Stelle perdute
di Aika Morgan

18/03/11, ore 01:46

Ciao. ^^
Sì, sono proprio io in una delle mie rare apparizioni su EFP. *rolls*
Vorrei fare una premessa, non ho letto questa storia prima per varie ragioni: Mi appartieni non mi aveva convinta, da almeno un annetto non leggo più fanfiction (Rosa esclusa) e non vengo su questo sito praticamente mai.
La ragione più importante è quella sul tema, ho perso una persona molto vicina come Andy ha perso Michael.
Incidente in moto, d'estate, lasciando orfano qualcuno e soli molti altri.
Puoi ben immaginare la mia NON voglia di leggere una cosa *così* simile, invece mi sono dovuta ricredere perché mi ha fatto piangere e mi ha fatto male, ma mi ha fatto anche bene. Non ci credo nemmeno adesso che lo scrivo, ma ha fatto bene e credo che sia importante fartelo sapere.
Poi, da qualche giorno è tornata la voglia di ff, non potevo che cominciare da voi roselline. ^^
Fino al capitolo quattro era una lettura normale, da quello in poi fiumi di lacrime. T.T
Mi sono davvero affezionata a Micheal e Andy, non succede spesso.
Sei davvero migliorata. ^^
Scrivi meglio, gestisci bene le situazioni, i materiali e la struttura.
Non scadi mai anche se in alcune scene sarebbe davvero semplicissimo.
Sono impressionata. ^^

P.S.
Credevo che la storia fosse conclusa. *rolls*
Io non leggo mai storie in corso d'opera, odio aspettare gli aggiornamenti di mesi e mesi in ritardo.
Spero di vederla finita, prima o poi. ^^
E spero di aver lasciato una recensione apprezzabile. *rolls*
Bacio

10/03/11, ore 18:05

Si, avevi ragione, ti affezioni a Michael anche se sai che e' defunto .-.
Nonostante non sia una fanfic che tratti di un tema allegro, non la trovo deprimente. C'e' speranza, non mancano le risate... Mi chiedo se sia questo il tuo scopo, la speranza.
Scusa per il ritardo, ma prima di commentare volevo leggere tutti i capitoli u_u
Brava brava :D
Ange =^w^=

07/03/11, ore 20:39

Non so come né perché,ma in questo momento ho il desiderio di schiaffeggiarti,sai?
E non solo perché,punta in viso,mi sono sentita costretta a non leggere più ogni capitolo due volte ma arrivare immediatamente qui per recensire,no. Non è per quello.
E' soprattutto perché è tremendamente,maledettamente,dannatamente- e se hai qualcosa di simile aggiungi pure- triste.
In questi giorni,mentre mi sono dedicata ad un attenta e critica lettura di queste riga,ho scoperto una cosa.
Una cosa in particolare che mi ha fatto tanto,tanto,tanto male.
Forse chi non c'è passato non lo sa.
Chi non ha perso una persona che amava davvero,davvero con l'anima,non può capire cosa provano ora Andy ed Elena; Andy,soprattutto.
Non perché Elena non soffra,no,chiaramente no.
Ma posso dirti che,sono passati due éanni da quando il mio 'migliore amico' è morto ed io sono ancora qui a sentirmi morire ogni qual volta mi ritorna in mente; giorno dopo giorno,ora dopo ora,canzone dopo canzone e parola dopo parola. Tutto,ogni singola cosa,ogni boccata d'aria e il semplice mangiare dei pop-corn,mi ricordano lui e quello che tanto faticosamente avevamo costruito.
Anche Loris aveva dei fratelli e sorelle e loro,-ripeto,non perché non l'abbiano amato,ma.. boh -,ora stanno bene.
Siamo rimasti in buoni rapporti essendo vicini di casa e capita spesso che tra un discorso e l'altro si nomini Lò.
A Me fa male,strugge.
Dico questo,cose che non interessano a nessuno molto probabilmente,perché questa storia mi ha uccisa un'altra volta.
Non prenderla come un offesa,non lo é.
Non potresti ricevere complimento migliore (:
Il fatto che tu abbia descritto il dolore in modo così vero è solo un pregio. Un..
E non mi escono neanche più le parole XD
Scusami.
Termino qui,non riesco ad articolare altre due frasi di senso compiuto.
Ti mando solo un forte,fortissimo abbraccio e ti chiedo,per piacere,di linkarmi in altre storie che avresti piacere io leggessi.
Aggiunta tra i preferiti **

01/03/11, ore 12:43

Finalmente ce l'ho fatta (vedi? Prima di Giovedì! Ah,e sono ginny89potter,ho solo cambiato nick ^^ )!

