Il meraviglioso mondo di Alice
di _Shantel

11/06/11, ore 22:35

noooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo....!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
cioè alice non può assolutamente mettersi con Davide...ma neanche morta...ma non si è accorta di quanto è figo e tenerello il bellissimo dario???sono così contenta che si siano baciati...sono sempre più convinta che sia in assoluto il ragazzo perfetto...non è che puoi chiedere ad alice il suo numero?? :):):)
complimenti per la scena del bowling...io capisco appieno alice, considerato che sono una schiappa ed i miei strikes si contano sulle dita di una mano...fantastica la scena "togli le mani dai suoi fianchi....":):):):)
grazie per aver trovato lo spazio per pubblicare...se ti può consolare la maturità coinvolge anche me e ti capisco appieno...non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo:):):):)...questo è stato fantastico...adoro la tua storia ogni capitolo di più....sei una grande!!!!!
un grosso abbraccio ♥:):):):)
Robi
RobiR

11/06/11, ore 22:20

Cioè...cioè...tu mi hai messo Abbate nel capitolo più bello di tutti????? Ma come hai potutoooooooooo??????
No, vabbè che ci ho goduto troppo a vederlo preso per il culo da Dario XD Vedi, i più bassi sono sempre i migliori ù_ù Che figo, me lo sono proprio immaginata seduto con le gambe larghe e con quelle scarpe orrende (pure io le odio, non è il solo *__*). Comunque mentre leggevo quella scena mi sono chiesta "e se lei per sbaglio lo chiama Dario e non Edoardo"? Ahahahaha poteva succedere, anzi la probabilità era molto alta XD Lì si che faceva una figura di merda ò.ò Meglio perdere a bowling 400000 volte (a proposito, capisco anche lei qui...sono una totale incapace O.o Se però mi mandi Dario come insegnante vedi come imparo...mi va bene anche Federico, lo uso al posto dei birilli ù_ù).
A parte le cazzate e a parte la prima parte in cui avrei voluto strozzare Alice con tutta me stessa....ma quant'è bella la scena finale???????? *_________* Finalmente, direi! Ma come può continuare a pensare a Davide anche ora?? E' vero che la relazione con Dario sarebbe molto più complicata visto il suo lavoro però non lo capisce che lui ne ha bisogno? E' anche vero che anche Davide ha bisogno di lei, visto la storia che, FORSE, si è inventato. A me continua a non convincere però non per le azioni che fa ma proprio per l'inquadramento della trama. Dalle azioni invece mi sembra sincero...è davvero un bravo attore o è tutta sincerità?? La domanda mi uccide O.o Poi ora si è aggiunta anche la domanda sul biondino spilungone...perchè è TORNATO O.o Spero che sia tornato solo per farmi amare di più il bowling, fingendosi un birillo e non per altri scopi ù_ù
L'unico che non ha risposte da dare è Dario *__* L'hai visto? E' perfetto pure in questo! L'unico che con il suo lavoro doveva fingere è l'unico tra tutti a non fingere e a non dover svelare nulla perchè lui per noi lettori è sempre stato un libro aperto, non c'era neanche bisogno di questo capitolo perchè avevamo capito già tutti che era un tenerone *__* E' solo Alice che è ritardata ma glielo perdoniamo perchè tra Pirandello e Spilungone con la testa non deve stare tanto bene ù_ù
Vorrei fare un applauso alla madre che gesticola prima di farla uscire ahahahahaha Non lo so perchè ma mi ha fatto ridere XD
Un bacione mia cara e scusa per il tremendo ritardo ma "causa esame di maturità" -.-" Ho trovato un po' di tempo mentre scrivevo la tesina ç__ç

,lady snow

10/06/11, ore 22:12

Che bella storia!ma perchè non si mette con Dario?si vede che lui è innamorato...io Alice non la capisco!comunque spero che aggiornerai presto!=)
Baci <3
Eleonora

