Stelle perdute
di Aika Morgan

26/02/13, ore 20:41

Tu vuoi far piangere la gente fino all'epilogo, vero? Ammettilo, so che è così ù.ù
In ogni caso... Sono così fiera di Andy che non ho parole, è bello il fatto che sia riuscito a ripartire - almeno ad ingranare - dopo la perdita, che sia riuscito, a modo suo, ad decidere di uscire da quello che è stato fin dall'inizio il suo limite senza Micheal. Mi è anche piaciuto tantissimo l'inizio del capitolo, con Elena che parla alla madre di Michelle, che si fa delle continue turbe perché ha paura che Bea & consorte (XD) non vogliano avere a che fare - per così dire - con la famiglia del loro amico. Molto tenera, come scena almeno a mio modo di vedere, così come la telefonata dove c'era quella punta di incertezza, dovuta forse alla sorpresa di far parte della vita di quella bambina che porta con sé un po' del fratello e del figlio che hanno perso.
Ovviamente la scena finale del capitolo non poteva essere migliore, povero Andy, a calmare una donna con le doglie per telefono XDDD Non vedo l'ora di leggerne l'epilogo ù.ù (e devo ancora mettermi in pari con Jamis e Oliver, come sono pessima ç_ç).

23/02/13, ore 03:41

E fai bene ad esserlo (soddisfatta) perché t'è venuto davvero bene ^^
Come sempre i sentimenti dei personaggi arrivano chiari e forti a chi legge *sisi*
A me in particolare, sono le scene passate di Michael ed Andy a farmi più male. Ma te l'ho detto già 3 mila volte quindi evito di ripetermi.
Sono felice per Andy che ha ripreso in mano la sua vita, per Elena e sua madre che - rispettivamente - hanno "ritrovato" un fratello ed un figlio, per le ragazze che stanno per diventare genitori.
Ma c'é una cosa che m'ha messo una tristezza infinita: la consapevolezza che, senza un dolore ed una tragedia tanto grande, molto probabilmente Andy non si sarebbe mai riavvicinato alla sta famiglia. Non so perché ma in questo capitolo l'ho avvertito più che mai.
E così siamo giunti alla fine... tristezza anche per questo TT ___ TT
A presto allora :*

22/02/13, ore 19:01

Sto con 4 ore e mezzo di studio alle spalle, non so quanto senso possa avere questa recensione, sappilo! E soprattutto, non ho idea di cosa dirti perchè tutto ciò che mi viene in mente è l'utopia di platone e commedie di Plauto, ma vabbè, ci proverò LOL
Allora, intanto sappi che ti odio con tutto il cuore perchè manca solo l'epilogo e argggh, mi fa male il cuore a pensare che siamo praticamente alla fine.
E poi sappi pure che ti amo, perchè questa storia è qualcosa di perfetto. Ti entra sotto la pelle, si fa strada tra i vasi sanguigni e arriva dritta al cuore, che solitamente finisce per sgretolarsi a fine capitolo, ma ormai ci ho fatto l'abitudine lol e invece, alla fine di questo capitolo, il cuore non si è frantumato, si è sciolto per quell'ultima frase, ed è scesa pure la lacrimuccia LOL  Non hai idea di come mi conci questa storia, i miei feelings vanno a puttane LOL
E niente, adesso voglio proprio l'epilogo, quindi PERFAVORE, non metterci un secolo, ti prego! Sennò finisce che lo leggerò il pomeriggio prima della prossima terza prova, nel duemilamai LOL

Ecco, a presto.
Miao <3

22/02/13, ore 18:53

Sono passati secoli da quando ho letto l'ultimo capitolo, mio nonno sta guardando il Commissario Cordier a tutto volume e ho mal ditesta per lo studio.
Ma non importa, perchè appena riapro questa storia è come se l'avessi appena chiusa, mi ci vuole un attimo per ritrovare i personaggi. E subito mi piomba addosso quel senso di oppressione, di impotenza e di tristezza che hai saputo evocare in questi meravigliosi capitoli <3
E ora un bimba, perchè un pizzico di serenità i tuoi personaggi lo meritano davvero :)
Aspetto impaziente l'epilogo!

