necessariamente d'accordo. Questo capitolo secondo me è stato uno studio tra i due personaggi, hanno visto tra loro con chi hanno  a che fare poi parlando con persone a loro vicine hanno maturato un secondo incontro, Andy per sensi di colpa, Elena perchè lei vuole sapere vuoi far capire che l'amore che prova per il fratello l'ha portata a sentirsi gelosa di Andy.
Quando poi gli ha lasciato l'agendina... ed Andy l'ha sfogliata e letta, mi sono sentita sollevata, cioè mi piaceva particolarmente come Andy sorrideva per quelle parole, tanto che mi sono ritrovata io stessa a sorridere però poi quando si è reso conto che erano parole, pensieri del suo amore che non c'era più ho iniziato a intristirmi e c'è stato un momento in cui sono realmente arrivata all'orlo delle lacrime, poco prima che chiamassero Allie e Bea... veramente mi sono sentita molto a terra perchè sono riuscita a sentire quello che prova Andy, anche quando parlando con le sue amiche è quasi scoppiato in lacrime... ripensavo a me e a quante volte ho cercato di non far uscire le lacrime per orgoglio e poi mi ritrovavo con le guance bagnate e lo sguardo in alto per farle asciugare.... oppure le volte in cui mi sono abbandonata al pianto... credo che se Andy lo facesse si sentirebbe distrutto, però trattenere il dolore in quella manier fa male.
Quando poi sei passata dal punto di vista di Elena... ho sentito chiaramente quel che provava perchè si sono passata vicina anch'io mi è venuta in mente una discussione con mia madre sull'argomento... credo che Elena... non è che non accetta l'omosessualità del fratello più che altro ha paura di averla accettata.... ok lo so che sembra un ragionamento contorto al massimo però... secondo me lei non ha nè pregiudizi nè niente anzi è stato davvero ammirevole da parte sua però diciamo che non riesce ancora a vederlo come una cosa propria... perchè appartiene a suo fratello... Forse è ancora più confuso di prima, ma non so bene come rendere l'idea... so soltanto che Elena non ha bisogno di tempo, ha bisogno di sapere come accade, come è accaduto con suo fratello ed Andy. Solo dopo potrà dire che non è niente di sbagliato.
Dunque nel prossimo capitolo mi dovrò aspettare un nuovo incontro tra loro due... sono curiosa di sentire la storia di Michael ed Andy e comunque a me piace veramente tanto il racconto nel racconto, alle volte quando scrivo mi capita spesso di inserirlo per alcuni personaggi perchè mi diverte... mon dieu perdonami perchè sembra che ora stia sminuendo un fattore importante perchè in questo caso questo racconto è... molto importante. Comunque sia mi piace la filosofia di Michael, anche io anche se purtroppo non dovrei pensarlo credo che prima o poi le rette parallele si incontrino perchè poi sarebbe triste... il mio prof di mate e fisica mi bestemmierebbe ora, ma forse lui non può capire un sentimento del genere, perchè lui credo non capisca che vuol dire camminare a fianco di una persona e poi realizzare di incontrarla in quell'infinito... sai quando è brutto anche? Quando cammini parallelo alla persona che ami e non la incontrerai mai nemmeno nell'infinito... secondo me a questo punto ci sono rette parallele che si incontrano ed altre che non si incontreranno mai ... è triste questo però...
Scusami comunque deliri della tarda sera dopo le funzioni di arctangente e arcseno ed arccoseno.... @___@
Per quanto riguarda la questione della madre di Elena... si è quello che intendevo esattamente, è innaturale per un genitore, la morte di un figlio... di un fratello... della persona che sai rimarrà al tuo fianco per sempre è davvero un qualcosa che ti lacera... hai detto bene tu stessa.. lacera fa male...
Grazie per aver postato questo nuovo capitolo e per avermi fatto emozionare anche questa volta, grazie veramente... scusa un pò i pensieri arzigogolati, ma veramente cerco di essere chiara, ma forse la chiarezza non fa parte di me... forse se avessero una loro logica sarebbero ancor più incomprensibili. Questi sentimenti sono difficili da organizzare razionalmente. Al prossimo un bacio. Grazie ancora. <3

11/11/10, ore 20:31

Non provare a dare via Luna, Andy! *insegue andy con la falce*
Ok, non ci azzecca nulla, ma dovevo scriverlo. Capiscimi. Perché quel pezzo mi ha straziata, davvero. Mi ha dilaniata. Può essere stupido e idiota quanto vuoi, ma io ci vedo tutta la rbbia di Andy dentro - tutto il dolore. E il suo bisogno di cancellare tutto quello che ricorda Michael, perché convincersi che lui non è mai esistito è più semplice di accettare di averlo perso.
Il bisogno di rinunciare ai suoi sogni, alle sue ambizioni. Di tenere Allie e Bea con lui per paura del buio
E poi Elena.
Elena che è così fragile, così arrabbiata - e così tenera. Elena che potrebbe essere ognuna di noi. Elena che si abbraccia da sola perché non ha più nessuno a stringerla forte quando ha paura. Elena che ha perso suo fratello e vorrebbe ritrovarlo in fondo ad Andy.
Non lo so. Non lo so dove possono incontrarsi; forse sono loro le vere rette parallele. Ed è Michael, il punto di incontro.
Baci, Mami. Continua così. <3