10/06/11, ore 12:01

Quelli erano solo baci senza nessun senso, scaturiti da un momento di puro sconforto, nati da un momento di intimità che il pianto e la pioggia avevano creato. La mattina dopo avremmo fatto finta di nulla. Io sarei tornata da Davide, forse con un pizzico di imbarazzo per aver baciato un altro ragazzo. La mattina dopo saremmo tornati ad essere Alice e Dario, due semplici persone che si sarebbero dimenticate l'uno dell'altra.
Sniff,sniff. * Lasciatelo dire: questo è il capitolo più bello di questa storia. Sei riuscita a farmi salire il magone,a dispiacermi per Dario,a farmi odiare Davide,e questo,grazie alle emozioni che hai impresso nel racconto.
Il bacio tra Dario e Alice non me lo sarei mai aspettato,insomma,non ero pronta psicologicamente,e con tutto quello che era successo prima,beh è stato un bel colpo. Un colpo da una parte ben gradito,e dall'altro di meno,visto che lascia aperta una grande voragine,ricca di: se?Ma?Forse?
O per lo meno,è quello che ora,penso,ci sia dentro la testa di Alice.
E poi,al bowling mi stavo morendo dalle risate!Dio mio,solo due ragazzi del genere avrebbero potuto creare quelle scintille ahaha >.<
Ma partiamo dall'inizio. Dunque,la dichiarazione di Saronno è stata...così pucciosa,da farmi temere che lui si stia seriamente affezionando a lei. E questo metterebbe in serio pericolo la mia stabilità mentale che si è retta con i dubbi che ha insinuato Dario,e che credo siano abbastanza fondati,visto che c'è passato anche lui. Anzi,lui era il re degli stronzi,perchè Davide non dovrebbe esserlo,eh?EH? Bene,a volte è un bene seguire il proprio cuore e mandare in black out il cervello,ma ho come l'impressione che dopo tutto quello cheè successo in questo capitolo qualcuno inizerà a pensare di aver fatto qualche cavolata (eh,Alice,cosa devo fare con te?),perchè probabilmente si sentirà in colpa nei confronti di Davide,o per lo meno io mi farei discorsi mentali se avessi "tradito" il mio neo-ragazzo poche ore dopo avergli detto di si. Insomma,converrai con me che Alice ha dei seri problemi psichici!E tutti dovuti a Dario. Si perchè lui è una figura che in questo capitolo rende tutto molto,molto difficile e mi ha dato l'impressione che incosciamente lui si sia già affezionato alla ragazza. Perchè altrimenti non avrebbe reagito così male al bisogno di troncare di Alice. E poi che carino,l'ha portata a casa sua. Comunque,sto anticipando le tappe. E giusto per tornare alla storia del bowling devo evidenziare questo bel pezzo di discorso: «Ehi bislungone!Gliel'ho già fatta io la lezione. Tornatene pure a posto»  Ebbene,si ho goduto da matti in quel momento!Cavolo,lo spilungone ha la ragazza,tieni le mani ferme!O subirai anche la mia vendetta muahaha. Comunque,per ora non lo vedo più come probabile insidia nella storia o traingolo Dario-Alice-Davide. E per la mia risoluzione del caso,vedo come unico problema appunto,DAVIDE. Perchè preferisco Dario a lui?Non è così semplice,ma è una persona più matura,più carismatica e affascinante di quel diciottenne(ha diciotto o diciannove anni?o.o),che risponde al nome di Davide Saronno. Non so,sarà che me li sono immaignata insieme dal primo momento in cui è entrato nella sua vita,sarà che ho sempre pensato che la cotta di Alice per Davide non sarebbe andata più in là di sogni,più o meno casti,non so. Ma quello di cui sono sicura è che tiferò sempre per il gigolò. u.u
Comunque,dopo il bowling,c'è la rivelazione da parte di Alice,non molto coerente,bisognerebbe aggiungere visto che comunque gli sta facendo un servizio Dario,aldilà del percorso che stanno raggiungendo.
«Anche tu, però, non ti assumi nessuna responsabilità» sorrisi amaramente «Qui il problema non è chi è più instabile, il problema siamo noi, la nostra incompatibilità. Ormai è diventata insostenibile questa situazione»
«E cosa vuoi che faccia? Che stia zitto mentre tu mi sbrani?» domandò sarcastico.
«Voglio solo che tu esca dalla mia vita»

Ed ecco che la bocca si secca,rimango folgorata e penso: "Caspita che tatto!" però insomma,era meglio darci un taglio u.u Perciò apprezzo quello che ha fatto,anche se non ha fatto rimanere molto contento il destinatario. Beh,ma sono dettagli questi eh xD
E poi la fine,quella che se mi permetti di dirtelo,lascia molte strade da prendere. E di nuovo,Dario o Davide? Il tipo irraggiungibile che non può avere una ragazza perchè la tradirebbe a causa del suo lavoro,o il giovane,strano,leggermente imbranato che è il più figo della scuola?
Ebbene,la risposta potrebbe anche essere facile agli occhi di tutti,ma per me non lo è. Aspetto con impazienza di sapere come andrà a finire,e intanto ti faccio di nuovo i complimenti per questo intensissimo capitolo.