Dunque,ultimamente non so cosa mi prenda,ma vedo morte ovunque. Forse sono stata influenzata da ciò che ha detto mia sorella che a sua volta le è stato detto dalla sua professoressa, e cioè che se una sogna di perdere i denti (presente!) allora significa che ha paura della morta e della vecchiaia. O forse ero già fissata di mio. Sta di fatto che se vedo una persona anziana per strada,se guardo i miei stessi nonni o sento notizie tremende al tg, mi viene subito un'angoscia pazzesca.

Perché ti sto dicendo cose che non ti interessano? Perchè i tuoi capitoli sono una pugnalata al cuore.
Pensavo che mi ci sarei abituata,che superato lo shock iniziale non mi sarebbe più venuto da piangere,ma ogni volta che leggo ciò che scrivi ,il dolore di Andy,il senso di perdita di Elena,ecco che sento il tanto familiare e fastidioso nodo alla gola.
Ed è insieme una cosa brutta ed una buona. Buona perché ciò significa che riesci ancora a commuovermi,che nonostante i capitoli continui ad impedire al lettore di assuefarsi al dolore ,di perdere la sensibilità che inevitabilmente si attenua o sparisce a causa della routine (in mancanza di un termine migliore).
Cattiva perché ultimamente sono in uno stato emotivo precario. Arrivo al punto da evitare come la peste quei libri (o quelle storie) che finiscono male (e che tuttavia mi sono sempre piaciuti). Un po' di tempo fa ho letto una fanfiction che è finita con la morte del protagonista. Io non me l'aspettavo per niente e ho pianto per mezz'ora. E non sto esagerando.

Quindi ecco,leggere di come basti un attimo,un'insignificante decisione ,per dare il via alla fine di tutto,è alquanto traumatico. Vero ma traumatico.
E doloroso e se ci penso ancora mi metto a piangere.
Uno dei motivi per cui ritardo spesso a leggere è che la tua non è una storia leggera,ha in sé una carica emotiva tale che se non sto attento rischio di deprimermi per tutto il giorno >.<

E al solito,capitolo fantasticamente triste.
A presto.

