Stelle perdute
di Aika Morgan

25/09/10, ore 13:03

Credo davvero che questo sia il tuo lavoro migliore.

È splendido vedere come il tuo stile si sia evoluto e sia cresciuto nel tempo, come adesso le parole scivolino al loro posto senza alcuna forzatura, delicatamente; la poesia di alcune immagini è straordinariamente intensa pur senza mai perdere la dolcezza con cui è intrecciata: il discorso di Michael sulle stelle perdute ne è un esempio lampante.

Si sente quanto Andy e Michael siano *tuoi*, ed è quasi commovente la decisione di condividerli con tutti noi - perché il modo in cui scrivi di loro entra dentro, cattura e affascina.
Non me li lascerò sfuggire.

A presto! ^^
Ely

23/09/10, ore 23:01

Te l'ho già detto, la storia è spettacolare e tu sei sempre più brava ^^.
Non vedevo l'ora la pubblicassi, è stato un colpo al cuore vederla qui davvero.
Una sensazione stranissima.
Complimentissimi, ti ammiro sai? Per come scrivi è per la passione che ci metti nel farlo ^^.
E ti ringrazio per avermi trasmesso molto con le tue storie, specialmente con questa, che credo sia la migliore.
E davvero non c'era per nulla bisogno della dedica, mi fai sentire in colpa. Non la merito per niente, a parte che tu l'hai scritta, tu sei bravissima e se la storia è qui ed è fantastica il merito è *solo* tuo. Ma poi, davvero mi mette a disagio leggerla ^^". Cioè proprio non la merito, no ^^".
Sei una persona meravigliosa ^^, sono felice di averti conosciuto ^^. E sono davvero felice di poter leggere stelle perdute, davvero tanto.
Aspetto con ansia il resto, che rileggerei sempre ^^.
Tantissimi baci.
Maria.
Ti voglio bene

21/09/10, ore 21:32

Sono completamente d'accordo con Bluesmoke: questo prologo è dolcissimo, ma di una dolcezza "avvelenata" dal corsivo finale, che rende molto bene il vuoto della perdita e, al tempo stesso, il dolore causato da un ricordo che sovviene all'improvviso. Non posso che fare un immenso "in bocca al lupo" ad Aika per questa storia, se c'è una cosa che adoro è vedere un autore mettere così tanto di se stesso in ciò che scrive.

21/09/10, ore 00:31

Quando un autore comincia una nuova storia nella quale ha messo tanto e crede tanto, una recensione è più necessaria del solito. Questo esordio è di una dolcezza disarmante, con queste due persone che vivono un amore talmente perfetto da condividere quei sogni che affidano alle stelle nell'ozio della sera. Poi il discorso di Michael sulle stelle è troppo bello: anch'io mi sento una di quelle stelle perdute, per tanti motivi, per le ferite che mi porto dentro o forse anche per il fatto di non appartenere a niente. Raccontare il dolore è una bella sfida. Credo che un po' tutti già lo percepiamo, però, perché sappiamo proprio da questo prologo che cosa unica e meravigliosa Andy ha perduto.
(Recensione modificata il 21/09/2010 - 02:04 pm)

20/09/10, ore 21:36

Tu sei cattiva çAç sei sempre sadica con i tuoi pg... Eppure te lo fai sempre perdonare dato che scrivi delle cose stupende, e soprattutto da dio ç_ç ecco basta picchiati ._.''

20/09/10, ore 20:49

Ciao, volevo dirti che avrei commentato non appena sarei riuscita a trovare la storia (ringrazia Moth-sama perchè gliel'ha involontariamente indicata)
Ecco allora evito di perdermi in chiacchiere anche se in realtà credo sarà la prima volta che le sentirai da me non so se per te sia un bene o male, ma spero che accetterai comunque la mia recensione.
Sempre prima di iniziare a blaterare volevo farti i miei auguri per l'inizio della nuova storia, ok ora passo alle cose serie.
Allora... prima di tutto premetto di non essere in uno stato molto buono quindi tendenzialmente al momento tutto quello che pensavo di aver costruito si sta allontanando dalla mia visione. Speravo sarebbero andate meglio certe cose però da quel che sto costatando dal mio stato emozionale... non vedo grossi risultati quindi io parlo da un mio punto di vista soggettivo riguardo al capitolo che leggendo sinceramente mi ha fatto venire una gran voglia di piangere. E' un effetto catartico alla fine (ok questa non me la sarei mai aspettata dalla mia bocca) , ma comunque sia come capitolo credo che l'effetto nascosto fosse una sorta di tristezza perchè io l'ho percepito così ed anche rileggendolo al momento o in futuro non credo mi farà un effetto positivo. L'ho trovato triste nonostante nella prima parte ci fosse una fase di stallo in cui si pensava di essere sospesi in un dove indefinito, come l'universo appunto. Le ho trovate molto dolci quelle coccole sotto il cielo quasi stellato, è un effetto immediato che mi permette di guardare le cose con calma e non con foga. Ho letto le prime frasi tra volte solo perchè ero portata a distrarmi, ma alla fine il tuo tipo di scrittura mi ha assorbito totalmente per tutta la durata del capitolo. Infatti sono rimasta colpita dalle spiegazioni di Michael riguardo le stelle perdute solo che alla fine... leggendo le due varie interpretazioni io mi sono sentita più vicina alla prima, era questa la soggettività di cui ti parlavo, perchè la mia situazione emotiva mi ha legata a quel punto. L'altro nonostante l'abbia letto non mi ha catturata come il primo, ma credo che in quel caso sia una cosa soggettiva, se Michael l'ha detto ad Andy è per quella ragione, perchè poteva valutare quale tra le due sentiva più vicino a sè.
Allora fine del capitolo però... quei sentimenti che provava Andy... non dico che li capivo appieno nel senso non so cosa sia successo mi è sembrato più vicino ad un sentimento di morte sinceramente, comunque sia capivo molto bene l'aver smesso di credere che lui fosse ancora con lui, la fine di quel sogno che magari si era ricreato.
Non so quanto ti sia parsa chiara la mia ultima parte, non è colpa tua o del tuo modo di scrivere è del mio modo di organizzare questo genere di pensieri in questo momento. Mi piace molto come inizio e come si imposta la storia, spero di leggere presto un nuovo capitolo e di riuscire a commentare magari in uno stato migliore di quello di adesso. Davvero complimenti veramente!
Hai detto che è una storia molto importante per te... tranquilla perchè si vede ed anche chi legge lo percepisce, almeno io l'ho captato così.
Arrivederci^^"