Sara.

09/06/11, ore 22:17

"E la mia pelle è carta bianca per il tuo racconto, ma scrivi tu la fine, io sono pronto". (Non potevo non aggiungerlo :])
Credo che una parola sia sufficiente a sintetizzare la mia reazione q questo capitolo: lacrime. Tante lacrime. Fiumi di lacrime.
Lacrime quando Alice ha detto di sì a Davide, lacrime quando ha scelto di parlare con Dario e dirgli addio, lacrime nella scena dopo il bowling, lacrime per il racconto del loro primo bacio. Lacrime, lacrime, lacrime.
Ma come sempre, meglio andare con ordine altrimenti rischio di scrivere un pasticcio di recensione, meglio di no :)
Alice e Davide...inutile dire che ho sperato fino alla fine che lei rispondesse di no, che avesse capito che nel suo cuore ci fosse spazio solo per Dario e per nessun altro, invece le mie speranze sono andate in fumo ç_ç  Da un lato però posso capirla...per una vita lei è stata quella che i ragazzi nemmeno la calcolavano, quindi la proposta di Davide è stata una bella tentazione...e lei ha ceduto. Fine della prima scena e prime lacrime della sottoscritta.
Quando ho letto che Ali aveva intenzione di dire addio a Dario sono entrata in panico ( seconde lacrime della sottoscritta) , e mi sono tranquillizzata soltanto quando lei ha scelto di passare comunque la serata insieme a lui :)
Da sottolineare il fatto che Dario abbia ammesso ad alta voce di essersi affezionato ad Ali, avendolo conosciuto nel corso della storia si deve riconoscere che per lui non deve essere stato facile ammetterlo :)
Nella scena al bowling per la prima volta li ho visti proprio come una coppia, una coppia vera :) Davvero teneri :) Ma ovviamente il tempismo di Germa, ormai a noi noto, che è arrivata con tanto di Federico al seguito (che, in tutto ciò, non ci era mancato per niente) ha messo un po' in subbuglio la serata. Dario e la sua scenata di gelosia **  Aveva tutte le ragioni del mondo, ecco tutto. Federico deve aver recepito per bene il messaggio, ormai con Alice non ha più nessuna speranza, che se ne faccia una ragione!
Ma ovviamente la scena che ha scatenato il terzo pianto della sottoscritta è stata quella post-bowling...avevo un nodo alla gola assurdo mentre leggevo! Ali è sicuramente in un a situazione complicata sentimentalmente parlando, e per la prima volta Dario ha spiegato quanto ha sofferto in passato. Davvero una scena piena di emozione, un fiume in piena che ha travolto anche alice, e che gli ha permesso di guardare Dario da un'angolazione diversa.
E poi, Negramaro in sottofondo (*°*, ti ho già detto quanto adoro quella canzone e quanto li considero magnifici) e ci ritroviamo a casa di Dario. All'inizio della scena sul balcone ero più che in ansia, perchè non sapevo se aspettarmi una rottura definitiva o un riavvicinamento. Mentre Dario piangeva e spiegava quei frammenti del suo passato era di una bellezza e di una tenerezza assurda, lui e Alice sono così dannatamente complementari, anche in un semplice abbraccio. .
E poi il bacio...quell' essere necessari l'uno all'altracercarsi per trovarsi, alla fine.
Insomma un capitolo pieno di emozioni, di grande tensione, di malinconia, ma soprattutto d'amore :) Perchè è questo, in fondo, che c'è tra Alice e Dario.
Cara, credo che tu con questo capitolo ti sia davvero superata, e poi io ormai mi sono affezionata davvero tanto ad Alice e Dario :)
Che altro dire? Che scrivi in maniera magnifica te l'ho già detto, ma non posso che farti ancora di più i miei complimenti perchè questa storia diventa sempre più emozionante e coinvolgente ad ogni capitolo :) E fidati che per fare commuovere me ce ne vuole, sono sempre stata parecchio cinica nei confronti dell'amore, quindi i miei complimenti sono doppi :)
Intanto la mia mente è già partita con i flash riguardo al seguito di questa storia, ma cercherò di aspettare pazientemente, tenendo a bada la mia patologica curiosità :)
Detto ciò, un abbraccio a te, Ali e Dario, avete tutto il mio sostegno come sempre :)
Alla prossima,
Anna :)