21/02/11, ore 17:01

Come avevo annunciato ho letto qualcos'altro di tuo, ed eccomi qui. Non avrei dovuto, io odio le storie che iniziano in questo modo, che fanno morire uno dei due e ripercorrono, lentamente, la storia d'amore tra i due tramite ricordi, episodi, racconti e aneddoti. Li odio perchè fanno stare male, ti entrano spesso dentro, fino al midollo e non puoi fare altro che continuare a leggere perchè, del resto, sai benissimo che quando dici che "odi" qualcosa in realtà ti piace se continui a leggere. Questo è il mio caso.
Come al solito mi sono letta i nove capitoli disponibili e, anche se ho trovato tutti i capitoli, le parole scritte da Andy e quelle pensate da Elena, commoventi la fine del capitolo precedente a questo mi ha fatto piangere tremendamente. Forse perchè, in quelle poche righe, era riassunto tutto quello che c'era da dire per riassumere questa storia nel suo inizio. La malinconia, il dolore e la paura di superare il ricordo di Michael che è intriso nella mente di Andy, Bea ed Ellie. Qualcosa che si ha paura di dimenticare, come ha affermato e riconosciuto lo stesso Andy all'inizio della storia.
"Ripensa a Michael, che quella bambina non la vedrà mai crescere. Non la rimprovererà perché torna troppo tardi a casa la sera. Non sarà il padre severo e rompiscatole che aveva promesso di essere. Semplicemente, non ci sarà.
E per quanto i ricordi di Andy, Allie e Bea possano restituirle una vaga immagine di Michael, non sarà mai la stessa cosa."
Questa, secondo me, è la parte più bella di tutti i nove capitoli pubblicati. La più commovente, la più significativa. Lo so, può sembrare un pezzo da poco, delle frasi di poco conto, ma ti assicuro che questo, più delle parole di Elena, dei pensieri di Andy e i ricordi (che io trovo strazianti ogni volta) di tutti i personaggi, sono le parole che mi sono entrate più dentro.
Tornando alla storia in generale: i personaggi mi piacciono, mi piacciono Andy, mi piacciono Allie e Bea, mi piace Elena, mi piace Luna (dolce cagnolona *O*) e, anche se non è ancora nata, la piccola Michelle che cresce nel grembo di Allie. Sono dei personaggi complessi, vivi, che ti fanno sentire quasi parte di loro. I racconti di Andy alla sorellina di Michael li ho sentiti e sono qualcosa di straziante. Le immagini che Elena, ogni tanto, vede davanti a sé, pensando ancora che suo fratello sia lì con lei, che la aspetti su internet, in chat, per ascoltarla. E il letto vuoto di Andy che, ancora, di giorno si illude che Michael sia al lavoro, che torni tardi e che non lo veda per ogni giorno quando poi, una volta solo nella stanza buia, si rende conto che quell'inutile bugia fa solo male e non lo aiuta.
Trovo che questa storia sia qualcosa di complesso e spero vivamente che, in qualche modo, Andy trovi la forza di andare avanti. Avanti per se stesso, per Michael, per l'amore che ancora lo lega indissolubilmente al proprio amante ormai perduto.
Ammetto di non sapere come potrebbe finire, anche perchè non è facile, in una situazione come quella presentata, trovare la forza di superare tutto. Si ha paura, Andy ha paura di andare avanti, lo si capisce da quel suo modo quasi assurdo di attaccarsi ai ricordi che gli ha lasciato Michael, ogni singola cosa in quella casa gli ricorda lui. Non so, forse non riuscirà a superare la cosa, probabilmente una cicatrice gli rimarrà per tutta la vita anche se troverà qualcuno con cui continuare il proprio cammino.
E ora mi blocco va', è meglio. Ad ogni modo cercherò di seguire con regolarità gli sviluppi perchè sono curiosa, ogni capitolo è qualcosa di dannatamente bello e mi ritrovo a finire il capitolo senza nemmeno accorgermene tanto scorre veloce la lettura. Veloce ma toccante.

20/02/11, ore 14:38

La tua storia è bellissima, sappilo. é profondamente triste, ma io sono una drama queen per cui amo storie così. Storie dove l'amore va oltre il dolore. Dove il dolore va oltre all'amore. Dove dolore e amore insomma si fondono e vivono l'uno dell'altro.
Ti ammiro. Per il coraggio che hai di scrivere cose così importanti. Così reali. Ti ammiro perchè io non riuscirei a staccarmi dalla storia, non riuscirei a non vivere quel dolore di cui racconti. E se anche per te è così, se il dolore della storia è il tuo dolore, beh wow!
Sei brava, a me piace molto come scrivi. Scriverei, se avessi il coraggio :-), esattamente come scrivi tu. Mi togli le parole di bocca, non so come spiegarti.
Grazie, è meraviglioso leggere certe cose.
Amore. Vero. Oltre la morte.
Erica

10/02/11, ore 22:06

Una cosa che faccio sempre quando leggo una fanfiction è pensare alla sua fine, e naturalmente rompo le balle alle autrici [o autori] per vedere se avevo ragione, ma pensando alla storyline che ha questa storia, non riesco a capirne la fine: certo, arrivo a qualche idea, come il parto di Allie, o magari Andy che si fidanza di nuovo, dopo aver accettato la morte di Michael, o Elena che dirà alla famiglia che il fratello era omosessuale, o Andy che diventa medico... ma sembra quasi che non abbia una "fine", ma quasi che Andy rimarrà una stella perduta, senza mai ritrovare la sua metà. *sospira per la tristezza*
Passando oltre... mi piace molto la complicità che si sta creando tra Andy ed Elena [i simili ma del sesso opposto], quasi quella che c'è fra due fratelli, come quella che aveva Elena per Michael ed Andy per la stessa persona [questa storia mi ricorda molto QaF, tutti gay tranne pochissimi etero. E poi c'è la coppia lesbica.]; mi piacciono i piccoli flashback che fanno sentire anche al lettore quel magone che, in teoria, prova anche il protagonista, mescolato ad un po' di angst.
Insomma, che altro ti dovrei dire, è una bella storia con un bel po' di emozioni che [almeno a me] piace provare: felicità, tristezza, melanconia... un po' di tutto!

