Il meraviglioso mondo di Alice
di _Shantel

04/10/11, ore 18:44

bel capitolo! come sempre direi! volevo dirti se posso che nel pezzo che stanno alla piazza di roma quando lei gli dice"il minimo indispensabile" c è poco dopo questa frase : la discussione in casa vitrano era solo un ontano ricordo ... c è l errore ortografico Ontano invece che lontano... ci tenevo a dirtelo... scs se sono troppo sfacciata -.-" comunque bel cappy per davvero!
kisses nemy

04/10/11, ore 18:32

AAAAAH, dannazione! Devi smetterla di postare quel video! Mi sto facendo venire un'ulcera per cercare di capire cosa succederà! E oltretutto aspetto con ansia sempre maggiore quel figone di Bomer *_* Cooomunque, Dario è un amore, Alice è un fottuto genio, Mauro è uno stronzo, se avessi una spranga la userei contro la madre di Dario, il padre di Dario è un angelo e Sole mi sta sulle palle a pelle. E ho detto tutto!
Oddio, ho notato solo adesso la chiusa "Vi dico solo di preparare i fazzoletti"
OMFG ti prego, no! Sono così felici adesso >.< Ma dopotutto se vivessero tutti per sempre felici e contenti questa non sarebbe la seconda parte di una fanfiction..
Vabbè, aspetto con ansia (l'ho già detto forse?) il prossimo capitolo, e nel frattempo nei momenti di noia continuerò a farmi delle idee su come potrebbe andare avanti. Idee che ovviamente non c'entreranno un fico secco con le tue!
Ciaoo! :)

04/10/11, ore 17:31

Ahhhhhhhhhhh, occhei la pianto di urlare come una pazza isterica. Eppure mi verrebbe voglia di prenderlo a sberle, quel demente di turno di Mauro! Ok, sarà anche gnocco, ma... ha fatto stare malissimo Dario ç_ç è questo è inaccettabile, inammissibile, assolutamente fuori luogo! Che se non fosse così stronzetto sotto sotto, sarebbe un uomo da sposare! Bello, affascinante, intelligente... Ma Dario è sempre Dario! Che dire, hai detto anche tu che il capitolo non si apre nel migliore dei modi, insomma, scoprire le fotografie di un'altra ragazza nella camera del tuo fidanzato, per di più nascoste sotto poster di donne mezze svestite non dev'essere sicuramente un risveglio da favola. La conoscenza dei genitori di lui e soprattutto della madre Nicoletta, poi, deve essere stato piacevole come una carota nel didietro e due dita nel naso >.< povera Alice, che per la prima volta spiega a Dario la sua situazione familiare, che PUCCIOSI ** ecco, sto ricominciando a usare questo termine. Romanticismo a palate nella scena della pioggia, avevo seriamente voglia di tirare fuori i pon pon stile cheerleader e mettermi a ballare urlando: La ama, Dario la ama, la amaaaaaa! Ahah ok, se dopo questo commento vorrai chiamare un manicomio giuro che non mi ribellerò XD e poi la scritta sull'albero? Awww ** almeno Alice un bel ricordo, anche se solo uno, di Roma lo avrà! Che poi Roma è così dannatamente affascinante! (anche se Dario lo è MOLTO di più!) Ora ti lascio, ma ho due dubbi che mi roderanno fino al prossimo capitolo! Che desiderio ha espresso il mio Puccioso numero 1? Che Alice non lo lasci mai? Che non rimanga incinta quella sera? Che si sposino? Spero che non abbia espresso il desiderio di rivedere SOLE PERò EH ç_ç magari di ricordarla solo come buona amica ci potrebbe stare u.u E, secondo dubbio, perchè devo già preparare i fazzoletti per il prossimo capitolo? ç_ç ecco, me lo sento, succederà qualcosa di brutto o commovente. Fortuna che ho già il raffreddore, almeno i miei non potranno lamentarsi della scomparsa improvvisa di interi pacchetti di fazzoletti, tovaglioli di carta, scottex e quant'altro! XD alla prossima, come al solito! Tanto love per i due Pucciosi e anche per te ovviamente :D -Stregh