09/06/11, ore 21:00

Sigh sigh!!
*si soffia rumorosamente il naso*
Un bel respiro e passa tutto.    ...Più o meno!
Credimi se ti dico che mi hai lasciato completamente senza parole. Hai detto che il finale lo hai cambiato all'ultimo momento perchè folgorata da un'illuminazione.
Ebbene, questo capitolo ha folgorato me. Ti sei superata Lover, hai scritto qualcosa che ti tocca veramente il cuore! Ho ancora i brividi, ho sentito l'adrenalina scorrermi nelle vene mentre leggevo, l'ansia e l'angoscia, la paura e il dolore di Alice e Dario! ♥ ♥ ♥
Questa volta voglio partire dalla fine del capitolo perchè, secondo me, è la parte in cui arriva al suo massimo splendore (tu e Wife mi avete reso romantica e poetica!).
Se ieri dicevi che Dario fosse semplicissimo, beh, ti sbagli di grosso! Qui lo hai completamente 'spogliato' (hey, non pensare male! xD) della sua maschera da 'figo', menefreghista e che se le sbatte tutte, e ce lo hai presentato sotto una luce diversa.
Un Dario fragile, sensibile, amareggiato e deluso da se stesso; che si chiede il perchè tutti prima o poi lo abbandonino.
Una Alice divisa, che si trova tra due fuochi (tre?), che non riesce ad accordare quello che dice il cuore con quello che la mente. Non riesce a gestire tutte quelle emozioni tra di loro contrastanti; l'euforia e la gioia di avere finalmente un ragazzo e il dolore per dover dire addio ad un altro per cui non credeva di provare qualcosa di così forte che non è solo attrazione fisica.
E così fa semplicemente quello che le detta l'istinto.
E l'istinto le dice di dire Sì a Davide e di cancellare una volta per tutte Dario dalla sua vita.
Facile a dirsi che a farsi!
Perchè l'istinto è lo stesso che la porta a cercare quasi disperatamente Dario tra le stanze di casa sua, come un bisogno impellente.
Quel bisogno di abbracciarlo e fargli sentire la sua presenza.
E quel bisogno quasi viscerale di assaporare le sue labbra per la prima e, a quanto pare, l'ultima volta.

Noi due abbracciati nella pioggia mentre tutti correvano al riparo
e il nostro amore è polvere da sparo, il tuono è solo un battito di cuore
e il lampo illumina senza rumore

'Cade la pioggia' è il sottofondo perfetto che rende unico questo momento!
In quanti modi devo dirtelo?! Bravissima, eccellentissima, straordinar... ok, hai capito, no?

Davide. Io non so più cosa pensare di lui! Secondo me è parente dello Stregatto u.u non ci sono dubbi!
Ma ammetto che la sua 'dichiarazione' l'ho trovata molto carina e molto dolce, glielo concedo...
Scopriremo quali sono davvero le sue intenzioni e sinceramente non vedo l'ora, anche se qualche pensierino me lo sto facendo...

E' tornato il 'figliol prodigo', che secondo il mio modestissimo parere e del tutto disinteressato "...", ehm, dicevo, ha fatto veramente una figura pietosa facendo il geloso e provandoci con Alice che poteva benissimo risparmiarsela!

Alice, ma cosa mi combini?! Questa ragazza è una contraddizione vivente, però la capisco perchè al suo posto mi sarei gettata sotto un treno in corsa (anzi, no!, mi sarei gettata tra le braccia di Dario! u.u); la confusione regna padrona e credo che creerà non pochi problemi d'ora in avanti, soprattutto adesso che sta con Davide.

Che altro aggiungere? Direi di aver già scritto anche troppo, ma per questo devi prendertela solo con te stessa perchè sei tu quella che sforna meraviglie come questa! ♥.♥
Anche se ammetto la fanghèrl che c'è in me avrebbe voluto strozzarti per aver fatto piangere il mio (Wife, giù le mani! xD) Dario! Crudelia crudele...
Brava, brava, brava!!!
Ti adoro,
e ti lovvo! ;D

Un bacione ♥♥♥

09/06/11, ore 20:48

*_*Dio ke belli che sono alice e dario *___* li voglio insiemeeeeee!

