Il meraviglioso mondo di Alice
di _Shantel

26/09/11, ore 18:21

Ma che stronzo che è Mauro, diobbo! Mi viene voglia di scorticarlo vivo! E secondo me è venuta anche a Dario xD Che invece è così dolce, e così.. maschio .__. Quella del cervello nelle mutande la dico sempre anch'io, sai? Alice mi assomiglia molto come carattere, anche se non ho un ragazzo così figo!
Beh, non ho altro da dire se non che aspetto con ansia l'arrivo di quel personaggio ispirato al caro vecchio Matthew Bomer *Q*

26/09/11, ore 18:17

Ahhhhfhsjeigjs! *__________* Waaaaaa che bello il nuovo capitolo. Mamma mia! :) Eh porcellini sia Dario che Alice xD.
Però Dario è figo u_u anche se Mauro...(gnam gnam) uahio, fa sempre parte della famiglia Vitrani :) ahhaha xD
Anyways i dubbi di Alice che ha su Dario, e su Sole beh sono più che normali. E poi che verità c'è? E' uno scherzo di Mauro oppure si tratta qualcosa di veramente grosso? *penso al video, sul gruppo*
Adoro il signor Livraghi che poi chiama Dario, Diego. Secondo me l'ha fatto apposta! xD.
Ma alla fine è normale che i genitori si preoccupino per la loro figlioletta xD.
Mi è piaciuto anche il dialogo tra Smell e Dario, alla fine il fratellone cattivo ha accettato (secondo me) il fidanzato della sorella.
E poi quando Alice ha chiesto a Dario di essere la sua ragazza, beh ho voluto uccidere Dario perché - lo so forse è una cosa da romanticone perenni - dovrebbe essere il 'lui' a chiedere queste piccole cose. Boh! xD E anche perché ha riso dopo questa richiesta di Alice. Personalmente sarei morta dall'imbarazzo.
Comincio a vedere Alice molto diversa rispetto a Sole. Non solo fisicamente, ma anche caratterialmente.
Okey boh non so che dire xD
Il capitolo è PIENO di tante curiosità che si verranno a sapere solo nei capitoli successivi.
Tanti complimenti per la storia ^^ E alla prossima!
Ciau
Sisi rompo sul gruppo ahhaha xD :D

26/09/11, ore 17:53

Ciao, bellissimo pezzo, Dario e le sue fragilità... Sei stata bravissima a rendere l'animo tormentato di questo ragazzo.
Solo ora, ti prego non mi mandare subito in crisi la coppia per colpa dei familiari di Dario, diamine non hanno nemmeno fatto in tempo a mettersi insieme.
Certo che il fratello di Dario, qualunque sia il suo problema, è un bello stronzo a voler mettere zizzania tra Dario e la ragazza. Avrebbe bisogno di una bella lezione, anzi per tutta la sua famiglia ne necessiterebbe. Chissà magari ci penserà Alice a rimetterli tutti in riga, sai che spettacolo Alice che le canta ai genitori e al fratello di Dario. Già mi immagino la scena....
Eccoti un molto velato, velatissimo suggerimento da parte mia... ^_______-
Baci

Ssaphiras

26/09/11, ore 17:42

Tu mi farai morire prima o poi! Alla facciazza dei compiti ho iniziato a leggere e.. non riuscivo più a schiodarmi, questa storia è una droga per me, credimi XD I miei due ciccini sono così pucciosi e teneri. Io li adoro, li adoro e li adoro ancora. E adoro anche te, per aver scritto questa fantastica storia. è stato un capitolo bello denso direi:la signora Elena è sempre più una grande!! peccato non possa entrare in casa anche io di soppiatto, il mio cane ogni volta sveglia mezza città e sbrana chiunque non sia io, devo seriamente pensare ad organizzarmi differentemente XD il fratello di Dario(ovviamente gnocco pure lui immagino, buon sangue non mente) mi sta leggermente sui *bip però! tutte quelle sue frasette così, quella sua aria da Mr.so.tutto.io. Il mio Dario non si tocca u.u tornando indietro, la scena del "ti amo?" ci è mancato poco che saltellassi in giro per il salotto per la gioia! Si è dichiarata finalmente! E lui(però dai anche se aveva sonno poteva rispondere XD) tutto puccioso che la abbraccia e le sorride e se la stringe sempre più vicino? Pucciosi ** Ok, sto abusando della parola Puccioso, devo piantarla o continuerò a scriverlo in tutte le recensioni. E questa Sole? il primo amore non si scorda mai, ma se continuano a ricordatelo davvero ti si fissa in testa, e lasciatemelo respirare questo ragazzo! E poi cos'è che non sa Alice? *me essere curiosa. Aspetto con impazienza il prossimo capitolo, su questo non ci piove. Bene, direi che ora posso, anzi devo, tornare o meglio iniziare a studiare.. Ps: ho incominciato a sorridere come una scema anche quando mi sono ricordata che Dario ha ipoteticamente frequentato un classico ** d'ora in poi avrò una motivazione in più per studiare il greco ùù Ti saluto, stavolta per davvero e alla prossima, come sempre!
A presto -Stregh

