Stelle perdute
di Aika Morgan

01/11/11, ore 23:18

Mi ricordo che questo capitolo è stato molto difficile per te e che scrivere questa storia non sempre ti soddisfa e ti spinge a continuarla.
Tutto sommato questo è forse il capitolo centrale. C'è il bacio e c'è l'aprire la porta della stanza di Michael, il dialogo e qualcosa di più profondo quasi empatia e ci sono le stelle.
Non saprei cosa dirti esprimi tutto tu o forse sono di poche parole io ma preferivo lasciarti almeno due righe di commento al posto di niente.
Il rapporto Andy Elena è molto bello. Sembra quasi riduttivo chiamarli amici. Sono forse persone che condividono
un bacio
Ale

30/10/11, ore 02:20

Perdonami se non mi sono fatta più sentire (lo sto scrivendo praticamente a tutti gli autori che seguo = _ =" ) ma sto in un periodo incasinatissimo e leggo gli aggiornamenti non appena ho un attimo di tempo (e quindi, di solito, non ho poi il tempo nemmeno di pensarla una recensione, figuriamoci scriverla ç ____ ç )!
Spero perciò mi perdonerai se mi farò "sentire" solo ogni tanto e solo per dirti che no, non mi sono dimenticata di te e ancora no, non smetterei mai di leggere una tua storia (anzi, devo anche vedere di iniziare l'altra *sisi* ).
Detto ciò, diamo una parvenza di serietà a questo scritto XD
Capitolo splendido "e di più", come tutti quelli in cui ci sono FB di Andy&Mike :D
Eh sì Andy, sei proprio uno stupido! Vabbè ma tanto lo sappiamo tutti cheti rifarai :D
Dolcissima anche l'evoluzione dell'amicizia tra Elena ed Andy *sisi*
A presto (si spera), 1 bacione :*

13/10/11, ore 22:44

Galeotte furono le Geminidi! XD Anche se Andy è come un motore Diesel, ha bisogno di un po' di tempo! Carina l'idea che la storia tra Andy e Michael possa essere iniziata, in un certo senso, nello stesso "istante" in cui ha origine quella delle loro due amiche: dà l'impressione che il cerchio si chiuda :)
Sai, forse in un certo senso sono stata fortunata a rimanere indietro con la lettura, perchè adesso, leggendo tutto d'un fiato, ho più chiaro l'andamento della fic nel suo insieme: Andy sta ripercorrendo con Elena tutto ciò che significava la sua vita con Michael, con piccoli passi, anche tramite cose che all'apparenza sarebbero prive di senso. Ed è così che passiamo dal preparare il loro piatto di pasta preferito, all'uscita verso il ristorante che condividevano fino a ciò che rappresenta di più la loro storia d'amore: le stelle, per le quali Andy riesce finalmente ad aprire la porta della stanza di Michael... non è da sottovalutare ciò. Si guarda adesso anche al futuro (seppure piano piano), e sì, si può anche consegnare una domanda di specializzazione per la quale Michael sarebbe andato fiero.
Tutto quello che Andy sta facendo grazie ad Elena, tu lo stai facendo scrivendo questa bella (e molto sentita) storia: Andy metabolizza la morte di Michael, tu la data del 20 settembre.
Sono contenta di aver finalmente letto tutti i capitoli: scorrono con facilità e sono di piacevole lettura, nonostante il genere drammatico. :)
(Recensione modificata il 13/10/2011 - 10:46 pm)

13/10/11, ore 22:25

Sì, concordo: Andy ubriaco ispira tenerezza! :D Anche perchè sappiamo come non si sia ubriacato solo per lo stress universitario... prima o poi Michael DOVRà lasciare quel tipo, no?! XD Ottima idea quella di portare Elena nel ristorante dove cenava con Michael; e sì, credo che il destino ci abbia messo un po' lo zampino, in tutta questa storia. Se Andy può riprendersi, deve farlo una volta per tutte uscendo dalla solitudine pur rimanendo nel ricordo di Michael: se ciò non può riuscire a farlo con una famiglia di cui, nonostante tutto, sente la mancanza nell'affetto (per ricollegarmi al capitolo precedente), può benissimo fare un tentativo con la sorella del ragazzo che amava. Sì, non c'è il fantasma di Michael a cui parlare, ma c'è una realtà fuori che gli apparteneva, e di cui ancora Andy, se vuole, può essere partecipe.

