Il meraviglioso mondo di Alice
di _Shantel

20/10/11, ore 16:30

Ciaooo :D
Allora, allora, allora...
Adriano non è che lo odio...DI PIU' mi sta proprio antipatico. Ma no dico, vogliamo parlare di come ha trattato Alice? Ma puoi dire ad una ragazza che è un cesso proprio davanti a lei? Eh su, non si fa proprio! Comunque, qui non si tratta di Adriano (anche se fa la sua parte) qui si tratta di DARIO!
Ma per l'amor del cielo, se la ami davvero non vai a dire al tuo amico che è un cesso...ma suuu! E poi si stupisce che Alice si è incazzata .-. io avrei fatto molto ma molto ma mooooolto peggio.
E pure in questo capitolo, continua a sorgermi una domanda: Ma si può sapere cos'è successo con Sole?!
Tutti gliene parlano ma nessuno gli spiega cos'è successo...allora cavolo! non mi sembra giusto nei confronti di Alice.
Passiamo a Mario...eh si, in questo capitolo è stato il più gentile in assoluto (strano o.O)
E devo dire che questo lato di Mario mi è piaciuto...anche se continua a sembrarmi strano xD
Ma poi mi è venuto un dubbio, e se Mario si stia innamorando di Alice?
Oh, io direi che è possibile, no? C'è è stato molto gentile in fondo e penso che per far arrabbiare il fratello sarebbe disposto anche a sposare una balena (l'animale s'intende).
Comunque se fossi in Alice, sarei tornata a casa, preso le valigie e lasciato un biglietto con scritto: cià.
Tre lettere efficaci.
Detto questo, al prossimo capitolo
Baci

18/10/11, ore 16:50

Qui con Mauro cosi gatta ci cova ehhh !
Mi aspettavo che l'ultima conversazione tra Adriano e DArio fosse diversa, non da moro ma da Dario. Pero interessante :D

E Mauro ehm ehm.. Mauro è Mauro.

Ps. Mauro comincia a piacermi assai!

Maruschetta!

18/10/11, ore 08:58

Allora, ti avevo promesso una recensione imbecille, ed una recensione imbecille avrai.. u_u
*cretina mode-on*
Innanzitutto la scelta del titolo ------------------------> solo una parola: FISSATA! >.< (Tiziano Ferro è gaygaygaygaygaygaygaygaygay u_u non sbavare che gli piace la bandana  :3 )
Seconda cosa, mo' inizio davvero a fare la cretina. A.D.R.I.A.N.O. Nono capisco come la gente possa non amarlo, cioè.. è un MITO! Lui sì che è un personaggio reale e non ''artefatto'', anche perché la maggior parte dei ragazzi romani so' così (e lo dico per esperienza) -.-'
'nsomma er mijore amico de' Dariuccio ha dato della cozza a quella piagnona de Alice, eh? *burina mode-on* ma poi me so' chiesta 'na cosa.. ma Ali sta sempre a origlià, cioè.. capita sempre ar momento giusto nel luogo giusto? uhuhuhuh Adriano rimane e rimarrà sempre er mio mito, madò.. lo adoro! Anche se tutte so' annate VS Dario, io lo appoggio u__u è stato 'no stronzo, lo ammeto, ma che ce voi fa? Li pischelli so' stupidi a st'età e mica potemo biasimalli... Inoltre, se sa' che Dario ha sempre campato de rendita, facendose 'er nome' e il Moro rimarrà sempre 'na parte de lui (anche se Alice vole cambiallo) --> Le persone nun se cambiano, Ali.. Datte 'na svejata e schiacciate Mauro. Fatto sta che hanno ri-litigato 'n'altra vorta... -.-' strano che Alice nun abbia pianto, me so' ricreduta, davero!
E poi ce sta quer figone de Mauro, er fratello der nostro bonissimo protagonista. Ora, non vojo annà contro la mia mugghieri. Mauro Vitrano è un personaggio ganzo, ambiguo, che prima fa 'o stronzo della situazione, poi finisce cor rigirà 'a frittata. Dariuccio c'ha 'a sua parte de corpa, nessuno je la toje, ma pure Alice è parecchio volubile e confusa a 'sto punto u__u
(Se vede che sto dalla parte de Dario??) Io ce starò sempre, checché se ne dica de lui e de ciò che dirà Mauro per fallo sta' in cattiva luce. Sto ar suo fianco perché lo adoro e l'ho sempre adorato sin dall'inizio, da quanno era Edoardo e sai bene che quanno me fisso con 'na cosa -o personaggio che dir si voglia- è quasi impossibile famme cambià idea.. u_u