04/10/11, ore 16:39

NON. CI. CREDO. Non può fingere così....Ma non è che alla fine Alice sceglie l'altro fratello???? Non puoi farmi questo Dario è bellissimo e buonissimoo...
Comunque complimenti a te per la storia! E' da un pò che la seguo e mi ci sono molto affezionata...
aspetto con ansia il prossimo cappy
BACI

04/10/11, ore 16:00

Ciaoooo :) mi ero persa un pò XD però ho recuperato leggendo gli ultimi capitoli tutti d'un fiato...devo essere sincera, quando ha detto che ci sarebbero stati altri personaggi pensavo che la storia sarebbe diventata un pò noiosa...ma con mia grande felicità mi devo ricredere :) :) :) è sempre bella e mi riesci sempre a sorprendere :D quando ho letto della prima volta tra Dario e Alice ho fatto i salti di gioia *_* Ovviamente il fratello di Dario, Mauro mi sta un "pochino" sulle scatole...e anche la famiglia non mi piaceva molto, ma mi sono dovuta ricredere per quanto riguarda il padre...mentre la mamma la odio dal profondo del cuore :@ comunque devo ammettere che le utlime mi hanno messo un pò di paura :( speriamo che Dario non faccia delle cazzate :)
Alla prossima e complimenti ;)

p.s. l'inizio di questo capitolo non mi ha messo un pò di angoscia, leggere che Alice si ritrova foto di Dario con Sole e frasi smielate :( mi ha anche intristo :(
Spero che Mauro si tolga quella faccia da sbruffone o si tolga definitivamente dai piedi  U.U

04/10/11, ore 15:59

Salve!
Oh my god, ho così tante cose da dire. Okey iniziamo.
Mi è veramente dispiaciuto per Alice che ha trovato quelle foto, però il passato non si può dimenticare.
Sono rimasta sorpresa per il comportamento di Nicoletta, che donna "-.- Bah, se crede che l'intelligenza di una persona salti fuori da una media scolastica, o dal suo modo di vestirsi si sbaglia..Certo le apparenze contano ma non ne fanno la persona in sè.
Questione Mauro, allora credevo davvero che fosse diventato buono. Cavolo ci credevo, così gentile, bello ahhhh i suoi occhi azzurri. (Non niente bava).
E invece no, tutta questa messa in scena per umiliare un ennesima volta Dario. ç_ç. E Mauro che voleva mettere nella merda Alice e Dario. Oh ma questo ragazzo si diverte a soffrire il fratello! Stronzo (ma quanto sei bono!) ahhaha xD coerenza zero.
Anyways, andando avanti.
E' dolcissimo Dario, ma quanto è coccoloso! E' tutto da spupacchiare! Beata Alice, che ha un moroso così mieloso, romantico e bonaccione. E' stato veramente dolce la sua dichiarazione, però non mi piace che si comporti come Sole con Alice. Se non sbaglio anche la prima volta per Sole e Dario era sotto acqua.(adesso non ricordo...)
Andando avanti bello anche la scena del desiderio. Ma chissà che cosa effettivamente aveva chiesto Dario? All'inizio, quando Dario (mamma quanto sono ripetitiva) voleva parlare seriamente ad Alice, pensavo che il moro le avrebbe dato un ciondolo o qualcosa di simile (eh le mie fantasie) xD.
Però Dariuccio è stato bravo comunque!
Bella anche la riappacificazione (si dice?) tra il signore Salvator, and Dario. Molto toccante, e finalmente hanno fatto pace.
Ma sicuri che Dario non sia stato adottato? Oramai mi vengono questi dubbi. xD
E sta Nicoletta perché odia così tanto Dario? Cioè è un errore, ho capito ma pensarci prima?! Mah!
E poi di nuovo Mauro, benedetto ragazzo, è figo okey, però perché devi rompere così tanto le scatole! Oh se prima non c'era Davide (belloccio moro con gli occhi azzurri) ci doveva essere lui. Ma Mauro è figo, coooomunque secondo me Mauro ha qualche altra brutta sorpresina per Ali e Dario.
Il capitolo è veramente bello, bello, bello! E anche la storia, non credevo davvvero che la trama prendesse questa piega. Ed non è affatto noiosa, anzi è sempre piena di colpi di scena. E questo mi piace davvero tanto, tanto tanto.
Ancora tanti complimenti perché sono tutti meritatissimi.
Come al prossimo capitolo dobbiamo prepararci con fazzoletti? What does it mean? o_O
Va bien, j'attende the next chapter.
Alla prossima
Ciau!