24/09/11, ore 22:09

Ho trovato questa storia per caso mentre vagavo su efp e devo dire che
sia per la trama sia per l'esperienze già avute con le tue storie mi hanno
spinta a leggere anche questa.Ho letto quasi tutte quelle che hai scritto ma
tra queste ce ne sono due che mi sono particolarmente piaciute e tra queste
due c'è questa.Sono felice che Alice finalmente abbia fatto l'amore con Dario
sopratutto,ho tifato per lui dal primo momento che è apparso anche se devo
ammettere che Federico è molto dolcer però non so,non riesco a vederlo come
fidanzato.Per quanto riguarda Davide mi è stato antipatico fin da subito infatti
sono stata molto soddisfatta che alla fine si è rivelato quello che era veramente
e che Alice lo ha lasciato.Tra gli altri invece il personaggio che mi ha lasciato
'l'amaro in bocca' è stata proprio Benedetta e mi dispiace molto del suo comportamento!
Ti rifaccio i miei complimenti,spero che aggiornerai presto!

Un bacio,Heart_
(Recensione modificata il 25/09/2011 - 11:17 am)

23/09/11, ore 19:34

Questo capitolo è stato! MAGNIFICO! L'ho letto con il ritardo, ma l'ho letto XD è bellissimo! Che dire..Alice e Dario,sono bellissimi *-* E il fratellO? Non dico che non ha fatto bene,ma è geloso della sorellina :P Mi piace,mi piace sempre i più! Complimenti a chi scrive :P e come scrive,alla prossima!

23/09/11, ore 18:42

Oh mio Dio. Credo che questo possa riassumere a pieno tutto quello che ho provato leggendo il capitolo, a dir poco ( lo ripeto) Emozionante! è stato un continuo crescere di emozioni, proprio come è successo ad Alice durante e dopo la cena; a partire dall'amicizia con la Cariati, che sembra realmente diversa da prima (sarà l' amore), proseguendo con la storia del test, dove lui non picchiava Smell solo per non ferire Alice ( che doooolce*_*), finendo con la cena e soprattutto il dopo cena! Cioè la parola d'oridne in questa parte del capitolo, a parte lingerie, sono state Tenerezza ed Emozioni, per non parlare della preoccupazione di lui quando lei lo fa accostare con la macchina, il suo sentirsi a suo agio con lui sempre, sia in silenzio, sia baciandosi e sia facendo l'amore per la prima volta. Peccato che lei sia ancora un pò insicura sui sentimenti di Dario, ma è lecito, in questi casi bisogna essere più che espliciti senza dare nulla per scontato! Ma sono sicura che si rimedierà ( anche se hai preannunciato che Alice piangerà un pò nei prossimi capitoli =( ma aspetteremo). Una scena irripetibile è stata l'entrata della madre nella stanza mentre loro erano un tantino impegnati uhuh, proprio come Alice sarei morta d'imbarazza, ma almeno Dario sembrava essere calmo e tranquillo ( Avrà soggiogato anche la madre con il suo fascino ù_ù). E poi si parte per Roma e qui mi sa che sarann guai, si si. Ci sarà Sole? Mi sa di si!! Aspetto con taaanta impazienza il seguito, sono troppo curiosa ora! E scusa per il gigantesco ritardo, ma meglio tardi che mai. Complimenti, riesci ad emozionare come pochi a partire dallo stile e dalla trama e finendo col metterci te stessa dentro! Si capisce che ti piace scrivere =) Baci