20/09/10, ore 20:26

Premesso che quando ho visto che mi hai inserita tra le dediche mi sono tipo commossa - soprattutto perché ti sei ricordata di me. Non di me me, ma di me come stella perduta. E questo... questo è importante. Sul serio.
Detto questo: eccoci qui, finalmente.
A questo esordio tanto aspettato, programmato, pensato, soppesato e studiato: eccoci a Michael e Andy che fanno la loro prima comparsa. Che dire? Questo momento è emozionante anche per me, perché in fondo li sento un po' miei. Li ho visti nascere, crescere, diventare grandi; e ho visto te in ogni frammento della storia, ti ho visto metterci anima e corpo, seguire linee più o meno parallele, farti le giuste domande. Questa storia sa di te.
E finalmente è degna delle tue possibilità - non escludendo il fatto che possano ancora crescere.
Brava, mami. Brava Aika. E brava te.
(Recensione modificata il 20/09/2010 - 09:18 pm)

20/09/10, ore 18:01

Il prologo di SP finalmente pubblicato *___*!! Dolcissimo, delicato, soffuso e intenso come il modo di fare l'amore di Michael e Andy. Sono felicissima di questo progetto - che mi hai permesso di seguire tanto da vicino - e dell'affetto che ci stai buttando dentro. Perchè si sente tantissimo, anima i personaggi, tutto.
Complimenti, è bellissimo e non vedo l'ora del seguito <3
ps. grazie per la dedica, come sempre *__*

20/09/10, ore 15:59

Eccomi qua. Confesso che è stata una sorpresa. Una sorpresa bellissima e gradita. Sentivo che la *novità* era nell'aria (sesto senso? Chissà...!), ma, ecco, trovare il link ammiccante nella home page di Facebook ed essere reindirizzata qui è stato... Magico. Come l'atmosfera che si respira in questo breve prologo. Sembra di riuscire quasi a sentire, ad assaporare il silenzio della notte stellata. Il chiarore opaco dei lampioni che annebbia appena il cielo delle luci della città, ma non abbastanza da non lasciarci entrare passo dopo passo in questo piccolo sogno.
E' stata la sorpresa della giornata, confesso.
Forse ancora non si può dire molto, però, ecco, questo non impedisce affatto di parlare di sensazioni. E, come dicevo, sembra di sentire il respiro della notte. Il cigolio leggero del dondolo. Andy e Michael che si perdono in un respiro, in uno sguardo sottile che vale troppe parole, troppe sensazioni sussurrate. E poi... Io adoro le corrispondenze. Le stelle perdute, o stelle informi, che danno il nome alla storia, tracciandone il filo conduttore. Davvero, c'è una piccola poesia, in tutto questo. E' tutto molto... Delicato, sentito. Si sente la passione dell'autore, ecco, che più che narrare di loro, forse, li accarezza dolcemente. Ed è una bella sensazione tanto per chi scrive quanto per chi legge. La scena appena accennata di loro due che fanno l'amore, poi... E' delicatissima. Ecco, forse delicato è un aggettivo che a mio parere si addice molto bene a questa pagina. E' un sussurro. C'è come una nebbia sottile che offusca i contorni, che svela e non svela, e rende perciò la percezione di loro deliziosamente evanescente, poetica.
Alla prossima!^^ (Mi rendo conto del commento scritto proprio "a pelle", due secondi dopo aver letto, e molto probabilmente denso di sproloqui... XD).

20/09/10, ore 15:53

*spuccia*
Ale vuole angst e dal prologo pare che in questa storia ne possa trovare parecchio!
*spera di vedere Andy vivo ancora per un bel po'*
Detto questo, mi piace, molto.
Il dondolo è sempre stata una delle mie immagini preferite.
Ricorda lontanamente il cullare di una madre, la cadenza ritmica di una poesia, il tenero accompagnamento per un sogno, il giusto movimento per una storia dolcemente malinconica.
*Abbraccia*
A presto
Ale

20/09/10, ore 15:47

Hai postato ç_ç *commossa*
Dopo intenso e travagliato percorso, faticoso e sudato, e penso che davvero ci sarà tanto di te in questa storia, perchè dire che l'ami... è dire poco. Il prologo è... intenso e poetico e devastante al tempo stesso. E' un prologo, ci introduce, ci fa vedere alcune cose. Quello che ho visto mi piace, mi incuriosisce, anche se avverto una sofferenza - un timore su quello che potranno essere gli sviluppi - che mi stringe il cuore.
La parte sulle "stelle perdute è bellissima e immagino sarà un po' il nucleo della storia... E i due personaggi sono di una tenerezza e passionalità assoluta.
Vola tra le preferite, non voglio perdermene nemmeno un capitolo, anche se so già che mi farai soffrire un sacco >//<