29/09/11, ore 09:53

Ciao e buongiorno...
scusa per il ritardo con il quale recensisco anche questa volta il capitolo,ma seri problemi a casa mi tengono lontana dal pc.
Cominciavo a chiedermi quando sarebbero sorti i primi dubbi per Alice su Dario.
Ovviamente ora che la loro relazione è completa,lei lo sente più suo e questa reticenza nell'esprimerle a parole i propri sentimenti da parte di lui,la mette in difficoltà.Alice credeva che il viaggio a Roma le avrebbe dato la possibilità di conoscere un'altra parte di Dario,altri suoi aspetti che ancora non hanno avuto modo di emergere,ed in un certo senso è stato così,soprattutto quando ha potuto verificare con i suoi stessi occhi ciò che lo lega alla sua famiglia,ma non aveva fatto più di tanto i conti con Sole.
Sin ora Dario ne ha parlato sempre benissimo,con rammarico e con una luce strana negli occhi.Che non l'abbia ancora dimenticata totalmente?
Credo sia un dubbio lecito per Alice.
Son curiosa di scoprire con lei se a questo dubbio corrisponde realtà.
Ancora complimenti e alla prossima.

27/09/11, ore 19:44

Piccola Alice =( Cosa le nasconde Dario? Mi sa che lo scopriremo moolto presto, e non sarà una bella sorpresa, in particolar modo per Alice. Mauro è bello stronzo, eh? Anche se non capisco perchè ci sia tanto odio. Tutti non fan altro, lo stesso Dario, che mettere Alice a paragone con Sole, e ad essere sincera credo che anch'io reagirei nello stesso identico modo! Mi sa che il prossimo capitolo sarà un buon modo per rimettere in azione i condotti lacrimali.La prima parte del capitolo, è stata esilarante! A partire da Dario chiuso nel labiritnto del salone, proseguendo con la gaffe di Alice con la mamma, e terminando  con la telefonata al padre. Pover uomo nessuno capisce il suo humor! La comparsa di Smell un pò mi aveva intimorita, ma Dario ( un super-in tuti i sensi- eroe) ha messo un bel mattoncino per costruire un rapporto quantomeno civile! Sono fin troppo curiosa di leggere il prossimo, e di vedere come svolge la situazione. Sperando che non tutte le certezze di Alice crollino, Inutile ripetere che hai creato un'altra meraviglia... alcune frasi erano da paura tanto erano belle; come quella del bambino che unisce i due, per non parlare di quella con la quale haiparagonato gli occhi di Dario alla notte. Strabiliante! A presto, baci=)

