Il meraviglioso mondo di Alice
di _Shantel

08/05/11, ore 12:30

Mi scuso per il super ritardo nella recensione!
Comunque, parlando di cose serie...
Inizio a rompermi. E divento sempre più noiosa a furia di fare 'sti complimenti!
Non se ne può proprio fare a meno.
Allooooooooooooora, Dario mi piace sempre di più, naturalmente.
E devo dire che Davide mi ha piacevolmente colpito. Se all'inizio mi stava un pò sulle scatole, ora, bè, decisamente no.
Bello Bello Bello!
E Federico scende al terzo posto della classifica...
Chissà che succederà!
Aspetto il prossimo capitolo,
Con affetto...
TheOnlyWay

05/05/11, ore 15:20

Tu non hai idea di quanto adori la tua storia. Stamattina, malata nel mio lettuccio, decido di leggere...mi passa sotto gli occhi "il meraviglioso mondo di Alice", e ho letto in circa 1 ora tutto (sì, piuttosto lenta ma ehi, ho la febbre U__U).
Scrivi davvero bene, triste dirlo ma mi identifico un po' con Alice. Ammetto che non ho nessun gigolò e non sono invaghita del bello e dannato della scuola. Ma ho un migliore amico per cui credo di essermi presa una cotta (chissà xD), faccio il tifo per Federico...ma adoro troppo Dario!! E Davide si sta rivelando sempre più interessante. Credimi ho seri dubbi su chi sia il migliore XD Complimenti e aggiorna presto, non vedo l'ora!
Baci, Claire.

04/05/11, ore 18:42

Questa storia mi sta piacendo sempre di più.
Non so mai davvero cosa aspettarmi , peraltro adoro la sua protagonista. E' un personaggio tremendamente vero e le risate con lei sono garantite. ;)
Aspetto con ansia un tuo prossimo aggiornamento: la curiosità mi sta divorando.

Ps. Io faccio il tifo per Dario *-*
(Recensione modificata il 04/05/2011 - 06:44 pm)

04/05/11, ore 12:19

Chissà perché qualcosa mi diceva che quei due non sarebbero arrivati al 'dunque'...
Mi pare di avertelo già detto da qualche parte, in qualche recensione passata che sai essere veramente perfida! XD Ma so che se si fossero baciati la storia sarebbe diventata banale, e questa NON lo è grazie a te che la ingarbugli come si deve e la rendi speciale.^^
Davvero, ogni volta non so che aspettarmi. Ogni volta che immagino come potrebbe andare avanti la storia e arrivo a delle ipotetiche conclusioni, arrivi tu e 'tac' mi spiazzi del tutto (ma in senso positivo, mi pare ovvio!).
Mi riferisco a Davide, nel senso che oltre a non pensare che Lorenzo fosse suo fratello (stavolta il mio sesto senso ha fatto cilecca..) mi ha, come ho detto prima, spiazzato. All'inizio quelle poche volte in cui appariva non mi piaceva perché mi era sembrato il solito fighetto della scuola troppo pieno di sé; infatti quando aveva incontrato Alice alle macchinette mi era parso che si prendesse gioco di lei mentre adesso si dice interessato di quest'ultima e che vuole corteggiarla. Mah, è diventato un mistero, un enorme punto interrogativo! Di sicuro questo incrementa a dismisura la mia curiosità e il mio interesse perché adesso la povera Alice si ritrova con, non uno, non due, ma con ben tre ragazzi che le stravolgeranno la vita!
Siccome lo studio sta esaurendo i miei poveri neuroni e non vorrei continuare a sparare a raffica altre cavolate (spero tu possa perdonarmi), ti saluto e ti mando un bacio enorme =D
P.s.: Non potevo non lasciare un commentino anche a Dario che in questo capitolo è stato dolcissimo! *sospira* ^^