23/09/11, ore 18:17

Ciao^^
Ed alla fine ce la faccia anche io a recensire questo capitolo davvero importante, il primo della seconda parte;) Scusa per il ritardo comunque:P
Allora allora… sono successe così tante cose che non so neanche da dove iniziare? Dai facciamo dall’inizio:P Quindi dallo shopping;) chi l’avrebbe mai detto che Alice potesse trovare in Cristina un’amica? Io non posso che esserne felice perché non può passare tutte le sue giornate al telefono con il suo ragazzo! È logicamente impossibile, anche se la situazione si capovolge se l’uomo in questione è Dario. È bello che abbia fatto amicizia con Cristina anche perché è un punto di vista diverso dal suo: le discussioni sono sempre costruttive:P e quando mancano la vita non è così interessante. Ne abbiamo avuto un assaggio anche in questo capitolo per la questione intimo, se Alice fosse uscita solo con Claudia non avrebbe mai pensato all’acquisto di un qualcosa per far vedere le stelle al suo tesoro;) e poi ricordiamoci che Cristina è pur sempre la ragazza di Abbate! E comunque i soldi spesi per il completino non sono stati affatto uno spreco, io lo chiamerei investimento! Anche se una mezza idea balenava sempre nella testolina di Alice, è stata la visita ad Intimissimi a farle decidere il da farsi. Ed infatti… l’hanno fatto. I nostri due piccioncini hanno avuto la loro prima notte insieme. Com’è stato romantico Dario:) per nulla frettoloso l’ha aspettata, ha capito le sue esigenze e le ha regalato uno dei momenti più magici della sa vita^^ che dolce. Sai, la mia frase preferita del capitolo è proprio in questa scena: quando Alice dice che erano occhi negli occhi, respiro nel respiro… troppo dolce;) Anche se il compleanno era il suo, è stato Dario a fare un regalone ad Alice:P
E poi c’è l’altra coppia: Claudia e Raffaele:) che tra poco diventerà papà. Direi che tutto sommato l’ha presa abbastanza bene! Direi che ha preso meglio la gravidanza di Claudia che la finta gravidanza di Alice. Certo che la fiducia è ancora un optional, né? Dai Dario… fidati della tua piccola! Non essere sempre così sospettoso…! Chissà se sarà un bambino oppure una bambina? Io tifo per la femmina:P Comunque è stata molto divertente la scena Smell vs. Dario:P;) Se Alice fosse stata davvero incinta non avrebbe esitato un attimo ad attaccarlo al muro come un quadro e poi a riempirlo di botte… Ma come mi piace questo aspetto di Raffaele:)
E poi bisogna assolutamente fare una nota a parte per la sig.ra Elena che ha un tempismo molto “da mamma” (secondo me si sviluppa con gli ormoni della gravidanza:P), anche se prende tutto con sportività. Anzi, ricorda a Dario una delle cose più importanti di un rapporto: la sicurezza. Non ci sarebbero molte altre mamme che lo farebbero!!
Davvero, capitolo molto carino^^
Spero di leggere presto il prossimo;)
Un grosso abbraccio^^
Robi

20/09/11, ore 15:24

Assolutamente perfetto!
Il finale non me lo aspettavo per niente! E' stato bellissimo. L'hai descritto veramente bene. Alice, finalmente, si è concessa ed è stata pure lei a prendere l'iniziativa... Penso che Dario nella sua testa avrà fatto i salti di gioia. Il suo momento è arrivato.
Non so se Federico quando verrà a sapere che Alice l'ha fatto per la prima volta non sarà proprio contento. xD Mmm... Sono curiosa di leggere la sua reazione.
Sono contenta che Cristina e Alice abbiano fatto amicizia. Alla fine Cristina non è così male.. Un po' ''svampita'' ma simpatica.
Ci godo tantissimo per Smell! Fa troppo lo sbruffone, soprattutto con Dario e questa cosa non va bene! Dario non si tocca. ù.ù E' sacro. Una cosa che non mi è piaciuta di Dario però è che ha dato per scontato che fosse di Alice.
La mamma di Alice è davvero una comica... Ahahaha... Mi ha fatto morire dal ridere. Poverina, si sentiva male!