27/09/11, ore 19:25

Eccomi qui a recensire questo 21esimo capitolo! O.O Siamo già al 21 !!!!!!!!!!!! Cioè, era ieri che leggevo le prime bugie di Alice, le sue prime disgrazie, mentre adesso sta partendo per Roma con quel gran pezzo di manzo bravo ragazzo di Dario! Incredibile!
Passiamo oltre, sennò sparo cazzate a più non posso senza concludere nulla in questa benedetta recensione.. (tanto non concluderò nulla comunque, ma questa è un'altra storia). Diciamo che la bungata iniziale ci sta tutta! (muahahhahaha il maiale che coabita dentro di me sta premendo per uscire fuori, ma tenterò di trattenerlo) cmq la mammy di Alice è così buona con Dario! Se mia madre trovasse un fregno simpatico ragazzo del genere la mattina dopo a colazione, non solo piangerebbe di gioia, ma preparerebbe finalmente la valigia per sbarazzarsi di me! ç____________________ç
E poi finalmente ha fatto la comparsa il papy di Alice, praticamente quasi del tutto invisibile ^^' (ma chissene dei genitori, già ce li troviamo tra i piedi tutti i giorni) a cui non va a genio Dario (ma chissà come sarà Dario come papà *alza le sopracciglia ammiccando*) che dopo una dura lotta con la sua figliola le da il permesso finalmente di partire per la Città Eterna.
ç__________ç Tornare a casa di Dario è stato come fare un tuffo nel passato, come se attraverso gli occhi di Alice tornassi al Dario sedicenne (stronzo e insensibile ma anche terribilmente da stupro) e a quello che era successo nella loro stanza. E poi c'è la mia Consuelo! *______________* IO AMO QUELLA DONNA, la adoro!
>.< Oddio, oddio, oddio.. è così bello tornare a casa Vitrano (mi sto immedesimando troppo in Sole, mannaggia) ma è come se facessi anch'io parte di quella famiglia di svitati, con Mauro il cattivo fregno e Nicoletta la bastarda. Insomma la nostra Alice ha subito fatto i conti con le numerose bugie che aleggiano tra le mura di casa Vitrano, sia per quanto riguarda il lavoro di gigolò del giovane pezzodifigo sia per quanto riguarda il passato con Sole. Ci sono troppe cose ancora non dette e che, prima o poi, verranno a galla e complicheranno la situazione.
Chissà che Roma non sia più una trappola che una via di fuga per la nostra protagonista?

Ti faccio TANTISSIMISSIMIMISSIMIMISSIMI complimenti perché questa storia è sempre più bella, capitolo dopo capitolo, parola dopo parola e veramente dovresti ricevere 1561464849684165165316 recensioni.. ma se la mia potesse valere tripla, te ne scriverei all'infinito! Vabbé, famme smette sennò me prendono per una che fa amikettismo cronico (guarda che 'sta recensione me deve valè armeno 3 recensioni tua alla mia storia, capito?? Anzi, se tu recensisci me, io recensisco te, poi tu recensisci l'altra e io calo la scala reale.. chi ha vinto?).
Sto fori de testa, non ce fa caso.. ^^'
Baciotti,
Marty

27/09/11, ore 14:56

Ciao Manu :D Ho letto il chappy e l'ho trovato fantastico xD Soprattutto qnd vanno a Roma :) Consuelo è troppo forte e davvero nn so scegliere tra Alice e Sole! Sono tutte e due simpatiche e molto diverse *-* le ammiro entrambe :) Mi chiedo Dario chi delle due sceglierà... Insomma xò nn pxn creare più cloni di Dario così tt pxm averne uno????
Baci, Baci
Marika :)