09/06/11, ore 20:47

Grazie per la risposta alla recensione,gentilissima!E concordo con la tua analisi sui personaggi.
Per quanto riguarda questo capitolo...
Alice a causa delle sue insicurezze sta incasinando se stessa ed altri tre ragazzi.
Per quanto concerne Davide,devo essere onesta,non credo alla veridicità dei suoi sentimenti.Conosce così poco Alice,non le ha posto mai tante domande,le ha raccontato della sua famiglia,ma per il resto si è limitato a farle la corte in maniera sdolcinata.Non ha dovuto fare nemmeno tanta fatica perchè Alice,poco abituata ad una situazione del genere,vede tutto in maniera amplificata.
Quello di lei è solo bisogno d'amore,per questo non riesce ad avere le idee chiare sulla persona che vuole a fianco e per questo il contatto e la vicinanza di ogniuno dei tre la fa rabbrividire.
Deve assolutamente fare chiarezza perchè dopo questo ultimo litigio con Dario è palese che per lui è qualcosa di più che una semplice cliente o conoscente.Ne è geloso,ne è affezzionato e forse può nascere(se non è già successo) qualcosa di più profondo tra loro.Anche se in quel caso il lavoro che svolge sarebbe un ostacolo alla loro tranquillità.
Federico ha perso la sua occasione,ma forse non è del tutto fuori dai giochi,visto l'effetto che le ha fatto rivederlo con la sua amica.Lui non sembra molto certo del rapporto con la ragazza che ha accanto,ma come sempre si limita a fare da spettatore e a non palesare i suoi sentimenti o stati d'animo.Forse gli è riuscito più facile buttarsi tra le braccia dell'amica di Alice che compiere quel passo decisivo verso di lei,che da tanto perseguitava con atteggiamenti ambigui.
Vedremo che altro combineranno per la festa di San Valentino.Ancora complimenti,un bacio e alla prossima.

09/06/11, ore 19:27

*deve riprendersi ancora dalle ultime righe che ha letto*
Ma tu mi vuoi morta, Lover?! Non ho fatto in tempo a riprendermi dall'esame di Calcolo (ps. graze alla tua danza propiziatoria e a quella di Wife 'forse' sono riuscita a passarlo! ♥) che tu mi pubblichi questo capitolo INFARTOSO! (povere le mie coronarie!
Andiamo per ordine, senza tralasciare nulla.
Punto primo: Davide ♥, anche se non è il MIO Dario (sottolineo mio perché ormai l'ho rapito ^^) è riuscito cmq a inzuccherarmi il cuoricino e mi dispiace per lui, ma alla fine spero che sparisca con un bel 'PUFF' alla fumetto. Muahahaha, coff, coff *si strozza dopo la risata malefica*
Alice si è trovata davanti ad un bel dilemma, soprattutto per una che è completamente inesperta in materia di relazioni, e quando Davide le ha fatto la proposta, ha colto la proverbiale 'palla al balzo' e gli ha detto di sì (no, no, no.. eh, no! Rifletti, Ali, rifletti!)
Punto secondo: DARIO ♥♥ (si meriterebbe infiniti cuoricini). Ali lo vuole scaricare perché stufa di mentire, da una parte la capisco, ma non si rende conto che il suo cuore è diviso a metà, ed una di queste due parti ormai è stata ghermita da Dario che, volente o nolente, riesce sempre a fare breccia nell'Heart di Alice! ♥.♥
Federico e il bowling sono stati una chicca, soprattutto perché mi sono goduto un Dario geloso che mi ha fatto morire, ma come hai detto tu, anche se sembra che Fede ormai abbia un piede nella fossa.. mai dire mai!
Punto terzo: la litigata finale tra Alice e Dario che mi ha lasciata così -> ç___________________ç
Hai lasciato trasparire un lato di Dario che nessuno si sarebbe mai aspettato, soprattutto avendolo conosciuto sin dall'inzio. Anche lui ha sofferto, più di quanto Alice si sarebbe mai aspettata, e anche se lei era partita col chiaro intento di chiudere la relazione, mentre si urlavano quelle cose addosso, qualcosa in lei è mutato e le ha permesso di vedere Dario con occhi diversi.
Punto quarto: la canzone dei negramaro è STUPENDA (e tu che denigri i cantanti italiani :P) ed è perfetta per l'occasione.
Casa di Dario ♥ *sospira*, l'immagine del risveglio di Alice e del bisogno morboso di riuscire a trovare Dario, cercando di uscire fuori dall'illusione di un sogno, è stato strabiliante.
Anche inconsciamente lei lo cerca, ed è questo che mi ha emozionato di più! ♥♥♥
Punto quinto: il loro incontro sul balcone, quando fuori fa freddo e Dario è preoccupato per lei, ma si trattiene perché quello è il loro ultimo incontro. Stavo per mettermi a piangere, lo giuro! ç____________________ç
Con la canzone in sottofondo, loro due insieme, un Dario così tremendamente emotivo.. beh.. ti sei superata Lover.. questo entra nei BEST capitoli.. è il mio preferito!
Per non parlare di lui che crolla nelle braccia di Alice, quella ricerca del bacio che vuole solamente sfuggire, e poi finalmente le loro labbra che si sfiorano, quel vuoto finalmente colmato.. e anche se Alice lo intende come una sorta di 'bacio d'addio' io continuo a sperare che si accorga di non potere più fare a meno di lui.