09/02/11, ore 22:12

Ciao... finalmente riesco a recensire, mon dieu, ti chiedo realmente perdono per il mio ritardo, sono sul serio imperdonabile, ora cercherò di farmi perdonare.
Faccio una bella pausa dall'inglese e dall'Amleto (anche se io fisso la figura di Kenneth Branagh piuttosto che le parole)  XD Bene concentriamoci!
I ricordi di Elena sono realmente malinconici, dovrebbe essere logico perchè Michael era suo fratello infatti Elena, sente davvero quella mancanza e tu l'hai resa particolarmente bene, però hai presente quando hai unito ai ricordi di Elena gli spezzoni di vecchie conversazioni con Michael? Mi ha fatto immaginare Elena, sommersa dalle lacrime però... serena allo stesso tempo perchè ha ancora vivo nella sua memoria il fratello e credo che sia molto importante!
Perchè lui è presente e non è scomparso, io credo che sarebbe stata una sofferenza più grande se avesse perso qualsiasi memoria di Michael, ma credo che Michael essendo una persona unica.... rimane impresso e non va più via, una presenza benigna! Che dà sicurezza! Secondo me è proprio questo ricordo che fa andare avanti Elena, che la porta da Andy e le dà la forza di capire e di conoscere! L'ho trovata molto molto fragile Elena in questo capitolo.
Di Michael ci sono aspetti positivi e negativi nella memoria, perchè pensare a lui porta immancabilmente a ricordarne la morte, il dolore della perdita che è dura da accettaare perchè subito è sorpassata dai ricordi felici, come quello della cioccolata calda. Mi sono immaginata in questo caso un'Elena, magari ancora adolescente che siede al tavolo con la cioccolata tra le mani ed il sorriso solare e smagliante, mentre ride magari per una battuta stupida di Michael! XD Chissà perchè quando penso a Michael lo immagino che fa battute che in realtà non hanno un reale senso! XD Hai presente quelle battute ovvie che non fanno ridere? XD Lo so sarebbero più da Andy che da Michael, ma ti dirò a me fanno ridere quelle ovvie perchè sono quelle che non capisco XD Non capisco l'ovvio è fin troppo assurdo!
Poi però.... la visione dei ricordi passa da Elena ad Andy. Ecco Andy che cerca di studiare e poi si arrende è adorabile perchè mi ricorda troppo me, che cerca di impegnarsi e poi boom crolla, però al contempo io lo invidio perchè lui è sul serio convinto di quello che fa ed io invece... sono arrendevole e non so realmente cosa mi spinge ad andare avanti... forse se io avessi la convinzione di Andy sarei più serena e forse riuscirei meglio in ciò che desidero! Io sono sicura che la mente di Andy diceva basta e così che si è fermata!! E lui non ha capito niente. Mon dieu meno male che è venuta Elena con la merenda! *______* Mi viene in mente un sogno che ho fatto dove c'erano tante torte! XD Ho voglia di dolci si ! La crostata di fragole è anche la mia torta preferita! *__* Buona, buona buona, .... ma passiamo a cose serie. Mi è sembrato tutto molto triste, leggere del fatto che i medici non si sarebbero curati del fatto che Michael avesse paura degli aghi. anche io sono del parere che magari non lo sapevano perchè dovevano pensare a tentare di salvarlo. Alle volte io mi chiedo se in questi casi fanno davvero tutto il possibile! Ed è triste perchè non si sente fiducia nel medico quando muore una persona cara. Però io stimo profondamente Andy perchè sta risalendo piano piano da questo dolore e sta continuando nel suo lavoro imperterrito ed io lo ammiro!
E' bello poi passare a leggere dei flashback, della loro quotidianità perchè sembrano una coppia normale e tranquilla però speciale allo stesso tempo perchè sono due persone dalle grandissime menti e dai sogni davvero grandi che possono raggiungere le stelle! Anzi penso che siano molto più brillanti di loro stessse! *___________* Sono troppo dolci Michael ed Andy, ma allo stesso tempo infinitamente tristi. Tristi perchè ora sono lontani ed è davvero orribile, magari mentre Andy dorme, può incontrarlo! In un sogno magari! Fa troppo Bella Addormentata?? Non so. Però davvero complimenti per il nuovo capitolo, io trovo una buonissima idea far incontrare Elena con Bea ed Allie! Davvero è arrivato il momento!
Spero di leggere presto il prossimo capitolo, scusami realmente tanto il mio ritardo spero che comunque accetterai la recensione. A presto!^^ Complimenti ancora!