26/09/11, ore 23:33

Eccomi quii a commentare anche questo capitolo.
BELLISSIMOOOO! Dario è troppo affascinante! Lui è un mix di tenerezza e sensualità, e questa cosa mi fa impazzire (non solo a me direi ù.ù).
All'inizio del capitolo sono stati troppo dolci. Io penso che il gesto di dormire inisieme, stretti in un piccolo letto, sia stato più bello dell'atto sessuale. Credo che anche i gesti più semplici e ''innocenti'' siano belli. Tralasciamo il fatto che io invidio da morireeee Alice. Anche io vorrei dormire, e non solo, con Dario! xP
Ammetto che non mi è piaciuta la parte finale. Cioè stupenda, scritta benissimo ma non mi è piaciuto tanto l'atteggiamento di Dario. Cioè Alice aveva appena messo piede in casa sua e già veniva paragonata a Sole. Dario poteva comunque fare qualcosa... Non so... Un gesto carino per non far fare ad Alice troppi film mentali.
Poi, non ho amato moltissimo questa frase: «È la stessa cosa che ha detto Sole»
Lui in quanto ex gigolò dovrebbe sapere qualcosa sulle donne... Ecco, mi chiedo, ma non sa che sarebbe meglio evitare di nominare le ex davanti all'attuale fidanzata?
Anche io al posto di Alice mi sarei fatta tutti quei film mentali.
Comunque Mauro per ora non mi piace! Ma proprio per niente! Preferisco di gran lunga il fratello figo.
Adesso immagino che quando torneranno i genitori ci sarà tantoo casino vero? Sono curiosaaaaa!
A prestoooooooo x)

26/09/11, ore 19:39

Sono così contenta ogni volta che trovo l'aggiornamento:)
Dario e Alice sono cosi DOLCi insieme..*____* sono troppo complici e sono adorabili, quando stanno insieme non esistono che loro...sparisce anche la mamma...!
Dario direi che con la mamma e con il papà ci sa proprio fare:)la sua faccia furbetta però attacca di più con mamma Elena che con il papà:)..che gli dà ben poco spago...e mette subito in chiaro i ruoli, troppo divertenti:)!
E sono diretti a Roma...l'inferno di Dario..:(povero i suoi occhietti intristiscono anche me!...per fortuna Alice sa come consolarlo e dargli il suo supporto, almeno finchè non si trova catapultata anche lei nell'inferno.. in lei si insinuano mille dubbi..è normale che il fantasma del primo amore del proprio ragazzo spaventi...in più le frecciatine cattive di Mauro non aiutano...(è sembrato per un momento di essere catapultate in "You are a mistake I'm willing to take"....)per fortuna Alice si fida del suo tesoro..e riesce a calmarsi tra le sue braccia...!
Non vedo l'ora di poter leggere il prossimo capitolo...spero proprio che ci sia l'incontro con Sole che immagina Alice, anche se al momento non ne è più tanto convinta...!
Grazie Grazie Grazie a te che scrivi e che catturi la mia attenzione durante tutto il capitolo senza mai annoiarmi, anzi facendomi sorridere e immedesimare in Alice:)
un bacio