21/02/13, ore 21:00

Quando Andy ha pronunciato quella frase che diceva che Michael avrebbe sempre avuto due anni in più, ho subito pensato al fatto che non era più vero, in quanto ormai ad invecchiare sarebbe stato solo più Andy. E infatti anche lui ha pensato alla stessa cosa, e questo mi ha messo ancora più tenerezza nei suoi confronti. In qualche modo si è ripreso, ha deciso di tornare a vivere, pur non dimenticando Michael. E credo che non lo dimenticherà mai, anche se spero che prima o poi troverà qualcun altro da amare (tra un po' di mesi, ovviamente, non subito), pur tenendo Michael nel cuore. Dovrà vivere anche per Michael, perché è questo che lui avrebbe voluto.

Elena mi fa ridere, perché un po' mi somiglia. Quando ha confidenza con qualcuno, non ha problema a parlare con lui al telefono. Ma quando non parla abitualmente con una persona, si fa prendere dal panico. Io sono uguale, infatti se posso non telefono mai, aspetto sempre che siano gli altri a farlo. Però alla fine è riuscita a parlare con Allie, e a farsi strappare la promessa di portare lì Michelle, o comunque di farla conoscere anche alla nonna.

E ora, Michelle sta per nascere, e non vedo l'ora di leggere l'epilogo XD

Ti segnalo solo un errorino:
- e adesso ce l'ho quasi fatto. <-- fatta, non fatto.

Alla prossima.

Baci.
SNeppy.

21/02/13, ore 13:57

E invece verrà davvero un tempo in cui io diventerò paradossalmente più grande di te, perché adesso è solo il mio tempo a scorrere, mentre il tuo si è fermato per sempre. Considerando che avevi già spoilerato questa frase, non pensavo mi facesse quest'effetto rileggerla, e invece fiumi di lacrime, e feelings, batticuore e emozione. Come sempre scrittura coinvolgente tanto che sembra di essere lì, con Andy a girare per i corridoi dell' università, a prendere quel camice e stringerlo forte. Parti dal presupposto che, non è una recensione, che io non so recensire ma appena finito di leggere ho sentito il bisogno impellente di scrivere qualcosa :*

21/02/13, ore 00:30

Ok. Non sono riuscita ad aspettare la mattina. XD
Spero quindi che questa recensione/ringraziamento abbia un qualche senso logico.
Io. Boh. Ti voglio bene. Tanto.
Non so proprio come ringraziarti per questa dedica. È un regalo fantastico, mi sono emozionata. *-*
Elena è un vero amore e la mamma è una donna forte. Sono personaggi bellissimi. Vorrei abbracciarli per sempre.
Sono felice che Andy abbia ripreso le redini della sua vita. Merita tutto il bene di questo mondo.
Fra l'altro sembra che anche il rapporto con suo padre stia migliorando e questo non può che farmi tanto piacere.
Ooooohhhhh MA IL CAMICE COLORATO. MA LA BELLEZZA E L'AMORE. MICHAEL. ODDIO.
Ma sta nascendo Michelle!!! Awww!!! Sono emozionatissima. *-*
Che altro dirti? Niente che non sia un enorme GRAZIE.
Ti abbraccio fortissimo.

20/02/13, ore 00:43

Questa storia è fantastica... sotto molti punti di vista. Comprendo quello che Michael vuol dire, ma comprendo anche Andy... forse è la mia omosessualità a parlare, il desiderio di trovare un uomo che  sappia amare come solo la fantasia può... spero che tu abbia ragione, che le stelle perdute esistano, che io sia una di quelle tra le "più timide, quelle che hanno paura di brillare e che stanno da sole perché credono che nessuno voglia la loro compagnia". Brillare è una delle cose più difficili nella vita, trovare una propria costellazione ancora di più. Forse non esisterà mai, forse esiste solo per alcuni, o ne esiste una per tutti. So solo che quando rileggo quelle parole, mi metto a pensare a quel dondolo e a quel canocchiale piccolo e rovinato, penso che il mio cuore sarebbe felice su quel dondolo, pieno di vita con quel canocchiale rovinato e felice di vedere le stelle con quella tazza di thè caldo, abbracciato a quell'uomo che mi può rendere una stella splendente.

18/02/13, ore 14:53

PUNTEGGIATURA: 15/15

ORIGINALITA’: 20/20

GRADIMENTO PERSONALE: 30/30

TOTALE: 80/80

GIUDIZIO: Mi hai completamente spiazzato. Di solito, non sono una abbastanza alta di voto, ma in questa storia non ho trovato davvero nulla da criticare. Nessun errore ortografico o grammaticale, nessuna virgola fuori posto e un'originalità che ha reso questa storia così sempliceuna vera stella – ogni riferimento è puramente casuale. Non so davvero cosa dire e le parole non mi mancano di certo. Basti pensare che nel leggere che uno dei due muore mi hai fatto scendere già la prima lacrimuccia. Sono troppo sentimentale e non ho potuto cercare il pelo nell'uovo. Non leggo molto su questo genere perché mi commuovo facilmente. Ed è proprio per questo che ho capito che questa storia merita il primo posto: è vera, realistica e anche soltanto leggendo l'introduzione si capisce che vale la pena di leggerla. Per cui, complimenti! Davvero! È una di quelle storie che colpisce all'impatto, che ti toglie le parole di bocca. Questa storia, anche soltanto dall'introduzione, parla da sola.

