Il meraviglioso mondo di Alice
di _Shantel

18/05/11, ore 16:59

Ed ecco che in uno dei numerosi pomeriggi in cui preferisco vagare su efp alla ricerca di storie interessanti, piuttosto che buttarmi sul quel noiosissimo Codice Civile, ecco che mi imbatto in questa stupenda storia, della quale ovviamente ho letto tutti e nove i capitoli nel giro di due ore :)
Devo confessarti che i primi capitoli non mi avevano convinta del tutto, sai, mi era sembrata la solita storia dei due vecchi migliori amici che  si ritrovano dopo anni e si confessano reciprocamente il loro amore...ma l'ironia e le situazioni che hai creato in questi capitoli mi hanno spinta a proseguire la lettura.
Alice è davvero troppo divertente, uno di quei personaggi un po' surreali, ma in cui ogni lettore/lettrice può riconoscersi un po' :) In questi ultimi due capitoli ci sono state un sacco di evoluzioni nella sua vita sentimentale, tanto che anch'io come lei pensavo che Davide fosse un capitolo chiuso della sua vita adolescenziale...invece no, ecco che come al solito il destino ( perdonami, sono un po' fatalista anch'io xD ) ci ha messo lo zampino, e senza sapere neanche come, Alice si è ritrovata praticamente presa tra tre fuochi.
E poi c'è Dario, che sembra stia diventando davvero importante per lei, ma non credo sia più così distaccato come gli imporrebbe il suo ruolo di gigolò...secondo me c'è qualcosa sotto! E qui devo complimentarmi davvero, perchè nelle scene che crei tra loro due ho i brividi anch'io, anche se con tre ragazzi intorno sarei anch'io più confusa di Alice :)
Insomma, con quest'ultimo capitolo mi hai lasciata piena di curiosità ( anche se la mia curiosità è patologica xD ) e ovviamente la tua storia va dritta tra i miei preferiti, non ho intenzione di perderne nemmeno un capitolo :)
Complimenti ancora e al prossimo aggiornamento,
Caline :)

14/05/11, ore 21:14

Ciao, ho letto solo oggi la tua storia: Mi piace molto, forse perchè mi rispecchio nella protagonista. Il fatto che abbia tre presunti spasimanti rende tutto molto divertente. Come hanno detto in tante, io tifo per Dario. Mi fa tenerezza, poveretto; invece, forse sono la prima a dirlo, non mi è affatto piaciuto come si è comportato Federico: Non è il ragazzo di Alice, quindi non ha il diritto di essere geloso, no? O, anche se lo avesse, secondo me si è comportato molto male, dovrebbe chiedere scusa. Aspetto il seguito!

Bacio,
Melodie.

14/05/11, ore 15:38

Ciao sono una nuova lettrice^^!
Devo dirti che ho letto la storia in bei due giorni,il tuo stile è semplice  ma di effetto;),così come la grammatica,con te non ci si annoia mai di leggere,anzi appena finito un capitolo mi viene sempre voglia di leggerne un altro,quindi ti faccio i mie complimenti.
Alice è dannatamente reale,e dico finalmente un personaggio che rispecchia la realtà;),anch'io mi ci òmi piace immedesimo,sopratutto quando avevo la sua età XD!è imperfetta,ma normale,ciò mi piace tanto. Da sfigata com'era partita,adesso si ritrova in mezzo ad una confusione totale,dettata da non due,ma bensì tre ragassuoli,per giunta molto fighi!Come farà?Di certo non vorrei essere nei suoi panni al momento,o forse si dato che può abbracciare Dario *_*,uscire con Davide..Uhm insomma,non si dovrebbe lamentare di certo u.u
Ho citato due personaggi maschili,ma non il terzo,ovvero Federico,perchè?Perchè semplicemente io adoro qquel ragazzo,eh,si,sarò una delle poche,ma mi piace come hai impostato il loro rapporto,ora mi spiego: Federico è innamorato di Alice,ma per un malinteso litigano e boom lui si mette con la sua migliore amica,facendola soffrire,nonostante lui sia ancora innamorato di lei,perchè è così ,vero?*_*?E mi piace sopratutto il loro modo di punzecchiarsi,perchè nascondono secondo me un'attrazione irrefrenabile,ma questo è un mio pensieroXD!.
Dario: ecco ,con lui ho una sorte di amore-odio,cioè a me non sono mai piaciuti i personaggi misteriosi,ma lui ha qualcosa che mi cattura,anche se a volte,sopratutto quando diventa serio,non mi piace,ma questo è perchè io amo i personaggi di solito dementi XD!Lo adoro invece quando fa quelle battutine ironiche ,sarcastiche con una punta di acidità ad Alice,facendola un pò irritare,lì li trovo adorabili *_*!Vedrò...di decidermi  va XD
Davide,mi piace,mi sembra un personaggio ,ironico,solare e un pò ingenuo,nonostante la morte del padre,insomma sotto quell'aria da sciupafemmina per me si nasconde un bravo ragazzo,ma magari mi sbaglierò,però se lo farai apparire subdolo,sappi che ti stimerò a vita XD!
Ora,non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo,tu faccio i miei complimenti ;)
Baci