08/02/11, ore 00:03

Ciao, collega!^^ Come promesso, eccomi qui, rimessami perfettamente in pari.
Comincio a dire che ho trovato un po’ difficile scrivere un commento. Innanzitutto, questa è una storia complessa e introspettiva che affronta tematiche delicate (e le affronta magnificamente, aggiungo). Non è una lettura da prendere alla leggera, ecco, e implica ben più che una semplice lettura. Ad esempio, fermarsi a riflettere, perché gli spunti non mancano e la struttura della storia in sé tende a prendere per mano il lettore. Che si ferma e metabolizza le parole, le immagini. Sensazioni "evocate" più che descritte, che esplodono a metà strada tra l'architettura delle frasi e dei periodi e la mente del lettore. Chiedo venia innanzitutto se questo commento dovesse rivelarsi una nebulosa confusa di impressioni "a caldo" e non sempre troppo logica XD ...ma, ecco, cercherò quanto meglio di sintetizzare le mie impressioni.
Innanzitutto trovo questa storia, queste pagine, le migliori che tu abbia mai scritto, e non mi riferisco soltanto ad un puro fatto stilistico. È anche questo, indubbiamente, ma non solo. È lo stile che veicola il contenuto in una veste quanto mai inedita, vissuta e sofferta. Originale. E lirica, oserei dire. Un’altra cosa, la vicinanza che si avverte tra personaggio e narratore. I personaggi sono quanto mai *vicini*. Alla voce narrante e parallelamente al lettore. Le sensazioni mostrate non si limitano ad essere desunte e comprese da chi legge, ma c’è come una sorta di osmosi che ti *immerge* emotivamente dentro la storia, nella mente e nei ricordi dei personaggi. Che sono splendidamente vivi.
Adoro la prospettiva che hai scelto nel gestire il tema dell’elaborazione del lutto. Adoro l’intreccio di angolature, l’“architettura” della storia, tessuta sulla base e delle prospettive dei personaggi e delle prospettive temporali. Non è il tempo a scandire la storia – come avverrebbe in un normale ordine logico-cronologico –, è piuttosto il modo in cui la narrazione procede a scandire le sensazioni, la salienza emotiva dei singoli episodi. È come un filmato in bianco e nero in cui le immagini, pur non essendo scandite da un ordine prima/dopo, “assemblano” la storia secondo una nuova logica la cui base è il lento riemergere dei ricordi a partire da una sensazione. E pian piano il mosaico si ricompone.
Un altro aspetto che ho apprezzato, come accennavo poco fa, è la duplice angolatura visuale Elena/Andy. Fa pensare ad una visione binoculare in cui le due immagini tentano di intersecarsi fino a completarsi, fino a coincidere in una soltanto attraverso la sintesi di due angolature ognuna delle quali contiene in sé diversi frammenti.
So della fatica che hai fatto – solo inizialmente, spero – a *sentire* e quindi rendere vivo il personaggio di Elena, ma… Non so. E d’accordo, il mio punto di vista, essendo lettrice, è completamente diverso rispetto a quello dell’autore, che ha indubbiamente un modo diverso e personale di sentire le proprie creature (proprio per il fatto che sono le *sue* creature)… Però, ecco. Leggendo, questa difficoltà di fondo non si sente affatto, e lei appare in tutta la sua profondità psicologica. Per questo, non so a quanto possa servire, ma hai tutta la mia rassicurazione che il personaggio non si fa affatto odiare. A me piace, almeno.
E poi… ho adorato lei e Michael nella scena che li vede spensierati in cioccolateria. Le battute sul colore del berretto; e la scelta del film stupido per lanciarsi in una sessione di critica spietata! Li ho amati, confesso. E prendendo quest’immagine di relativa spensieratezza e osservarla con il sottofondo della realtà del presente, volendo rende il tutto ancora più terribile, fatale.
E lascia il retrogusto amaro il fatto che Elena abbia saputo di Michael e Andy solo dopo che suo fratello non c’era più. Non per il fatto che lui amasse un altro ragazzo, quanto per il fatto che il rapporto tra fratello e sorella era molto stretto, eppure lui si è (o meglio, non ha fatto in tempo a) confidarsi con lei. Ed è normale che lei si senta in un certo qual modo “esclusa” da questi suoi immediati orizzonti; forse anche vagamente in colpa. E desiderosa di sentire Michael attraverso Andy, di ricucire un tassello di realtà, anche se ormai perduto.