Sono finiti i punti, Lover.. così come il capitolo.
Cosa posso dirti se non che SEI BRAVISSIMA e che sei riuscita a trasformare una storia che aveva come trama la semplicità in una che ora farebbe invidia a un bellissimo romanzo d'amore (altro che Twilight, tzé).
Sono così happy che ora comincio a immaginare il seguito *mette in moto il 1/2 neurone rimasto dopo l'esame*
Beh, alla prossima Alice-avventura!
Ti lovvo troppo e continua così! (ps. Dario è 1.000.000.000.000 -che tende all'infinito- volte migliore di Francesco, :P)
Bacioni, ti lovvo! ♥
Tua Marty

09/06/11, ore 10:30

ecco,continuo a preferire Dario. Davide continua sempre a puzzarmi! E poi,Alice è rimasta davvero male dall'ultima discussione che hanno avuto,e secondo me ora le sono iniziati a nascere dei dubbi. Anche dal fatto che nel penultimo pezzo,lei stava su un altro pianeta. E piangeva per il nervoso perchè gliene importa del gigolò. xD
Comunque,in questo capitolo Davide l'avrei strozzato più che volentieri ^^'' si comporta da salamandra,cacchio! Ma forse la penso così solo perchè sono di parte,chissà. Il brano era scorrevole e mi ha fatta sorridere più volte (e anche morire dalle risate con lo spaghetto killer!),e l'ultimo pezzo: appena spunterà il sole,però,dovranno dirsi addio. Speriamo che tra di noi il sole non albeggi mai,allora.
Un pezzo che ho amato,ma che detto da Davide mi urta e non poco. Insomma,sto cercando di ricredermi e tutto,ma Dario ci è già passato,è stato lui stesso un tipo che si comportava in modo simile,e per quanto Alice possa intestardirsi e cercare di avere un risultato diverso,secondo me,il gigolò ha ragione e Alice dovrebbe andare con più cautela con Davide. Boh,forse è una mia impressione,ma qui c'è puzza di bruciato,anche per un pg come Saronno,che sembra tutt'altro che stronzo. Ma magari le fa vedere solo un lato del proprio carattere,magari il carattere da imbranato e da persona normale che vuole Alice. Ma ripeto: i ragazzi a quell'età vogliono una sola cosa,e Dario ne è la testimonianza vivente ù.ù E poi,almeno continua ad essere coerente sulle proprie scelte,non si avvicina troppo alla ragazza perchè non vuole farla soffrire,anche se comunque,soffrono entrambi -.-'
Bel capitolo,alla prossima!
Sara.

(Recensione modificata il 09/06/2011 - 10:31 am)