13/05/11, ore 19:00

F A N T A S T I C O! Davvero,questo capitolo è stato favoloso!E poi mi sono divertita leggendolo,non è una cosa da tutti i giorni eh! Oddio,mi sono immaginata tutte le scene (xD). Davide è molto,molto umano,non è il solito tipo stereotipato,bello,figo e perfetto (anche impossibile,direi). E' un ragazzo normale,molto bello e ovviamente ha i suoi difetti (tra lui e Dario si contendono il posto di Mister Vanità dell'anno!) Mi è dispiaciuto che Dario e Alice abbiamo litigato (anche se in realtà...non si sa che vuole quel ragazzo,bah,lo scopriremo un giorno,giusto?). Ah,non è che spunta qualcun'alto dopo il ballo?Non vorrei sorprese del genere,sarebbe davvero troppo bizzarro! Comunque,questa Alice è davvero,davvero confusa. Perchè se fino a qualche tempo prima era sempre stata una sfigata che non veniva guardata neanche per scherzo (povera D:) ora è circondata da...tre fighi. Tre fighi con dei caratteri davvero particolari. Partendo da Davide,che si è vanitoso e tutto il resto,ma poi si smentisce,e fa la parte del tizio geloso (ma lo è davvero?),io continuo a nutrire dei dubbi. (no,in realtà spero che la stia prendendo in giro,così che la consoli Dario. Eh già,non me lo filo molto Federico!) Federico è giustamente scomparso,ma da quello che hai detto,tornerà a mettere ancora più caos nella già confusa situazione mentale-sentimentale di Alice! Io continuo a tifare per Dario,anche se continuo a non sapere cosa voglia (e probabilmente,non lo sa neanche lui -.-'). Beh,che direee...Alla prossima! C H O C !

13/05/11, ore 18:59

Amo sempre di più questa storia *.*
Io tifo per Federico ma devo ammettere che pian piano anche Dario inizia ad affascinarmi ...sarà per il fatto che è un gran presuntuoso!
Davide per il momento non mi ispira però non vorrei che Alice sprecasse il primo bacio con lui! lo deve dare a federicoooooo!!!

Aggiorna presto!

13/05/11, ore 18:59

Amo sempre di più questa storia *.*

Aggiorna presto!

13/05/11, ore 17:27

Mha, io Davide continuo a non sopportarlo XD Forse perchè mi ricorda quello che piaceva a me, bho! XD Comunque, forza Dario *_* Lo amo, lo amo, lo amo!

13/05/11, ore 16:12

Commento a caldo. Di solito aspetto un po' perchè vorrei poter scrivere qualcosa di sensato e fare qualche osservazione intelligente...Ma in questo capitolo tutto quello che c'è da osservare è Dario!!! (Ti reputo responsabile della mia poca sanità mentale, sappilo!xD).

Alice e Dario insieme mi piacciono tantissimo, credo che a poco a poco anche lui si stia affenzionando alla nostra amica. Ci sono volte in cui sembra volersi lasciare andare ma poi si ricorda 'chi è' e cerca di tenere le distanze, come se non volesse farsi coinvolgere. Ma penso che stia accandendo tutto il contrario dato che la presa abbastanza male la notizia dell'appuntamento.
Alice la capisco, penso sia normale che si senta così confusa, per la prima volta nella sua vita c'è qualcuno (più di uno) interessato a lei e ogni qualvolta un ragazzo le mostra un po' più di attenzione spegne il cervello e pensa di avere di fronte il grande amore.
Che dire di Davide, l'ho sempre trovato abbastanza strano, diciamo che è un tipo particolare e che all'inizio non è che mi convincesse poi così tanto (e anche ora ho qualche riserva, eh?!) ma ammetto che è stato molto tenero e la sua imbranataggine sui pattini me la reso più vero e sicuramente più simpatico ;).