Ok, tanto per non smentirmi, sezione “ricerca del pelo nell’uovo”:
- Il fratello obbedì e poi le chiese le chiese come stesse => c’è una ripetizione.
- Andy accarezza Luna e ne riceve in cambio un abbaiare festoso => uhm, parlando di comportamento animale, di fronte ad una carezza, più che un abbaiare festoso avrei messo un “uggiolare” (o scodinzolare, leccare la mano…). Un abbaiare festoso ce lo vedrei più in una scena tipo Andy che rientra a casa e la cagnetta gli viene incontro per strada facendogli le feste, oppure cerca di attirare la sua attenzione…

Ovviamente, ì quisquilie che non inficiano affatto la qualità della storia… Come vedi, ci sono parametri ben più importanti e spero di averli sintetizzati in maniera almeno comprensibile…
Spero di non averne sparate troppe, soprattutto data la logorroicità del commento XD

Alla prossima! ^__^
(Recensione modificata il 08/02/2011 - 05:22 pm)

07/02/11, ore 20:02

Eccomi!
Notiamo che non recensivo una storia su efp da... forse non l'ho mai fatto, tipo? Ok, non divaghiamo.
Con questa storia hai scelto di affrontare un tema molto problematico e difficile. Non è mai facile parlare della morte. Eppure tu ci riesci alla perfezione, con delicatezza e soprattutto verità. Dedicando il giusto spazio ai personaggi, ai loro pensieri e alle loro azioni, senza essere mai sintetica e banale né prolissa e quindi pesante. C'è il giusto equilibrio tra introspettività e narrazione. Anche le immagini che scegli mi piacciono molto, tra l'altro. E in tutti i capitoli - compreso questo - riesci a farmi sempre commuovere e sorridere insieme. Per questo, se dovessi scegliere un aggettivo per descrivere questa storia, sceglierei "dolceamaro". Andy e Elena stanno cercando di colmare un vuoto che probabilmente non si riempirà più, e leggere del rapporto che sta nascendo tra loro - con questo difendersi e contemporaneamente aggrapparsi l'uno all'altro - è insieme dolore e tenerezza :).
Spero che le nostre recensioni abbiano un effetto anti-blocco ♥.
Continua così! :)

06/02/11, ore 22:48

Imprimersi nella mente i ricordi di Andy
Questa frase credo riassuma tutta la sofferenza di Elena. Insomma, ha perso un fratello e in più ha perso una parte della sua vita. Una parte che farà fatica a conoscere e che può capire e delineare solo con i ricordi di Andy.
Coem quando ti specchi negli occhi dell'altro e non riesci più a ritrovare te stessa. In questo caso Elena vede neglio occhi di Andy un altro Michael e ha paura di conoscerlo, credo.
Come ti avevo già detto, il pezzo delle conversazioni in msn è tristissimo T_T

Non posso fare a meno di vedermi michale con un berretto giallo e fuxia *_*
Elena è geniale. *rolls*

Michael aveva paura degli aghi. E nessuno gli diceva di stare tranquillo. E' morto solo.
E' strana l'esistenza, per quanto si provi a crescere e a non dipendere dai legami, la morte è davvero l'unica che riesce a strapparti da tutto il resto.
E' la vittoria della solitudine.