07/06/11, ore 16:30

ciao....:):)
sono una nuova lettrice che si è sbranata il suo capolavoro in un pomeriggio intero, e che l'ha letteralmente adorato tanto da inserirlo nei suoi preferiti...che dire...inanzitutto sei bravissima e mi fai morire dal ridere in ogni capitolo...cosa da tenersi la pancia per le grandi risate...poi la trama...oddio...fantastica...anche se è un po' irreale che da zero spasimenti nel giro di 2/3settimane te ne ritrovi 3..però anche questa situazione comica rende allo scopo...da come li hai descritti sono tutti dei gran fighi...anche se per i miei gusti...io mi prenderi Dario...e non perchè lui SA come usare le mani [...anche se non guasta...:):):):)....], ma per come si comporta con Alice...federico poteva farsi avanti prima, mentre Davide...secondo me c'ha ragione Dario...è il classico tipo bello ed impossibile che non fa altro che cambiare le ragazze come cambia i fazzoletti...Dario Dario...so che al ballo sarà uno schianto...da mangiarlo con gli occhi...non vedo l'ora di leggere qual capitolo...ci sarà Fereico con Germa, Davide con la sua fiamma (....vuoi che non ci vada..??) e Dario con Alice...tutti si guarderanno in cagnesco, e la rissa scoppierà quando Smell deciderà di iseguire tutti con una sedia per fargliela pagare per come hanno fatto soffrire Alice...il massimo poi sarebbe se qualche prof zitella riconoscesse Dario perchè hanno passato inseme una notte di fuoco....
spero di non averti annoiato con le mie paranoie, ma questo è il segno inconfutalbile che la tua storia mi ha davvero appassionato, tanto da fantasticarci sopra...:):):):)
un grosso abbraccio ed aggiorna presto!!!
Robi

05/06/11, ore 20:24

Ciao e buona domenica!
Nuova lettrice...
Ho scoperto la storia gironzolando per il sito.Mi ha incuriosito la presentazione e ho cominciato subito a leggerla.
L'ho trovata molto interessante e molto molto bella.
é una storia "semplice"(anche se Alice fa di tutto per incasinarsi la vita)come dici tu,ma ben fatta,è fluida e divertente.
Mi piace molto il modo in cui hai tratteggiato tutti i personaggi,anche quelli di "contorno" come le amiche di Alice,e le descrizioni che ne hai dato.
Mi piacciono gli intrecci amorosi di questa ragazzina,anche se non la vedo bene con Davide...a mio avviso è un pò troppo costruito anche nel rapportarsi con lei.
Il mio "maschio" preferito era senza dubbio Federico(ha perso qualche punto dopo essere andato a letto con quella),ma dall'ingresso in scena di Dario,direi che patteggio per lo gigolò.Le ha raccontato del suo passato,l'ha messa in guardia sul comportamento di Davide e sebbene a volte ha delle reazioni esagerate(giustificabili se fosse gelosia)è sempre stato molto premuroso e gentile con lei,soprattutto sincero.
Ancora tanti complimenti,un abbraccio e alla prossima...

31/05/11, ore 20:00

Come al solito mi accorgo di non aver recensito, nonostante abbia letto questo meraviglioso capitolo in profonda nottata XD!
Che dire? Tantissime cosucce e alcune che mi lasciano perplessa, in senso buono ovviamente;).
Partiamo dal primo bacio di Alice rubato da Davide: è qualcosa di meraviglioso *_*. Giuro, non so come tu abbia fatto, o come diavolo fai, ad avere la capacità di far provare al lettore le emozioni di Alice; ho rivissuto il mio primo bacio, davvero, e mi è venuto anche un sorta di nostalgia per quei bei tempi passati*_*. Mi ha fatto una grandissima tenerezza Alice che credeva che quello che le stesse accadendo fosse solo un sogno, e che prima avrebbe sentito la voce adorata di suo fratello che la riportava alla realtà XD,troppo kawai(carina). Certo che Benedetta ha un tempismo davvero perfetto, eh? E di certo lo sguardo a dir poco amichevole su Davide e la ramanzina che fa ad Alice mi ha fatto scompisciare dalle risate, così come la sua reazione e quella di Claudiano- al momento mi sfugge il vero nome XD- alla vista di Edoardo-Dario XD, ma di lui parlerò dopo;).
Parliamo invece del mio preferito-sì preferito perchè odiato da quasi la maggioranza XD-,ossia di Davide: Quel ragazzo è un punto di domanda,che però mi incuriosisce molto, perchè non si sa dove vuole andare a parare o è così spontaneo e strambo di natura. Il suo essere così tenero , simpatico, dolce- troppo dolce per i miei gusti- mi fa sospettare un pò, ma sappi che anche se ha un secondo fine ed alla fine me lo ritrovo subdolo, lo troverò dannatamente adorabile*_*. Lo so,sono strana; tuttavia il mio intuito mi dirà che alla fine sarà come al solito lo sfigato,e di solito io tifo gli sfigati,non so se per sfigato hai capito cosa intendo io?Se no fa nulla. Io lo voglio subdolo +_+
Ecco ora passo a Dario: non è che questo ragazzo man mano si sta prendendo una bella cottarella(chiamiamola al momento così)per la nostra cara e confusa Alice?Lo vedo troppo preso da lei,sarà una mia impressione questa.
Inutile dirti che ho trovato a dir poco strabiliante e tremendamente affascinante, la scena in cui aspettava Alice fuori la scuola*_*!E Alice che fa?Invece di saltargli addosso,gli dà contro,così senza motivo,più o meno; tuttavia il loro rapporto così litigarello mi piace sempre di più , per alcuni tratti si potrebbe definire angst *_*!
Ho adorato la scena di Dario geloso- perchè lo è u.u-,che mette in guardia Alice su Davide. Insomma mi stanno convincendo sempre di più, ma aspetto la rientrata in scena di Federico e il confronto con Alice. Credo che ne vedremo delle belle.
Ora che ho finito di sproloquiare torno al mio studio di Garibaldi e ti faccio i mie complimenti.
Un bacio,alla prossima ;)
(Recensione modificata il 05/06/2011 - 10:48 pm)