13/10/11, ore 21:55

Intanto bellissima l'immagine dell'acchiappasogni! *_* All'inizio del capitolo però mi chiedevo per quale motivo fosse lì...e poi sorpresa! :D Condivido l'originalità del regalo, una persona come Michael non poteva che apprezzarlo.
E' stato strano scoprire la relazione di Michael con uno che teneva nascosta la sua omosessualità, anche io, come Elena, non me lo sarei mai aspettato... ma adesso mi fermo, perchè devo andare a scoprire chi è David! XD

13/10/11, ore 21:44

Secondo me la presenza di Elena in QUELLA casa farà molto bene ad Andy: è come avere con sè una parte di Michael, anche se non l'aveva mai conosciuta. E farà bene anche ad Elena, come si può vedere dal suo lasciarsi andare al pianto, alla fine: non è un caso che lo facciano a distanza di poco tempo sia Andy che Elena, poichè piangere per un caro morto significa accettare la cosa e trovare un modo per andare avanti lo stesso... se ti chiudi tutto dentro, finisci per morire di tutti i sentimenti repressi.
Brava, mi piace come stai facendo maturare i tuoi personaggi: li senti tuoi, e perciò risultano credibili. :)

13/10/11, ore 21:31

Ohi, più angst di così non si può! O_O Comunque ottimo lavoro per la scena del tentato suicidio (e grazie a Luna! *_* I cani fiutano sempre certe cose, sisi): è stato angosciante.
E visto che l'atmosfera è quella giusta XD, bravo Andy: alla fine hai metabolizzato la cosa al punto giusto da far venire fuori quei sentimenti che cercavo nel precedente capitolo. Non so perchè, ma credo che adesso si potrà solo risalire, seppur lentamente.
E adesso può tentare un approccio diverso con Elena, la quale da parte sua...beh, chi l'avrebbe mai immaginato tale modo di informare la madre? Dopotutto sembra abbia funzionato, nella mia testa avevo in mente una reazione materna molto più forte.

[ok, questo non c'entra niente ma...posso renderti partecipe del brontolio del mio stomaco quando ho letto la parola "biscotti"?? XDDD LOL Sai che sono momentaneamente a dieta!]

13/10/11, ore 21:17

La mia lunga assenza ha avuto termine, e torno in punta di piedi a sbirciare tra le tue pagine. Eh beh, è incredibile come (l'ho sempre sostenuto fin dall'inizio, ma qui ne sono ancora più convinta) mi sembra di somigliare sempre di più ad Andy: siamo in due a razionalizzare sempre tutto, certe volte penso di non avere alcun sentimento. Andy invece si, li ha, anche se fatica nell'esprimerli, talvolta.
Maaaa comunque, u_u certo questo è il giorno delle grandi scoperte per Elena: poveraccia, non è certo da biasimare se il primo istinto è quello di fuggire dalla stanza! Insomma, non solo ti muore un fratello, scopri anche di non aver mai saputo nulla di lui; inoltre, non sarà certo facile parlare della bambina ai suoi genitori, ma vedremo come andrà a finire.
Il fatto della stanza di Michael mi ha colpito parecchio: insomma, anche se in una situazione diversa, ci sono passata pure io, e spostare anche un solo oggetto da come era stato lasciato da chi ormai non è più di questo mondo... ti fa sentire colpevole. :(
Continuo con la lettura ^^