Mi sono iscritta alla tua pagina Facebook *--* Poooi ho anche visto il video. E' MERAVIGLIOSOOO. Mi sono piaciuti un sacco gli spezzoni di video che hai messo e la canzone di Leona Lewis. Tra l'altro hai messo un pezzo del video Everytime di Britney.. Io amooo BRITNEYY! (Non so se si nota dal nick ahha) XD
Tutto stupendoooooooo! Brava! Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo.. Spero di riuscire a recensire come si deve.. Non come questa recensione che fa schifo. ù.ù
A prestooooooo x)

19/09/11, ore 15:51

Ciaoooo... E' la prima volta che recensisco, ma posso assicurarti che la seguo con grade interesse.. Non ho mai recensito solo perchè non mi reputo abbastanza brava a scrivere e quindi ad esprimermi, ma mi impegnerò.. Dopo questa cosa che non serviva a niente posso dirti che Amo alla Follia Dariooo!! Ma chi non lo farebbe?! E' sia dolce e protettivo, sia un pò stronzo (cosa che mi attira un casino nei ragazzi).. Giuro che mi è preso un colpo quando Dario stava andando via, e comprendo Alice al 20000%.. Io avrei fatto la setssissima cosa, anche se poi ha infaranto la promessa che aveva fatto a Claudia.. Ma cosa non si fa per amore?! La loro prima volta mi ha emozionata un mondo, avevo anche le lacrimuccie pensa te.. Oltre a questa la mia scena preferita è quando Smell sviene dopo che Alice gli  dice che è di Claudia il test e sviene, in quella scena ho riso tantissimo.. Inoltre mi piace un mondo il banner, quindi tra un pò compariranno anche Mauro e Sole? Oltra a questa domanda te ne vorrei fare un altra: Tra quanto tempo Dario si deciderà a chiedere ad Alice di essere la sua ragazza? Anche perchè lei poverina è afflitta dai dubbi.. Il capitolo è bellissimissimo, come gli altri s'intende.. Non vedo l'ora di leggere il prossimo cappy!!
Baci :*

19/09/11, ore 10:31

Wooow, te l'avrò detto tante volte ma questo capitolo è davvero stupendo!! credo proprio ke tu abbia superato te stessa davvero!! è strapieno di colpi di scena! per prima cosa quella della cariati ke entra in confidenza con alice è una novità ke mi ha lasciato a bocca aperta!! Aahahah ma ki avrebbe mai pensato ke potessero diventare amike un giorno?? Pazzesco xD poi c'è una delle scene ke preferisco: quella della sfuriata di smell!! Ahahhah ho riso troppo, ma ti giuro ke io ero sicura ke quel test di gravidanza cacciato sotto il letto sarebbe stato trovato dalla persona sbagliata!!!Ma per fortuna tutto sembra essersi risolto per il meglio :) e dulcis in fundo...la parte finale!!!! Troppo beeella!! non pensare ke sia troppo presto per dario e ali arrivare a "quel traguardo", dobbiamo considerare ke siamo già al 21 cap e i tempi della narrazione sono perfetti secondo me ... mah detto questo non mi resta ke mandarti un abbraccio con i miei complimenti e ti lascio sempre con la voglia di leggere il seguito...sempre tua affezionata Cassandra :)