31/05/11, ore 19:59

L'ho letta ieri sera ma non ho fatto in tempo a commentare ç__ç E io odio commentare dopo perchè mentre leggo so cosa scrivere e poi, se commento a freddo, mi dimentico ciò che volevo dire ò.ò
Bellissimo capitolo, come sempre del resto <3 Mi sta piacendo davvero troppo questa storia, sarà per lei che è sempre così naturale. Anche il suo cambiare umore in questo capitolo, il suo rapporto con Dario che è tutto tranne che normale *.* A proposito di Dario...ma quant'è carino quando si stava per strozzare????????? *____* Cioè lei è proprio tonta che ancora non se ne rende conto! La storia che hai infilato quando stavano al ristorante mi ha fatto pensare. Come ti avevo già scritto (forse nella recensione precedente) a me Davide non convince ù_ù Spero che quella storia non sia stata infilata per creare una sorta di parallelismo con quella tra Alice e Davide. Lei in effetti continua a riflettere alle parole di Dario anche dopo che è uscita dal ristorante, un dubbio lo ha. Certo che se fosse così mi aspetto una bella lotta di box tra Davide e Dario (con quest'ultimo che vince, senza dubbio ù_ù). Federico non si è visto e grazie al cielo XD Non lo so perchè non mi piace proprio, povero O.o Comunque ho notato che pian piano si sta smaterializzando, spero sia per sempre e che non ricompaia come un fungo o come i romanisti su fb quando stanno in posizione alta nella classifica ù_ù A proposito di calcio...Dario di che squadra è? *.* Non ricordo dove è ambientata la fan fiction, questo è un problema XD
L'ultima scena sulla neve è stata carina, nonostante Davide (ok, ammetto che è stata carina perchè mi sono immaginata quello splendore di Dario al suo posto *.*). Io spero che lei non faccia altre cazzate però ù_ù Già baciarlo ("Rubarti il primo bacio" come dice Dario....che filosofo!! <3) è stata una cazzata, spero che non vada oltre ù_ù Anche perchè per la sua prima volta ci vuole un gran maestro come un certo gigolò alquanto sexy *________*
Ok, mi sa di aver sparato abbastanza stronzate XD Ah, quasi dimenticavo la scena delle amiche che vedono Edoardo ahahahaha Volevo stare lì per vedere la faccia di quell'antipatica di Benedetta XD
Un bacione carissima <3

,lady snow

31/05/11, ore 18:46

Ciao! è un po' che seguo la tua storia, sono anche fan su facebook e ti ho tra gli amici, ma non avevo mai tempo di recensire XD
devo dire che la storia mi ha preso parecchio, anche perchè come la protagonista ho quasi diciotto anni e non ho ancora baciato *si nasconde* XD
che dire, il mio preferito è assolutamente Dario, e Davide vorrei farlo fuori il prima possibile ahahah
mi piace molto anche il modo come scrivi, è così magnetico che ti tiene attaccata allo schermo fino all'ultimissima parola (sì, leggo anche le note fino all'ultima lettera u.u). Devo ammettere che in questo capitolo speravo ci fosse un po' di più Alice/Dario, ma va benissimo così =) la nostra Alice deve fare esperienze e ovviamente una storia con un gigolò sembra tutt'altro che possibile XD
spero che nei prossimi capitoli ci siano più momenti per Alice e Dario (senza scannarsi possibilmente ahahaha)
a presto! :)