La recensione è venuta 'na schifezza, pensavo de fammela riuscì mejo, ma te devi accontentà. Sorry... Adriano rimane e rimarrà per sempre il mio mito -sia in Mistake che in Alice che in Giochi Proibiti- quanto a Mauro nun vedo l'ora che arivi un certo climax, così la wife se incazzerà come 'na bestia e farà fori tutte sul gruppo. xD
HAI.CREATO.UN.MOSTRO.
Finisco 'ste cazzate con un breve: BRAVABRAVISSIMA! *pavarotti style* e continua così co 'sta Alice che spacca e nun vedo l'ora che posti er prossimo capitolo -dopo 100 anni, si intende u__u- in modo da facce sudà leggendo le disavventure de 'sta poraccia! xD
Sono proprio idiota certe volte!
Ai love iu, lover
KISSES, Marty

17/10/11, ore 19:10

Ok, ok.
Non so perché ma io adoro andare controcorrente.
Partendo dal principio io odio Adriano. Ecco, a te piace, io lo odio.
E poi Mauro *-* Non so, a me piace. È un personaggio davvero stravagante e lunatico, ma lo adoro.
Devo dire che sì, Dario non si è comportato molto bene e fossi in Alice io lo mollerei subito. Ma lei lo ama e qui si crea un bel pastrocchio.
Adoro i tuoi commenti a fine pagina, ne traspare che ami scrivere perché parli dei tuoi personaggi come se avessero vita propria xD
Poi c'è Sole. Anche se fa parte di questa stria solo implicitamente (ma è importante per lo svolgimento e la trama) la adoro *-*
Però ora non vale :( L'ho letto tutto d'un fiato e fino al prossimo aggiornamento non avrò la mia dose quotidiana di Alice ç__ç
Beh, allora spero che aggiorni presto, baci baci.
Francesca.

P.S. Ecco, stavolta ho scritto un po' di più :D Mi sento realizzata!
Di nuovo ciao, Francesca.

17/10/11, ore 18:54

1-io ti adoro
2-io ti adoro troppo !!!
3-ma nn sai quanto !
4-dario secondo me se lo è meritato
5-odio adriano
6-ho pianto per alice ,poverina nn se lo meritava
7-nn mi piace questo adriano
e ultima cosa anche se nn la meno importante ho scoperto un nuovo lato di mauro che mi piace
credo che mi piacerà se continua così ;):P

17/10/11, ore 17:47

Inizio da Mauro. Mi fa piacere che lui non sia quello che pensavamo ma sinceramente? Continuo a non capire il suo 'odio' verso Dario. Il motivo per cui è così "cattivo" con suo fratello è la stupidità di Dario? Se davvero il motivo è quello allora poteva mettersi al suo fianco e dargli quattro sberle in faccia così capiva come andava la vita. Se il motivo è un altro, sono qua ad attenderlo xD Altra cosa: Mauro dice di aver chiamato Sole 'capidoglio' solo per far arrabbiare Dario. Che si facesse un esame di coscienza allora, perché lui era il secondo, anzi il terzo - dopo Dario ed Adriano - a far soffrire Sole. Chiudo la parentesi. xD
Dario? Avendo letto Mistake sapevo come si era comportato con Sole ma sinceramente mi ha deluso il fatto che l'abbia rifatto. Cioè, mi ha deluso Dario non la storia, eh! Cioè, io sono una di quelle persone che sa cosa significa avere lo sguardo puntato addosso e giudizi poco carini ma sinceramente ho imparato a fregarmene e mi spiace che Dario non l'abbia saputo fare, mi dispiace che sia stata Alice a doverci rimettere. E non la colpevolizzo per il suo comportamento, più che altro per la sua "scelta". Il 'Moro' ha sbagliato. E Alice purtroppo - a ragione - vede solo Dario Vitrano, le doppie personalità se le può ficcare in un bel posticino ahah!
Quindi non lo so che sto dicendo! Apprezzo questa 'svolta' perché avevo in mente qualcosina, anche dopo aver letto qualche commento qua e là su Facebook ma mi hai proprio spiazzata. I miei complimenti quindi. :)
Un bacione e alla prossima! :D