07/10/11, ore 01:35

Ci sono tante recensioni! ^^

Ti stavi preoccupando per niente.
Intanto, la foto di inizio capitolo è adorabile. ^^
Che tristezza i rimpianti di Elena. T.T
Lei e Andy sono troppo carini mentre guardano le stelle insieme, poi le Geminidi sono *amore*.
Tenera anche Allie. ^^
Durante la prima lettura, avevo notato un po' di errori però sembrano spariti.
Giusto qualcosa:

Lo stomaco gli si annodò improvvisamente e l'aria parve diventare elettrica nello stesso istante nel quale l'altro poggiò le labbra sulle sue. Gli poggiò una mano sulla nuca e ricambiò il bacio

La ripetizione di poggiò, magari suona meglio se trovi un sinonimo. ^^

Per quanto riguarda il bacio, posso capire benissimo la reazione di Andy, comprendo meno il fatto che Michael baci un altro quando si è lasciato davvero da pochissimo. Forse sarebbe stato meglio far passare almeno qualche giorno, mi sembra un po' affrettato. Però è solo un'opinione. ^^
Credo che sia anche superfluo specificare che Michael si è preso l'influenza a "causa del freddo di quella notte". Penso che ci si possa arrivare benissimo per logica, avevi detto che sarebbe stata una notte molto fredda e sicuramente l'influenza non se l'è presa per il caldo. ^^
*rompipalle*

Orgogliosa che Andy abbia consegnato la domanda di specializzazione.
Era ora. ^^

Poi ok, questo capitolo era speciale per una serie di ragioni, ma quello che volevo dire te l'ho lasciato giorni fa nel gruppo di FB.
Il capitolo non ha nulla che possa giustificare una moria di lettori e/o recensori. Magari i pianeti erano allineati male e abbiamo avuto tutti poco tempo per farlo prima. *rolls*
Mistero. ^^
Sono curiosa di sapere cosa succederà nel prossimo. ^^
Kiss

03/10/11, ore 16:37

Apro la recensione con un notizione: A pranzo ho mangiato pasta e piselli, un piatto di carotine lesse - SCONDITE- e una mela. Non so se immediatamente, se tre secondi dopo o mentre mi rendevo conto di aver mangiato una merda, m'è arrivato il ciclo.
Ma non è questa la cosa importante.
E' che non mi sento nonmiguardaretoccareparlarechetitaglioitescoli, come al solito.
Poi mi sono anche pesata stamattina e capisco l'euforia del momento. Ho già perso due chili e cinque u.ù * Applaude*
Ma passiamo alle cose serie,serie,serie.
Andy mi è mancato. Alla fine è stupido dirlo;  mi sono mancate le tue parole e la realtà con cui mi proietti tutto.
Non sto leggendo una storia. Sono semplicemente nascosta dietro un murotavolodivano ad assistere alla vita di altre persone.
Uno non ci pensa, ma quando l'autrice è così brava, ti dimentichi quasi di star solo leggendo; che Andy non esiste, che Michael (stronza, stronza, stronza) è davvero morto.
Andy ( Aika) mi è mancato.
Sono sorpresa anche della piacevole piega che ha preso il suo rapporto con Elena.
E' molto meno chi va' là.
Li vedo rilassati; poi Elena è tanto dolce.
Mettiamoci anche che Andy mi ricorda tanto uno di quei sogni d'amore che ti fanno tanto commuovere, in Tv.
Stelle Perdute - di amori eterni, di morte e di altre pretese.

La mia testolina è andata in tilt al racconto di Allie e Bea e le Gequalcosa e IL PRIMO BACIO.
Andy è scemo. No, se prima mi mancava, adesso è scemo ù.u
Michael invece è un uomo che sa il fatto suo; non avrebbe di certo baciucchiato il timidone, altrimenti.
Che poi, appunto, si sia scelto il secondo scemo della lista, è tutta un'altra storia...