PREMI SPECIALI: Questa storia ha vinto il premio LACRIMA.

06/02/13, ore 14:06

Per la serie: “meglio tardi che mai”… eccomi ^_-
Parto con la recensione:
Ah ma allora è proprio una prerogativa dei fratelli non dirti le cose importanti, anche se ti adorano o se ti conoscono e sanno che di te si possono fidare. Ho capito adesso (me lo dovevi far capire però nelle nostre chiacchierate che questa storia mi avrebbe illuminata su tante cose u-u).
Qui c’è anche una sorella che ha perso suo fratello. Terribile. Un fratello adorato. Non sai se sei riuscita a rendere bene Elena? (O almeno lo pensavi al terzo capitolo della storia?). Ti rispondo che sì invece, ci sei riuscita benissimo perché io avrei fatto la stessa identica cosa. Avrei fatto di tutto per rintracciare l’uomo che amava mio fratello. Sono cose impulsive dettate da una forza che non si sa cosa sia ma l’idea di non conoscere una parte della vita di una persona a noi cara è tremendo. “E’ come se non lo conoscessi più”. Brivido. Comunque è vero, il legame di sangue non protegge dai pregiudizi ma l’amore sì, protegge eccome. Anche se non so come andrà avanti la storia SO che Elena non cambierà opinione sul fratello, continuerà ad amarlo sempre e nonostante tutto. Va bene così però, Michael ha avuto paura e purtroppo ha deciso di abbandonarla troppo tardi. E’ il destino, non ci si può far nulla.
Che brava che sei, più brava di quanto mi fossi resa conto fino a oggi. Stelle Perdute mi aspettava e vedi, piano piano ce la sto facendo a leggerla. Assimilo angst a piccole dosi ^^ Forse è questo il momento giusto. Sappi che leggendo questo capitolo ho tremato tutto il tempo e me ne sono resa conto solo alla fine quando ho smesso.
Comincio a capire perché sei molto legata a questa storia, trattare un argomento del genere non è facile e ci vuole veramente tanto coraggio, tatto e sensibilità. E tu ce li hai tutti e tre evidentemente perché con soli 3 capitoli mi sono innamorata di questa storia che parla sì di amore ma soprattutto di dolore e di come andare avanti quando qualcosa di perfetto (un amore, un rapporto fraterno) si spezza per sempre e non ci si può fare assolutamente nulla perché non ci si è scontrati con un litigio o qualcosa di simile ma con la morte.
Mi incuriosisce troppo leggere del confronto fra Andy e la sorella di Michael.
Però pure Andy poverino, non poter nemmeno vivere il momento del lutto come ragazzo, compagno di Michael ma come suo coinquilino. Quante faccende in sospeso che si è lasciato dietro quel benedetto ragazzo.
Niente, sono troppo curiosa, non vedo l’ora di andare avanti.
Avevo pensato di recensirti capitolo per capitolo ma penso sia meglio recensire a ogni “step”, man mano che leggerò e sentirò il bisogno di comunicarti le mie sensazioni riguardo quello che avrò ho letto.
Con le recensioni ci sentiamo al prossimo step allora! ;)
Con le chiacchierate… prestissimo spero! :*

23/12/12, ore 15:22

Cara Aika,
mi accingo a lasciarti il primo commento a questa tua storia.
E' solo il prologo ma colpisce già dritto al cuore. La definizione che hai dato di stelle perdute poi mi ha riempito il cuore di emozione:
- E cosa sarebbero le stelle perdute?
- Le stelle che non appartengono a nessuna costellazione. Quasi tutte le stelle sono unite da una scia luminosa, ci hai mai fatto caso? Le stelle perdute invece no. Vagano solitarie nell'universo alla ricerca di una costellazione della quale far parte. Sono le stelle più timide, quelle che hanno paura di brillare e che stanno da sole perché credono che nessuno voglia la loro compagnia.