Ma quale capitolo lungo!!! Sappi che se avessi deciso di tagliarlo sarei venuta a cercarti con un fucile in mano! E non è una minaccia XD

Alla prossima mia cara e un bacio ♥♥♥

P.s.: Stavo scherzando prima con la storia del fucile... *nasconde il fucile dietro la schiena e fa gli occhi dolci*
(Recensione modificata il 13/05/2011 - 05:04 pm)

13/05/11, ore 15:38

*mette via il fucile*
Per questa volta sei salva, cara! Uhuhuhuh, infatti appena ho visto che oltre il mio amato Dario c'era anche Daviduccio, ho deciso di deporre l'ascia di guerra..
Insomma, ma come si fa a non amare DARIO??? E' impossibile.. u.u è così bello e mi ha fatto una tremenda tenerezza alla fine, quando Alice gli ha parlato dell'appuntamento.. sigh.. sigh.. sniff-sniff *tira su col naso*
Stavo quasi per precipitarmi nella storia per andare a coccolarlo, tenero! Uffino.. speriamo che fanno 'pace' presto.. a dispetto di quello che mi ha detto un 'uccellino'.
Ti rinnovo i miei complimenti perché questa storia è sempre più bella e Alice come ninfomane repressa mi fa morire! Uhuhuhuh.. sembrava di essere lì con lei a spisciarmi dalle risate.

Beh, che altro dirti! Pubblica prestissimissimissimissimo!
Un bacione,
Marty

13/05/11, ore 15:23

Ciao, sei molto brava e il tuo racconto è avvincente. Ma ancora non mi è ben chiaro: di chi si sta innamorando Alice di Davide, Dario o Federico?
Sono io lettrice ad essere confusa o è Alice? ^______-
Io, per me, tifo per Dario, fino ad ora è il personaggio maschile più intrigante e poi magari lei potrebbe redimerlo dalla vita da gigolò, chissà...
Continua così, attendo con curiosità il prossimo aggiornamento.
Ciauz

ssaphiras

09/05/11, ore 20:25

Ok favolosa! ho letto tutto d'un fiato gli ultimi capitoli rimanenti e ora sono tristissima e non vedo l'ora che aggiorni!

Alice ha proprio una bella confusione...ti dirò: io tifo per federico, anche se gli altri due non mi dispiacciono!

Bravissima :)

Un bacio^^

09/05/11, ore 18:00

No no no no che razza di casino che ha combinato?!
Non mi aspettavo neanche che Federico fosse il ragazzo che piaceva a sta benedetta! e adesso federico sa di edoardo?! no no no!!
questa storia è troppo bella!

09/05/11, ore 17:50

Hai la capacità di farmi perfettamente immaginare tutte le scene e questo federico mi piace proprio tanto, anche se non esiste!
Ormai Alice me la immagino come la ragazza che hai messo nell'immagine a inizio di ogni capitol (che se non sbaglio è Annie di 90210) e invece x i ragazzi uso la fantasia in base ai miei gusti.

Alice inizia a rischiare grossissimo, prima o poi la beccano!

Brava :)

08/05/11, ore 22:40

Bella, bella, bella!!!

Allora queste menzogne di Alice penso che non la porteranno lontano...arriverà il momento in cui sarà beccata e chissà cosa succederà...

Continuerò a leggere il seguito domani!
Interessante storia, soprattutto ora che ha incontrato questo Federico.

Brava!

Un bacio ^^

08/05/11, ore 21:16

Allora sono capitata per caso sul tuo profilo e l'introduzione di questa storia mi ha colpito quindi ho letto questo primo capitolo di cui mi sono innamorata quindi andrò avanti.

Seguo solamente due storie (tre con la tua) romantiche su efp perchè le cose stile "moccia" o troppo sdolcinate non mi piacciono. Odio quelle cose dove c'è la ragazza che corre disperata dietro a un ragazzo e i libri di questo genere che hanno grande popolarità. Però devo dire che questa storia mi è piaciuta, almeno questo primo capitolo perchè riesce a strappare qualche sorriso e mi ispira quello che questa ragazza ha da raccontare.
Per cui ti dico complimenti perchè se sei riuscita a farmi piacere una storia romantica è davvero tanto!!!
Continuerò a leggerla :)

Un bacio^^