Poi dovevo tipo darti gli auguri, il 20, ma ehm... va bene ugualmente, no? (http://i53.tinypic.com/2zekp5g.jpg
Ecco, in verità fa schifo ma volevo farlo XD
Un bacione <3

02/10/11, ore 17:35

Tesoro *_*
Questo capitolo è tanto, ma tanto emozionante!!!

Mi piace moltissimo il fatto che nel raccontare le tue storie sei molto attenta a descrivere per bene il contesto e l'ambientazione, perchè è come essere uno dei tuoi pg e vivere all'interno della storia. Vedere gli stessi posti e gli stessi panorami ;-)

Il primo bacio *O*
Che tenerezza Michael <3
Ed Andy...mamma mia quanto son belli e commoventi i flashbacks di Michi *_*
E in questo capitolo si vedono anche gli altri pg. Si conoscono meglio e la cosa arricchisce molto la storia ^_^
Inutile dirti che mi piace sempre più il rapporto tra Elena e Michi.

Continua così Aika...sei bravissima ;-)

Baci.
Mari.

28/09/11, ore 13:18

Ho l'impressione che la recensione sarà stitica (e quando mai le mie non lo sono?), però sto ancora cercando di riprendermi dalla Turchia e non è facile. Sì, sono l'unica persona nell'universo a fare vacanze in cui ci si stanca invece di rilassarsi. ù_ù

Angolo dell'editor pallosa: c'è uno *spiazzale*, che forse doveva essere uno *spiazzo* o un *piazzale*.
Inoltre, in questa frase *se Bea mi vedesse da sola penserei che ci voglio effettivamente provare no?*, penso sia da aggiustare la concordanza del verbo.
Va beh, le solite quisquilie.

Immaginavo ci sarebbero state le stelle cadenti, in qualche punto di questa storia, solo non pensavo si sarebbe trattato di quelle invernali! *0*
Che poi io, ufficialmente, non nutro tutta questa simpatia per il fenomeno, come ho scritto anche in una mia fiction, visto che ho passato l'infanzia con il naso all'insù come una beota senza vedere nulla, mentre quelli attorno a me si beccavano sciami interi... *la solita sfigata*
Però, devo ammettere che è molto letterario e dà a Andy (<3) la possibilità di manifestare tutto se stesso: tipo le mille e una pare mentali che si fa riguardo ai motivi per cui Michael potrebbe rifiutarsi di uscire con lui se glielo chiedesse, e quindi non glielo chiede. *molto da me, peraltro*
E ci sta benissimo che lo respinga, anzi, mi avrebbe stupito enormemente il contrario.

E poi niente, lo sai già che per me Elena e Andy sono carini così, senza bisogno di un'improbabile relazione sentimentale a rovinare il tutto.

L'ultima parola, prima di chiudere e passare al caso umano francese all'altra storia: mentre leggevo, avevo impostato l'Ipod in modalità brani casuali e, tra i meandri polverosi delle millanta canzoni che ci sono, mi ha colpita questo passaggio da "Up on the Roof" di Carole King:

At night the stars put on a show for free
And you can share it all with me

Volevo segnalarti la coincidenza, visto che mi ha sorpresa ed emozionata allo stesso tempo.