16/10/11, ore 22:17

Beh Ciaooo! è la prima volta che ti lascio una recensione, non perchè la storia non mi piaccia eh??? che questo sia ben chiaro,ma molte volte il tempo a mia disposizione è davvero poco, quindi mi limito solamente a leggere. Adoro Alice un mondo *-* la trovo meravigliosa, tutta la storia è bellissima, scritta in modo impeccabile secondo me, meravigliosamente bella! adoro poi tutti i personaggi, ovviamente,mi sono innamorata di Dario *-* fin da subito è riuscito a conquistare il mio cuoricino, infatti quando è andato via, la povera Alice non era la unica e sola a soffrire per la sua mancanza ç__ç ma per fortuna il nostro Dario è tornato sui suoi passi conquistando nuovamente la Piccola Alice *-* al suo ritorno, e quando le fa la sua dichiarazione  avevo le lacrime agli occhi, troppo bellino lui *-* ma in questo momento riesco a provare solamente odio nei suoi confronti,( beh magari odio è un pò esagerato -.-") ma Lui non può minimamente permettersi di trattare Alice in quel modo insieme a quello sciroccato, idiota e senza cervello di Adriano >.<  *carica il fucile e lo punta verso adriano!*  il comportamento di Dario mi ha davvero deluso, non mi sarei mai aspettata una cosa simile da parte sua, si è bevuto il cervello per caso?? O_o mi chiedo adesso che farà  la povera Alice ç___ç Intanto, si fa consolare dal bel Mauro u.u ( scelta migliore che potesse prendere) mica scema lei, anche se inizialmente era indecisa se abbracciarlo o meno, e beh chi può dargli torto,io ho sempre odiato Mauro a dire il vero, fin da subito, ma devo dire che in questo capitolo inizio a vederlo sotto una luce diversa, anche lui prova dei sentimenti *-* e questo mi fa pensare che forse tiene davvero ad Alice e non vuole che soffra, mettendola in guardia conoscendo suo fratello e rivelandogli che questo comportamento lo riservava anche a Sole! Boh non saprei i dubbi sono tanti, ma scompariranno con l'avanzare dei capitoli ^_^ Cmq davvero complimenti per la storia in generale, L'adoro *-*
Un abbraccio virtuale, :D Sabrina!

16/10/11, ore 22:02

Miseriaccia! La tachicardia dopo ogni tuo capitolo è inammissibile XD Non so se sono più tentata di spaccare la faccia a Dario, a Mauro o ad Adriano! Poi mi accorgo di amarli un po' tutti a modo mio e mi arrabbio ancora di più. Allora, andando per punti: Adriano è.. troppo... SCEMO XD ahahahah mi sbellicavo dalle risate, io che poi adoro l'accento romano *_* Ho abbastanza odiato Dario, devo dire. Dario, ma porca la minestra, MA DIGLIELO BENE CHE LA AMI NO? non "ti amo ok, bella, dai ciao che c'è Adriano." NO. Ahahah sembro una pazza psicopatica, ne sono consapevole, ma questo capitolo mi ha particolarmente presa xD Pucciosissima lei quando va alla fontana di Trevi, volevo piangere io al suo posto! Che carina!! E Mauro. MAURO. persona completamente diversa in questo capitolo! Davvero perfetto devo dire!! spero solo che non abbia in mente uno dei subdoli giochetti del tipo "si dai facciamo del male a mio fratello spupazzandoci la sua ragazza in lacrime". Mauro è davvero una personalità che non sono riuscita ad inquadrare, riesci sempre a sorprendermi e questo ti fa molto onore, riesci a caratterizzare benissimo i personaggi :) Ora ti lascio, vado a guardarmi ben benino tutto il gruppo su Fb(mi sono iscritta solo ora, si sono IMPERDONABILE, lo so) Con la speranza che sia Dario a farsi ben perdonare, ti mando un bacio, alla prossima :) -Stregh

16/10/11, ore 21:56

ciao Clithia ecco qui un altro capitolo che mi è piaciuto particolarmente!!! secondo me la reazione di Alice è stata più che legittima!! cioè lui,in privato, con lei può essere tenero quanto vuoi ma se poi si vergogna di mostrarsi per quello che è veramente e quindi del loro rapporto nn ci sono santi che tengono!!! e poi dopo che hanno litigato lui rifà lo stesso errore!! ceh sbagliare e umano ma perseverare malefico!!! Voglio proprio vedere cosa deciderà la nostra confusa Alice...aspetto con ansia di vedere cm si evolveranno gli eventi...a presto