18/09/11, ore 18:03

Ciao e buona domenica!
Anche questa volta sono in ritardissimo con la recensione,per cui ti capisco!Non preoccuparti nemmeno per le risposte al capitolo precedente.Hai chiarito tutto quello che c'era da aggiungere attraverso le note.
Passando al capitolo...
Alice ha trovato un'altra amica,Cristina,più simpatica di quello che si aspettava e alla quale pare essersi abituata anche Claudia.
Molto divertente tutta la prima parte riguardante la giornata di shopping delle tre ragazze,con i vari aneddoti sui rispettivi ragazzi e l'imbarazzo di Alice.
Fatto ritorno a casa Alice si è vista costretta a svelare il segreto della sua amica a quel deficiente di Smell per non perdere e questa volta definitivamente, la fiducia di Dario.
Dario che è stato l'unico ad avere delle reazioni normali,a differenza di Raffaele che mi è parso un tantino fuori di testa.
Seppure ad essere incinta fosse stata Alice lui che cosa avrebbe da ridire sul rapporto della sorella con il suo ragazzo?
Non mi pare che lui non faccia sesso con la sua di fidanzata,quindi ha poco da picchiare il bel faccino di Dario.
Fortuna comunque che i genitori di entrambi hanno affrontato seriamente la situazione dandoli anche tutto il loro appoggio per tenere il piccolo.
E mentre le due famiglie erano a prendere accordi...
Alice e Dario festeggiano il compleanno di lui e la loro prima volta insieme.
Alice è ormai certa del passo che sta facendo ed anche dei sentimenti per Dario,ma ha ancora paura di esternarli per timore di non essere corrisposta.Beh,io credo lo sia ampiamente.Altrimenti Dario non le avrebbe messo in scena tutta quella serenata per nulla e non la avrebbe aspettata se fosse interessato solo al suo corpo.
Ma Alice è un pò tonta e quindi i suoi dubbi sono comprensibilissimi xD
Siamo nella nuova seconda parte della storia,ed avendo letto solo il primo capitolo di Mistake non ho moltissime opzioni per quelli che saranno i nuovi personaggi.
Certamente non sentirò la mancanza di Saronno...
ma di Abbate si,e sono contenta che non lo perderemo nel tempo.
Ancora tanti complimenti,un bacio e alla prossima.

18/09/11, ore 17:06

Innanzitutto devo prendermi un po' di spazio per farti i complimenti per questo nuovissimo banner! *________________* Scei bvaviffima lovér! >.<
Ma chissà che ruolo avrà il bonazzo dagli occhi azzurri che sta nel centro.. mah! Secondo me, gatta ci cova! (ma come fa una gatta a covare? Non è una gallina!)
Vabbè, comunque.. (sto sparando cavolate già alle prime tre righe) -.-'
Continuiamo con la recensione. Beh.. cosa dire? La vita di coppia per Alice non è semplice, visto che Dario è il suo primo VERO fidanzato (perché Davide l'ha soltanto presa per i fondelli è___________________é) e quindi le normali preoccupazioni di un'adolescente si fanno vive per la nostra protagonista che capisce finalmente che il bel Dario ha dei bisognucci (e non parlo delle normali funzioni fisiologiche.. no, no!).
Ma andiamo avanti. Cristina e Claudia, insieme, sono davvero spassosissime e non rendono la vita più semplice alla povera Alice. Le cavano fuori di bocca gli spetteguless più succulenti della sua vita di coppia e lei, povera tesora, è imbarazzatissima a parlarne. Ma il completino SECSY è stato il tocco finale e alla fine è servito a molto! :3 :3 :3
Il rientro a casa, dopo le compre, non è che sia stato uno dei migliori per Ali. Si è ritrovata contesa tra uno Smell fuori di testa, convinto che il test di gravidanza appartenesse a lei, e un Dario confuso e preso di mira dal dito salsicciottesco dal maggiore dei fratelli Livraghi. Alice alla fine, nonostante avesse promesso a Claudia di mantenere il segreto, è stata costretta a dire la verità per non perdere Dario per l'ennesima volta. Ovviamente Smell c'è rimasso di sasso, poveraccio e la storia della gravidanza e saltata fuori a tutti gli effetti.
Uhuhuhuh, mo se la dovrà vedere con i genitori di Claudiano! >.< Poveraccio!
Ma torniamo ai miei due protagonisti preferiti! :3 :3  In camera di Alice, Dariuccio scopre il completino secsy e si fa prendere la 'mano' in tutti i sensi, facendo toccare alla nostra protagonista vertici emotivi mai provati prima.. Dio quanto lo amo! >.<
E poi la cena romantica.. il compleanno di Dario.... (25 Giugno come il mio papozzo! >.<) e il regalo di Alice...
Scena più romantica non c'è mai stata! Tutto perfetto, fin nei minimi dettagli, e poi penso che nessun regalo avrebbe fatto più felice il nostro Maestro/Dario se non il ricevere la 'prima volta' di Alice. Lei gli ha regalato la sua purezza e lui l'ha trasformata finalmente in una donna.
Basta.. sono troppo billizzimi! >.<
Se continui così, Lovér, mi verranno le carie ai dentini! uhuhuhu.. sono troppo dolci.. e poi lui che le chiede di andare a Roma.. (la mia Roma! >.<) sono così happy!
Chissà cosa succederà nella città eterna?!? Mah! Non so davvero cosa aspettarmi! *occhi ammiccanti*