Alla prossima ^^*

*Rilegge*
Che recensione inutile. >_>

25/09/11, ore 22:14

Ed eccomi, ancora, a recensire Stelle Perdute ** Ti adoro, sappilo (mai quanto adoro Andy però ù___ù).
Come al solito non so da che parte iniziare per parlare di questo capitolo che, come i precedenti, è terribilmente sentito, così tanto che, davvero, mi commuove.
O forse è solo Andy, i suoi ricordi, la sua volontà di andare avanti che, piano, sta ripartendo dal momento in cui Elena è entrata nella sua vita per smuoverlo da quell'apatia, quella voglia di rimanere accollato al passato, un passato che si chiama Michael. Trovo sempre toccanti i ricordi descritti, perchè sono semplici, sono quotidiani, quasi, banali oserei dire senza senso negativo, ovvio. Eppure, proprio per questo, sono bellissimi.
La scena del primo bacio è decisamente bella, il fatto che Andy abbia rifiutato il suo desiderio inespresso perchè... Beh, a quanto sembra nemmeno lui sapeva bene perchè, lo trovo decisamente vero e commovente. Mi ritrovo sempre, quando leggo, a sentire Michael un po' come Andy, ovunque.
Un altro passo è stato fatto in questo capitolo: quella porta dove erano conservate le cose di Michael è stata aperta, non è più chiusa, è aperta, gli oggetti sono stati spostati e, inevitabilmente, credo che anche Andy, piano, avrà ancora la sua maturazione, la sua completa accettazione che, comunque, sarà lunga (e ci credo, come si fa a lasciarsi uno come Michael alle spalle eh? çWç).
Ok, al solito la pianto di delirare e torno nel mio angolino ad osservare ogni tua mossa +w+ Abbi (?) paura ù_ù

25/09/11, ore 16:12

Faccio la mia solita premessa, perdonami se non recensisco mai in tempo, ma è colpa della scuola, spero mi perdonerai ed accetterai la mia recensione. altra premessa, sono molto emozionata per tante cose e commentare la fiction oggi sarà tutta un'esaltazione ed ultima cosa, posso capirci un pò di più di stelle e di cosa prova Michael perchè sto finalmente studiando geografia astronomica!^^
Partendo dall'inizio riesco a capire bene come si sente Michael a parlare di stelle e guarda le stesse emozioni di Elena penso le provino i miei compagni di classe ora che inizio a parlare anche io come una pazza esagitata di stelle, dell'associazione tra caratteri delle persone e stelle... incredibile (scusami se sono così agitata, ma... sono nel pieno dell'ebrezza dell'amore... mon dieu!) dicevo comunque che le emozioni che provano Elena ed Andy ora siano più evolute, perchè presumo che guardare le stelle pensando a Michael sia tutt'un'altra storia piuttosto che guardarle con lui. Perchè io credo che l'apparente eternità delle stelle sia molto simile alla memoria che hanno loro di Michael, loro ricordano tutto ciò che hanno passato con lui. E' per questa ragione che secondo me Elena non ha motivo di pensare di ferire Andy con quelle domande, alla fine stanno ricordando una persona che entrambi amano, guardare le stelle secondo me è come rivivere un pò con malinconia un pò con gioia i momenti belli che hanno passato con Michael perchè comunque quella di guardare le stelle è un'esperienza che hanno fatto entrambi, quindi non penso ci sia sofferenza nel guardare questi corpi celesti, è come se entrambi stessero vedendo in quel cielo stellato Michael. Io la penso così.
Quando poi sono entrati nella stanza-ufficio di Michael per prendere il telescopio, ho pensato che fosse la stanza della memoria, una stanza dove tutti i ricordi d'amore, di gioia, di tristezza sono conservati, ma anche è conservata l'eternità dell'anima di Michael ovvero il lavoro con le stelle. Credo che comunque Michael abbia la sua stella, l'abbia trovata grazie all'amore di Elena ed Andy che continuano a ricordarlo.
Adoro anche il fatto che è partito un ricordo, un dolcissimo ricordo dalle stelle cadenti, non le ho ancora studiate e sono curiosa di conoscere tutto al riguardo, per immedesimarmi ancora di più e percepire meglio i sentimenti di Michael che secondo me somigliano a quelli che possono provare le stelle, sembra assurda come cosa,ma siccome non tocchiamo materialmente le stelle può essere che abbiano anche loro dei sentimenti.
Andando avanti sto per dire una cosa terribile, ma sono contenta che Rob e Michael si siano lasciati, finalmente Andy ha fatto una cosa giusta, cioè in un capitolo è riuscito a fare la cosa più giusta ed al contempo quella più sbagliata, la sua presenza, i suoi sentimenti velati, ma percepibili per Michael hanno spinto quest'ultimo a troncare con Robert, ma allo stesso tempo si è lasciato prendere dalla paura Andy ed ha diciamo allontanato Michael. Secondo me Andy quando è stato baciato da Michael è scattato indietro perchè aveva espresso il desiderio di essere baciato, poi siccome lui nei flashback (almeno per me) è un uomo ancora tutta scienza e niente sentimenti, siccome non poteva crederci che il suo desiderio era stato esaudito ed ha allontanato il nostro povero Mik! XD Spiegazione assurda, sta di fatto che mi sono immaginata tutta la scena dei due stesi vicini e di Michael che si avvicina per baciarlo, nella mia testa è stata un'immagine davvero molto dolce che mi ha commosso per il modo con cui l'hai descritta, ora mentre la rileggo mi vien quasi da piangere perchè quello che è successo a Michael e di quanti meravigliosi ricordi ha lasciato nella memoria di Andy, Quando Andy poi nella fine di tutto il capitolo ritornando ai giorni della storia se n'è andato ho pensato che Elena fosse apparsa più matura di tutti gli altri capitoli. Per quanto riguarda la domanda d'iscrizione che finalmente ha consegnato bhè credo sinceramente che Michael sia orgoglioso dall'alto dell'unimerso visto che finalmente anche Andy realizzerà il suo sogno di diventare medico.
Leggere questo capitolo qualche sera fa  e rileggerlo oggi mi ha provocato una serie di emozioni diverse, tutte positive, eppure questi sentimenti che Michael, Andy ed Elena provano sono davvero così puri che penso al fatto che la morte ha fatto un grande errore a protare via Michael.
Scendendo in una nota finale, penso che Allie sia una pazza, alla fine Bea voleva stare con lei, era un pò inutile portare Michael ed Andy! XD Quella ragazza è un portento!
Elena si sta evolvendo sempre di più sembra che nella fiction si stia raggiungendo un punto cruciale, voglio sapere come va avanti. Grazie per aver postato questo nuovo capitolo grazie anche per continuare a scrivere con tanta passione!^^