26/09/11, ore 19:16

Dopo il capitolo venti e gli immancabili spoilers, aspettavo questo capitolo con un po' d'ansia a dire la verità :)
Prima di tutto, perchè volevo proprio sapere cosa sarebbe successo tra i nostri due innamorati dopo tutto quello che abbiamo visto nella splendida serata del compleanno di Dario, e poi perchè ci sarebbe stato l'attesissimo ritorno a Roma, e il ritorno trionfale di Mauro sulle scene.
Ma meglio andare con ordine come al solito :3
In primis, la notte che ha seguito il compleanno di Dario si è trasformata in qualcosa di veramente splendido, bis a parte, se Alice prova il desiderio di dormire con lui e tra le sue braccia si sente davvero al sicuro, allora è vero ammore *w* E poi Dario riesce ad essere contemporaneamente dolcissimo e terribilmente sexy...insomma, un uomo da sposare, non ha tanto torto la signora Elena xD A proposito, beata Alice che ce l'ha come madre! E' una donna che ha veramente una mentalità aperta, e non è stata per niente riluttante ad accettare Dario come ragazzo di Alice, perchè la vede finalmente felice come non mai :3 Ripeto, stimo quella donna u_u
Poi poi poi...abbiamo conosciuto anche il signor Livraghi! Mancava ancora nella luna lista dei personaggi di questa storia xD La scena al telefono con Dario mi ha fatto veramente ridere :D Insomma, incarna alla perfezione lo stereotipo del padre geloso della figlia...e se avesse visto Dario, oltre che sentirlo per telefono...come dargli torto? xD
In tutto ciò c'è anche la questione di Smell e Claudia in sospeso...mi ero immaginata che la famiglia di lei non fosse esattamente contenta della situazione, ma in una situazione del genere bisognerebbe collaborare per il bene del bimbo in arrivo, piuttosto che darsi in pasto agli svenimenti e alle urla. Per la prima volta poi Dario si è dimostrato comprensivo nei confronti di Smell, e forse il suo racconto li ha un po' avvicinati, anche se ancora ci sono chilometri di strada da fare perchè quei due vadano d'accordo, tanto che dubito che possa succedere mai xD
La strada per Roma è lunga, e Ali e Dario sono stati dei veri piccioncini durante tutto il viaggio soprattutto lei, che gli ha ufficialmente chiesto di essere il suo ragazzo *w* Ma prima o poi si doveva pur arrivare a destinazione, ed ecco il trionfale rotorno di Mauro, più acido che mai...ok che è affascinante, ma è crudele! La povera Alice inoltre si è vista investita dal ricordo di Sole, e non è certo bello sentirsi dire tutte quelle cose.
E poi Mauro l'ha anche messa in guardia su Dario, forse questa è stata la cosa peggiore, dato che lei ha da poco ricominciato a fidarsi di lui...insomma, prevedo caos nei prossimi capitoli!
Suppongo che nei prissimi capitoli ritornerà anche il lato fragile della personalità di Dario, sembra proprio che il ritorno a Roma  contribuirà a farci scoprire quel lato del suo carattere che ancora non abbiamo visto del tutto, nonchè a farci scoprire un passato non ancora chiaro, e che Alice conosce solo a tratti...penso proprio che da questo punto di vista Mauro ci metterà il suo zampino. Staremo a vedere!
Cara Manu, come al solito devo farti i miei complimenti *ripetitività di nonna Adalgisa mode:on* per questo capitolo. Anche se, come hai detto tu, ormai siamo quasi alla fine di questa storia, spero che questi ultimi capitoli ci facciano vivere altrettante emozioni di quelli letti fin'ora :3
Aspetto già il prossimo, anche se, non so per quale motivo, ho la sensazione che vedremo tante lacrime.
Quindi, alla prossima :D
Un abbraccio,
Anna :)

26/09/11, ore 18:50

Questo capitolo è stato così O___________O la fine però u.u Quale verità? Ho vaghe idee,ma non possono essere quelle U.U Ma comunque questo capitolo mi è piaicuto, solo la fine, che mi spaventa maggiormente. Certo che beata Alice, ha convinto suo padre,ahahahahah. Mi piace assai il brother's Alice *-* Geloso,come piace a me! Complimenti ancora e aggiorna presto!

26/09/11, ore 18:25

Vediamo, vediamo, vediamo.. bello il capitolo, sicuramente! L'inizio poi è così dolcioso che avevo gli occhi a cuoricino. Mi piace come si sta evolvendo il loro rapporto, mi piace il fatto che al 'ti amo' lui non abbia detto qualcosa di negativo o altro ma che abbia sorriso! :DDD
Però questo viaggetto non si prospetta alquanto tranquillo. Avete bloccato Mistake e quindi sono alquanto spaventata dalla verità che tanto decanta Mauro.. yes.
Quindi non sto concludendo nulla di serio ma quello che voglio dirti è che da ieri che ho visto il video che penso a cosa diavolo accadrà a questo matrimonio di Teresa (?).
E quindi ora sono impaziente e pensare che tu per il 23 hai pianto io mi sento quasi male! >.<
I miei complimenti, ancora! :D