Un/dos/tres besos (da parte mia e di Cesc, sulle cui ginocchia sono seduta mentre ti scrivo questa orribile recensione) e ti rinnovo, come in ogni capitolo che scrivi, che SEI BRAVIFFIMA e che questa storia sta diventando un vero e proprio romanzo, curato sin nei minimi dettagli! Ti lovvo troppo!
Marty/Lover

18/09/11, ore 16:32

Ciaoo!! Ho apprezzato molto questo capitolo per la tenerezza con cui hai descritto scene così delicate (comprare la lingerie, il test di gravidanza, la prima volta) e soprattutto in un modo non volgare, anzi! Mi sei piaciuta molto! Aspetto il prox capitolo a presto :))

18/09/11, ore 12:03

Oh porca puzzoletta, un capitolo da infarto praticamente °w° A parte Dario, che, voglio dire, è sempre da infarto, è stato un capitolo in vero stile montagne russe u_u
Ma andiamo con ordine :D
Prima di tutto, la Cariati! E chi se lo aspettava che potesse nascere davvero un'amicizia tra lei e Alice? Insomma, come personalità e carattere sono letteralmente agli antipodi, ma alla fine sono riuscite a trovare un punto d'incontro, e questo non può che farmi piacere :3 E poi ha anche aiutato Ali a scegliere quel completino super sexy, che è stato più che utile alla fine...
Il test di gravidanza sotto il letto! Me lo sentivo che alla fine sarebbe successo qualcosa perchè Ali lo aveva completamente dimenticato...e infatti stava per succedere un quarantotto, menomale che alla fine la cosa si è risolta, anche se in un modo un po' brusco. Che Claudia fosse incinta prima o poi doveva saltar fuori, anche se il povero Smell è rimasto un po' sconvolto dalla notizia data così di colpo da Alice. L'importante è che alla fine abbiano deciso di collaborare tutti per il bene del bambino che arriverà :)
Poi...la povera signora Elena qualche giorno ci rimarrà secca per il suo tempismo completamente sballato, ma almeno non si è messa a fare una scenata  ed è stata comprensiva con i piccioncini :3 *stima per la signora Elena-mode:on*
Ma passiamo all'appuntamento galante...ha portato Ali in un posto stupendo, per festeggiare il suo compleanno, senza che lei nemmeno lo sapesse...e poi che festeggiamenti durante il dopocena! Prima o poi sarebbe successo e lo sapevamo, ma è successo in un modo così romantico e passionale allo stesso tempo che a leggerlo non si può che emozionarsi *w* Magari tutti gli uomini fossero come Dario! Nel corso di questa storia è veramente cambiato, insomma, lo abbiamo visto passare da gigolò a ragazzo così innamorato da decidere di dare una svolta radicale alla sua vita, tanto da chiudere con il suo passato e iniziare a vivere con e per Alice ** Cosa c'è di più romantico? E Alice, invece, ormai, anche se si era proposta di concedere la sua fiducia a Dario poco a poco, ha scelto di seguire il suo istinto per una volta, ed è stata la cosa migliore, perchè certi m omenti non tornano più nella vita, e se quello per lei era il momento giusto, allora ha fatto bene a lasciarsi andare e farsi travolgere dall'amore :3
La notizia del matrimonio della cugina di Dario all'inizio mi sembrava una buona scusa per una gita fuori porta, diciamo il primo viaggio insieme di Ali e Dario...ma a Roma suppongo ci saranno un sacco di sorprese...prima di tutti, Sole...e poi suppogno anche taaaante altre cose, ma al posto di sproloquiare e farmi dei filmini mentali assurdi su quello che potrebbe succedere, è meglio aspettare i prossimi capitoli, anche se morirò dalla curiosità come al solito :D
Adesso comincerà la seconda parte della storia, e quindi suppongo ci ritroveremo in mezzo ad un altro turbine di emozioni e sentimenti intensi, che tu, cara, sai descrivere in modo magnifico, per cui non mi resta che aspettare pazientemente e intanto farti i miei complimenti come sempre, te li meriti tutti  :)
Al prossimo capitolo :3
Con tanto amore e tutto il mio supporto,
Anna :D