03/05/11, ore 22:41

Dunque...Ho iniziato a leggere questa bella fanfic da una settimana,credo,e non avendo il tempo per recensire ho continuato a leggere tutti i capitoli,fino ad arrivare a questo.
Beh...davvero,ottimo lavoro! Mi piace moltissimo il personaggio di Alice e quello di...Dario **
Ebbene si,dei tre è l'unico che mi attiri di più xD Federico mi sembra molto indeciso,insomma,sta con Benedetta ma mi pare (se non sbaglio,e se sbaglio avrò fatto solo un bel casino mentale) le faccia scenate di...Gelosia?Riguardo Edoardo?Il tizio che non sarebbe dovuto esistere?xD
Beh,di Saronno che posso dire,è un tipo...bizzarro xD In un primo momento pensavo la stesse prendendo in giro,e non so se sia così,visto che se lo inizia a frequentare può dire addio alla montatura del suo "ipotetico ragazzo",per San Valentino,o no?
Dario,beh è un tipo sfuggente,che non dice TUTTA la verità,e posso capire che non voglia farla illudere,ma almeno un bacino?Piccolo piccolo?
Uffa,deve restare da lei per un arco di tempo brevissimo,ma chissà che lei non lo faccia cambiare idea,no?La speranza è l'ultima a morire u.u
Mi piace il tuo stile,descrivi molto bene i sentimenti di Alice,che spesso sono contrastanti,com'è logico che siano.
Beh...alla prossima!;)

C H O C '

03/05/11, ore 21:10

Ma k bll!!!!! complimenti ;) sei davvero brava! =) appena ho finito di leggere il primo cap. l'ho subito messa tra i preferiti ;) ed + 1 vero peccato k l'abbia scoperta solo ogggi...vbbb sempre meglio che mai ;)

03/05/11, ore 17:00

Beh, cosa dire? Capitolo fantastico e dalle rivelazioni sconvolgenti, come hai detto tu stessa.
Fino all'ultimo avevo sperato che Lorenzo fosse il fratello di Dario, però anche il ritorno di Davide mi ha fatto piacere, anche perché era apparso solo come personaggio marginale della storia. Povera Alice.. prima non aveva nessuno e adesso si deve dividere fra tre bellissimi e aitanti giovanotti!
Una cambiamento radicale della sua vita, poverina. Almeno, però, adesso non avrà più un momento libero per pensare di inventarsi qualcos'altro del suo mondo fantastico! Uhuhuh...
E' inutile dirti che sono una fan di Dario, però non voglio affatto trarre subito delle conclusioni, anche perché mi piacciono le sorprese.
Un bacione grande e ci rivediamo al prossimo capitoletto.

29/04/11, ore 22:31

Ciao! Finalmente ho cominciato a leggere questa tua storia xD E devo dire che mi piace parecchio dal proligo. In un certo senso mi rispecchio parecchio in Alice, anche se io qualcuno l'ho baciato. xD
Comunque, la storia mi sembra davvero leggera e fresca, divertente, ma penso che sarà anche parecchio romantica.
Alice mi sta già parecchio simpatica anche se non riesco a capire per quale motivo ci si deve inventare le cose per essere accettati dagli altri. Non riesco davvero a capirlo, non ne vedo il senso, prima o poi le cose vengono a galla e dopo sono cavoli. xD Come sta per succedere ad Alice. Voglio proprio vedere cosa succederà. =)
Purtroppo sto morendo di sonno, altrimenti andrei avanti a leggere la tua storia. Sicuramente domani continuerò a leggerla.
Davvero complimenti, mi piace molto =)
Un bacione ^_^

28/04/11, ore 19:03

Ciao cara!
Sono stra-felice del fatto che i tuoi aggiornamenti sono piuttosto saltuari.. anche se ogni volta, quando solitamente ho da fare, spunta un nuovo capitoletto ed io mollo letteralmente ciò che sto facendo per dedicarmi unicamente ad Alice e al suo strampalato mondo.
Cos'altro dire?
Complimentissimi per la storia che si sta facendo sempre più ingarbugliata per la nostra protagonista, infatti sembra sempre più allontanarsi dal povero Federico, soprattutto dopo la comparsa dell'affascinante Dario. Beh, staremo a vedere, anche se questo bad-boy ha un fascino di gran lunga superiore a quello del nostro migliore-amico/fidanzato.
Vabbé, se continuo così me lo scrivo da sola il finale..
Uhuh, baciotti!