16/10/11, ore 19:54

Capitolo assai dolente...però da questo capiamo anche la vera natura di Mauro, che non è un vero bastardo come sembrava, e veniamo a scoprire qualcosa di più sul famoso Moro, e di come Dario ne sia ancora succube, e che è ancora legato al passato...povera Alice, ascoltare tutte e due le conversazioni deve essere stato allucinante :( almeno è riuscita a trovare qualcuno che riesca a tranquillizzarla sperando che ques'ultimo non cominci a farsi delle strane idee :( Comunque Dario poteva risparmiarsi questa frase: «Avevi detto che non mi avresti mai lasciato!» urlava «Sei tu la bugiarda! Vaffanculo, Alice! Vaffanculo!», capisco che in quel momento anche lui stava soffrendo come non mai, ma mi pare che qui quello che è in torto quasi marcio sia lui e non Alice...è inutile dire che aspetterò con ansia il prossimo capitolo ;) spero che le cose inizino a migliorare anche perchè immedesimandomi così tanto nei personaggi comincio a starci male pure io XD
Complimenti alla prossima ;) Bacio

16/10/11, ore 19:47

Eccolo qui il capitolo dolente. Lo sapevo che prima o poi arrivava il momento dei conti.
Ma prima inziamo a parlare di Mauro. Io, che sono l'anti-Mauro vivente, ammetto che qesta volta è riuscito a sciogliermi il cuore ... per due motivi principali. Il primo è il fatto del medico. Povera bimba! Voleva portarsela a casa ma non ha potuto :'( Il secondo motivo è che mi è piaciuto da morire come si è comportato con Alice. E' stato tenero, per una volta. Anzi per due volte (all'inizio e alla fine)! Non ho ancora capito se lui è attratto da lei oppure no. Lei si è presa una bella cottarella, non ci sono dubbi. Ma non capisco se lui lo fa per provocazione oppure no. So che mi pentirò di quello che sto per dire visto che sono una fan sfegatata di Dario, ma secondo me Mauro ed Alice sono una bella coppia. (Dopo questa, FUCILATEMI xD)
Adriano, è un personaggio che sto iniziando ad odiare. E' il classico tipo che se lo incontro per strada, cambio direzione. Mi da proprio sui nervi. Mi dispiace che Dario in passato fosse come lui. E' inutile dire che le loro conversazioni non mi sono piaciute per niente. Ma già dall'inizio... Cioè è arrivato e Dario non ha più considerato Alice. Non l'ha manco presentata subito. Io fossi stata in lei, permalosa come sono, avrei alzato i tacchi e me ne sarei andata subito.
Io però adesso mi chiedo... Dario sapeva che tipo di ragazzo fosse Adriano, e sapeva anche che con lui sarebbe stato costretto a mentire sulla sua vita, in più sa che Alice non è una modella (anche se io la trovo carinissima :) allora perchè l'ha portata con lui? Era meglio se la lasciava a casa.
Ho apprezzato il fatto che dopo l'incompresione iniziale, quella più "leggera", lui sia uscito fuori a riprenderla. Il problema è che Dario per farsi perdonare punta molto sulle "coccole", paroline dolci, e cose simili. Sicuramente è dispiaciuto realmente, però sa come farsi perdonare .. diciamo più in fretta. Alice, giustamente, vedendolo così dispiaciuto e affettuoso cede facilmente. Secondo me questo succede perchè lei non è mai stata fidanzata, o innamorata nella sua vita.
Comunque io ho amato troppo Dario. Più che altro il modo che ha usato per farsi perdonare. Lo so che è stato scorretto però pure io avrei ceduto. E' stato troppo dolce.
Ovviamente non mi è piaciuto quello che ha detto su Alice. Non è giusto nei suoi confronti. Doveva mandare al diavolo Adriano, che tanto alla fine non sa niente di lui, e pensare ad Alice. Ha fatto bene a non perdonarlo dopo! E sono contenta che il suo "giochetto coccoloso" non abbia funzionato la seconda volta. Quelle parole l'hanno ferita veramente. Erano troppo dolorose da mandare giù. Però lui sembrava veramente dispiaciuto ... Non voleva ferirla. Ma io sono dalla parte di Alice. ù.ù Deve tirare ancora un po' la corda prima di dargliela vinta! Ma poi ... Sbaglio o a Dario da particolarmente fastidio essere mollato? Si sente ferito nell'orgoglio?
La cosa che mi ha infastidito è che dopo tutta la lunga litigata, lui continua a sparlare (anche se a Malincuore) di Alice con Adriano! Ma allora non gli è bastata la lezione? Vuole proprio essere lasciato definitivamente lui! Poi perchè non è andato a cercare Alice dopo la lite? Lei era sola in una città sconoscita...
In questo capitolo Dario mi ha un po' delusa (anche se continuo ad amarlo *--*). In compenso Mauro ha acquisito dei punti. ù.ù Inizia a piacermi. Tutti i punti che ha perso Dario, li ha presi suo fratello! XD
Non farti attendere troppo con il prossimo capitolo, perchè sono curiosa! >.< Voglio vedere che succede se Dario becca Mauro ed Alice abbracciati! XD
A prestoooooooooo. x)