25/09/11, ore 14:51

Mia cara!
Questo capitolo è semplicemente bellissimo, alla prima lettura ho notato c'era qualche errorino, ma poi mi sembra che hai corretto e vabbè, sono un po' culopesa, quindi non sono andata a ricontrollare ^^' poi dico sempre io: qualche svista grammaticale scivola facilmente via di fronte a capitoli del genere.
Emozionante, davvero. Credo mi abbia suggestionato anche quello che hai scritto a fine capitolo, su quanto questa storia sia importante per te e... beh, mi hai quasi commosso *-* te lo avrò detto mille volte quanto ti stimo per trattare con dignità e delicatezza temi come questi, ma lo rimarco: sono davvero felice di aver incontrato questa storia per caso. Beh, sì, perché proprio di incontro si deve parlare. Un incontro quanto mai piacevole.
Non so che dirti perché ho la sensazione di essere noiosamente ripetitiva, non posso certo starti sempre a dire quanto adori Andy (oh amour *___*). Carinissima poi la scena di Allie. Il bacio beh... in un certo senso era proprio come mi aspettavo dovesse essere stato! chissà perché ^^
Ho notato stai scrivendo capitoli molto più brevi da un po' di tempo, anche più "scarni". Da una parte è meglio perché c'è chi dice (e lo trovo giusto) che l'arte della scrittura consiste nello spogliarsi delle parole più che aggiungerle fino allo spasimo.
Continuo a chiedermi come andrà a finire questa storia, se avrà una fine, e continuo ad innamonarmene discretamente parola dopo parola.
Ti ringrazio tanto per averla condivisa con noi.
Un bacio grandissimo
Sempre tua Primavere ^^