27/04/11, ore 19:32

bhe bhe bhe che dire prima di tutto ormai ti perseguito con le mie recensioni XD comunque capitolo stupendo *__* io ADORO Dario! ahahahahahah anche se devo dire che Fede,si mi è simpaticissimo,oddio negli ultimi capitoli un pò meno,ma tifo Dario buaahahhaahaha meglio che smetto di delirare mentre recensisco ;P Baci Monica

27/04/11, ore 18:19

Non voglio essere ripetitiva ma mica è colpa mia se ogni volta sforni dei capitoli così belli!!
Dario mi incuriosisce sempre di più e quel che è certo è che sa fare bene il suo lavoro XD..Se hai veramente intenzione di regalarci un missing moments su di lui sappi che mi faresti molto felice!
Per quanto riguarda Federico, ribadisco che non si è comportato bene nei confronti di Alice però lo capisco, o almeno, se io fossi al suo posto mi sentirei un pò amareggiato per il comportamento poco chiaro e "ambiguo" se così posso dire di Alice. Spero che tu abbia capito il mio ragionamento contorto..-.-''
Sai che la filosofia "Io pago, io mangio" è pure la mia?! XD
Alla prossima e non vedo l'ora di leggere la tua nuova storia, io ovviamente ci sarò ;)
Un bacio *.*

27/04/11, ore 15:43

Inizio ad essere davvero stanca di ripeterti quanto siano strabelli i capitoli.
Non posso farne a meno... FANTASTICO!
Non credevo di poter detestare qualcuno, ma Federico proprio non lo sopporto...
Dario invece, bè, lui si che è WoW!!!
Non c'è altro da dire... Quindi, aspetterò con ansia il prossimo capitolo...
Perciò, ancora complimentoni!
Con affetto,
TheOnlyWay ^^

P.s. Sono curiosa di leggere la nuova storia, che mi ha intrigato già. Anche se hai accennato solamente!

27/04/11, ore 15:29

Oh santo cielo, che capitolo! *___*
Quell'istinto omicida verso Federico è scomparso appena ho letto il nome Dario.
E' stato fantastico il loro appuntamento, mi è venuta la pelle d'oca :D
Grazie a lui, Alice è riuscita a sorridere: dopo quella nottata le ci voleva una serata del genere (:
Bravissima come sempre, complimenti Manu ;D
Sono anche curiosa della tua prossima storia :3
Un bacio,Enisa ♥

26/04/11, ore 20:51

Carissima, ci ritroviamo anche qui!
Avevo appena postato il mio secondo capitolo quando sono stata attratta dalla trama della tua storia! OMG! Ti giuro che per tutto il tempo sono stata a ridere come una scema davanti al pc, tappandomi il naso per non sganasciarmi dalle risate!
Io adoro Alice e la sua sfigataggine è tale e quale alla mia! Anche se hai detto che il liceo a cui ti sei ispirata è quello del tuo paese, mi hai fatto ricordare com'era il mio.. misà che si assomigliano un po' tutti! L'odiosa prof. di matematica era la mia di storia, e il maniaco sessuale di filosofia era, invece, quello di latino, ma, tutto sommato, sono uguali!
Uhuh.. e poi che dire.. Blaine/Dario è il personaggio più riuscito per adesso (anche perché, come hai detto tu, Davide non ha avuto molto spazio e gli amici/fidanzati come Federico mi piacciono ben poco). Il fascino del tenebroso funziona sempre, bravissima!!!
Vabbuò, aspetto con ansia nuovi aggiornamenti!
Un bacione.

24/04/11, ore 18:10

Ho amato questo capitolo dalla prima all'ultima riga...semplicemente fantastico!!
Ammiro Alice perchè nonostante il tremendo imbarazzo e tutto il resto  è riuscita ad andare fino in fondo (mi è piaciuto soprattutto il modo in cui è riuscita ad "incastrare" Dario ^^).
Avevo già espresso la mia preferenza lo scorso capitolo ma la ribadisco: adoro Blaine/Dario e  sono ansiosa  di sapere quante più cose su di lui XD.
Sei perfida lo sai?? Non puoi lasciarci così, con quel messaggio! Chissà se adesso Alice riuscirà a fare finta di niente e soprattutto ad essere felice per la sua amica...Che cosa mi combini, Federico?!
Ti aspetto alla prossima!
Baci e Buona Pasqua anche a te! =)