Michael e Andy *_*
Ma non sai quanto mi mancavano *_*

Un bacione
voglio l'aggiornamento u.ù

Ale

06/02/11, ore 21:19

è molto molto carina questa iniziale complicità tra Eli e Andy si possono curare un pò di ferite a vicebda e che Andy cominci a volerla intorno è bellissimo e giustissimo e Michael ne sarebbe felice

ti aspetto presto baci

06/02/11, ore 18:45

Uff... anch'io non ci riesco... non riesco a non leggere ogni volta questa storia con una stretta allo stomaco e non mi piace!
Credo di non essere proprio fatta per le storie drammatiche, quelle lunghe almeno.
Ma tu non c'entri davvero niente, anzi! Non so se è solo un'impressione ma trovo che il tuo stile di scrittura, il modo in cui descrivi le emozioni dei personaggi, la maggiore "veridicità" delle loro reazioni, siano tutte migliorate rispetto ai primi capitoli della fic :D
E poi mi piacciono tantissimo i ricordi e come li incastri nel presente.
Mi piace la storia... mi piacciono Mike&Andy... e credo sia proprio questo il problema principale ç __ ç
Stringerò i denti fino alla fine ma credo che prima di iniziare a leggere un'altra fic di questo "genere" ci penserò seriamente 928309890809 volte! Ne va della mia sanità psico-fisica XD
Al prossimo cap :D

P.S. Spero tu non ti offenda se ti segnalo una frase da rivedere "Ogni volta Andy si ritrova a perdere il respiro per qualche attimo, come se qualcuno lo facesse lo spingesse nel vuoto e lui si ritrovasse senza appigli a cui aggrapparsi." Ciaooo! :*
P.P.S. Perdonami se ho editato ma volevo essere più chiara possibile (e com'era prima la frase non mi sembrava per niente = . =" Io e il "saper scrivere bene" viviamo in due galassie distinte e separate XD )
(Recensione modificata il 06/02/2011 - 06:51 pm)

06/02/11, ore 15:57

Ooooooooh, finalmente, mi mancavo michael e andy <3 spero che gli esami siano andati bene:* ma comunque, torniamo ai piccioncini... Allora, non ho amato particolarmente l'incipit in corsivo di elena, ma ho adorato il resto... E pensare che avevi dubbi sulla gestione del personaggio, secondo me riesci molto bene a rendere il suo carattere e ogni rigo mi ha inumidito gli occhi, cara mia :3 ho apprezzato i vari flash, anche la lemon di andy u.u e penso che tutti gli studenti universitari sarebbero stati più che felici di avere qualcuno che li trascina a letto per coccolarli dopo una giornata di folle studio (ammetto che non ha molto senso xD"). Inoltre, Andy sembra riprendersi, cucciolo, e grazie anche a Elena... Speriamo che riprenda la tesi così lo possiamo vedere in camice xP Aspetto il prossimo capitolo con ansia u.ub Good job :*

06/02/11, ore 14:23

Bellissimo capitolo (:
E' stato molto dolce-amaro, con una lieve patina di drammaticità per i ricordi. Non che fossero spiacevoli, tutt'altro...tuttavia la drammaticità stà proprio nel fatto che quelli rimangono ricordo e basta, che l'oggetto del ricordo non c'è più, è svanito. E che, molti di quei ricordi, sono destinati a sbiadire lentamente...perché la mente umana, per quanto per certi versi faccia rabbia, ha i suoi limiti.
Mi è piaciuto molto come hai nuovamente calcato (volontariamente o meno) la relazione spontanea e dolce che ha Elena con suo fratello Michael...quasi tutta la gente che conosco tende a pensare che tra fratello e sorella sia come cane a gatto. Non riesco a capire il perché di questa convinzione. Ho rivisto molto della relazione tra me e mio fratello in quella di Elena e Michael...e forse è proprio per questo che l'ho trovata ancora più dolce.
Ho notato come Andy stia iniziando a essere meno turbato dalla presenza della sorella di Michael, arrivando anche a presentarla a Bea e Allie.
Mh...*cerca qualcos'altro da dire*...ehm...non sono mai stata molto brava nelle recensioni xD
Che altro dire? Mi è piaciuto anche questo capitolo...e sono in attesa e curiosa di sapere come si svilupperà la storia (:
Ciau,
Melissa.