L'amore fra questi ragazzi è uno dei più dolci di cui mi sia capitato di leggere. Andy che porta il caffè a Michael, e loro che si abbracciano e osservano il cielo perchè bastano l'uno all'altro per essere felici, non serve nient'altro.
E quando poi ti manca la terra sotto i piedi? Quando accade l'impensabile e non puoi più fare affidamento su una parte di te, che se ne va, e quindi anche tu te ne vai un po' con lei? Come si fa ad andare avanti diventando d'un tratto una stella perduta?
Sono curiosa di leggere come hai sviluppato l'argomento perchè è particolare, si parla di un dopo, cosa accade quando un amore così forte e puro deve confrontarsi con una tragedia del genere.
Sarò una lettrice pigra probabilmente e non per mancanza di interesse ma perchè so che questa è una storia che parla di dolore e il mio di cuore è stato messo a dura prova nell'ultimo anno nella vita reale e devo assumere storie come questa a piccole dosi, se no rischio di crollare. Leggerò comunque, perchè so che è una storia che vale, perchè tu scrivi divinamente e di autori bravi come te su EFP ce ne sono veramente pochi, perchè Andy e Micheal hanno già un posto speciale nel mio cuore e perchè mi sento una stella perduta anch'io.

Ho letto la tua letterina di Natale, in cui chiedevi a chi è solito non farsi sentire anche se legge di lasciare una traccia.
Questo è il mio regalo di Natale per te, una piccola traccia del mio passaggio :)

Alla prossima allora!
Un bacione

Jashder
(Recensione modificata il 23/12/2012 - 03:27 pm)

18/12/12, ore 21:44

Ce l'ho fatta. L'ho finita la recensione!
E' che trovare le parole per recensire questo capitolo è decisamente complicato perché boh, ho pianto per metà del capitolo, e l'altra metà facevo di tutto per negare il fatto che stessi per piangere o già piangendo. Che poi mi chiedo ancora perché ho pianto, cè, non è morto nessuno! (battute squallide, parte prima LOL). No, comunque, passando alla parte seria. Il riavvicinamento (?) di Andy al padre e alla sua famiglia. IL NIPOTINO. awww. la puccezza! Tu non mi puoi mettere un marmocchietto di tre anni, così, io poi veramente mi sciolgo e c'ho le emozioni che chiedono pietà! Comunque, dicevo, il riavvicinamento. Ecco. Perfetto. Sono scoppiata a piangere nonappena il padre è entrato nella camera, giuro. E poi alla fine quando chiarisce pure col fratello. Mamma mia, quante emozioni, davvero. Tu attenti alla mia sanità emotiva, ne sono certa.

Che poi c'ho messo un secolo ed è pure corta, 'sta recensione LOL
chiedo venia c.c

04/12/12, ore 14:33

Ho iniziato a leggere questa storia tre giorni fa, e ammetto che leggerla tutta d'un fiato ha messo a dura prova il mio stato mentale. Fin dal prologo la storia trabocca di emozioni, ma non di quelle emozioni che senti distaccate e appartenti a qualcosa di non reale. No, le emozioni qui sono reali, il dolore di Andy, lo smarrimento iniziale di Elena li senti sulla pelle. Una delle cose che più mi stupisce è come tu sia riuscita a caratterizzare a tutto tondo, un personaggio che in realtà è assente dalla scena, e cioè Michael. I vari frammenti di racconto riescono a scolpirne una precisa immagine. Complimenti davvero per il modo che hai di usare le parole. Aspetto con ansia il finale!

29/11/12, ore 20:19

Sono al quinto capitolo ma penso di aver pianto senza interruzioni dal primo.
Scrivi davvero bene nell'universo romantico, certamente rendi bene anche il dolore, suppongo che molte lacrime siano state versate sul tuo lavoro.
Penso che la tua storia sia fonte di immedesimazione per tanti, racconta qualcosa di vero.
Spero di mettermi presto al passo con i capitoli per poterti recensire come si deve.

29/11/12, ore 20:00

Ooooooh come mi era mancato il patato! Scalda il cuore vederlo così, anche se stranito e un po' a disagio è in mezzo alla sua famiglia e davvero ci vuole...
Mi è piaciuta la scena con il padre, mentre continuo ad essere scettica per quanto riguarda fratello e sorella. E' come se non avessero fatto abbastanza... Bo, sensazione mia probabilmente :)
Mi ha fatto piacere anche ritrovare Elena, anche se solo di sfuggita. Spero che ci sarà nel prossimo capitolo :)
Un baciooo :D