16/10/11, ore 19:31

Ciaoooo!!! è la prima volta che lascio una recensione ma è da parecchio che seguo questa storia, e che dire hai un modo di scrivere davvero divertente ed emotivo, mi piace come riesci ad entrare nei pensieri e sentimenti dei personaggi, così da farci vivere quello che loro provano .
Bè che dire io amo Dario, ma si è comportato realmente da idiota!!! -.-  . . . speravo anch'io in una dimostrazione quando Adriano l'ha raggiunto, ma invece si è stato zitto, così lascia campo libero a Mauro,che diciamolo è un gran fico!!! Però non ho ancora capito il vero motivo per cui lui sia così arrabbiato con Dario, sarà che è cresciuto con quella strega della madre che dipingeva Dario il frutto del male -.-..è tutta colpa sua se alla fine Dario si trova a sbagliare, nel senso che se è così insicuro ed è costretto a fingere per essere accettato è colpa sua che non l'ha mai accettato!
Alice si è comportata nel modo giusto non poteva far altrimenti e io non avrei reagito in modo diverso..spero solo che non si lasci abbindolare o cmq coinvolgere da Mauro (che non è difficile visto il soggetto XD) spero vivamente che Dario si svegli e le dimostri davvero di tenere più a lei che all'opinione di persone che in realtà non l'hanno mai conosciuto!! XD
Finisco il mio monologo non voglio romperti XD cmq sei molto ma molto brava! :)

Fille_gaie :)

16/10/11, ore 19:21

CHE STROOONZIII!!! (Adriano è il famoso personaggio che aspetto da molti capitoli vero??) No davvero, se fossi stata Alice gli avrei sputato in un occhio, poi avrei pigliato il coltelo da pizza e avrei delicatamente evirato entrambi :3 Ma Alice è una persona più pacata e gentile di me, a quanto pare xD E mi sento anche in dovere di rivalutare Mauro, dopotutto potrebbe essere un bravo ragazzo se non avesse il gene della cattiveria che mi sembra abbondare nei ragazzi di questa fanfiction! Se Alice si mettesse con lui (per far ingelosire Dario o meno) entrerei nel computer a darle una medaglia xD Ma non penso che ciò accadrà, lei ama Dario e Dario, per quanto enormemente stronzo, ama lei :)
Al prossimo capitolo ** Non vedo l'ora **

16/10/11, ore 19:21

Questo capitolo  mi ha colpito .   La  storia è eccezionale  .  Anche  se  Dario  si  è comportato   da idiota , è  davvero  stupenda  . I  personaggi sono  descritti  stupendamente  e   sembrano reali . Mentre  leggo  mi sembra di essere  davvero  li con  Alice  e  Dario .  Spero  davvero  che  non si  lascino  , sarebbe  triste .  L'amico   di Dario  si è  rivelato  per quello che  è :superficiale . Ma  la  cosa   che  mi  ha lasciato  più  a  bocca  aperta   (in  senso positivo  )  è stato il  fatto che  Dario   lo segua  senza  fiatare  ,  assecondando ogni  parola  che  esce  dalla  sua  bocca . Complimenti  vivissimi  !  Sei davvero  bravissima a  scrivere  .   Non  vedo  l'ora  di sapere come  va  a  finire   tra  questi due  .   Davvero  brava!!

16/10/11, ore 18:12

Noooo!Grrrr,in questo capitolo avrei strozzato volentieri Dario.
E' stato insopportabile,cafone e codardo invece mi è piaciuto molto
Mauro anche se mi incuriosisce molto come personaggio.
Adriano anche essendo stato molto antipatico mi ha fatto sorridere
con le sue battutacce.Povera Alice chissà cosa deciderà di fare!
Sei bravissima come sempre,complimenti!

Un bacio,Heart_